SENTIERO VIEL DAL PAN - DOLOMITI: uno dei percorsi più belli
Sentiero Viel Del Pan... Ovvero un percorso semplice, panoramico e di fianco alla MARMOLADA!
Non a caso è ritenuto uno dei più bei percorsi delle DOLOMITI e vi dico, sì! Alla portata di tutti, vi racconto meglio nel video come vi aspetta...
BLOG:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
MUSICA di Jared Halley (Imagine Dragons Medley) -
YouTube:
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Original video:
Viel de Pan - Val di Fassa TN
Escursione sul Viel de Pan (sentiero del pane). Si parte da Canazei, usando la cabinovia Belvedere fino a Pecol. Proseguiamo a piedi fino a Col dei Rossi: da qui inizia il Viel de Pan vero e proprio. Arriviamo fino all'omonimo rifugio che ci regala una magnifica vista sulla Marmolada e più avanti ammiriamo il Lago di Fedaia.
Altitudine: tra 1935 e 2430 m s.l.m.
Lunghezza del percorso: 9 km
Tempo impiegato: 3 ore
Escursione dal Passo Pordoi lungo il sentiero Viel del Pan e il Sentiero Alto delle Creste
#PassoPordoi #iCavaroni #VielDelPan
Escursione ad anello di circa 15km con 800 metri di dislivello positivo partendo dal parcheggio del Passo Pordoi. Un bel tratto di sentiero in cresta per ammirare la Marmolada, il lago Fedaia e il gruppo del Sella.
Al termine dell'escursione ci siamo rifocillati all'Hotel Col di Lana, mentre alla sera abbiamo assistito all'apertura della Gran Festa da d'Istà a Canazei (
##### ITINERARIO ESCURSIONE #####
Dal parcheggio del Passo Pordoi si imbocca il sentiero 601 (Viel del Pan) che conduce al Rifugio Fredarola. Arrivati al rifugio, si può proseguire lungo il sentiero 601, oppure prendere il più panoramico sentiero 646 o Sentiero Alto delle Creste.
Una volta in quota a circa 2.500 metri sopra il livello del mare, si apre un panorama stupendo che incanta, passo dopo passo.
A circa 5km dalla partenza si può prendere un'altra deviazione e salire in cima al Sass Ciapel dal quale si potrà ammirare il sentiero da percorrere in discesa.
In discesa ci si ricongiunge con il sentiero Viel del Pan e si può proseguire fino al lago Fedaia. Noi siamo risaliti fino alla forcella Porta Vescovo dove si trova il rifugio Rifugio Viel del Pan dal quale è possibile ammirare la Marmolada in tutto il suo splendore.
Il rientro al parcheggio del Passo Pordoi si snoda lungo un sentiero poco impegnativo.
##### TEMPI DI PERCORRENZA INDICATIVI #####
Alternando corsa e camminata si impiegano circa 3 ore e mezza.
Con un ritmo più lento, si potrebbero impiegare tra le 5 e le 8 ore.
Non ci sono passaggi tecnici, per cui non è richiesta un'attrezzatura particolare. Solo un po' di allenamento.
##### MUSICHE #####
Track #1: Soundbay - Epic Adventure (
Track #2: Junge Paldauer - So samma, so bleib ma (
##### REGISTRATO CON #####
GoPro Hero 5 black
DJI Mavic Pro
Passeggiata.. Via del Pan sul Passo Fedaia
Si lascia l'auto al parcheggio di Canazei, poi si prende la funivia a fine corsa, si prosegue per il sentiero 601 passando a vari rifugi. Chi preferisce può scendere al primo bivio che porta al rifugio Vescovo e l'altro all'inizio del lago Fedaia che è quello che abbiamo fatto noi e abbiamo preso L'autobus che ci ha riportato a Canazei. Invece chi voleva proseguire dal bivio fino al rifugio Vescovo arrivando poi al rifugio Padon e poi scendere con la seggiovia alla fine del lago e prendere l'autobus che porta a Canazei...!! Buona visione a tutti.......
