Duccio Castellotti - Fondazione della Banca Popolare di Lodi
‘Abbiamo passione per l’umanità’. Così Duccio Castellotti spiega l’impegno declinato in tante iniziative sociali dalla Fondazione della Banca Popolare di Lodi. In questa videointervista del presidente le ragioni di una missione.
Banco popolare....diventa popolare
14.03.17 Autista di SAVIOTTI del BANCO POPOLARE
14 marzo, l'autista di Pier Francesco SAVIOTTI CEO del BANCO BPM, a cui avevo pregato di togliersi dal parcheggiare in seconda fila, in via San Paolo, lo ho fatto sloggiare con la ACTIONCAMERA,
Ubi Banca e Banco Popolare Bene Impostati
Ubi Banca e Banco Popolare cercano di creare le condizioni per dare un seguito al rialzo intrapreso dai minimi di inizio mese. Differenze e similitudini tra i due grafici.
Bellini dopo trofeo Banco popolare
C'E' FERMENTO TV - Michele Gianolio BANCA POPOLARE di NOVARA
Incontriamo uno degli sponsor di C'è Fermento 2015 Banca Popolare di Novara - Gruppo Banco Popolare, che ci parla dell'attività dell'istituto e lancia un simpatico gioco che faremo a CF6: Vota la birra più #popolare
Bari, assalti sanguinari a furgoni portavalori: 10 arresti
- Bari, 25 mar - Almeno cinque i colpi che la banda avrebbe messo a segno. Si tratta di assalti sanguinari a porta valori in Puglia, Basilicata e Campania. Ma anche di micidiali attacchi a caveaux del Nord Italia. Anche quello della sede di piazza Duca d’Aosta, a Milano, della Banca Popolare di Milano. Tutti colpi evitati dai Carabinieri di Bari che, inseguendo i criminali in mezza Italia, hanno provvidenzialmente attuato diversivi, con la collaborazione dei colleghi del posto, inducendo puntualmente la banda a desistere.
Una decina le persone arrestate nella notte, a seguito di una imponente battuta. Oltre duecento i Carabinieri impegnati, con unità cinofile, elicotteri e georadar, per la ricerca di armi (soprattutto dei micidiali fucili mitragliatori Kalashnikov).
ROMA: BANCO POPOLARE
ROMA: Le banche più vicine agli immigrati BANCO POPOLARE
Il Vice Sindaco di Cavezzo Flavio Lodi all'inaugurazione di Web Radio 5.9: Un passo importante
All'inaugurazione della nuova sede di Carpi presente anche il Vice Sindaco di Cavezzo Flavio Lodi. Ci teniamo a ringraziare l'Amministrazione comunale cavezzese per aver sostenuto la nostra realtà certi che, nonostante il trasferimento a Carpi, avremo ancora modo di continuare ad occuparci della città che ci ha visto nascere! Seguici sul sito
Alberto Mauro commenta l'Assemblea Annuale del Banco Popolare
Migliaia i soci del Banco Popolare che questa mattina, sabato 20 aprile, hanno partecipato all'assemblea annuale di approvazione del bilancio allo Sporting di Novara. Tra loro anche Alberto Mauro, direttore della Divisione Bpn.
Banca Popolare di Milano vs Lazard - 7° TORNEO MILANO SOLIDALE
Le immagini della prima giornata del Girone A, del 7° Torneo Milano Solidale.
VERCELLI - Banca Popolare di Novara: presentato il Comitato Territoriale
La Banca Popolare di Novara è a Vercelli dal 1905 ed oggi ha presentato ai media locali il Comitato Territoriale della BPN, riunitosi per la prima volta a Vercelli nella filiale di Via Zumaglini. «Per noi Vercelli -- ha dichiarato Franco Zanetta- è un territorio strategico e abbiamo quote di mercato importanti. Per questo, ma anche perché la nostra presenza qui risale agli inizi del secolo scorso, abbiamo cominciato da Vercelli per visitare le varie aree affari».
Memorie Della Materia - Arte HD
website:
visita virtuale:
Sinossi:
L'uso nella pittura e nella scultura di materiali naturali prelevati in luoghi ben precisi e tramite processi quasi ritualistici è uno dei cardini dell'opera di Mariconti. In questo breve documentario, che abbiamo realizzato a partire da estratti d'intervista, Andrea Mariconti racconta il potere evocativo della materia, il rapporto tra figura e paesaggio, lo stile della composizione, l'uso della carta intelata, caratteristici delle suo lavoro. Il tema della memoria e del ricordo emerge nella trattazione delle opere dell'artista che paiono sospendere il tempo, rendendo ambigua la percezione temporale, ed evocando archetipi ancestrali.
