Sorgenti Santa Susanna Rivodutri Le più grandi d'Europa a cielo aperto CSF Rieti
Rivodutri - Sorgenti di Santa Susanna - Oasi Farfa Apr13
Presepe subacqueo Rivodutri 2013 Sorgenti Santa Susanna
Underwater Nativity in Rivodutri village near Rieti (Lazio - Italy)
Petrolio alle Sorgenti di Santa Susanna in Rivodutri CSF Rieti
Fantasmi alle sorgenti di Santa Susanna Rivodutri CSF Rieti
Se fosse veramente un fantasma lo giudicherei un essere in pace con se stesso e con il mondo, sereno. Altrettanto dicasi per quel coso che mi sembra un roditore.
Beautiful ducks on underwater Nativity. -Rivodutri- Italy. CSF Rieti By Sandro Matocci.
Underwater nativity scene in Rivodutri. Italy. Presepe sott'acqua alle sorgenti di santa Susanna in Rivodutri in provincia di Riet.
Sorgenti San Liberato di Cantalice e S. Susanna in Rivodutri. Paragoni. CSF Rieti
Io non contesto i numeri, nè il numero 100 nè il numero 5000. Contesto le proporzioni. Le nostre sorgenti di san Liberato non potevano essere 50 volte più piccole di queste. Per misurare i liquidi, con precisione, occorre versarli in un contenitore in un certo periodo di tempo. Qui si parla si secondi. Le sorgenti di Santa Susanna, misurate, riempiono un vascone lungo 5 metri, largo 1, alto 1 in un secondo.
Quelle di San Liberato, per come le ricordo io e se è vero il dato dei 100 litri riempirebbero un vascone quadrato di lato 1 metro, alto 2 centimetri. La matematica non è il mio forte ma l'occhio, quando reclama non può essere represso. Qualche matematico rifaccia i conti meglio di me e mi faccia sapere qualcosa di certo.
PS. La mancata indicizzazione del video delle sorgenti di Santa Susanna vede non colpevole You Tube e se non era rintracciabile era dovuto a mia negligenza o dimenticanza d'aver non messo i relativi tag. Per quanto riguarda il malfunzionamento dei nuovi canali debbo esporre dovuta segnalazione perchè oltre un certo quantitativo (una pagina) non si può andare Per questo i TAD sono indispensabili e non bisogna mai trascurarli.
Pesca sportiva vicino Sorgenti S.Susanna Rivodutri
Apertura della pesca rieti Rivodutri 2015
Nella rinomata zona della sorgente di S.Susanna e il suo omonimo torrente si pesca con licenza e no kill, siamo nella riserva naturale dei laghi lungo e ripasottile ai piedi del conusciuto paese di Poggio Bustone nel comune di Rivodutri.
Il Parco alle noci sorge da un ex allevamento di trote dove una vena sotteranea delle sorgenti di S.Susanna fornisce l'acqua sorgiva alle ormai naturalizzate vasche in terra,erba e ghiaia come punto di raccolta ,mantenimento e attrazione della TROTA del S.Susanna e fiore all'occhiello per la cucina .
La pesca sportiva si effettua mattina/pomeriggio escluso ore pasti , presso i nostri laghetti all'interno della stuttura .Si puo' pescare senza pagare ingressi nei ns laghetti di acqua limpida ,pieni trote ( possiamo anche fornire la canna da pesca ecc. ) e il pesce pescato viene poi pesato ovviamente si può portare via , oppure il pescato lo si puo' far cucinare e mangiare nei nostri locali pagando non piu il pesato ma le singole trote cucinate
Sorgenti Santa Susanna a Rivodutri Nasce anche Petrolio CSF Rieti
Discover Rieti, RI, Italy
Image 1: Santuario Francescano del Presepio (Greccio)
Image 2: All the best for 2010 to all...
Image 3: Convento di Sant'Antonio al Monte - Rieti
Image 4: Abbazia di San Pastore
Image 5: S. Francesco (Rieti, Italy) By: Lisa Boccanera
Image 6: COLLI SUL VELINO RIETI
Image 7: Sorgenti di Santa Susanna (Rivodutri)
Image 8: LAGO DI VENTINA RIETI
Image 9: Convento di Fonte Colombo - Il chiostro (RI)
Image 10: Colori autunnali 1 - © edonx
La sorgente di Santa Susanna SD 480p
Sorgente Santa Susanna e terremoto Emilia Romagna Parte 1° Assenza d'acqua CSF Rieti
Rivodutri (RI) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Il Comune di Rivodutri si trova in Provincia di Rieti a 670 metri sul livello del mare e conta 1300 abitanti ripartiti tra il borgo capoluogo e le due frazioni ( Apolegia e Piedicolle).
