Strega Alberti svela il suo segreto storia di un successo planetario
Intervista Canale 58 Giugno 2016
'Vis unita fortior’: una frase impressa, un tempo, sull’ingresso di un’azienda – anzi dell’Azienda - conosciuta e apprezzata nel mondo - che è stata sigillata nel cuore di ogni componente della famiglia Alberti.
Gaia Shamanel - Streghe e Iside a Benevento
Gaia Shamanel, autrice dei bestseller Magia Quantica e Il Mago Quantico (Anima Edizioni), presenta la prima puntata della rubrica MISTERI E MAGIA.
Oggi racconta la magia e l'esoterismo di un grande luogo di potere: Benevento, la Città delle Streghe e dell'antico tempio egizio di Iside.
Blog di Gaia Shamanel:
Accademia dei Corsi e Attivazioni di Gaia Shamanel:
UN VENTO CHE STREGA Performance Itinerante
Comune di Benevento Assessorato alla Cultura,In occasione dei 150 anni di Strega, performance itinerante negli spazi più antichi dello stabilimento Strega Alberti.
14/15 e 16 maggio ore 20:30 e 22:00
21/22 e 23 maggio ore 20:30 e 22:00
Azienda Strega Alberti - Piazza V. Colonna (Benevento)
un progetto di:
ANTONIO PIZZICATO
realizzato in collaborazione con:
MARINA RIPPA
e:
PEPPE FONZO
ENZO MIRONE
MASSIMILIANO SACCHI
Disegno Luci: FABRIZIO COMPARONE
Musiche: MASSIMILIANO SACCHI
Costumi: GIUSTINA GALIANO E ASSIA PATRONE
Scene: SELVAGGIA FILIPPINI
Organizzazione: MARCO APOLLONI
Regia: ANTONIO PIZZICATO
Spot realizzato da: Antonio Messina
voce: Tecla Iervoglini
musiche: Roberto Fallarino
post-produzione: AMPstudio Benevento
La vera storia delle streghe di benevento secondo i racconti delle nostre nonne del Sud Italia
Ciao a tutti mi chiamo giuseppe melchiorre sono italiano e precisamente di salerno, siete i benvenuti al mio canale qui potrete trovare tante notizie di ogni genere dal paranormale,a delle ricette di cucina,a teorie sugli ufo,sui misteri,parlo in generale di qualsiasi argomento e siccome voglio distinguermi dagli altri canali i titoli dei miei video sono in dialetto napoletano ossia il mio dialetto salernitano che è uguale a quello napoletano
Il dialetto napoletano è una lingua e patrimonio dell'UNESCO
a' verà storià re' strègh e' benevènt sicond e' raccònt re' nostrè nonnè nu' raccònt davvèr raccapricciànt qui o' sud italià nata vota ci song perzone ca' credòn a cheste cosè
Voglio precisare che sono il primo canale su youtube che ha messo i titoli e la descrizione video in napoletano quindi se in seguito ci saranno altri canali che faranno come me chiedo che youtube si impegni a far rispettare il mio impegno per proporre questa mia novità con titoli in napoletano che ripeto fino ad oggi 06/07/2019 ho solo io
Siamo in un paese democratico dove l'informazione è libera e indipendente.
La libertà d'informazione è un'estensione del concetto di libertà di parola, un diritto umano riconosciuto nell'ambito del diritto internazionale, oggi ricompreso nel concetto più generale di libertà di espressione con qualsiasi mezzo, ossia in forma orale, scritta, attraverso la stampa, internet o qualunque forma esso sia l'informazione di ciò che accade nel mondo o nella nostra nazione come terremoti cambiamenti del tempo temporali o fatti accaduti realmente non possono essere proprietà di nessuno in quanto sono tutte di pubblico dominio
Art. 21 della Costituzione Italiana
Diritti e doveri dei cittadini
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione .
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi.
Non possono essere considerati contenuti ripetitivi argomenti come il meteo,terremoti,inondazioni,siccità,tsunami,eruzioni vulcaniche,cambiamenti climatici, e tanto altro in quanto sono informazioni che possono cambiare ogni singolo giorno ora o minuto la ripetizione è da considerarsi secondo la legge solo nel caso in cui si scrivono,si stampa,o si ripete in forma audio lo stesso argomento parola per parola e fa riferimento al medesimo giorno e anno questa secondo la costituzione è ripetizione.
