SANTUARIO DI SOMBRENO (Bg).flv
Immagini relative al santuario di sombreno a paladina (bg)
riprese AVEZ STUDIO stefano zonca
XIAOMI MI DRONE 4K In flight on the Sanctuary of Sombreno
Oggi vi ho portato al Santuario Di Sombreno nel Comune di Paladina, e ho scattato e girato alcuni video col mio drone #XiaomiMiDrone #4K
A breve sarà pubblicato anche il video girato oggi...
Invito tutte le persone che seguono i miei lavori, alla condivisione di questi post per farlo arrivare a più persone possibile che vorrebbero vedere certi posti, ma per mancanza di tempo non possono...
→SANTUARIO
Il complesso si erge su un terrapieno in pietra squadrata ed è composto da due strutture, la chiesa S. Maria, in seguito Santuario dell’Addolorata, eretta nel 1493 e la chiesa della natività di Maria Santissima, XV secolo.
L’accesso avviene per una dolce scalinata che si conclude sotto il portone sormontato da una lunetta con il Padre Eterno ammonitore; superato, il sentiero di sanpietrini ci conduce fino alla chiesa S. Maria, ricavata nella cappella che preesisteva nel castello di Breno (documentato già nel 926).
→COME ARRIVARCI
Per arrivare al Santuario, ti consiglio una breve (ma piacevole) passeggiata, scegliendo fra due percorsi
In entrambi i casi, se percorri la statale 470 fino alla rotonda della Pasticceria Bonati, gira a destra (venendo da Dalmine), in via Bolis e posteggia nel parcheggio sulla sinistra.
Prosegui a piedi fino in fondo alla strada e gira a sinistra (strada a senso unico). Segui la via fino all’incrocio con via Agliardi.
– Percorso lungo: gira a sinistra e prosegui lungo via Roma, fino a incontrare sulla destra Via Castellina. Imboccala e prosegui fino a via Breno dove troverai le indicazioni per il Santuario. Incomincia la ripida salita e in cima sarai ricompensato.
– Percorso breve: gira a destra e prima che la strada diventi sterrata trovi sulla tua sinistra una scalinata (salendo troverai le edicole della via Crucis), al termine della quale troverai il Santuario.
#SantuarioSombreno #MadonnadiSombreno #Church #Chiese #ValleBrembana #robertopau83ph #unfotografoalvolo
DJI SPARK - Santuario di SOMBRENO (BG)
Video girato interamente con DJI Spark presso il santuario di Sombreno.
Se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale ;)
Bergamo - Percorso Ciclopedonale dei Colli Completo
Itinerario: Dal Santuario della Madonna della Castagna (Sombreno, Paladina) attraverso il Percorso ciclopedonale dei Colli, passando per Bergamo-Mozzo-Longuelo-Loreto-Città Alta-Castagneta e ritorno al Santuario
Livello difficoltà: E (Escursionista)
Lunghezza: 5h 30 min circa per un totale di oltre 20 km
Descrizione: Bella escursione ad anello attraverso i sentieri sotto i colli di Bergamo passando per Città Alta
BERGAMO - Percorso ciclopedonale Bergamo - Sombreno Greenway
BERGAMO Percorso ciclopedonale da Bergamo, strada al mulino al Santuario di Sombreno. Lunghezza: 3,6 km.
Tour virtuale 3D della pista ciclopedonale Bergamo - Sombreno (Greenway del Morla)
Tramite Google Earth si sorvola la pista ciclopedonale che da Bergamo giunge alla Madonna della Castagna passando per il santuario di Sombreno.
La lunghezza è di 10.7 km circa ed il fondo interamente in asfalto.
Link al file KMZ:
Paladina-Sombreno Allievi - vittoria di Eros Colombo
Paladina-Sombreno Allievi - 5° Trofeo Serim Distributori - vittoria di Eros Colombo (Sc Ceramiche Pagnoncelli), 2° Lorenzo Rota (Us Paladina), 3° Simone Guizzetti (Valseriana Albino). Con interviste ai protagonisti.
Villa Agliardi a Sombreno
Elegante villa neoclassica con parco all'inglese. Costruita nel 1798 da L. Pollack (progettista, a Bergamo, anche del Teatro Sociale). Sul retro della Villa una via gradinata con ripiani a ciottoli porta rapidamente al colle sovrastante sulla cui sommità è stato eretto nel tardo 400 (con numerose aggiunte e modifiche nei secoli successivi).
SCALER BERGAMO @PALADINA BG
Giretto mattutino di SCALERBERGAMO :)
2- Le Campane del Santuario di Campeggio - Festa Grossa 2017.
Le campane del Santuario di Campeggio, Alta Valle dell'Idice ( Monghidoro Bo Italia) per la Festa Grossa 21 maggio 2017. Gruppo campanari di Monghidoro. Riprese di Gilberto Tedeschi. Il campanile di Campeggio fu edificato da Don Pietro Domenico Michelini, (che rimase parroco mezzo secolo, 1697-1747), conteneva tre campane, fuse dal Golfieri. Durante il secondo conflitto mondiale le campane rimasero danneggiate e furono sostituite nel dopo guerra con un concerto di 4 fuse nel 1946 dalla fonderia Cav. Cesare Brighenti di Bologna.