Viel del Pan - Dal Passo Pordoi alla Porta Vescovo - 7 Ottobre 2017 - Escursionismo
Viel del Pan - Dal Passo Pordoi alla Porta Vescovo 7 Ottobre 2017.
Escursione panoramica per pendii erbosi e lungo la cresta; imponente il panorama sulla Val di Fassa, sulla Marmolada e sul Gruppo del Sella.
Sottofondo musicale: due brani del pianista Paolo Zanarella. L'Amour tratto dall'omonimo album e Abbracciamoci tratto dall'album Viaggio in pianoforte. Per ulteriori informazioni
Sentiero Viel dan PAN
panoramico sentiero Viel dan Pan raggiungibile da Arabàba per poi scendere a Canazei
Viel del Pan | Val di Fassa [BIG CRASH]
Nel tempo libero mi piace scovare ed esplorare nuovi trail, girare a vista è la cosa che più mi affascina della MTB ed ecco che in questa serie, episodio dopo episodio, vi mostrerò tutti i magnifici trail che sto scovando ed esplorando insieme al mio gruppo di amici!
LA MIA ATTREZZATURA:
- GoPro Hero 7 Black: Grazie alla nuova stabilizzazione HyperSmooth riesco ad avere sempre immagini ferme e piacevoli da vedere!
-DJI Mavic Air Combo:
La sua vera forza...è estremamente portatile! Versione Fly Combo con 3x batterie! Drone equipaggiato con eliche Stealth per renderlo più silenzioso ed allungarne di circa il 7/8% la durata della batteria in volo!
- 3x Batterie aggiuntive GoPro + carica batterie:
Indispensabile, per non restare mai con lo shooting di un video a metà! ;)
ISCRIVETEVI AL CANALE:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
TRACCIA GPX: contattatemi tramite i SOCIAL
MAPPA PARZIALE DEL TRAIL:
#DPBAcademy
Sentiero C.A.I. 601 Viel del Pan
Dolomite hiking italy viel del pan trail 돌로미테 하이킹
Dolomite hiking italy viel del pan trail 돌로미테 하이킹
Dolomites: near Passo Pordoi hiking on trail No. 601 - Jul 7, 2018
Jul 7, 2018 - Day 3: From Lake Fedaia to Col Rodella with short stop at Sass Pordoi
Photo from Viel dal Pan, Dolomites
Hiking time: 5/6 hrs
Level of difficulty: red
In front of Refuge Marmolada E. Castiglioni, we started hiking on path n. 601, a long path in an pectacular setting at around 2400 meters above see level, which leads to Passo Pordoi (2239 m). This stretch of the route is called Viel del Pan, because it seems to have been the preferred route by itinerant traders who travelled between Val di Fassa and the Livinallongo Valley. When arrived at pass Pordoi is worth taking a cable car to Sass Pordoi, the terrace of Dolomites, to enjoy a 360° panorama on all the major peaks of Dolomites. Back to Passo Pordoi with the cable car, following trail No. 627 you can arrive in Pecol, where you can take the cable car down to Canazei. From here, you can walk along the river and reach Ischia of Campitello, where with another cable car you can arrive in just a few minutes at at the beautiful refuge Friedrich August (the best of all the refuge we have visited).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 luglio 2018
3*GIORNO: Il Viel dal Pan – Da Fedaia al Col Rodella, con passaggio al Sass Pordoi
Durata: 5/6 ore
Difficoltà: rossa
Di fronte al Rifugio Marmolada E. Castiglioni si prende il sentiero n. 601, che con un lungo traverso in un ambiente spettacolare, mantenendosi intorno a quota 2400, porta al Passo Pordoi (2239 m). Questo tratto di itinerario è chiamato Il Viel del Pan, perché pare fosse l’itinerario preferito dai commercianti ambulanti che si spostavano tra la Val di Fassa e la conca di Livinallongo. Al Passo Pordoi merita salire in funivia al Sass Pordoi, la terrazza delle Dolomiti, per poter godere di un panorama a 360° su tutte le principali vette dolomitiche. Tornati al Passo Pordoi in funivia, seguendo il sentiero n. 627 si arriva a Pecol, da dove, per lo stesso sentiero o prendendo la cabinovia, si scende a Canazei. Da qui, per la passeggiata lungo il torrente, si raggiunge la località Ischia a Campitello, dove c’è la stazione di partenza della funivia che in pochi minuti porta al Col Rodella. Il pernottamento è previsto in uno dei rifugi presenti al Col Rodella.
