Santa Barbara 2019 a Lipari
Rapina al Montepaschi. L'imbarco sulla motovedetta dell'Arma dei tre arrestati
Stromboli, aliscafo finisce contro il molo
A bordo del mezzo, partito da Milazzo, si trovavano 115 persone. L'impatto è avvenuto intorno alle 16. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Milazzo e la Guardia costiera.
le nostre Minicrociere - Tarnav alle Isole Eolie
da Marzo a Ottobre, ogni giorno un'escursione diversa alle ISOLE EOLIE.
Diverse soluzioni per visitare le tue isole preferite.
Partenze da Milazzo
Mare forza 7. Eolie isolate da una settimana. Ingenti i danni
Mare sicuro, l'operazione della Guardia costiera di Salerno
AGOSTO 2010 - ABUSIVA GUIDA L'ALISCAFO SNAV PER CAPRI
Aliscafo per Capri, «abusiva» al timone
La compagnia sospende il capitano, la Guardia costiera apre un'inchiesta
Napoli/Su YouTube il viaggio-burla
La compagnia sospende il capitano, la Guardia costiera apre un'inchiesta
Nel video si sente chiaramente: «Vi porto a Capri. E' quell'isoletta di fronte. Siamo partiti alle 13.15 da Napoli». E il capitano, incoraggiante, chiede: «E quando arriveremo?». «Con la mia guida alle 13.30. Se lo sapessero i passeggeri, chissà cosa direbbero». «Macché, quelli non si accorgono di niente».
Il capitano del catamarano che ogni giorno collega Napoli a Capri, ha ragione. I passeggeri di sotto non sanno che ai comandi della «nave» c'è una giovane e bella donna che sa fare molte cose, come dice di se stessa nel profilo di Facebook, come cantare, ballare, arti marziale e motociclismo, ma non è autorizzata a guidare un Catamarano. Per di più ad agosto, tra Capri e Napoli, su una nave che trasporta persone. Anche se il capitano (per ora si conosce solo il nome: Michele) le fa da istruttore di guida: «Per andare a destra, sposta il joystick a destra, a sinistra il joystick a sinistra, al centro... E' facile».
La storia così come si presenta ha dell'incredibile. Maria Rosaria Federico è di Capri. Sull'isola è conosciuta per essere una donna estroversa, piena di passioni e di iniziative. Che fa nella vita? Non poco: fisioterapista, vocalist, deejay e cantautrice. Con la passione per i libri di Fabio Volo, Sigmund Freud e ora, a vederla su YouTube, pure per la guida di aliscafi.
Mercoledì scorso si sarebbe imbarcata a Napoli assieme ad amici. Messo piede sulla nave, avrebbe convinto il capitano a farle provare l'ebrezza della guida. Gli amici hanno filmato la scena. Uno di loro ha poi messo il video su YouTube. La voce s'è sparsa a Capri. Ed è arrivata al Corriere del Mezzogiorno.
Sulla vicenda ha avviato un'indagine interna la Snav, la compagnia di catamarani che collega Napoli con le isole. «Comportamento inqualificabile», fanno sapere. «Per un po' il comandante sarà sospeso». Della faccenda è stata informata anche la Capitaneria di porto, che però dice: «La questione potrebbe riguardare la Procura». Maria Rosaria è pentita. E' preoccupata dalla piega che potrebbe prendere la cosa. «E poi - dice - l'ho già fatto altre volte». S'è divertita pure a chiamare il «mayday, mayday». Il comandante: «Ma proprio con questa bella giornata dovevi chiederlo?».
NE aliscafo stromboli 16 06 2016
Sulle Eolie imperversa lo scirocco e momenti di panico a bordo dell'aliscafo Masaccio della Società di Navigazione Siciliana che sballottato dai marosi è finito contro il molo di Scari ed è semi affondato. notiziarioeolie.it - Da skyTg24
Siremar e SNS: monopolio di fatto e assetti discutibili
Siremar, SNS: la realizzazione di un monopolio nella getione della navigazione siciliana riconducibile ad un pugno di famiglie: Morace, La Cava, Franza, Genovese e...Matacena.
Possibile che il Governo e l'Antitrust ritengano questo assetto il migliore degli assetti?
TG3 Campania - Alicost: nuova tratta Salerno - Eolie
Tg3 Regione Campania, servizio andato in onda il il 12 luglio 2018, edizione delle 14:00.
Intervista a Fabio Gentile (Alicost).
Intervista al Comandante del Circomare Procida T.V. Flavia La Spada
A pochi giorni dall'insediamento nell'ufficio dell'isola di Arturo avvenuto lo scorso 12 settembre 2010, Guglielmo Taliercio ha intervistato il nuovo comandante del Circomare, TV (CP) Flavia La Spada. L'isola di Procida, unitamente a Pozzuoli e Torre Annunziata, è rientrata nell'onda rosa delle Capitanerie di Porto con un comandante donna.
