Visita del Ministro Trenta alla Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino
Torino - Apertura dell’anno accademico 2018/2019 delle scuole militari
Torino - Apertura dell’anno accademico 2018/2019 delle scuole militari e degli istituti di formazione dell’esercito
Scuole Militari dell’Esercito, per crescere e studiare con valori e ideali
Le telecamere di Studio Aperto “MAG” sono entrate nelle Scuole Militari dell’Esercito Italiano per raccontare l’eccellenza formativa dei due Istituti di formazione storici. Un servizio emozionante in cui si raccontano le realtà vissute dai ragazzi.
Tante le interviste che descrivono la giornata tipo dei giovani allievi e il loro percorso formativo ben amalgamato tra studio, rigore, disciplina ma soprattutto doveri, valori e ideali che sono alla base di un Soldato.
esercito.difesa.it
Concorso per l'Accademia Militare di Torino.
Giornale Luce B0925 del 22/07/1936
Descrizione sequenze:riprese di esercitazioni a cavallo ; movimenti di reparti motorizzati ; attività ginnico-sportive ; esercitazioni di reparti di artiglieria ; reparti del Genio durante la loro attività ; il momento del pramzo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Avvicendamento alla Scuola d'applicazione
Il presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo ha ricevuto, il generale di Corpo d'armata Alessandro Montuori, che lascia il comando della Scuola di applicazione dell'Esercito di Torino, trasferendosi a Roma, dove ricoprirà l'incarico di Comandante Logistico dell'Esercito. A Montuori succederà il generale di Divisione Paolo Ruggiero.
L'Italiano Porticando Torino - Scuola di lingua italiana
Italian Language School in Turin, organizes all year round courses for groups, small groups and private lessons and a wide range of cultural courses and activities on Italian art, architecture, cinema, music, fashion, wine and cuisine...
La Scuola di applicazione per la Regia Aeronautica.
Giornale Luce B1255 del 16/02/1938
Descrizione sequenze:le palazzine della scuola di applicazione per la Regia Aeronautica ; i vari gruppi di edifici che costituiscono la scuola militare ; veduta panoramica della zona dove sorge la scuola ; altri angoli della scuola ; lavori in corso ; altri edifici della scuola ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
199° Corso da allievi a comandanti!
Settembre 2017 #Modena #AccademiaMilitare #AccettalaSfida #Eccellenzaitaliana
@EsercitoItaliano. Vi Aspettiamo! Buona visione!
Politecnico di Torino. Study in ITALY via Visa zone
The Regio Politecnico di Torino (Royal Turin Polytechnic) was founded as institution in 1906, but its origins go back further. It was preceded by the Scuola di Applicazione per gli Ingegneri (Technical School for Engineers) founded in 1859 after the Casati Act, and by the Museo Industriale Italiano (Italian Industry Museum) founded in 1862 under the aegis of the Italian Ministry of Agriculture, Trade and Industry. The first one, born in the University context, showed the way of research and higher education to technical studies. The second one addressed more directly to the situation of a country that was about to begin a new industrial era. Famous scholars and researchers, authorities in different subjects with characters to match, gave a decree to new subjects such as Electrotechnics and Building Science. They were the first to have a vision of founding a school which dealt with the needs of people and society.
Visa Zone Education & Immigration Services Pvt. Ltd.
502 Addor Aspire University to Panjarapole Road Opp. Gulbai Tekara BRTS Bus Stand Nr. Jhanvee Restaurant, Ahmedabad, Gujarat 380015
Website :
Email : services@visazone.in
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Pinterest:
Flickr:
Contact us.
74 8686 0001
#Visazone #StudyAbroad #StudyInItaly #Italy #PolitecnicoDiTorino
Torino: avvicendamento tra il Gen.C.A. Montuori e il Gen.D. Ruggiero
Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito - 21 Febbraio 2014
ALLEGRA ZULIAN DI GALLIA CONC. IPPICO P-ZZA D'ARMI SCUOLA APPLICAZIONE CAVALLERIA ESERCITO ITALIANO
ALLEGRA ZULIAN DI GALLIA P.ZZA D'ARMI CENTRO ESERCITO CAVALLERIA TORINO CAT 110 BARRAGE CON LA PREMIERE E PATRIK
Manifestazione ginnico-militare degli allievi Ufficiali di fanteria della scuola di applicazione.
