Santuario di S. Maria delle Grazie, STIA 13-11-2011.
Inaugurazione-Benedizione del Nuovo Portale in Bronzo donato da Don Pietro Agnoloni, già Parroco di S. Maria delle Grazie e di Vallucciole.
Santa Maria Delle Grazie in Stia,Italy
The Santuario di Santa Maria delle Grazie in Stia. In 1428, Mary, standing on a white rock and bathed in light, appeared to a young farm girl here and a church was built in 1432. Fire destroyed it in 1474 and it was rebuilt in 1490, as we see it today.
Lots of Della Robbia work in here.
L'URSEA AL SANTUARIO DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE A STIA
L'Ursea al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Stia - Foto di Aldo Innocenti - ursea.it - Si tratta di uno dei due più importanti Santuari mariani del Casentino: l'altro è il Santuario di S. Maria del sasso a Bibbiena
Stia: Concerto della corale Santa Maria delle Grazie
Corale Santa Maria delle Grazie di Stia nel concerto augurale davanti al presepe, diretta dal m°Bonaccorsi.Un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Antonio Volpe
I segreti del Casentino - Il Sacro
Immerso in una suggestiva foresta dell'Appennino Tosco Romagnolo, il Monastero dei Camaldoli fu costruito intorno al XVI secolo; la chiesa appare oggi in forme barocche e custodisce opere di Giorgio Vasari. Dopo una breve passeggiata nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, ci accoglie Il Sacro Eremo di Camaldoli, fondato mille anni fa da San Romualdo. A pochi km di distanza, presso Badia Prataglia, è la Pieve di Santa Maria Assunta, costruita come abbazia nell'anno 1002; Nel comune di Pratovecchio sorge la Pieve di San Pietro a Romena, una delle chiese romaniche più belle del Casentino, con meravigliosi capitelli scolpiti con figure di uomini e animali. A Socana è La Pieve di S. Antonino caratterizzata dalla complessa stratificazione architettonica; il santuario di Santa Maria delle Grazie, nei pressi di Stia è legato all'apparizione della Madonna avvenuta nel 1428, così come il Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena. A Castel San Niccolò troviamo la pieve di San martino a Vado. Il viaggio tra i luoghi di fede del Casentino ci porta infine al Santuario della Verna, sorto nella prima metà del Duecento per volontà di San Francesco d'Assisi che qui ricevette le stimmate.
Pratovecchio-Stia consegna il nuovo stemma alla Madonna di Montenero
Il comune di Pratovecchio-Stia consegna il nuovo stemma alla Madonna di Montenero, patrona della Toscana
Riprese di Antonio Volpe
L'intervista a mons. Carlo Corazzesi - parroco di Stia
Basilica Santa Maria Del Sasso in Bibbiena 21 Gennaio ore 17
Basilica Santa Maria Del Sasso in Bibbiena 21 Gennaio ore 17 S.Messa solenne con S.E. Francesco Moraglia arcivescovo di Venezia, ce ne parla padre Giuseppe e padre Giovanni. Un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Stefanella Baglioni e Fabrizio Radicchi.
FESTA PER LA PATRONA DELLA TOSCANA
Il santuario della Madonna di Montenero si apre alla cerimoniale visita del Presidente del Consiglio regionale toscano, Eugenio Giani, che rinnova il legame della Toscana con la sua patrona.
La festa patronale dell'Assunta a Stia
montenero
Un brano del video sul Santuario di Montenero realizzato da Granducato TV e in vendita presso il Santuario
Un Sindaco a bordo - Reportage da Pratovecchio Stia
Nuova puntata di “Un Sindaco a bordo”, il fortunato format dell’emittente aretina TSD, che approda a Pratovecchio Stia.
Nel corso della puntata percorreremo il Comune dell’alto Casentino passando per alcuni dei castelli che caratterizzano la valle, Porciano e Romena, due luoghi dove la storia sembra essersi fermata e dove sono ancora leggibili le tracce lasciate da Dante Alighieri. Il viaggio alla scoperta di questo territorio ci porterà naturalmente all’ex lanificio di Stia che per oltre un secolo ha determinato le sorti di generazioni con la sua pregiata produzione di panno casentino. Una tradizione ancora viva che permette ad alcune aziende di continuare a competere a livello internazionale. Conosceremo anche le produzioni tipiche in ambito alimentare che dopo anni di declino stanno tornando a diffondersi grazie all’impegno di molti giovani in ambito agricolo come anche nell’allevamento del “grigio” per la produzione del “Prosciutto del Casentino”. Nel nostro viaggio passeremo anche dal suggestivo Molin di Bucchio (XIII secolo), il primo dell’Arno, dove convivono fianco a fianco la memoria della civiltà contadina con quella di Pio Borri, primo partigiano caduto in provincia di Arezzo.