Pericoloso e affascinante attracco nave in Grecia mare in tempesta
progettoceano noleggio vela napoli
Marco e Giulia sul bavaria 39 di Progettoceano.....Progettoceano è società di noleggio di barche a vela, realizzato da un team giovane e dinamico, coadiuvato solo da tecnici e skipper professionisti. Il noleggio, così come l'attenta cura e manutenzione delle imbarcazioni a vela adibite al noleggio ed al charter, è il naturale risultato di passione, lavoro ed esperienza.
ProgettOceano svolge la sua attività di noleggio, bareboat, imbarchi individuali solo con le migliori imbarcazioni a vela di sua proprietà, essendo ProgettOceano fin dal 1999 società charter armatrice. La flotta è composta unicamente da imbarcazioni a vela Bavaria Yachts che sono scelte e selezionate anche per la più sofisticata ed esigente clientela.
Per la stagione 2009 ProgettOceano si presenta alla sua clientela con una flotta completamente rinnovata, con barche a vela dai 50' ai 39', per poter soddisfare la richiesta di tutti gli equipaggi con barche a vela che vanno dalle tre alle cinque cabine. Nuovissimi, del 2008, le seguenti imbarcazioni a vela, sempre dei cantieri Bavaria Yachts, linea Cruiser: il 46' ed il 39'.
Inoltre Progettoceano, a partire da quest'anno, amplia la sua flotta e la sua offerta integrando nuovissimi catamarani e nuove barche a vela con profili però più vicini alla regata, ma egualmente validi per una vacanza in barca a vela all'insegna del confort.Tel./Fax +39 081 896 01 69+39 081 896 97 67Roberta Di Vaio +39 339 111 08 39Massimo Cariati +39 338 98 32 081
ProgettOceano è una società di charter che svolge la sua attività partendo dall'isola di Procida, nel cuore del Golfo di Napoli. Da qui si aprono a ventaglio gli itinerari più entusiasmanti di tutto il Tirreno centro meridionale: le isole Pontine: Ventotene (25 mg), Ponza (50 mg), Palmarola e Zannone (58 mg), le isole Partenopeee o Flegree e la costiera Amalfitana e Sorrentina: Ischia (1 mg), Capri (16mg), Sorrento (16 mg) Positano (21mg), Amalfi (30mg), Salerno(45 mg), il Cilento: Agropoli (65 mg), Acciaroli (68mg), Palinuro (70 mg), Marina di Camerota, Scario, Maratea (75 mg), le isole Eolie: Stromboli (125mg), Panarea, Salina, Lipari, Vulcano, Filicudi, Alicudi, le isole Egadi: Ustica (130mg), Favignana (186mg), Marettimo, Levanzo.
ProgettOceano sceglie il mare come vita. La barca a vela, il noleggio delle imbarcazioni, il charter, gli imbarchi individuali sono l'essenza della sua attività come suo naturale mezzo di espressione.
L'obiettivo è quello di assicurare alla sua clientela la massima tranquillità e libertà.
charter noleggio barche vela charter imbarcazioni a vela procia isole flegree isole parternopee napolo golfo di napoli ischia capri isole pontine ponza ventotene palmarole isole eolie lipari vulcano salina stromboli panarea alicudi filicudi isole egadi ustica marettimo favignana levnazo sicilia trapani palermo sardegna cilento acciaroli agropoli marina di camerota palinuro maratea vela vacanza a vela federazione italiana vela tirreno amalfi sorrento positano costiera sorrentina costiera amalfitana vela vacanza a vela charter nautico nautica vacanze in barca a vela vacanza a vela week end a vela crociera in barca a vela minicrociera a vela barca a vela vendo giornale della vela scuola vela corsi di vlea fare vela usato barche a vela noleggio affitto barche a vela noleggio barche a vela noleggio imbarcazioni a vela noleggo barche a vela charter barca a vela charter barche a vela bareboat noleggio con skipper noleggio senza skipper imbarchi individuali noleggio one way sail italia noleggio barche a vela napoli sailyacht charter sailboats charter sailing naples gulf of naples bavaria bavaria yachts, sailboat bavaria barche bavaria sailing cruises yacht charter sailyacht sailcharter bateaux a volie segel neaplel sailing cruises yacht charter sailyacht sailcharter sail italia noleggio barche a vela napoli sailyacht charter sailboats charter sailing naples gulf of naples bavaria bavaria yachts, sailboat sailing naples yacht charter naples charter tyrrhenian sail tyrrhenian bareboat charter bareboat sailyacht charter sailboat sailing naples yacht charter naples charter tyrrhenian sail tyrrhenian bareboat charter bareboat sailyacht charter
progettoceano vacanze in barca a vela isola di procida napoli italy +39 081 896 01 69
inf@progettoceano.com
progettoceano.com
