Hiking Capri Italy's Monte Solaro [4K]
WALKING IN CAPRI, ITALY: Be sure to turn on Closed Captions if you want to read the historical facts and information during this walk. This walk was filmed on October 13th, 2018 at around 5 pm. It begins on the Passetiello Trail high up on Monte Solaro with a fantastic view of the east side of island. For thousands of years, the Phoenician Steps and this trail were the only way for the inhabitants of the island to read the other side. Before the steps, this trail was it. Let's go for a walk!
Click here for a detailed map of the island:
????For an even more immersive experience, be sure to put on your headphones and listen in 3D audio.
▼▼Video Timeline Links▼▼
00:28 - Map of the walk
00:54 - View of the island from the top of Monte Solaro
02:02 - Begin the descent down
06:62 - Enter the wooded area
23:55 - Viewpoint looking out towards Capri and Marina Grande
26:10 - Beginning of the paved path
31:56 - Via Torina
35:25 - Via Marina Piccola
36:06 - Via Roma
42:02 - Capri
►►►Support my channel◄◄◄
If you enjoyed this video and would like to support my channel, you can make a donation using the Paypal link below. Thank you!
Let's connect:
►Subscribe: goo.gl/ABR5bs
►Facebook:
►Instagram:
►Twitter:
►E-mail: travel@prowalks.com
►►►The Equipment I Use◄◄◄
1. Gopro Hero 7:
2. EVO SS Gimbal:
3. Roland CS-10EM In-ear Monitors:
4. Zoom H1 Microphone:
5. Quick Pod Selfie Extreme Stick:
6. SanDisk Extreme 128GB microSDXC UHS-3 card:
7. Ailuki Rechargeable Gopro Batteries:
No part of this video may be used for private or commercial use without written consent from Prowalk Tours.
#ProwalkTours #Walkingtour #Capri
CAPRI: Anginola - Cetrella - Solaro
Ascesa a Monte Solaro (587m) via Anginola e Cetrella. Escursione del secondo giorno del V TREK Capri - Amalfi (19-24 maggio 2013)
Climb to Mt Solaro (Capri highest peak) via Anginola and Cetrella.
Video shot and edited by Giovanni Visetti.
giovis.com by Giovanni Visetti is recommended by Rick Steves, Frommer, Fodors, Cicerone, TripAdvisor, Footprint and many other guides.
Il Passetiello......
Dopo aver fatto l'ultimo passo del Passetiello ti ritrovi ad ammirare il panorama.....
1 gennaio 2011
Anacapri, Sentiero dei Fortini
Forse il lato più autentico di Anacapri. Un lungo percorso per tutta la costa ovest del paese, attraverso paesaggi di indescrivibile bellezza, ma anche ricchi di storia, attività tradizionali e meravigliosi profumi della natura.
Illustrano e arricchiscono il percorso le ceramiche del Maestro Sergio Rubino.
* * * * *
The Walk of Forts. Perhaps the most authentic side of Anacapri. A long path along the west coast of the town, through landscapes of indescribable beauty, but also rich in history, traditional activities and wonderful scents of nature.
