Laghi di San Giuliano e Garzonè - Caderzone Terme Trentino
Escursione ai Laghi di San Giuliano e Garzonè passando dalla Malga fino al Rifugio - Caderzone Terme - Val Rendena Trentino
Outdoor Experiences
Instagram.com/outdoor.experiences.it
#bushcraft #outdoorexperiences #valrendena #valrendenalovers #caderzoneterme #trekking #escursionismo
Rifugio e Laghi di San Giuliano
A ovest di Caderzone, Val Rendena, tra la Val Genova e la Val Borzago da nord verso sud si sviluppano le valli Seniciaga e Germenega. Tra quest'ultima e i rilievi montuosi di Corno Alto, Spadalone, La Cingla e La Costaccia, sono situati a quota 1940 m. i due magnifici laghi alpini detti Lago di San Giuliano e Lago Garzonè. Un po' più a sud e ad est, oltre la Bocchetta dell'Acqua Fredda si trova il Lago di Vacarsa o di Campastril. Da questi azzurri specchi d'acqua, circondati da una magnifica pineta, si gode una vista assolutamente spettacolare e a 360 gradi sui rilievi della Val Genova. Nei loro pressi si trova il Rifugio San Giuliano. La via di accesso più comoda è dal versante di Caderzone: con la vettura si può arrivare a Diaga (m.1413) oppure in località Pozza delle Vacche (m.1485). Qui si imbocca il sentiero 221 che porta dapprima a Malga Campastril e poi, in circa 1,45, ai laghi, passando dal grazioso Lago Vacarsa (bella veduta sul Gruppo di Brenta) e dalla Bocchetta dell'Acqua Fredda (m2184). Per il ritorno c'è la possibilità di compiere un percorso circolare seguendo il sentiero 230 che in direzione nord porta alla Malga di San Giuliano (magnifico panorama) e poi piega ad est e corre parallelo alla Val Genova, portando a Malga Campo e da qui a Diaga o, meglio, direttamente a Pozza delle Vacche.
Fotografia Alfredo C.
Musica:
I ned a dream to survive - PeerGynt - (Out world II enchanted tales)
Evolution - Luis Zunel - ( Evolution)
Laghi di San Giuliano
Giro dei Laghetti di San Giuliano - Caderzone (Trento) - Val Rendena - Trentino Alto Adige.
Scatti fotografici dalla Malga Campo fino alla conca del Lago di San Giuliano (1.942 m) - Rifugio San Giuliano e Lago Garzonè (1.942 m). L'itinerario fotografico continua in direzione del terzo laghetto di montagna attraversando il passo (2.184 m), poi si scende al Lago di Vacarsa (1912 m). Il percorso termina alla Malga Campostril.
Musica:
Sentieri dimenticati in Val Rendena Trentino Caderzone Terme
Luoghi sconosciuti alla massa, sentiero impervio e poco tracciato per godere il totale silenzio della montagna, pranzo in baita carne e mirtilli. Trentino Val Rendena Caderzone Terme
#valrendenalovers #bushcraft #trekking #caderzoneterme
Trekking in Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena: Escursione ai rifugi Viviani Paradalago ...
Informazioni sull'itinerario:
Itinerario facile e alla portata di tutti che vi porterà in fantastici ambienti alpini.
Mappe & GPS, descrizione d'itinerario, ecc.:
----------------------------------------------
Ulteriori informazioni su Trekking in Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena:
Trekking in Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Più su Trekking:
----------------------------------------------
Visita la nostra web
----------------------------------------------
Seguire Community
Facebook:
Twitter:
Google+:
----------------------------------------------
Fonte
Community
Missener Straße 18
87509 Immenstadt
Germania
Caderzone Terme WebDocumentary Taser
Caderzone - Piccola Grande Italia
Comune montano in provincia di Trento con circa seicentottanta abitanti. Il patrono è San Biagio.
Val di Genova - I laghetti del Mandrone
Numerosi laghi glaciali riflettono nelle loro acque i maestosi picchi del Gruppo Adamello: un escursione che inizia a Malga Bedole a 1.584 m s.l.m. e raggiunge il Rifugio Città di Trento al Mandrone a 2.449 m s.l.m. di Roberto Horsten.
Laghi di San Giuliano - Bocchetta dell'Acqua Fredda.MOV
Bocchetta dell'Acqua Fredda m 2184. Punto più alto dell'escursione ai laghi di San Giuliano tra la val Rendena e la val di Genova. Agosto 2011. Sentiero 221.
Val Nambrone, Laghi di Cornisello e Vedretta
Parcheggiando l'auto a quota 2000m percorriamo la ripida salita che costeggiando i laghi di Cornisello raggiunge, a 2600m, il suggestivo lago di Vedretta, incastonato tra le montagne. Da lì l'obbiettivo è raggiungere Cima Scarpacò, ma la neve e la grandine che ci raggiungono a quasi 3000m ci impediscono di salire in sicurezza gli ultimi 200 metri di dislivello fino alla cima.
