Address: | Campo Sportivo Laranza, Telfen, Castelrotto, Italy
Attraction Location
Sentiero dei Funghi Videos
Andar per rifugi - Alpe di Siusi (estate)
Trasmissione prodotta da Video33/SDF in collaborazione con G.News. Un vademecum per una visita sull'Alpe di Siusi.
La passeggiata nel bosco in mezzo ai funghi porcini
la raccolta dei funghi porcini nei boschi dell'agriturismo Funghi&Fate di Gotra di Albareto, in piena zona del fungo porcino
Castelrotto 2015 - il paese e la fattoria Tirlerhof che ci ha ospitato.
(1° video della nostra vacanza - foto di Valeria e Pietro, per la musica mi pento e mi dolgo di quello che avrei violato).
A funghi in Marcesina
Marcésina (lingua cimbra Merck-wisen) conosciuta anche come Piana di Marcésina è un vasto pianoro situato nella parte nord-est dell'Altopiano dei Sette Comuni, tra la provincia di Vicenza e la provincia di Trento. Per la sua orografia e per il clima rigido viene denominata la Finlandia d'Italia. La gran parte della piana si trova in Veneto, nel territorio del Comune di Enego, interessando anche i Comuni di Foza, Gallio ed Asiago. La parte settentrionale ricade invece entro gli ambiti amministrativi del Comune di Grigno, in Trentino-Alto Adige. Marcésina è nota per essere il luogo più freddo del Veneto e probabilmente d'Italia, pur trovandosi ad una quota media di appena 1400 metri s.l.m. Ciò è dovuto alla sua particolare posizione e all'elevato valore di sky-view factor.
Passeggiata nei boschi del Trentino.wmv
Meraviglia della natura alle basi delle Alpi. Appena possibile andateci
Aflo
Valle dei Molini - Val Aurina
Valle selvaggia al massimo dove è facile non incontrare nessuno per tutto il giorno. Merita !
musica : my new home di Nebur Maik
Vallombrosa. La foresta dei monaci
Scopri i dettagli:
La fitta foresta del Pratomagno, che nasconde al suo interno il monastero di Vallombrosa, offre silenzio e refrigerio anche nelle più calde giornate d’estate. Saltino è la principale porta d’accesso alla “foresta dei monaci”, che conduce verso l’abbazia che domina il bosco. Vallombrosa da sempre ha la sua ragion d’essere nella cura del bosco che la circonda, accudito da monaci operosi.
Qui si può passeggiare all’interno della navata della Chiesa del ‘600 dove spesso risuonano le note del grande organo, sostare nel chiostro o visitare l’antica farmacia dove, seguendo i consigli di un monaco, scoprire medicine naturali o cosmetici artigianali. Oppure si possono imboccare i sentieri che si diramano nella Riserva Naturale di Vallombrosa, all’ombra di maestosi abeti.