L'informazione che cambia giorno mese e anno non può considerarsi ripetitiva in quanto è soggetta a variazioni
Esempio classico a scopo solo informativo
Previsioni del tempo per oggi sabato 8 giugno 2019
Previsioni del tempo per oggi domenica 9 giugno 2019
Oggi 8 giugno 2019 improvvisamente un temporale si è abbattuto in Toscana
Nei primi due esempi non c'è ripetizione in quanto la data è diversa il giorno altrettanto
sabato 8 giugno o domenica 9 giugno sono completamenti diversi
Nel terzo esempio il meteo come ben tutti sappiamo è soggetto a variazioni
in questo momento c'è il sole ma tra due minuti potrebbe esserci forte pioggia e neanche qui c'è ripetizione
I fenomeni naturali come il meteo,eruzioni vulcaniche,terremoti,e altri fenomeni naturali che avvengono sul nostro pianeta e nello spazio non sono in nessun modo contenuti di terze parti o proprietà di qualcuno sono di pubblico dominio cioè di tutti.
L’Italia si impegna a rispettare la libertà di stampa sia in virtù del dettato costituzionale che degli obblighi assunti nei confronti dell’Unione europa, di cui è un membro fondatore. Infatti, anche la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione ne prevede la tutela e riconosce la piena libertà di espressione e informazione
Le foto e i spezzoni di video compreso quello nella miniatura personalizzata sono tutti di pubblico dominio
Liberi tutti per uso commerciali
Attribuzione non richiesta per nessuno dei video o foto
Le foto e i video possono essere modificati
Le foto e i video sono stati scaricati dal sito
Vi allego i link dei spezzoni di video e delle foto in caso avreste dei dubbi
La voce nella diretta è di mia proprietà in quanto è la mia
Premio Strega Mixology 2019
Strega Mixology, la competition tra bartender.
Da decenni i migliori mixologist di tutto il mondo si sono cimentati nella creazione di equilibrati cocktails che hanno la peculiarità di avere come anima il Liquore Strega.
Virginie Doucet con Beneventum vince la V edizione.
Find more...
McDonald’s: apre il ristorante di via Nenni a Benevento. Nel locale lavorano 60 persone
Apre oggi il nuovo ristorante McDonald’s di Benevento, situato in via Nenni. Nel ristorante lavorano 60 persone, molte delle quali selezionate durante la tappa del McItalia Job Tour che si è svolta nel mese di ottobre.
Per l’occasione, si terrà nella giornata di lunedì 6 gennaio la festa di inaugurazione del nuovo ristorante. Un’occasione per celebrare la nuova apertura con musica, animazione e truccabimbi per i più piccoli.
Nel ristorante, dotato di circa 260 posti a sedere tra interno ed esterno, è presente il McDrive, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto in modo comodo e rapido.
Presente anche il McCafé, uno spazio ideale per una colazione o una pausa: McCafé offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno. Tutto questo in un ambiente costruito all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza.
Il ristorante è dotato di chioschi digitali self-service grazie ai quali sarà possibile accomodarsi dove si desidera e aspettare che i prodotti acquistati vengano serviti al tavolo dal personale McDonald’s. I clienti che sceglieranno di ordinare tramite chioschi digitali potranno inoltre personalizzare alcune ricette, modificando le quantità degli ingredienti.
Inoltre il ristorante avrà uno spazio dedicato ai bambini, con giochi interattivi in sala ed area giochi esterna per intrattenerli durante tutta la loro permanenza.
Il ristorante di Benevento sarà aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00. La corsia Drive sarà attiva tutti i giorni dalle 7:00 alle 01:00, con orario prolungato il venerdì e il sabato fino alle 04:00.
FIFA 17 - BENEVENTO #17 | UN RITMO DA CHAMPIONS PER LA STREGA |
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------LEGGI-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
BENTORNATI nel diciassettesimo episodio della Carriera Allenatore con il Benevento !!! Partiamo con la conferenza stampa pre Episodio !!! Prima partita contro il MILAN a San Siro... Super Sintesi delle partite contro Atalanta, Carpi ed Empoli... Ultima gara di questo episodio è valevole per il Terzo Turno di Coppa Italia contro il Bologna, tanti giovani in campo, diamo spazio a chi ha giocato di meno fino ad ora...