TG 190811 I domiciliari un esempio per i diportisti indisciplinati
Domiciliari per il trentaseienne che guidava il gommone sul quale viaggiava Serena Palermo, morta la sera di ferragosto in una collisione al largo di Capo d'Orso. Una decisione che sarebbe stata presa per dare un esempio ai diportisti, all'indomani di un'altro incidente avvenuto a Procida. A dirlo il comandante della Capitaneria Agostinelli che nel pomeriggio di oggi ha presentato una ricostruzione dettagliata di quanto accaduto
Marina Militare e Vigili del Fuoco celebrano la Patrona servizio di Alice Palumbo
LE CELEBRAZIONI DI SANTA BARBARA A PORTOFERRAIO
A FESTEGGIARE LA PROPRIA PATRONA E' STATA LA GENTE DI MARE: ALLA SANTA MESSA AL SS.SACRAMENTO, E' SEGUITA LA CONSEGNA IN CAPITANERIA DI ALCUNE ONORIFICENZE
La Gente di mare dell'Isola d'Elba ha celebrato questa mattina Santa Barbara. La cerimonia militare è stata predisposta come da tradizione dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio, ed ha visto la partecipazione di tutte le autorità militari e civili dell'Isola. Alle 10,30, nella chiesa del SS. Sacramento di Portoferraio, la Santa Messa in onore della Santa protettrice; subito dopo, il trasferimento nella sede della Capitaneria di Porto di Portoferraio
Tre le onorificenze consegnate, tutte per meriti di lunga navigazione: Medaglia d'Argento al Capo di 1.a classe Marco Alberti, Medaglia di Bronzo al Capo di 1.a classe Gaetano Romano e al Capo di 1.a classe Roberto Frezza. Un ulteriore riconoscimento è stato consegnato al Capo di 1.a classe Marcello Chironna, che ha lasciato per altro incarico la direzione della Delegazione di Spiaggia di Cavo.
20 GIUGNO 2013 NEBBIA A FAVIGNANA-2/3
20-06-2013 NEBBIA A FAVIGNANA, CON CONSEGUENTE RITARDO DEGLI ALISCAFI
I CONTRATTI REGIONALI ALL'USTICA LINES
USTICA LINES
Eruzione Stromboli, resta la paura. Impossibile prevedere nuove esplosioni
TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre.
Una Stromboli ancora semi deserta si riavvia alla normalità dopo l'eruzione che ieri ha provocato un morto e feriti e messo in fuga i turisti. Sono 98 le persone che hanno lasciato l'isola per la paura. E c'è addirittura chi, nella fretta, ha dimenticato i bagagli. L'emergenza è finita ma i vigili del fuoco sono ancora a lavoro per spegnere gli ultimi focolai generati dalla potenza dell'esplosione e dal lancio dei lapilli lavici incandescenti: dall'alba sono attivi due canadair. Nella notte ci sono state piccole scosse, avvertite dalla popolazione ma che non hanno creato danni. Un incendio di vaste dimensioni ha tenuto alta la tensione nonostante fosse lontano dalle abitazioni.
A Ginostra, la zona più colpita, ''non ci sono state evacuazioni - spiega il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni - abbiamo messo a disposizione diversi mezzi per chi volesse allontanarsi volontariamente dalle isole. Per garantire la loro tranquillità più che per un reale pericolo per la loro incolumità''. Gli abitanti, rientrati dopo l'emergenza, da ore sono impegnati a spalare detriti. Dopo il black out di ieri, l'energia elettrica è stata ripristinata in metà del paese.
Rimarrà a presidiare la zona la motonave Helga, messa a disposizione dalla Caronte & Tourist Isole Minori dopo la richiesta di Giorgianni alla Regione Siciliana. Dovrà traghettare la popolazione in caso di una nuova eruzione. Si tratta comunque di una misura precauzionale. Naturalmente, come spiegano i vulcanologi dell'Ingv, è impossibile prevedere eventi eccezionali: il vulcano di Stromboli ha un'attività intensa e costante durante tutto l'anno. Gli operatori temono in ogni caso pesanti ripercussioni sul turismo
LA VITTIMA - Intanto è stato recuperato il corpo di Massimo Imbesi, allievo ufficiale di coperta, 35 anni, morto ieri durante un'escursione. La salma è stata portata a Milazzo, la sua città, in attesa che la magistratura decida se effettuare o meno l'autopsia. L'analisi esterna ha evidenziato un ematoma esteso all'altezza del torace. L'ipotesi è che l'uomo sia caduto sugli spuntoni di pietra lavica, presumibilmente mentre correva per mettersi in salvo, o a causa della nube tossica. A chiarire la dinamica sarà l'amico che era con lui e che ieri era in forte stato di stress.
v
Pozzuoli (NA) - Cambio comandante capitaneria (20.09.14)
- Pozzuoli (NA) - Passsaggio di consegne tra il Comandante uscente Pellegrino ed il nuovo comandante Gonnella (20.09.14)