Giornale Luce B0896 del 03/06/1936
Descrizione sequenze:il pubblico presente alla manifestazione ginnico-militare degli Allievi Ufficiali di fanteria della scuola di applicazione di Parma ; alcuni momenti del saggio ginnico-militare ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Torino: Cento anni dopo la Grande Guerra - GRP Televisione
Ad un secolo di distanza dallo scoppio del primo conflitto mondiale, il Generale Claudio Berto, Comandante della Formazione della Scuola di Applicazione di Torino, ha ricordato quello che lui stesso ha definito un immane sforzo. Piazza Castello ha ospitato la cerimonia dell'Alzabandiera per le celebrazioni della Festa dell'Unità Nazionale.
Il giuramento degli allievi della Scuola di Polizia di Alessandria
Martedì 5 febbraio 2019 gli allievi agenti del 202° corso della scuola di Alessandria sono giunti al termine dei primi otto mesi di preparazione ed hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana. Presto li vedremo all’opera nelle nostre città dove termineranno il ciclo di formazione svolgendo quattro mesi di applicazione pratica presso gli uffici e reparti di assegnazione. ARTICOLO COMPLETO:
QUI SI FECE L'ITALIA! ENTRIAMO NEL PARLAMENTO SUBALPINO DI TORINO
Riapre, al pubblico, dopo circa 30 anni, la Camera dei deputati del Parlamento Subalpino, l’uNica aula parlamentare rimasta integra in Europa tra quelle nate con le rivoluzioni del 1848 e riconosciuta monumento nazionale dal 1898. Qui si svolse l’attività legislativa del regno sardo tra l’8 maggio 1848 e il 28 dicembre 1860
Dopo gli imponenti interventi di restauro del 1988 e del 2011 l'aula non era più stata accessibile: I visitatori normalmente possono vedere solo attraverso un'apertura vetrata posta in alto su un soppalco
L’apertura straordinaria della Camera dei deputati del Parlamento Subalpino rientra nell’ambito del progetto Il Museo alla luce che vuole valorizzare sempre piu' l'immendo patrimonio del museo del risorgimento, attraverso un rapporto sempre piu' diretto e immediato con i visitatori
WeStudents - l'app che fa scuola
Scarica ora l'app che rivoluziona il modo di vivere la scuola!
????
Entra anche tu nel mondo di WeStudents ???? !
???? westudents.it ????
QUANTA VITA IN PIÙ DAI TRAPIANTI DI FEGATO
Trent’anni di evoluzione di una straordinaria tecnica chirurgica.
MAURO SALIZZONI
Ordinario di Chirurgia Generale presso la Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Torino
da GiovedìScienza 3 dicembre 2015
Negli ultimi tre decenni il trapianto di fegato si è affermato come terapia salva-vita per pazienti con gravi malattie epatiche.
I risultati di sopravvivenza ormai consolidati (superiori all’80% a 5 anni) fanno sì che il percorso di cura trapiantologico, per quanto complesso, sia oggi pratica clinica quotidiana con elevati volumi di attività. Dall'inizio la tipologia dei trapianti di fegato si è evoluta in continuazione, permettendo la cura di pazienti affetti da malattie sempre più complesse.
Le principali “rivoluzioni” che hanno consentito questo grado di evoluzione sono state essenzialmente tre: la semplificazione delle tecniche chirurgiche, l’espansione del pool dei donatori deceduti accettati per trapianto e i progressi nelle terapie farmacologiche attive contro i virus dell’epatite B e C.
Mauro Salizzoni racconterà le tappe più rilevanti della straordinaria avventura che lo ha visto tra i principali protagonisti di una storia medico-scientifica e insieme umana, sulla base anche dei quasi 3.000 trapianti di fegato eseguiti a Torino dal 1990 ad oggi, il centro con il maggior numero di trapianti all’anno in Italia.
LA SCUOLA DEI VIDEOGIOCHI DI MILANO - Digital Bros Game Academy - Intervista al General Manager
ISCRIVITI!
Abbiamo incontrato a Milano, presso la sede della Digital Bros Game Academy, Geoffrey Davis, general manager della scuola. Gli abbiamo chiesto di parlarci di questo primo anno accademico della DBGA e gli abbiamo posto alcune domande che ci avete suggerito nei commenti.
Sito web:
Pagina FB:
Twitter:
SCUOLA SUPERIORE DI OSTEOPATIA ITALIANA - TORINO
DIVENTA OSTEOPATA D.O.!!! Scegli la professione del futuro.
Lo studente nel complessivo corso degli studi acquisirà un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa volta ad incidere proficuamente nel contesto sociale, economico e culturale. A tal riferimento, lo studente maturerà specifiche capacità comunicative, umane e deontologiche per relazionarsi con i pazienti e collaborare con le figure professionali sanitarie.