La trasmissione, condotta da Luca Primavera con la regia di Rossano Corsi, è realizzata grazie al contributo della Regione Toscana.
“Un Sindaco a bordo” è un viaggio in compagnia di volta in volta del Primo cittadino, che insieme a rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che si dedicano con amore e impegno al proprio territorio, ci guidano alla scoperta delle persone, luoghi, produzioni, opere e tradizioni più belle e spesso poco conosciute di questo spicchio di Toscana.
STIA COMMENTI e PARROCO
STIA COMMENTI e PARROCO
Stia, Corpus Domini 2011.
Processione per le vie di Stia.
Come affrontare l'Alzheimer? Iniziativa a Stia
“Ricordati di me”: iniziativa del centro diurno di Stia per la giornata dell’Alzheimer
Servizio di Antonio Volpe
Intervistata: Letizia Beoni Presidente dell'Agorà d'Italia
TSD Notizie del 19.9.2016
Festeggiato il 70° della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana
Alla presenza del cardinale Betori, dei vescovi e dei rappresentanti dei comuni della Toscana, a Montenero, si è celebrata la patrona della Toscana.
Достопримечательности Милана: Santa Maria presso San Satiro
Маленькая церковь с секретом в центре Милана. Шедевр архитектора Донато Браманте - посетить обязательно!
Riapertura Chiesa di Panzano 26 08 2018
Domenica 26 agosto 2018 - Solenne riapertura della chiesa parrocchiale di Panzano - Vespri e processione con l’immagine di San Luigi Presiede il Vescovo Francesco Cavina
Sabato 25 agosto - Presentazione del volume “La chiesa parrocchiale della Purificazione della B.V. Maria in Panzano di Campogalliano.
Vicende storico-artistiche” a cura di Andrea Beltrami, Alfonso Garuti e Federica Gozzi
Pastoral visit to Nigeria by the Prelate of Opus Dei
Here are some highlights of the pastoral visit to Nigeria by the Prelate of Opus Dei, Monsignor Fernando Ocáriz. He began his visit on Thursday, July 19, and will remain until July 26. Opus Dei began its work in Nigeria in 1965.
More information ►
-----------------------------------------------------------
Opus Dei is an institution of the Catholic Church. Opus Dei’s mission is to spread the message that all Christians are called by God to make Christ known and to seek holiness in and through their daily work, family life and social relations. Opus Dei was founded by St Josemaria Escriva in 1928. In this channel you will find videos about the Church, the Christian life, the spirit of Opus Dei and about St Josemaria and his successors.
► TO KNOW MORE:
✔ Website:
✔ Facebook:
✔ Twitter:
► SUBSCRIBE TO THIS CHANNEL
Campane della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Passarella di Sotto di Jesolo (VE) (05) v.286
Battiore sulla grande e distesa delle 2 campane minori delle 18:00 per la Messa feriale delle 18:30
Concerto di 3 campane in Sol3 calante fuse da Daciano Colbachini di Padova nel 1923 ed elettrificate a slancio friulano dalla Elettrocampane Giacometti di Legnaro (PD).
Eccomi tornato in questa frazione immersa nella campagna jesolana per riprendere nuovamente la distesa feriale.
L'avevo ripresa tempo fa in versione notturna in cui non si vedeva nulla poiché il campanile non è illuminato.
In questi giorni, dato anche il fatto dell'arrivo della nuova videocamera, ho deciso di rifare questo video in versione diurna facendo vedere le campane.
Essendo partito con due minuti di anticipo non ho fatto in tempo a prendere il primo rintocco ma per il resto ho ripreso tutto, distesa inclusa.
Il prossimo video sarà di un posto di campagna ma fatto in compagnia......chi sa stia zitto.
I°: Sol3 calante, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923, diametro 96,5 cm, spessore 6,6 cm, peso 5,83 quintali circa.
Reca scritto: AT FULGURE ET TEMPESTATE LIBERA NOS DOMINE - PASSARELLA A.D. 1923 - DACIANO COLBACHINI E FIGLI FONDERIA PONTIFICIA PADOVA;
II°: La3 calante, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923, diametro 84,7 cm, spessore 5,9 cm, peso 4,07 quintali circa.
Reca scritto: A PESTE FAME ET BELLO LIBERA NOS DOMINE - PASSARELLA A.D. 1923 - DACIANO COLBACHINI E FIGLI FONDERIA PONTIFICIA PADOVA.
III°: Si3 calante, fusa da Daciano Colbachini di Padova nel 1923, diametro 74,5 cm, spessore 5 cm, peso 2,83 quintali circa.
Reca scritto: PRESSURE FLAMMAE LIBERA NOS DOMINE - PASSARELLA A.D. 1923 - DACIANO COLBACHINI E FIGLI FONDERIA PONTIFICIA PADOVA.
Video 286