Itálie 2015 - Sirolo (Marche, Italy)
21.6.2015 - Park - San Nicola da Bari - Piazzale Marino
Sirolo one of the best beaches of Adriatic Riviera del Conero in le Marche Italy Italia Italien
Sirolo is one of the most charming sea resorts of the Region le Marche, in central Italy, on the Adriatic coast, south of Ancona. Its most famous beach le due sorelle (two sister beach) is the symbol of the Conero natural park. But Sirolo has an old historical origin which dates back to the Piceni People and the Romans and hosts a perfectly conserved medieval town centre.
Wild pebbly and sandy beaches, steep cliffs, caves, white rocks covered by mediterranean vegetation overlooking crystal clear water, make of Sirolo the ideal place to discover a still uncontaminated nature. At the same time tourists can enjoy the welcoming and pictursque atmosphere of the lively historical centre with its bars, cafes, typical small shops and ice cream parlours.
Sirolo ist eine der zauberhaftesten Ortschaften der Region Marken in Mittelitalien, an der Adria, südlich von Ancona. Der berühmteste Strand von Sirolo heißt Le Due Sorelle (die zwei Schwestern), er ist das Wahrzeichen des Naturparks Conero. Sirolo hat antike Ursprünge, die bis zu den Picenen und den Römern reichen, während im Dorfzentrum noch viele mittelalterliche Gebäude erhalten sind. Wilde Kies- und Sandstrände, Steilküste, Höhlen und weiße von mediterraner Vegetation bewachsene Klippen über kristallklarem Wasser machen Sirolo zu einem idealen Ort, an dem man noch unberührter Natur begegnet.
Gleichzeitig kann der Tourist während seines Aufenthaltes die gastfreundliche und malerische Atmosphäre des lebendigen mittelalterlichen Städtchens mit seinen Bars, Cafés, typischen kleinen Läden und den Eisdielen erleben.
Sirolo è una delle località balneari più caratteristiche della Riviera del Conero nelle Marche, Italia. Situato ai piedi del promontorio del Conero, ospita magnifiche spiagge raggiungibili tramite panoramici sentieri che scendono dal centro abitato. La spiaggia più caratteristica, le due sorelle è diventata il simbolo del parco del Conero e d è accessibile nel periodo estivo via mare con dei battelli che partono dal porticciolo turistico di Numana. Sirolo ha origini molto antiche (piceni, greci, romani) e il centro storico conserva perfettamente i tratti caratteristici del borgo medievale.
Sirolo - Italy, Marche (Ancona)
Sirolo in 4 K Marche (Italia)
Video : Gopro hero 6 - dji phantom 3 - DJI Osmo Mobile 2 by Pyson
Music : by Mario Ezequiel [ Check Mate Studio ]
[ VIDEO ] Pyson:
Instagram:
Facebook:
[ MUSIC ] Mario ezequiel :
Instagram:
Italy by drone - Sirolo - Italia, Marche (Ancona)
Capturing this beautiful Italian village, Sirolo by drone. Very close to Ancona. Sirolo is one of the only villages that is on top of a mountain that is near the sea.
For more awesome drone videos and all the info about drones visite:
SIROLO ...promontorio del Conero e dintorni *marche italy*
....dal Duomo di San Ciriaco ad Ancona, affacciato sul porto, fino a Porto Recanati attraverso il promontorio del Conero, con sosta nella spiaggia di Portonovo e nella bella piazzetta di Sirolo a balcone sul mare....
Soundtrack: Hypnotised, cover by Sam Itani (official Coldplay is worldwide blocked by YT)
Sirolo Due Sorelle Beach in Le Marche,Riviera Del Conero Italy, Sirolo Stand in Italien 2017
Sirolo, Conero Coast, Le Marche, Italy
A glimpse of Sirolo, a beautiful town that overlooks the Adriatic Sea on Italy's Conero Coast.
More here:
Le STUPENDE SPIAGGE del CONERO ????️ Guida per tre giorni nelle Marche: giorno 1 [ENG subs]
Finalmente vi portiamo una guida di viaggio tutta italiana: tre giorni nelle Marche alla scoperta delle spiagge più belle, di borghi caratteristici e di meraviglie naturali! Iniziamo con le più belle spiagge della riviera del Conero: la Spiaggia delle Due Sorelle, le Spiagge di Sirolo e quelle di Numana!
Il Centro Vacanze De Angelis:
LINK UTILI
Traghettatori del Conero
USATI PER QUESTO VIDEO
Videcamera: Sony A7SII
GoPro HERO4 Silver
Lenti: Sony 16-35
Drone: DJI Phantom 3 Advance
Zaino Drone
Audio: Rode Videomic Pro
Microfono voiceover:
Zaino: Lowepro Fastpack 250
Mini treppiedi da viaggio:
Treppiedi da viaggio:
Aggiungi questo link ai preferiti per accedere ad Amazon!