PISTA CICLABILE.wmv
BELLISSIME IMMAGINE DELLA PISTA CICLABILE DA BERGAMO A PALADINA, PASSANDO PER VALVERDE, VALTESSE, PONTERANICA , PETOSINO, ALME' E PALADINA, APPUNTO....FOTO ANCHE DEL NUOVO TRATTO CHE VA DA VIA CASTAGNETA A PONTESECCO...UNO SPETTACOLO PENSANDO CHE E' A DUE PASSI DALLA CITTA..CIAO GRAZIE X LA VISIONE E ALLA PROSSIMA. MALPO
Tesimo,Prissiano la valle dei castelli
Natura,castelli e panorami da fiaba...qui anche la stradina più anonima può nascondere un angolo di storia!
A Bergamo Alta con Cappello a Cilindro
La Provincia di Bergamo: territorio di eccellenze, territorio di gusto
L'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Provincia di Bergamo, Giorgio Bonassoli, descrive la provincia di Bergamo, le sue eccellenze naturali, architettoniche ed enogastronomiche e invita tutti i fruitori dell'aeroporto di Orio al Serio, terzo polo per i voli di Italia, a transitare per la provincia e scoprire le sue peculiari ed uniche caratteristiche.
PALADINA CASCINA RECUPERATA
My Animoto Video - created at
Tromba d'aria a Paladina
Effetti speciali
Inaugurazione Ciclopedonale Sedrina - Botta
Sabato 6 Luglio 2019 - Sedrina, E' stato aperto al transito il tratto di pista ciclopedonale della Valle Brembana nel territorio comunale di Sedrina, precisamente dalle località Botta. Il progetto ha interessato la realizzazione di una pista ciclabile lunga circa 8 chilometri che ripercorre il sedime della dismessa ferrovia della Valle Brembana nel tratto compreso tra la stazione di Sombreno nel Comune di Almè e la stazione di Brembilla nel Comune di Zogno, è stato cofinanziato dalla Provincia di Bergamo, dai Comuni di Almè, Sedrina, Villa d’Almè e Zogno, dalla Comunità Montana della Valle Brembana, con il contributo economico di Regione Lombardia nell’ambito del bando «Promozione del cicloturismo in Lombardia», per una spesa complessiva di un milione e 200 mila euro.... html
://valbrembanaweb.com/eventi/Luglio-2019/Sedrina-Inaugurazione-Ciclabile-Sedrina-Botta/Sedrina-Inaugurazione-Ciclabile-Sedrina-Botta.html
Festa Alpina al M. Castello di Miragolo - Zogno 2017 - Valle Brembana, Orobie
Sabato 19 e domenica 20 agosto a Miragolo di Zogno si è svolta la festa alpina al Monte Castello. L’appuntamento è nei pressi della locale chiesetta. Dalle 17 alle 24 cucina alpina; Domenica alle 9.00 ritrovo alla chiesetta; alle 11.00 messa a ricordo dei Caduti di tutte le guerre; alle 12.00 cucina alpina e servizio bar; alle 14.00 giochi e animazioni. La frazione Miragolo San Marco dista una decina di km dal centro di Zogno; è situata sul lato sinistro della val Brembana sull'altura del monte Castello, nelle Orobie....
Genova Carillons , suonata a 4 mani
Genova Carillons , campane di Rapallo , campane , Genova , suonata a 4 mani , campane che suonano , campanili , suonata alla vecchia magnera , Rapallo , campanili.
Gli studenti campani si preparano alla simulazione diplomatica al Palazzo di Vetro
Giornata speciale quella svoltasi oggi nella sala Valenzi al Maschio Angioino di Napoli. Una delegazione di giovani universitari campani si è riunita in preparazione della visita ufficiale che li porterà al Palazzo di Vetro di New York dal 22 al 30 Marzo.
Avendo aderito al National Model United Nations 2013 -una simulazione dell'Assemblea delle Nazioni Unite che raccoglie ogni anno più di cinquemila giovani provenienti da tutto il mondo nella grande mela- gli studenti rappresenteranno in maniera simulata paesi come la Costa d'Avorio, il Mozambico, la Liberia e molti altri dell'area africana.
L'incontro finale a Napoli, dopo una breve presentazione, si è svolto interamente in inglese britannico, permettendo così ai ragazzi di poter prendere confidenza con il ruolo che ricopriranno fra pochi giorni a New York. L'obiettivo è quello di portare il Made in Italy a livelli superiori, come affermato da Costantino Diana, vicepresidente e cofondatore dell'Associazione Giovani Campani nel Mondo, tra l'altro organizzatrice della sessione di preparazione napoletana.
L'Associazione ha potuto contare sulla collaborazione delle maggiori università campane -infatti i partecipanti al progetto provengono anche dall'area salernitana e beneventina- e sul patrocinio della Fondazione Valenzi, che ha così ribadito il proprio sostegno e impegno in queste iniziative che coinvolgono ambiziosi e valenti ragazzi in tempi così difficili.
Visita il sito
Clicca mi piace su FB
Diventa amico su FB