In un opera d'arte anche i materiali possono avere una loro personalità ed una loro voce: Terra, Cenere, Petrolio, conservano una memoria antica ed infinita di storie, relazioni, eventi che li hanno resi ciò che sono e che li portano ad essere, in ultima veste, l'immagine dell'opera che lo spettatore arriva a percepire. Poichè tali materiali non sono prodotti fatti in serie, atti alle specifiche necessità della rappresentazione (come i tubetti di colore), ma sono, esistono: mai uguali a se stessi, non si piegano facilmente alla volonta del pittore, che deve rinnovare la conoscenza di essi ogni volta. Dipingere un soggetto con la terra piuttosto che con il petrolio o la cenere conferisce ad esso una specificità unica, non solo per la differente resa estetica (data, non in ultimo, dalle tecniche diverse che l'artista deve impiegare per trattare i materiali) ma anche grazie alla peculiare biologia del materiale adottato ed alle memorie che in se conserva e di cui si fa testimone. Considerati per lo più materiali poveri, se trattati con cura e sapienza rivelano il loro potere comunicativo ed evocativo trasformandosi in opere di grande valore e finezza, ricche di mistero e fascino.
Il video, arricchito da filmati di repertorio, tocca alcuni dei temi interessanti nella vasta produzione del giovane artista.
(A. Crosignani)
Il video è stato realizzato e diretto da Achille Crosignani in occasione della mostra:
Andrea Mariconti: Storia Naturale
tenutasi a Lodi, presso Sede BPL ( Renzo Piano 1999) , settembre-ottobre 2012.
il catalogo è edito da SKIRA, con testi di E. Beluffi e F. Gualdoni.
la mostra è stata promossa da:
FAI - Fondo Ambientale Italiano, delegazione di Lodi Melegnano
Città di Lodi - Comune di Lodi Assessorato alla Cultura
e realizzata grazie al contributo di:
BPL - Fondazione Banca Popolare di Lodi
LGH - Linea Group Holding
Federico Rui Arte Contemporanea
Memorie della Materia - Percorso nell'opera di A. Mariconti
La Guardia di Finanza torna negli uffici di Arezzo di Banca Etruria
La Guardia di Finanza torna negli uffici di Arezzo di Banca Etruria. Le fiamme gialle hanno raccolto altre prove sulla presunta istigazione al suicidio del pensionato Luigi D’Angelo, che si è tolto la vita dopo che i suoi risparmi sono stati azzerati dal salva banche. Ci aggiorna Giorgio Schiavoni
Banca Etruria, Fiamme Gialle nella sede di via Calamandrei ad Arezzo
GALLIPOLI ASSEMBLEA DEI SOCI BPP
GALLIPOLI ASSEMBLEA DEI SOCI BPP
A GALLIPOLI, SI E' TENUTA L'ASSEMBLEA DEI SOCI DI IMPORTANTE ISTITUTO DI CREDITO, LA BANCA POPOLARE PUGLIESE. GLI OBIETTIVI DI BILANCIO, NONOSTANTE LE DIFFICOLTA' ECONOMICHE DEL PAESE, SONO STATI TUTTI CENTRATI. IL CONTO 2013 E' STATO APPROVATO CON UN UTILE NETTO DI 10 MILIONI E 200MILA EURO, CINQUE MILIONI SONO STATI RIPARTITI FRA I 32MILA SOCI, CON UN DIVIDENDO DI 10 CENTESIMI PER AZIONE. PUNTI DI FORZA DELLA BPP: LA SOLIDITA' DEL PATRIMONIO, NEL PIENO RISPETTO DEI CRITERI DI BASILEA TRE, COSTI DI GESTIONE LIMITATI E CREDITI ELARGITI A FAMIGLIE E IMPRESE NON A RISCHIO. UFFICIALIZZATO ANCHE IL CAMBIO AL VERTICE DELLA BANCA: IL DIRETTORE GENERALE VITO PRIMICERI HA CEDUTO L'INCARICO AL SUO VICE MAURO BUSCICCHIO. PRIMICERI RESTERA' COMUNQUE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE. ((LOR))
13.03.17 BANCO BPM entrata di via San Paolo
Una SOFFIATA di un dipendente amico, ne ho molti, mi ha detto che oggi alle 14.30 c'era CONSIGLIO, mi son spostato all'entrata di Via San Paolo, dove entrano i dipendenti, son passati diversi CONSIGLIERI, ciao, ciao, come va!!!! SON CONOSCIUTO!!! solo Piero LONARDI, quando mi ha visto, ha girato la bicicletta ed è passato dall'entrata dei CESSi, in via Matteotti c'è l'uscita delle FOGNE!!! LONARDI è il LECCACULO dei Cardinali Angelo Scola, Renato Corti, e Papà Bergoglio, il prossimo 25 Marzo sarà in prima fila con Carlo FRATTA PASINI e Maurizio COMOLI, faranno la Prima Comunione!!! i danè della Popolare di NEVERI, sono finiti all'Istituto TONIOLO che ha ceduto il 50% allo IOR!!!