Canale di Santa Susanna - Lazio (Italy)
Il lento scorrere del Santa Susanna........
OFFICINA77 - In punta di Piedi Lungo i Sentieri Reatini Rivodutri (Ri)
OFFICINA77 - DANCE LIVE SHOW
Foto – Shooting fotografico / Lungo i Sentieri Reatini In punta di Piedi a cura di OFFICINA77
con la collaborazione della:
Scuola di Danza DIFFUSIONE DANZA (RI) di Rita De Angelis
presso le Sorgenti di Santa Susanna (Ri)
OFFICINA77 ANCHE SU FB:
- FOTOGRAFIA DI SCENA
- SAGGI E SCUOLE DI DANZA
- COMPAGNIE TEATRALI E SPETTACOLI DI OGNI TIPO
TENUTA DUE LAGHI - RIVODUTRI
carlo f. 80 anni
Piedicolle villino indipendente bilivello con giardino parzialmente ristrutturato
A Rivodutri, in località Piedicolle, piccolo borgo nella Valle Reatina vicino alle Sorgenti di Santa Susanna ed adiacente alla riserva naturalistica dei Laghi Lungo e Ripasottile, in una posizione panoramica rispetto alla vallata e sotto le pendici del Terminillo, propone in vendita un grazioso villino su due livelli. L'immobile al piano terra è composto da un appartamento con un soggiorno, una cucina, tre camere da letto ed un bagno, allo stato grezzo ancora da rifinire internamente. Al piano superiore troviamo un appartamento con un soggiorno, una cucina, due camere da letto e due bagni, rifinito ed abitabile con ingresso indipendente e stufa a legna. Il terreno circostante, di oltre 1000 mq, è pianeggiante ed ospita al suo interno un forno ed un piccolo fabbricato ad uso magazzino. I due appartamenti sono all'occorrenza accorpabili per formare un'unica abitazione. La proprietà è a soli 12 km dal capoluogo Rieti e dal collegamento ferroviario, a 30 km da Terni ed a 50 km dallo svincolo autostradale A1, nelle vicinanze di bellezze naturali come La Cascata delle Marmore, i monasteri di San Francesco ed il Monte Terminillo.
Rosanna Rocci. In Italia. ( L'aria sa di Marte ) CSF Rieti
Dopo circa tre ore di violento temporale a me sembrò, come da video, che fumassero i terreni vicini alle sorgenti di Santa Susanna in Rivodutri.Anche le nubi vaporose che abbracciano Poggio Bustone lasciano delle perplessità perchè non è la prima volta che questo succede. C'è testimonianza fotografica che un nube risalì la collina difronte a Poggio Bustone ed arrivata in vetta divenne una sfera perfetta. Da non sottovalutare il particolare che vede quella collina essere stata epicentro di un lieve sisma. (1.8 mi sembra). Io che abito a 1500 metri non ho avvertito tremori di terreni o vibrazioni mentre le frazioni vicino Cantalice, che sta a distanza almeno tripla, sono stati svegliati nel profondo della notte da questo terremoto. URGE RICORDARE CHE L'UNIVERSITA' DI NAPOLI, Federico II, ha catalogato ben due vulcani a Poggio Bustone. Uno nella zone retrostante Monte Rosato e l'altro in Prossimità di San Pietro. Ricordarsi che due toponimi potrebbero raccontare delle tristi storie. LA BANDITA (Bannita) potrbbe essere una collina che fu interdetta al suo attraversamento per questioni che sinceramente non so ma riesco ad immaginarle relative a problemi vulcanici. La parola COENERE potrebbe significare CENERE e rafforzerebbe tutte le mie inquietudini... Un vulcano di tipo Vesuviano o Cinerino potrebbe ricoprire in un'ora la pianura reatina con un metro di cenere... Speriamo che questo non accada mai.
Il mulino ad acqua carolingio di Santa Susanna
Like Radici Magazine on Facebook:
Follow Radici Magazine on Twitter:
Follow us on instagram:
Executive Producer: Jean Philippe Vaquier
Copyright Radici Magazine 2016
Rieti - Mulino Santa Susanna
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (