Madonna del Sansovino (1’20’’ HD)
Madonna con bambino attribuita a Jacopo Tatti detto il Sansovino.
Restauro del 22/4/17. Pieve di Maria SS. della Salute e S. Nicolao vescovo di Buggiano Castello.
Il viaggio del vento ???? libri per bambini popup
E tu, come lo rappresenti il vento?
Il vento è sempre intorno a noi e viaggia da un luogo all’altro. Mentre si muove, ascolta il fruscio delle foglie, crea forme sempre diverse, spinge con forza navi e accompagna uccelli migratori, per poi addormentarsi con l’aurora boreale. Tutte queste e tante altre situazioni sono rappresentate splendidamente dai pop-up di Sumusu Shingu, architetto e scultore giapponese che con le sue opere riesce a dare vita ad acqua e vento (ce ne sono anche in Italia, a Lodi, Legnano, Montecatini Terme…). Poteva quindi non cercare di rappresentare il vento con un libro? I pop-up sono semplicissimi ed essenziali, delicati nel loro movimento ed efficaci nella rappresentazione (di Shingu puoi anche vedere la video recensione de Il Boschetto Misterioso, sempre fatta da noi!), i colori sono decisi e creano contrasti che in un istante cambiano il paesaggio e l’ambientazione. Quello che sfoglierai con il tuo bambino è un piccolo capolavoro che riempirà gli occhi e il cuore mentre vi porterà a spasso per il mondo mentre voli con il vento.
Di questo libro ci piace:
- i pop-up semplici ed essenziali che riescono comunque a emozionare;
- l’albero pop-up: un must di Shingu, e in questo caso fa sentire il rumore delle foglie se agiti la pagina.
Titolo: Il viaggio del vento
Autore: Sumusu Shingu
Casa editrice: L’Ippocampo – 2017
Materiale: pagine di cartoncino
Dimensioni: 22,5×22,5cm circa
Ti è piaciuta la recensione? Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!
Vuoi comprare o regalare questo libro?
Su trovi tutte le informazioni che ti servono
music:
MARCO MALVALDI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO
Alle Terme Excelsior di Montecatini lo scrittore di gialli Marco Malvaldi ha presentato il suo ultimo libro La misura dell'uomo. L'incontro ha aperto una nuova stagione della rassegna Acqua in bocca...ma non troppo.
Tango Terme a Capodanno 2020 - Tango Vacanza con Tango Passione
Oggi mi trovo in una location fantastica completamente immersa nel verde. Siamo alle Terme di Monticelli a Parma, per organizzare una nuova #vacanzatango. #tangotermecapodanno 2020.
#Capotango #tangomeeting #tangofestival è una grande festa di Tango Argentino in programma da Domenica 29 Dicembre a Mercoledì 1 Gennaio 2020, con soggiorno di 3 notti – 4 gg presso l’Hotel delle Terme 3***, a Monticelli Parma. Soggiorno con trattamento mezza pensione, colazione e cena, ingresso alle Terme e alla Spa.
Durante tutta la Vacanza Tango, potrai continuare a studiare Tango ogni giorno, con quattro coppie splendide di ballerini.
Alberto Bersini e Paola Pinessi (Bergamo)
Dario Di Nunno e Zaira Raucci (Campobasso)
Stefano Tebaldi e Emanuela Iannice (Ferrara)
Stefano Arioli e Chiara Luisi (Torino)
Saranno con noi per 4 gg indimenticabili e per condividere 26 ore di tango, 5 lezioni e 3 milonghe con Fabrizio Frappi Tango dj.
Siamo già un bel gruppetto di tangueri iscritti, rovenienti da tutta Italia che ringraziamo per la fiducia e ti aspettiamo per festeggiare con noi le ultime tande del 2019.
Benvenuti a Tango Terme Capodanno 2020, a Monticelli - Parma e Buon Anno a tutti.. !
Sarai dei nostri... ?
--
Ti aspettiamo alle nostre prossime Vacanze Tango..
visita anche la nostra pagina web e contattaci.. !
tangopassione.com - scrivici ???? info@tangopassione.com
info ☎️ tel. 339 3277110
-----
✅ Segui e iscriviti sul nostro Canale Youtube Tango Passione
-----
✅ Segui e iscriviti anche su Facebook:
----
✅ Contattaci su messenger Tango Bot ????
---
.
✅ Seguici su Instagram
MONTE SAN SAVINO, AREZZO, ITALY (2 of 2)
Monte S.Savino, provincia di Arezzo, Toscana, Italia. Il nome della località deriva da un composto di Monte e del nome di persona latino Sabinus. I primi insediamenti nella zona di Monte S.Savino risalgono con tutta probabilità all'epoca degli etruschi, ai quali in seguito successero i romani. Tuttavia l'effettivo consolidamento degli insediamenti abitativi avvenne nel corso del secolo XI sotto la giurisdizione degli Ubertini. Durante il XIII secolo Monte S.Savino subì le conseguenze delle accese rivalità tra le due potenti città di Arezzo e Firenze, dovute al tradimento degli Ubertini nei confronti della città di Arezzo ed alla loro conseguente alleanza con la Repubblica di Firenze. La rivalità tra le due città culminò nella battaglia di Campaldino che avvenne nel 1289 e che vide la vittoria di Firenze. Dal 1289 Monte S.Savino venne sottoposto alla giurisdizione di Firenze. Nel 1325 l'esercito di Guido Tarlati, vescovo di Arezzo, assediò e distrusse il borgo e solo nel 1336, passato ancora sotto la giurisdizione fiorentina, venne ricostruito e si ripopolò. Qualche anno dopo i fiorentini lo cedettero alla città di Perugia, la quale ne mantenne il controllo fino al 1358, anno in cui la città di Arezzo ne ottenne il possesso. Dopo alterne vicende politiche Monte S.Savino venne annesso definitivamente al contado fiorentino e nello stesso periodo divenne sede di vicariato. Agli inizi del Settecento passò per eredità ai duchi di Lorena, i quali ne mantennero il controllo fino all'invasione francese del territorio, che si concluse solo nel 1814. Monte S.Savino ritornò al ducato lorenese e venne annesso al Granducato di Toscana. Nel 1861 venne annesso al Regno d'Italia dal re Vittorio Emanuele II di Savoia. La città ha dato i natali al famoso architetto e scultore Andrea Contucci detto il Sansovino (1460-1529).