VI RINGRAZIO PER AVER VISTO IL VIDEO, METTETE UN BEL LIKE E LASCIATE UN COMMENTO !!! ISCRIVETEVI AI SOCIAL E NOI CI VEDIAMO DOMANI CON UN NUOVO VIDEO SUL CANALE !!!!
Pagina Facebook:
Profilo Instagram:
S7EA :
Di BookPride, Strega 2018, incontri e letture in corso #Live
Anche per Marzo lo spazio nel quale raccontarci il nostro mese di letture.
☬---------------------------------------☢---------------------------------------☬
DOVE POTETE TROVARMI:
Blog:
Facebook:
Twitter:
Mail: sirna.andrea@gmail.com
Anobii:
Goodreads:
Instagram: @andreapennywise
Gruppo Pirati:
Se vuoi rimanere aggiornato suoi prossimi video iscriviti:
BREAKSPORT - LA PASSIONE GIALLOROSSA. PUNTATA DEL 30 DICEMBRE 2019
BREAKSPORT - LA PASSIONE GIALLOROSSA. PUNTATA DEL 30 DICEMBRE 2019
LOVECRAFT 225: LA CASA DELLE STREGHE.
Dopo aver fatto le ultime considerazioni sui possibili legami d'ispirazione fra la Marvel e Lovecraft riguardo il popolo degli Inumani, passo a parlare di uno dei più famosi racconti di Lovecraft: La Casa delle Streghe.
Protestano gli studenti dell’Alberti in piazza Risorgimento
“Preoccupati per la sicurezza dell’edificio”
Nel giorno in cui riprendono le lezioni nelle scuole e le attività negli uffici pubblici, dopo un giorno di stop alle lezioni in seguito allo sciame sismico registrato nella giornata di lunedì’, scendono in piazza gli studenti dell’Istituto tecnico Alberti di Benevento in piazza Risorgimento.
Hanno disertato la scuola per evidenziare la loro preoccupazione rispetto al tema della sicurezza della struttura scolastica dell’edificio che li ospita.
Una accelerazione dovuta anche all’assenza di un piano sicurezza ed ai problemi già registrati lunedì quando fu evacuata la scuola.
Successivamente la protesta si è spostata da piazza Risorgimento alla Rocca dei Rettori alla Provincia di Benevento che ricordiamo è proprietaria dell’immobile.
Ricordiamo che le stime dei costi che ci vorrebbero per far fronte ai problemi dell’edilizia scolastica in Italia sono contenute nel Rapporto sull’edilizia scolastica, che la Fondazione Giovanni Agnelli ha presenta a Torino.
Oltre 250 pagine di analisi, tabelle, contributi che individuano nell’incrocio tra architettura, pedagogia e didattica la bussola da seguire.
Il rapporto parte dalla fotografia dello stato dei luoghi. Gli edifici scolastici in Italia, ci racconta l’Anagrafe dell’edilizia scolastica del Miur, sono circa 40mila; hanno un’età media avanzata (52 anni) e in due casi su tre sono stati costruiti più di 40 anni fa. Molte scuole sono fragili e insicure, edificate senza attenzione ai criteri antisismici e con l’impiego di materiali scadenti. Con diverse carenze sia nelle strutture portanti, sia negli impianti; così come sono numerosi i casi in cui non sono state adottate misure per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Non solo. Sia gli edifici degli anni Settanta sia quelli antecedenti mancano dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica: materiali non isolanti, vetrate e infissi che disperdono il calore, fonti di riscaldamento o raffreddamento inquinanti e inefficienti.
A tutto questo si aggiungono gli spazi scolastici che sono stati (e sono tutt’ora, in larga parte) pensati per una didattica tradizionale, trasmissiva: cattedre rialzate, lavagne al muro, banchi disposti in fila di fronte al docente, attaccapanni nei corridoi. Con una disposizione che, peraltro, penalizza innovazioni e metodi didattici diversi dalla lezione frontale. A pesare sull’intero quadro c’è anche una scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria, che dipende pure dalla frammentazione di responsabilità e competenze distribuite tra Stato, regioni, enti locali e singole scuole in merito alla proprietà e alla conduzione degli edifici.