Comprando tramite questi link ci darete una mano a migliorare sempre di più la qualità dei nostri video. Grazie di cuore!
Musica: High by Chris Brownin'
Indirizzo per le cartoline:
Giorgio Pirola
via Brennero 41
20832 Desio (MB)
PER CONSIGLI DI VIAGGIO O DI VIDEOMAKING SCRIVICI UN COMMENTO SOTTO IL VIDEO PIÙ INERENTE, NON UNA EMAIL GRAZIE
NE VUOI ANCORA?
Olanda in fiore ????
4 giorni sulle Isole Faroe ????????
Le Isole di Tahiti! ????????
Estate in Finlandia! ????????
Isola di Pasqua! ????
Un anno in Australia! ????????
Vuoi andare in Australia?
15 giorni in Andalusia! ????????
4 giorni a Bali! ????????
7 giorni in Corsica! ????????
Attrezzatura e tutorial! ????
Italiani reagiscono alle altre culture! ????????
Cooked & Eaten! ????
15 giorni in Olanda! ????????
7 giorni a Dublino! ????????
La nostra cara Italia! ????????
Iscriviti al nostro canale!
E per non perdere neanche un video attiva la campanella!!
SEGUICI!!!
inviaggiocoltubo.com
Instagram:
Facebook:
Telegram (canale):
Telegram (gruppo):
Twitter:
Email COMMERCIALE: inviaggiocoltubo@gmail.com
Mappe: openstreetmap.org
New Italy , Le Marche. Sirolo and Numana
Discover a new part of Italy, One of the most complete regions of the country.
PRESEPE A SIROLO (RIVIERA DEL CONERO, ANCONA, MARCHE, ITALY)
PRESEPE NATALIZIO PRESSO LA CHIESA DI SAN NICOLO’ DI BARI (XVIII SECOLO) A SIROLO.
Sirolo, comune di 4038 abitanti, Riviera del Conero, provincia di Ancona, Marche, Italia. Questa località turistica e balneare registra una dei più remoti insediamenti umani della regione in quanto già dalla preistoria misteriosi abitatori lasciarono i segni della loro presenza databile a 100mila anni fa. Nell’età neolitica altre comunità occuparono Sirolo e il Conero e ancora scendendo più giù nel tempo altre presenze nell’età del bronzo ed altri insediamenti piceni animarono questa terra, seminandola di abitati e di necropoli ancora oggi non tutte dissepolte. A Sirolo esiste un percorso archeologico nella più grande necropoli picena delle Marche (VI sec. a.C.), l’unica visitabile nella regione, in cui sono stati rinvenuti straordinari e numerosissimi reperti, che compongono le associazioni funerarie di una straordinaria sepoltura della cosiddetta “Tomba della Regina”. I quasi duemila ritrovamenti della predetta tomba confermano l’esistenza di una comunità che aveva raggiunto una concezione elevata del ruolo femminile all’interno dell’antica società italica. I Greci che a partire dal IV sec. a.C. risalirono le coste dell’Italia meridionale in questi luoghi trovarono terre ricche e feconde in cui fondare città. Qui fissarono la loro dimora e chiamarono il Conero Komaros, ribattezzato dai Romani Cumerium (corbezzolo), perché a ottobre il Monte Conero si colora di corbezzoli, piccoli, rotondi e colorati frutti. Anche i Romani si insediarono a Sirolo, ne apprezzarono le messi e il vino e lasciarono a loro testimonianza opere idrauliche come l’acquedotto e arredi artistici nelle ville del territorio. Durante il dominio romano faceva parte della cives Humanae. Attorno all’anno mille d.C. la necessità di difendersi dalle scorrerie dei barbari favorì il sorgere del castello di Sirolo, che inespugnato resistette per tutto il medioevo come struttura fortificata con le sue torri, le sue mura, la sua corte e il suo arco gotico del 1050, porta della città. Nel 1225 la famiglia dei conti Cortesi, signori del luogo, cedette la città ad Ancona in cambio del titolo nobiliare. Per questo motivo Sirolo è considerata uno dei Castelli di Ancona ed ebbe una certa autonomia dal 1465 alla fine del XVII secolo, quando entrò a far parte dello Stato della Chiesa.
Riprese video effettuate venerdì 2 gennaio 2015.
Numana - Riviera del Conero - Marche - Italy
Featured Hotel in Numana:
Numana is a coastal town and comune of the province of Ancona in the Marche region of Italy.