Partenza: Passo Fedaia, Rifugio Marmolada E. Castiglioni +39 0462 601117 , Rifugio Cima Undici +39 0462 602290
Arrivo: Col Rodella, Rif. Friedrich August +39 0462 764919, Rifugio Des Alpes +39 0462 601184, Rifugio Col Rodella +39 338 3293620
Lungo il percorso: Rifugio Fredarola +39 0462 602072, Rifugio Ciampolin +39 0462 602200, Rifugio Salei +39 0462 602300, Rifugio Carlo Valentini +39 0462 601183
Dal Passo Pordoi al Rifugio Viel dal Pan
Escursione effettuata il 29/07/2018
Musica: Tobu & Itro - Sunburst
Periodo consigliato: Metà Giugno - Fine Settembre
Hike Viel dal Pan (Passo Pordoi - Rifugio Viel dal Pan - Lago di Fedaia)
9/2/2017 - 9/3/2017
Here's my hike time --
9/2 8am-850am Rifugio Viel dal Pan to Passo Pordoi
9/2 240pm-340pm Passo Pordoi to Rifugio Viel dal Pan
9/3 840am-1050am Rifugio Viel dal Pan to Lago di Fedaia
Many thanks to Julie and Bob from Seattle for keeping me company and blazing the trail in the snow.
Departure from Refuge Marmolada Castiglioni along trail 601: views of Fedaia Lake and Marmolada
Jul 7, 2018 - Day 3 Viel dal Pan – From Lake Fedaia to Col Rodella
Hiking time: 5/6 hrs
Level of difficulty: red
Early in the morning we left refuge Marmolada E. Castiglioni and started hiking on trail n. 601. A steep trail takes you in less than 1/2 hours to Viel del Pan (2400 m) where I shoot this video with striking views of Lake Fedaia and the majestic Marmolada's mountain.
From here we hiked to pass Pordoi, where we took a cable car to Sass Pordoi, the terrace of Dolomites! Up here, you can enjoy a 360° panorama on all the major peaks of Dolomites.
Back to Passo Pordoi with the cable car, following trail No. 627 you can arrive in Pecol, where you can take the cable car down to Canazei. From here, you can walk along the river and reach Ischia of Campitello, where with another cable car you can arrive in just a few minutes at at the beautiful refuge Friedrich August (the best of all the refuge we have visited).
------------------------------------------------
7 luglio 2018
3*GIORNO: Il Viel dal Pan – Da Fedaia al Col Rodella, con passaggio al Sass Pordoi
Durata: 5/6 ore
Difficoltà: rossa
Di fronte al Rifugio Marmolada E. Castiglioni si prende il sentiero n. 601, che con un lungo traverso in un ambiente spettacolare, mantenendosi intorno a quota 2400, porta al Passo Pordoi (2239 m). Questo tratto di itinerario è chiamato Il Viel del Pan, perché pare fosse l’itinerario preferito dai commercianti ambulanti che si spostavano tra la Val di Fassa e la conca di Livinallongo. Al Passo Pordoi merita salire in funivia al Sass Pordoi, la terrazza delle Dolomiti, per poter godere di un panorama a 360° su tutte le principali vette dolomitiche. Tornati al Passo Pordoi in funivia, seguendo il sentiero n. 627 si arriva a Pecol, da dove, per lo stesso sentiero o prendendo la cabinovia, si scende a Canazei. Da qui, per la passeggiata lungo il torrente, si raggiunge la località Ischia a Campitello, dove c’è la stazione di partenza della funivia che in pochi minuti porta al Col Rodella. Il pernottamento è previsto in uno dei rifugi presenti al Col Rodella.
