Dove andare al mare in Italia, consigli e impressioni su mete economiche e poco sfruttate
Dove andare al mare in Italia, consigli e impressioni su mete economiche e poco sfruttate // Adriatico e Tirreno, ecco 7 idee per mete mare Italia che hanno ancora un rapporto qualità prezzo ottimo e riservano sorprese. Dove andare per godersi spiaggia, buon cibo e magari borghi dell’entroterra non troppo lontani.
Unisciti al canale e risparmia:
Mete mare per coppie e famiglie con bambini, ma anche gruppi di amici.
Luoghi mare citati nel video:
Grado
Caorle
Riviera del Conero
Costa dei Trabocchi
Gaeta e Sperlonga
Santa Marinella, Santa Severa, Oasi di Torre Flavia
La riviera Romagnola
Le risorse con cui puoi prenotare alloggi nei luoghi menzionati:
Airbnb (Codice con buono sconto per il tuo prossimo viaggio)
Trovare l’Hotel ideale
E se vuoi sapere come utilizzare al meglio Booking, per trovare l’hotel con la migliore qualità prezzo:
Vuoi che registriamo un video tutorial su qualche sito in particolare? Dillo qui sotto nei commenti e proveremo in tutti i modi ad accontentarti.
Vuoi ricevere guide, consigli, offerte di viaggio?
Condividi questo video:
Fammi pure le tue domande su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Musica di Johan Lilja
Ecocittà, il residence green con case e appartamenti in classe energetica A
La vendita di appartamenti con classe energetica A
La vendita di appartamenti con classe energetica A all’interno del residence Ecocittà a Porto Potenza Picena è una garanzia di qualità, confort e benessere. Hai deciso di comprare una casa al mare? Stai cercando di orientarti tra i tanti appartamenti disponibili nelle Marche? O ancora, stai valutando la possibilità di acquistare o prendere in affitto una casa per le vacanze? Qualunque sia la tua esigenza, gli esperti consigliano di valutare, tra i numerosi fattori che giocano nella scelta, anche la classe energetica delle abitazioni prese in considerazione. Da questo punto di vista, le agenzie immobiliari delle Marche sapranno di certo aiutarti nella selezione delle migliori proposte e nella valutazione dei criteri di ricerca.
Tradizione e innovazione: è l'armonia degli appartamenti affacciati sul mare delle Marche
Uno, cento, mille litorali.
Sabbia, ghiaia, metri e metri su cui stendersi al sole o piccole insenature gioiello, saliscendi avventurosi che conducono nella profondità marina o ampie isole appena lambite dall'acqua: tutto questo è il litorale marchigiano.
Ce n'è davvero per tutti i gusti, e a distanza di pochi chilometri il panorama muta sorprendentemente, cedendo il passo a morfologie e colori diversi. Chi ha l'animo da escursionista potrà avventurarsi sulla spiaggia delle Due sorelle di Sirolo, dall'aria selvaggia e incontaminata, o sulle coste di Mezzavalle di Ancona o di Portonovo, dietro le quali si stagliano bianche scogliere.
Chi invece preferisce una giornata all'insegna del relax può adagiarsi sulla morbida sabbia della spiaggia di Velluto di Senigallia, o passeggiare nel bagnasciuga leggermente degradante di Arzilla, nei pressi di Fano, o, ancora, crogiolarsi al sole sulle distese di Porto Recanati e Porto Potenza Picena.
Affacciati sul mare.
I resti del passaggio romano.
Poco distante dal centro storico si trova un'area di interesse archeologico, che testimonia l'antica esistenza della colonia romana di Potentia, fondata nel 184 a.C. e poi distrutta da un violento terremoto nel 56 a.C. Successivamente ricostruita, la colonia non sopravvisse, però, alle invasioni barbariche. Vi è comunque possibile ammirare i resti del Tempio di Giove, dell'antico mercato coperto, degli edifici termali e di una domus con pavimentazione a mosaico.
Il giardino delle meraviglie.
Nelle vicinanze del borgo marittimo, invece, vale la pena passeggiare attorno a Villa Bonaccorsi, sorta nel XVI secolo, dotata di un meraviglioso giardino all'italiana del Settecento e conservato in perfette condizioni, con piante rare e adornato da nicchie, obelischi, fontane, giochi d'acqua e statue mitologiche o grottesche.
Omaggio a Sant'Anna.
Sempre nella zona marinara, campeggia Torre di Sant'Anna, quanto resta di un antico edificio fortificato di origine medievale, sottoposto a numerosi interventi nel corso dei secoli. Accanto alla Torre si trova la Chiesa di Sant'Anna, dalle forme neogotiche.
Tra storia e futuro.
La cittadina è insomma la perfetta fusione di tradizione e moderno, di aree marine e zone verdi. Per chi cerca una casa per la vacanza al mare, Ecocittà sarà dunque una gradita sorpresa: un residence nelle Marche dove le bellezze paesaggistiche e naturali si sposano in armonia con l'innovazione (qui si trovano, infatti, le più avanzate case in classe A delle Marche, che rispondono ai più stretti e severi principi dell'ecosostenibilità).
Basta guardare la planimetria di quello che è un vero e proprio quartiere: non ci sono solo appartamenti affacciati sul mare delle Marche, l'Adriatico, ma anche un grande parco con divertimenti per i bambini, una piazzetta che è già il fulcro della vita cittadina e tanti spazi verdi per il relax e il divertimento.
La struttura moderna che al contempo strizza l'occhio alla tradizione garantisce, dunque, che l'intero complesso ben si integri con il paesaggio circostante, non costituendo un terribile ecomostro che ferisce il territorio.
Sicuri che la vostra casa per le vacanze nelle Marche non diventi la vostra casa di tutti i giorni?