Torna a Crema Media Expo 2014
Dal 6 all'8 novembre laboratori scientifici e giochi interattivi. E' ormai un appuntamento tradizionale in città che coinvolge tutte le scuole del territorio .
E' media expo 2014 che vede ospitare presso la sede di Crema dell' università statale, tantissimi laboratori scientifici artistici, culinari, di educazione finanziaria e alla salute.
PrevIste anche attività e giochi x gli adulti
Le interviste a Tullia Guerrini Rocco dirigente Ist. Comprensivo Trescore Cremasco, Piero Ferrari, Sviluppo Area Crema, Banca Popolare di Crema e Maria Gloria Mencatelli direttore Asl Distretto di Crema
Rapina in Banca - Video Webcam Armato di Taglierino a Pistoia : Arrestato da Polizia
Video tramite webcam di una rapina in banca a Pistoia di un pregiudicato di 59 anni armato di taglierino che si fa consegnare dalla cassiera dei soldi e fugge via dalla porta.
Le indagine hanno poi condotto al malvivente arrestato dalla Polizia.
La Polizia di Stato di Pistoia in collaborazione con la Polizia Ferroviaria di Ventimiglia (IM), presso la stazione di Ventimiglia su un treno proveniente dalla Francia, ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino italiano di 59 anni, pluripregiudicato, poiché gravemente indiziato per la rapina consumata ai danni di un istituto bancario con sede a Pistoia, commessa in data 20/8/2013, nonché per la tentata rapina perpetrata, il giorno prima, ai danni di una banca con sede a Prato e per la rapina consumata, con le stesse modalità, nella mattinata dello 21 agosto ai danni di una banca con sede a Porcari (LU).
In tutti e tre i casi il fermato si era introdotto all'interno della banca a volto scoperto ed armato di cutter aveva minacciato gli impiegati presenti per farsi consegnare il denaro custodito in cassa. Nel primo episodio avvenuto a Prato era stato messo in fuga dalla reazione di uno dei cassieri. Nelle successive rapine di Pistoia e Porcari (LU), invece, era riuscito ad impossessarsi di circa 3000 euro per ogni istituto ed a darsi alla fuga.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dall'U.P.G.S.P. della Questura di Pistoia, avevano sin da subito consentito di identificare il responsabile e di attivare intercettazioni telefoniche su alcune utenze in uso allo stesso.
Si aveva modo così di avere piena conferma della sua responsabilità per i tre episodi e di appurare che lo stesso era riuscito a scappare in Francia (nella zona di Nizza e San Tropez) in attesa che si calmassero le acque.
Caivano (NA) - Rapina banca ma perde soldi per strada, altri li raccolgono (07.03.17)
- Caivano (Napoli) - Rapina una banca, ma perde i soldi durante la fuga. Due cittadini se ne appropriano, ma vengono scoperti dai carabinieri. E' accaduto a Caivano, nel Napoletano.
Il colpo da 9mila euro è stato messo a segno da un 23enne incensurato, a volto scoperto e armato di pistola, alla sede locale della Banca di credito popolare. Riconosciuto da un miliare dell'Arma, il giovane è stato arrestato.
Dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, si è scoperto che fine aveva fatto il resto dei soldi: due passanti che avevano assistito alla scena - un 38enne e un 25enne - hanno raccolto alcune mazzette per un totale di 700 euro e se ne sono appropriati.
L'arma usata dal rapinatore, una pistola scenica simile a quelle in uso alle forze dell'ordine, è stata trovata abbandonata per terra, mentre parte del bottino rinvenuta durante una perquisizione. La posizione dei due cittadini che si erano impossessati dei soldi persi dal rapinatore è ancora al vaglio della magistratura. (07.03.17)