6 Cibiana a Sera UT
6 Cibiana a Sera
Dopo il pazzo volo con le biciclette Volanti
rieccomi a Cibiana in una serata favolosa, il pomeriggio trascolora verso il tramonto, ma non ancora. Nell Aula Consigliare del Municipio si parla di Murales. Lo confesso: dalla terrazza del Municipio il panorama esterno attrae la mia attenzione. I Murales ? Sono belli, interessanti, ma lo spettacolo, la fuori è il più bel Murale di Cibiana ed oltre ! Sarà il richiamo dei monti, le creste, le vette, le nuvole che vanno e vengono e sulle cenge s inseguono, nelle stagioni e negli anni. Le Dolomiti: Vive ritornate ed al tramonto vi tingete nell oro e nel fuoco, per donarci la vostra bellezza .
Qu a SudEst: La Croda Kuz, il Sassolungo, il Bosc Negre i Ciavaroi (Chiavistelli) alle Spalle, il belvedere di Monte Rite i fiori, le miniere della val DInferno, i pacifici Yak tibetani, Poi i Giganti Dolomitici Il Pelmo Solitario e torreggiante, l immenso Antelao ( il Re ); più lontana e appartata, la Regina Marmolada 3348m slm (la più alta, con i ghiacciai). Verso Valle ecco i villaggi come ghirlande di perle.
Risplederanno come piccole stelle, nell universo della notte imminente. Veniteci a Cibiana,
anche voi, per il richiamo dei monti e dei fiori ma anche per visitare i Murales. Vi Racconteranno la Storia di questo piccolo grande mondo. Quand el vien scur. Ciao ! - SFM e minimizzimu