Marco Lodola, Mini, Galleria de' Bonis
Marco Lodola, Mini, scultura luminosa da parete
In vendita presso Galleria de' Bonis, Reggio Emilia, Viale dei Mille, 44/B.
Tel. 0522-580605 - 338-3731881 info@galleriadebonis.com galleriadebonis.com
Music: Kevin MacLeod
I BORGHI TOSCANI : MONTECATINI IN VAL DI CECINA
Montecatini Val di Cecina è un comune italiano di 1 793 abitanti della provincia di Pisa in Toscana. Durante il XIX secolo, l’attività di estrazione del rame, praticata fin dall’epoca etrusca, ebbe una forte espansione e la miniera di Montecatini Val di Cecina diventò la più grande miniera di rame d’Europa
Ricetta Cocktail alcolico al Cioccolato: Cioccolami
La Lounge Bar del Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf è da sempre un esclusivo punto d'incontro a Montecatini Terme e deve la sua fama ad un team giovane e qualificato che tutte le sere propone agli ospiti cocktails internazionali, alcolici e analcolici, e deliziosi appetizers.
Frutto dell'eccezionale e più volte premiata creatività del nostro barman Fabio in occasione delle finali nazionali di concorsi AIBES, gli esclusivi After Dinner, tutti presentati con estrema cura e originalità.
Per i palati più golosi, l'originale e squisito Ciòccolami dove rum, cioccolato scuro, crème de banane e gocce di aceto balsamico si accostano in modo unico in una sublime sinfonia di sapori.
The Lounge Bar at the Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf has always been a unique meeting point in Montecatini Terme and owes its fame to a young and skilled every evening offers guests international cocktails, alcoholic and soft drinks, and delicious appetizers.
The result of the exceptional and multi-award winning creativity of our barman Fabio at the national finals of competitions AIBES, the exclusive After Dinner, all presented with the utmost care and originality.
For richer fare, the original and exquisite Ciòccolami where rum, dark chocolate, creme de banane and balsamic vinegar are combined in a unique way in a sublime symphony of flavors.
Piombino Dese
Piombino Dese - Max e i Nani Rossi a Bimbi in Fiore - 26 Maggio 2013
CISON DI VALMARINO (TV) - Mercatini di Natale 2012.
Lo splendido e piccolo borgo di Cison di Valmarino in provincia di Treviso, con i bellissimi mercatini pieni di luci, musiche, colori, bancarelle di prelibatezze enogastronomiche, profumi di spezie, sculture di legno, ricami, ceramiche, presepi in vetro soffiato, si veste della magica atmosfera del Natale.
Il richiamo di Afrodite (Bonnefoit-Pescini-Arena)
Questo è il primo estratto dall'album Sulla strada di Venere di Lorenzo Pescini, pianista compositore fiorentino ( L'album fa parte di un ambizioso progetto artistico con il quale Pescini, con collaborazione di una ventina di artisti internazionali, ha cercato di realizzare un unicum emozionale attraverso musica, pittura, scultura, fotografia, poetica e prosa. (Vedi
In particolare Il richiamo di Afrodite è abbinato ai dipinti e sculture del maestro francese Alain Bonnefoit ed ai testi della poetessa napoletana Liliana Arena.
Per scaricare questo brano e tutta la musica di Lorenzo Pescini:
Per conoscere meglio Lorenzo:
Per conoscere meglio Alain:
Per conoscere meglio Liliana:
2° Memorial Manola Rosi - Soc. F.Petrarca - Gymnaestrada
San Carlo Terme Massa
Scoprire che anche di mattina San Carlo Terme Massa è bellissima!
Meteo: 30° molto soleggiato
Vieni anche tu in vacanza a Massa Carrara!
Ti aspettiamo su hotelmassacarrara.com
TERME DI EQUI
Il clima è salubre e la ventilazione è notevole, essendo il Centro Termale situato a valle ed alla sorgente del Lucido, affluente del fiume Magra. Queste caratteristiche danno spiegazione del perché in estate Equi-Terme sia bene frequentato, perché vi si permanga con vero refrigerio; si aggiunga poi che il luogo, ricco di castagni e pieno di verzura, ha una nota così speciale che pittori, scultori e poeti sentono il bisogno di visitare questo bacino idrotermale Lunigianese riportando impressioni incancellabili
Dalla guida turistico-storica e urbanistica dell'Arch.O.Grigolin
botero pietrasante.mov
Hans Becker heeft als er behoefte aan is altijd tips om vanuit zijn Ristorante Albergo SAN CARLO in San Carlo Terme altijd goede tips over de mooie plekken, prachtige lokaties en eventueel geplande excursies naar dat wat Toscane aantrekkelijk en vresleijk mooi maakt.
Vanaf nu elke maandag en donderdag een filmpje wat u er zo al kunt zien.
Info?
Looier.com