Spello B&B Terra dei Santi country House sentiero dell'acquedotto romano
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
SENTIERO ACQUEDOTTO ROMANO (SPELLO) 03/09/2018
LASCIATE LIKE SE VOLETE UN NUOVO VIDEO IN MOTO
Instagram
Facebook
LA MIA MOTO
SUZUKI RM 125 1994
IL MIO ABBIGLIAMENTO
CASCO ACERBIS
MASCHERA SCOTT
PETTORINA, GINOCCHIERE E GOMITIERE UFO
STIVALI AXO
MAGLIETTA AXO
PANTALONI AXO
GUANTI 100%
LA MIA BICI
SCOTT ASPECT 40
IL MIO ABBIGLIAMENTO MTB
CASCO ONEAL
MAGLIETTA ONEAL
PANTALONI ONEAL
GUANTI 100%
PROTEZIONI UFO
SCARPE SHIMANO
Da Spello a Collepino 10 marzo 2019
#Spello #Umbria #trekking
Spello, sarà il punto di partenza di una facile e panoramica escursione ad anello,
LINK AMAZON
GIACCA NORTH FACE
SCARPONE DOLOMITE
FOTOCAMERA
che ci porterà salendo per stradine sterrate e sentieri fino al camping la Sportella, e da qui scendendo per un sentiero nel bosco raggiungeremo l’abitato di Collepino dove c’è la possibilità di fare una breve visita del paese e perchè no di sorseggiare un caffè nel bar della piazzetta.
Continueremo quindi il nostro cammino scendendo per il sentiero che ci porterà all’imbocco del sentiero dell’acquedotto romano,che percorreremo in discesa per tornare a Spello dove avrà termine l’escursione.
Spello, will be the starting point for an easy and panoramic loop excursion, which will take us climbing dirt roads and paths to the Sportella campsite, and from here descending through a forest path we will reach the village of Collepino where there is the opportunity to take a short tour of the village and why not to sip a coffee in the bar of the square.
We will therefore continue our journey going down the path that will lead us to the entrance of the path of the Roman aqueduct, which we will travel downhill to return to Spello where the excursion will end. #spello #umbria #trekking
UMBRIA - TREKKING SPELLO - COLLEPINO [full HD]
© CLAUDIO MORTINI °° Lungo l'antico acquedotto da Spello a Collepino Un percorso molto suggestivo per i paesaggi che offre e per il valore storico-archeologico, si ripercorre l'antico acquedotto di età romana che da Spello conduce a Collepino e viceversa. Fanno da sfondo alla passeggiata i resti dell'acquedotto e le piccole valli della zona.
L'acquedotto, di epoca romana, è per la stragrande maggioranza visibile in quanto costituisce un terrazzamento artificiale che sinuosamente attraversa un contesto paesaggistico di grande fascino costituito da fondi coltivati ad uliveti, fitta macchia mediterranea e arditi attraversamenti di forre, lungo tutto il percorso si godono incantevoli scorci della valle e delle colline appenniniche; anche nei tratti in cui il manufatto è interrato si percepisce il suo tracciato per la presenza di crolli diffusi delle parti sommitali o per la fitta vegetazione spontanea che differisce all'interno di appezzamenti antropizzati.
Collepino è una frazione del comune di Spello (PG).
Il piccolo paese si trova ad un'altezza di 600 m s.l.m., sul fianco meridionale del monte Subasio: da esso si diparte la strada panoramica che collega Spello ad Assisi passando per la sommità del monte ed un'altra strada che, seguendo il fianco della montagna sempre verso Assisi, passa per Armenzano. La valle solcata dal torrente Chiona si apre ai piedi del borgo, abitato da 49 persone . Il territorio di Collepino è totalmente inserito all'interno del parco regionale del monte Subasio.
FOTO=Filmato 06 NOV 2018 Spello Collepino
Da Spello (PG). Siamo saliti alla frazione di Collepino per il sentiero dell'Acquedotto Romano. Ritorno stesso itinerario.
MTB - Acquedotto di Spello
Raffaele, Massimiliano, Maurizio and Mirko performing Acquedotto di Spello trail.
Special guest Paolo!
Oliveto Acquedotto Romano Spello
Descrizione campagna olearia 2014
MTB Collepino-Acquedotto Romano-Spello
Collepino-Acquedotto Romano-Spello MTB cross-country Cube Reaction GTC SL 27.5
M2U00410 Spello walking tour in town
Spello - walking tour in old hill town near Assisi- Insight Bus Tour group - Sept 2014
Spello, la Notte dell'infiorata 3
SPELLO
Musiche di Benny Greco - Qualche inquadratura dell'antico borgo di Spello (PG) in Umbria, in un assolato pomeriggio di agosto 2014 -
Monte Subasio, la traversata Assisi Spello
23 chilometri per circa 800 metri di dislivello, passando per il suggestivo Eremo delle Carceri, luogo della spiritualità francescana.
Purtroppo in quota abbiamo visto ben poco causa nebbia, forte vento e una pioggia ghiacciata che a tratti si è trasformata in nevischio....ma ci rifaremo!
Spello B&B Terra dei Santi Country House Umbria Italy
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
San Giovanni (Spello)
San Giovanni di Spello (Perugia) by Leandro CALZOLARI.
Spello .Leandro Calzolari.
Spello è un comune italiano di 8 715 abitanti della provincia di Perugia, in Umbria.
Si colloca ai piedi del monte Subasio e dista all'incirca 5 km da Foligno e 30 da Perugia. La superficie del comune si estende in montagna, collina e pianura. Il suo terreno, molto fertile, è coltivato a cereali, viti ed olivi. È da quest'ultima pianta che Spello trae il suo più prezioso prodotto gastronomico: l'olio extravergine d'oliva. Non a caso la città, oltre ad essere annoverata tra i borghi più belli d'Italia, fa parte dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.
Vi si tengono mercati settimanali e fiorenti manifestazioni folcloristiche, tra le quali si ricorda l'Infiorata del Corpus Domini e la festa dell'olio, che si tengono rispettivamente nei periodi di maggio-giugno e dicembre-gennaio. Nella cittadina si trovano numerose opere di epoca romana e rinascimentale, in effetti la chiesa di Santa Maria Maggiore, la più grande di Spello, vanta splendidi affreschi del Pinturicchio, conservati nell'interna cappella Baglioni.
A Spello nasce il comitato 'Cittadini di Spello'
spello
Assisi e Spello con le infiorate del Corpus Domini
Spello: oro verde bio Cuore Verde
A Spello , con Augusto Tocci e Stefanella, accompagnati da Moreno Moraldi del frantoio di Spello, per incontrare il Sig. Augusto di Cuore Verde e scoprire una cultura dell'olivo veramente biologica da oltre vent'anni. Occasione anche per parlare dell'acquedotto romano e seguirlo per un breve percorso.Un servizio in onda sul canale digitale terrestre di Teletruria 2 -Tvs a cura dell' a.c. Centodue SubbianoTv realizzato per la promozione del territorio da Stefanella Baglioni e Fabrizio Radicchi.
Apericena - La Piazzetta - Spello
Apericena - La Piazzetta - Spello - Happy
SPELLO - UMBRIA -- ITALIA
spello - UMBRIA - ITALIA