7 luglio 2018
3*GIORNO: Il Viel dal Pan – Da Fedaia al Col Rodella, con passaggio al Sass Pordoi
Durata: 5/6 ore
Difficoltà: rossa
Di fronte al Rifugio Marmolada E. Castiglioni si prende il sentiero n. 601, che con un lungo traverso in un ambiente spettacolare, mantenendosi intorno a quota 2400, porta al Passo Pordoi (2239 m). Questo tratto di itinerario è chiamato Il Viel del Pan, perché pare fosse l’itinerario preferito dai commercianti ambulanti che si spostavano tra la Val di Fassa e la conca di Livinallongo. Al Passo Pordoi merita salire in funivia al Sass Pordoi, la terrazza delle Dolomiti, per poter godere di un panorama a 360° su tutte le principali vette dolomitiche. Tornati al Passo Pordoi in funivia, seguendo il sentiero n. 627 si arriva a Pecol, da dove, per lo stesso sentiero o prendendo la cabinovia, si scende a Canazei. Da qui, per la passeggiata lungo il torrente, si raggiunge la località Ischia a Campitello, dove c’è la stazione di partenza della funivia che in pochi minuti porta al Col Rodella. Il pernottamento è previsto in uno dei rifugi presenti al Col Rodella.
Partenza: Passo Fedaia, Rifugio Marmolada E. Castiglioni +39 0462 601117 , Rifugio Cima Undici +39 0462 602290
Arrivo: Col Rodella, Rif. Friedrich August +39 0462 764919, Rifugio Des Alpes +39 0462 601184, Rifugio Col Rodella +39 338 3293620
Lungo il percorso: Rifugio Fredarola +39 0462 602072, Rifugio Ciampolin +39 0462 602200, Rifugio Salei +39 0462 602300, Rifugio Carlo Valentini +39 0462 601183
Foto=Filmato 12 07 2017 Viel del Pan
da Alba di Canazei, preso la funivia per Col de Rossi. Sentiero per Passo Pordoi poi per il Sent. Viel del Pan. Sono arrivato fino al bivio per Passo Fedaja e sono tornato in dietro.
alba di canazei via del pane
Primo sentiero di Gabriele
partenza dalla nuova funivia ciampac-col dei rossi sentiero 601 direzione lago fedaia
INCREDIBLE DOLOMITES 4k - Viel Del Pan ● DJI Mavic Pro
Il Viel del Pan è uno dei percorsi più suggestivi delle dolomiti bellunesi, con una vista mozzafiato sulla Marmolada, sul gruppo del sella, sul lago Fedaia e sul passo Pordoi.
- Passo Pordoi, Passo Fedaia e Viel Del Pan
- Riprese: Dji Mavic pro
2.7k, 30 fps
iso 100 ss 1/60-1/120
profilo colore DLOG
- Editing: Sony Vegas Pro 16
Adobe After effect cc 2018
- Musica: Through the Darkness - Audiomachine
Dal PORDOI alla MARMOLADA - Viel Del Pan ● DJI Mavic Pro
VIEL DEL PAN
BELLISSIMA ESCURSIONE PANORAMICA DAL BELVEDERE DI CANAZEI E , FIANCHEGGIANDO SEMPRE LA MRMOLADA , PASSANDO DAL RIF. VIEL DEL PAN , RIF. PORTA VESCOVO , RIF. PADON SI ARRIVA FINO AL PASSO FEDAIA
DOLOMITI-Viel del Pan
Dal Belvedere fino al lago Fedaia
Meravigliosi paesaggi fra le Dolomiti
MTB - LUPFEN 52 - Bindelweg, Fedaia Stausee, Weg 618, Canazei
Canazei, Herbst 2016 - mit Olli und Onkel Stifti