The path is illustrated and enriched by the ceramics of the Master Sergio Rubino
Capri: MonteSolaro, Eremo di Santa Maria a Cetrella
Capri, la Cetrella, i Faraglioni vesuvioweb 2016
... eravamo saliti quella mattina alla Cetrella per incontrare degli amici, ma giusto per fare con loro due chiachiere. Quel giorno ad Anacapri, al botteghino della funivia c'era una fila interminabile; il calore della giornata primaverile e l'aria fresca di quella mattina ci aiutarono nel subire l'attesa dell'ascesa. Lassù la maggior parte dei gitanti si fermò al balcone della panoramica perchè il panorama che si apre in modo gratuito a tutti è a dir poco, stupendo. Proseguimmo il nostro viaggio verso la Cetrella imboccado il sentiero che passa attraverso il fianco in ombra del Solaro. Poco oltre quella frescura allietata dai profumi dell'isola, fummo prossimi alla solitaria dimora di Compton Mackenzie, lo scrittore di Edimburgo che aveva scelto quel luogo per le sue ispirazioni. Ci fermammo lì da soli. Soli nel silenzio interrotto solo dal canto dalle cicale; PIna ed io eravamo per mano nel sentiero dietro la casetta a toccare quella pace; guardando e guardandoci senza pronunciare parole che in quel momento erano superflue. Poche decine di metri oltre la pinea piegata dai venti che sul Solaro sono frequenti e la meta era raggiunta. Sfacciato lo specchio azzurro del mare, faceva la sua comparsa tra i tronchi scorzosi e profumari di resine. La Cetrella spalancò le sue pore ai nostri passi, troppo rumorosi, intrusi e quasi blasfemi in quell'atmosfera sospesa nel tempo. La chiesetta profumava di incenso e poc'oltre si udiva il festoso vociare dei nostri amici che ci attendevano. Sedemmo, guardammo, osservammo ogni cosa. Poi un pranzo straordinario, un caffè alla napoletana. La Cetrella è la sua terrazza a mare; è quello spettacolare salto sul vuoto e sul verticale salto dal Solaro che termina nel mare blu, proprio dietro la Certosa di San Giacomo e i Faraglioni. Da quella terrazza che stupisce e riempie l'anima, noi due soli restammo ad ascoltare i brusii lontani, mentre il sole ormai alto rischiarava quella scena unica, in tutta la sua bellezza sublime. Le calde mani si intrecciarono ancora e lì restammo fino all'imbunire, quando il canto delle cicale lasciò spazio a quello dei gabbiani, padroni incontrastati dell'aria. Lasciammo la Cetrella scendendo per il Passetiello e tornammo a casa felici, noi due ancora una volta. Ritornerò lassù ancora con te, dove i gitanti si fermano alla terrazza panoramica,...
Il Sentiero dei Fortini Capri
Il Sentiero dei Fortini, ad Anacapri, e' un sito da sogno.
Costruito dagli Inglesi ed utilizzato dai Francesi all'inizio del XIX secolo, parte dai Faraglioni
e termina a Capo Carena.
Capri trekking
Walking on top of the most wonderful island in the world.
A Day in Capri - Walking down from Monte Solaro
Join us on a sunny October day as we jump on the ferry to Capri again. We hire a scooter and drive up to Anacapri, take the chair lift up to Monte Solaro and hike back down to Anacapri, stopping off at a very beautiful and quiet viewpoint.
Then back on the scooter,,down to Capri town and lunch at Ristorante Michelangelo with just enough time afterwards to get back to the ferry!
Want more of life in Positano? Follow me on Instagram for daily Stories @NickiPositano
And on my Facebook page Positano Daily Photo for (obviously) daily photos!
Current camera for filming is a Canon G7x Mark ii
Looking for somewhere to stay in Positano? Here’s my hotel guide:
Things to do and places to eat in Positano? Here are a few ideas:
un Poggio
un poggio di roccia sul sentiero del Passetiello a Capri. 8 giugno 2013
Almartino Hang a Mesola - Capri Island - Fortini di Anacapri con Kaire Arte Capri
Il sentiero dei Fortini, percorso naturalistico e panoramico che si snoda, tra roccia e macchia mediterranea, lungo la fascia costiera occidentale dell’isola di Capri è da considerarsi tra i più suggestivi dell’isola. Alla bellezza e al variare dei paesaggi, si affianca inoltre l’interessante storia delle strategiche fortificazioni di età napoleonica e delle tracce che rivelano la presenza dell’uomo preistorico in questi stessi luoghi.
La visita guidata è stata curata dell'associazione Kaire Arte Capri.
anacapri-cetrella
terzo video dedicato alle bellezze di monte solaro, cetrella e seggiovia di anacapri, gustatevelo fino in fondo
Capri: escursione trekking
Itinerario insolito di visita a Capri, percorrendo i sentieri naturalistici guidati da un esperto cartografo. Tra le tappe principali le viste panoramiche da Anginola, Monte Solaro, Mìgliera, Monte Cocuzzo, Cetrella. I delfini li abbiamo incontrati durante la navigazione verso Napoli.