SIROLO. LA SPIAGGIA DEI SASSI NERI (RIVIERA DEL CONERO, ANCONA, MARCHE, ITALY)
LA SPIAGGIA DEI SASSI NERI A SIROLO.
THE BEACH OF BLACK STONES IN SIROLO (CENTRAL ADRIATIC COAST).
Sirolo, comune di 4038 abitanti, Riviera del Conero, provincia di Ancona, Marche, Italia. Questa località turistica e balneare registra una dei più remoti insediamenti umani della regione in quanto già dalla preistoria misteriosi abitatori lasciarono i segni della loro presenza databile a 100mila anni fa. Nell’età neolitica altre comunità occuparono Sirolo e il Conero e ancora scendendo più giù nel tempo altre presenze nell’età del bronzo ed altri insediamenti piceni animarono questa terra, seminandola di abitati e di necropoli ancora oggi non tutte dissepolte. A Sirolo esiste un percorso archeologico nella più grande necropoli picena delle Marche (VI sec. a.C.), l’unica visitabile nella regione, in cui sono stati rinvenuti straordinari e numerosissimi reperti, che compongono le associazioni funerarie di una straordinaria sepoltura della cosiddetta “Tomba della Regina”. I quasi duemila ritrovamenti della predetta tomba confermano l’esistenza di una comunità che aveva raggiunto una concezione elevata del ruolo femminile all’interno dell’antica società italica. I Greci che a partire dal IV sec. a.C. risalirono le coste dell’Italia meridionale in questi luoghi trovarono terre ricche e feconde in cui fondare città. Qui fissarono la loro dimora e chiamarono il Conero Komaros, ribattezzato dai Romani Cumerium (corbezzolo), perché a ottobre il Monte Conero si colora di corbezzoli, piccoli, rotondi e colorati frutti. Anche i Romani si insediarono a Sirolo, ne apprezzarono le messi e il vino e lasciarono a loro testimonianza opere idrauliche come l’acquedotto e arredi artistici nelle ville del territorio. Durante il dominio romano faceva parte della cives Humanae. Attorno all’anno mille d.C. la necessità di difendersi dalle scorrerie dei barbari favorì il sorgere del castello di Sirolo, che inespugnato resistette per tutto il medioevo come struttura fortificata con le sue torri, le sue mura, la sua corte e il suo arco gotico del 1050, porta della città. Nel 1225 la famiglia dei conti Cortesi, signori del luogo, cedette la città ad Ancona in cambio del titolo nobiliare. Per questo motivo Sirolo è considerata uno dei Castelli di Ancona ed ebbe una certa autonomia dal 1465 alla fine del XVII secolo, quando entrò a far parte dello Stato della Chiesa.
Riprese video effettuate venerdì 2 gennaio 2015.
Vlog Travel In *ITALY* : Fermo, Sirolo, Numana. Marche | ITALY VLOG [Part #2]
Video log di una vacanza indimenticabile nella regione Marche, ITALIA. Paesaggi Unici ed acque cristalline fanno da sfondo ad un romanticismo senza Tempo.
Una Terra densa di Storia e Cultura, Ospitalità e buon Cibo (Ce n'è per ogni esigenza).
Con la speranza che ogni vostra curiosità venga degnamente saziata, ho caricato questi due video intendendo aiutare a creare un'idea sulla realtà Marchigiana e le Terre Maceratesi.
Poi... Questa è L'Italia, che altro bisogna aggiungere!
Grazie e Buona Visione!
Sirolo beach , Italy
Beautiful beaches in Sirolo , Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
Sirolo -Italy Ancona Marche
Sirolo... o pequeno paraiso da regiao Marche- Italia 2016 vlog 24
BLOG: omundodetaty.blogspot.it/
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
SNAPCHAT: Tatynaitalia
Informaçoes sobre Sirolo:
Musica:
Skinny Leonard de Audionautix está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Artista:
Aretes de Kevin MacLeod está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Origem:
Artista:
The Conero Regional Park - Marche - Italy
The Conero Park, centered on Mount Conero is a protected area which includes mainly the territory of the town of Ancona, but also the neighboring municipalities of Camerano Numana Sirolo. It was established in 1987, but its managing body, the Consorzio del Conero natural park, was born in 1991. SOURCE : WIKIPEDIA
The Streets of Sirolo on Italy's Conero Coast
Take a short walk with us through Sirolo's charming streets.
Click here to see more:
Big Jorney to Sirolo and Monte Conero , beautiful place in Italy Marche regione
My trip took 12h i drank about 5l of water ,spent 2k kcal Sweated a lot and pumped out my vitality, having overcome about
68km on a bike !
music = Hugh Hardie - Siren (Feat. Pola & Bryson)