Attrezzatura utilizzata:
DJI Phantom 4
GoPro Hero6
ADAMELLO-BRENTA: A PIEDI LUNGO I SENTIERI DELLA MEMORIA
Il parco non è solo una grande ed inestimabile riserva geonaturalistica. È anche un grande archivio degli eventi storici e sociali. Lo dimostrano i “Percorsi della memoria” attivati dal Parco naturale Adamello Brenta in occasione del centenario del primo conflitto mondiale che qui, sulle vette che un tempo rappresentavano i veri confini fra nazioni contrapposte, prese il nome di Guerra bianca.
Una guerra combattuta sui ghiacciai che tuttavia si “surriscaldarono” per via dell’intenso conflitto di artiglieria e rappresentarono una delle assurdità più macroscopiche di un conflitto sanguinoso quanto inutile.
Oggi l’immenso reticolo di percorsi, camminamenti e trincee rivive grazie ad un puntiglioso lavoro di recupero curato dall’ente parco in collaborazione con gli uffici provinciali che hanno dimostrato di credere ad un progetto che sta riportando in superficie un immenso patrimonio militare e sociale.
All’indomani dei grandi ritrovamenti degli anni 90, dovuti per lo più al progressivo ritiro dei ghiacciai, si è passati alla sistematica catalogazione, censimento e recupero dei manufatti e delle aree più significative.
Il percorso della memoria del sistema Adamello Brenta si sviluppa all’interno del parco partendo dalla Val di Fumo per comprendere ben 11 ambiti che vanno dal lago Scuro fino alla cima della Presanella, dalla val Genova fino alle Lobbie, da Folgarida al Cavento, da Borzago al Carè Alto fino alla val di San Valentino.
Lungi dal proporsi con un approccio eminentemente militare, il progetto pone una spiccata attenzione anche agli aspetti sociali che interessano la comunità locale a partire dal ruolo e dal lavoro delle donne dentro queste aree di guerra.
Accompagnati da Vincenzo Zubani, autore dei testi di un’agile guida ai percorsi della val Genova, Girovagando in Trentino ha fatto tappa anche alla Casa del parco “Geopark” di Carisolo. Di grande effetto abbiamo trovato i video su maxischermo che invogliano ad andare appena possibile a vedere dal vivo la grande varietà di rocce e ambienti geologici dei due massicci montuosi che hanno permesso nel 2008, al Parco Naturale Adamello Brenta, di essere riconosciuto come Geoparco a livello internazionale.
Partenza ufficiale della TOP DOLOMITES GRANFONDO
In partenza i partecipanti della 1^ edizione della TOP DOLOMITES GRAN FONDO, la gara ciclistica su strada dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda! In tanti alla partenza a Madonna di Campiglio nonostante la pioggia: i 3 percorsi - una tappa alpina di 140 km, un percorso medio di 97 km ed uno corto di 43 km - sfidano gli atleti lungo le strade che hanno reso leggendario il Giro d'Italia e i grandi del ciclismo.
Alla scoperta della Diga di San Giuliano (Matera- Basilicata) in Mtb
LAGO DI ERDEMOLO | ANGOLO DI PARADISO NEL LAGORAI | DOLOMITI TRENTINE
Un piccolo angolo di paradiso incastonato nel Lagorai occidentale nelle Dolomiti Trentine.
Un laghetto alpino a forma di cuore nella suggestiva Val dei Mocheni.
La salita al Lago di Erdemolo a 2005 m s.l.m. è riconosciuta come la regina delle escursioni dove si attraversano bellissimi paesaggi di boschi, radure e zone di alpeggio, circondati da una natura incontaminata.
Watch more video in this playlist:
Subscribe to out channel here:
INSTAGRAM
Biciclettata estate 2018 da carisolo al lago mago
Bel giro in bici dopo ferragosto da Carisolo fino al lago Mago a Caderzone Terme con maglietta per Federer
lago di San Giuliano ( Matera ) posto incantevole
Una cornice di colline racchiude il lago di San Giuliano ,bellissimo posto da visitare .
Lago delle Malghette - Parco naturale Adamello Brenta - Trentino Alto Adige
Flying over the spectacular Malghette lake on Adamello - Brenta natural parc
Filming with DJI Drone
Tecnocasa di Pinzolo - Caderzone Terme PR 43
In centro storico, appartamento indipendente a secondo piano con soffitta da ristrutturare. Possibilità di creare due unità. Cantina di 22 mq ca. ad € 12.000. Codice di riferimento 43.
Tre Laghi Dolomiti Adamello Brenta .wmv