OPERE BLOCCATE A BENEVENTO PER QUASI 50 MILIONI DI EURO. OGGI LA IV GIORNATA DEL COSTRUTTORE
Premiasti studenti per il bando “Orginali” e consegnate le borse di studio per gli studenti di Unisannio e per il Conservaatorio
“Lavorare in squadra per non perdere una importante occasione di rilancio grazie alla realizzazione delle opere già programmate sul territorio. 50 milioni il valore delle opere bloccate nel solo comune di Benevento e 41 incompiute in tutta la Campania. Questi sono alcuni dei dati che segnaliamo in questa giornata in cui l’intera filiera delle costruzioni mette in evidenza le importanti infrastrutture la cui realizzazione potrebbe invertire la fase di stagnazione che sta colpendo tutto il Pese oramai da tempo. Queste le parole di Mario Ferraro presidente di Ance Benevento”
Stadio Giovani, la 14^ puntata con Mattia Menichino
Quattordicesima puntata di Stadio Giovani, trasmissione di Ottochannel dedicata al settore giovanile del Benevento. Ospite in studio il difensore della Primavera giallorossa, Mattia Menichino, che ha commentato il successo della truppa di Romaniello ottenuto sul campo del Pisa. Ampio spazio anche alle altre formazioni del vivaio, in particolar modo di under 16 e 15 attraverso le azioni salienti delle gare giocate all'Avellola contro l'Ascoli. Menichino, inoltre, ha raccontato le proprie sensazioni ed esperienze vissute con la maglia del Benevento Calcio
Iside da La Bellezza tra miti e Leggenda
Ghost Tour 2016: Franchetta Borrelli e le Streghe di Triora
La Compagnia Teatrale La Pinguicola propone la rappresentazione di Franchetta Borrelli in merito alle accuse a lei rivolte nel 1577, così come ad altre donne, di esercitare le arti malefiche. Le parole della donna sono custodite presso l’Archivio di Stato Genovese a testimoniare la crudeltà degli inquisitori di quel tempo. Bravissima l'attrice!
I mille volti della Campania - Documentario 2007
Uno dei miei primi lavori, anche se di scarsissima qualità.
How To Basic: le ragioni del suo successo
Con quasi 10.000.000 di iscritti su Youtube e 5.000.000 di likes su Facebook, How To Basic è diventato un vero e proprio fenomeno sociale.
In questo video cercherò di spiegarvi il perché HowToBasic abbia ottenuto un tale successo.
Se vuoi vedere il canale HowtoBasic, lo trovi qui:
Se vuoi contribuire alla ricerca, compra una delle mie magliette. Il 50% dei proventi andranno in beneficenza ad associazioni che si occupano di malattie rare. Le trovi qui:
Puoi seguirmi anche su Facebook:
Da adesso mi puoi seguire anche su Instagram:
Se vuoi mandarmi segnalazioni per il nuovo format “La parte inspiegabile di Internet e YouTube”, lo puoi fare qui: linspiegabile@gmail.com
★ Copyright Disclaimer ★
Title 17, US Code (Sections 107-118 of the copyright law, Act 1976):
All media in this video is used for purpose of review & commentary under terms of fair use. All footage, & images used belong to their respective companies.
Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing
-~-~~-~~~-~~-~-
Guarda il mio ultimo video: Il giorno in cui Facebook perse il controllo della sua intelligenza artificiale
-~-~~-~~~-~~-~-
Benevento Campania Pride 2015
I Cavalieri Templari - Documentario - by Pauperes Commilitones Christi
Canale video di YouTube adibito allo studio della spiritualità dei Cavalieri Templari, ai misteri della loro profonda fede, all'occulto cattolico nelle sue m. Canale.
Ricette Umorali - Libro di Isabella Pedicini, Almost Blue Benevento 22-12-2012
In principio era pasta al tonno, poi divenne Ricette Umorali
il nuovo libro di Isabella Pedicini, presentato all'Almost Blue, Via N.Franco 52