Nella nostra scuola si effettuano due tipi di formazione:
- ORDINAMENTO A TEMPO PIENO
Possono iscriversi coloro che sono in possesso di un diploma quinquennale
- ORDINAMENTO A TEMPO PARZIALE
Riservato a medici, odontoiatri, fisioterapisti, diplomati ISEF e/o scienze motorie, laureati in scienze infermieristiche, psicomotricisti, terapisti dell'età evolutiva, Laurea sanitaria di 1° livello rilasciata dalla facoltà di medicina e Chirurgia, o titoli sanitari equipollenti in possesso di diploma di scuola media superiore, studenti di medicina in possesso dei crediti dei primi tre anni di studi.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN COLLOQUIO PERSONALE COL DIRETTORE DEI CORSI
Affrettati le inscrizioni stanno finendo!
DIFESA PERSONALE TORINO ITALIA STAGE CORSI LEZIONI INDIVIDUALI DI KRAV MAESTRO PINTALDI ALESSANDRO
DIFESA PERSONALE ITALIA STAGE TRAINING FORMAZIONE ISTRUTTORI
Il kapap e il Krav Maga Israeli Close Combat e le MMA sono sistemi di combattimento considerati attualmente i migliori sistemi di autodifesa al mondo.
MAESTRO PINTALDI ALESSANDRO KRAVMMAEXTREME PALESTRA PASSIONE ARCADIA TORINO VIA RIO DE JANEIRO 17. LEZIONE GRATUITE DI PROVA
lezioni private e di gruppo corsi formazione personalizzati per civili e forze armate corsi per difesa donna e bullismo, arti marziali adattate al contesto urbano.
WEB TRAINING, CORSI ONLINE, FORMAZIONE ITALIA.
l'impiego ottimale della voce, le varie distanze del combattimento, la valutazione delle distanze a rischio e la psicologia del confronto. Organizzeremo con voi un programma personalizzato, dove stabiliremo le ore sufficienti ad apprendere e padroneggiare le principali tecniche di difesa. Auspicandoci, ovviamente,che queste tecniche non dobbiate mai metterle in pratica, ci auguriamo che possiate essere tra i nostri iscritti.
Per prenotazioni e informazioni numero 3931946080
Minaccia chi tI Minaccia
LA LOTTA MILITARE ISRAELIANA DI AUTODIFESA
Il Krav Maga è la quinta essenza della tattica per l'autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un' intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell'aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l'azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità.
Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all'eliminazione del problema, che può voler dire: sia dileguarsi che colpire e fuggire o arrivare alla risoluzione più estrema.
Particolarmente riconosciuto a livello mondiale è lo studio delle tattiche e delle tecniche per la protezione di terza persona contro gli attacchi e/o minacce armate, siano esse effettuate con armi bianche o da fuoco, comprese quelle automatiche e militari, ed essendo un vero sistema di autodifesa semplice e rapido da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso.
Nascita e storia del krav maga
Nacque nella prima metà del XX secolo grazie all'ufficiale dell'esercito israeliano, Imi Lichtenfeld, esperto in tecniche di lotta occidentali su richiesta dello stesso governo Israeliano. L'esigenza era quella di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le neonate forze speciali israeliane. L'esperienza personale di Lichtenfeld influenzò pesantemente lo stile e la filosofia del krav maga: infatti egli, grande ginnasta, pugile e campione di lotta libera, alla base teorica aggiunse una grande esperienza di lotta di strada, maturata in una gioventù in parte passata a lottare per la vita nei vicoli del suo paese natale, allora occupato dai nazisti.
Il risultato della sua opera fu un sistema di combattimento semplice ed efficace, nato appunto per essere appreso in breve tempo. Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che spesso è la neutralizzazione definitiva dell'avversario. Infatti esso punta proprio alla neutralizzazione del nemico, prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di tecniche che vanno da pugni a leve articolari, a calci e proiezioni. Esso punta prevalentemente a zone vitali del corpo quali: genitali, carotide, occhi etc, (ritenute normalmente intoccabili negli sport di contatto, e pertanto non può essere praticato in forma sportiva come per tutti gli sport da combattimento).
A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche di armi da fuoco. Le tecniche di krav maga trovano oggi particolare riscontro ed applicazione nel campo degli operatori della sicurezza, delle forze armate e dei corpi di polizia. Oltre che in Israele, esso è ormai diffuso in tutti paesi del mondo, dando vita a numerose scuole.
Il krav maga è una tecnica di combattimento semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in uncontesto bellico. Il krav maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di matrice orientale, tendono ad associare oltre all'insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde a criteri di tipo militare
Corso istruttori per uomini e donne di
krav maga
mma
kravmmaextreme