Capri,Anacapri ,Ischia,Penisola Sorrentina e Golfo di Napoli viste dal Monte Solaro - CircDV LIONI-
Il monte Solaro è la cima più alta dell'isola di Capri con i suoi 589 metri.Alle pendici del monte sorge il comune di Anacapri, che si distende sulla piana omonima.Il monte Solaro è formato dalla stessa roccia di tipo calcareo di cui è fatta l'intera isola. Esso fa parte della stessa catena cui appartiene anche il Monte Faito.'area del monte Solaro è abitata da una vegetazione rigogliosa composta da quasi 900 specie diverse: fra quelle principali e più numerose per esemplari si possono citare l'acanto, il corbezzolo, l'erica, il ginepro, la ginestra, il leccio, il lentisco, il litosperma, il mirto e lo smilace a quota più alta; più in basso si possono trovare l'alaterno, l'alloro, gli anemoni, il cisto, il corbezzolo, la Dafne, il lentisco, la lithodora rosmarinifolia, il mirto, i narcisi, le orchidee, il pino italico.
Per quanto riguarda la fauna il monte è visitato da numerosissime specie di uccelli migratori, tra cui il falco pellegrino. Nell'area del Castello di Barbarossa è presente la lucertola azzurra, unica al mondo, che vive solo qui e su uno dei faraglioni.A piedi la vetta è relativamente accessibile, tramite il cosiddetto passetiello (da Capri) o da una stradina in salita che si diparte dal viale Axel Munthe in Anacapri.
Entrambi i percorsi sono adatti ai buoni camminatori dotati di una preparazione fisica quantomento discreta ed è più consigliabile farli al ritorno in discesa, quando si fa meno fatica e ci si può godere di più la bellezza degli spazi circostanti, costituita da vegetazione di tipo mediterraneo e da fauna che comprende anche specie endemiche e rare.Sempre al ritorno, lungo il sentiero si può anche visitare l'eremo di Santa Maria a Cetrella, pittoresco per la sua architettura tipicamente rustica ed isolana.All'andata molto più comoda e veloce è la seggiovia di Anacapri-Monte Solaro, la cui stazione di partenza si trova nei pressi di piazza Vittoria ad Anacapri.Arrivati sulla sommità si trovano un complesso di terrazze a belvedere con solarium ed american bar, che sorgono vicino ai resti del cosiddetto Fortino di Bruto, costruito all'epoca delle guerre napoleoniche per scopi militari.Dalla cima la vista che si può godere abbraccia i due golfi di Napoli e di Salerno e si estende fino agli appennini. Particolarmente bella è da qui la vista dei faraglioni.Nei pressi della salita da Anacapri vi è il Castello Barbarossa, in parte diruto, che è compreso in un'area che dal 1997 ospita un'oasi del WWF, con annesso centro ornitologico per l'inanellamento degli uccelli.
I created this video with the YouTube Video Editor (
Eremo di Santa Maria a Cetrella anacapri
Time Lapse #2 - From the Phoenician Steps to Cetrella
Here's the second Time Lapse on Capri (the second ever...).
A beautiful walk from the Phoenician Steps (Scala Fenicia), through Villa San Michele of Axel Munthe, up to Cetrella Valley, near the highest point of the island.
* * * * *
Ecco il secondo Time Lapse di Capri (il secondo mai realizzato...).
Una bellissima passeggiata dalla Scala Fenicia, passando per la Villa San Michele di Axel Munthe, fino alla valletta di Cetrella, vicino al punto più alto dell'isola.
Music: Claude Debussy (1862 - 1918), Préludes Book 1 No. 5, Les Collines d'Anacapri
Il sentiero della tranquillità......
Dalla piazzetta delle noci verso sud c'è un sentiero che porta alla strada del pizzolungo, si scende attraversando la macchia mediterranea , inoltre il sentiero è ben fatto e adatto a tutti , in alcuni posti la vista è......
4 dicembre 2010
A 360° sul Passetiello
Una piccola panoramica a 360° sul pizzo del Passetiello...
1 gennaio 2011
Cala del Rio Agosto 2011
Anacapri - Tramonto a Cala del Rio, Agosto 2011