San Giovanni di Sinis Funtana Meiga 4k Cabras OR Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Nella #Sardegna occidentale, poco a nord del Golfo di #Oristano, si trova la bellissima spiaggia di San Giovanni di Sinis, nel territorio comunale di #Cabras.
La spiaggia di San Giovanni è una bellissima distesa di sabbia bianca chiara, piuttosto fine, soffice al tatto e calda, con la presenza di qualche posidonia spiaggiata. Protetta alle sue spalle da piccole dune sabbiose ricoperte di cespugli ed altra vegetazione, si affaccia in un bellissimo mare lucente con delle sfumature tra l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldo chiaro. Ha un fondale mediamente basso e sabbioso, con la presenza di alcuni massi e scogli in alcuni punti della spiaggia. Abbastanza frequentata nei mesi estivi, è anche meta dei surfisti che sfuttano il maestrale per salire sulle proprie tavole. Alle spalle della spiaggia si snodano le villette della piccola frazione di #SanGiovanni , mentre a sud, verso il Capo San Marco, troviamo le rovine di #Tharros.
a sud della spiaggia è presente la Torre di San Giovanni, la seconda torre costiera più grande della Sardegna dopo quella di Torre Grande, edificata tra il XV e XVI secolo. Poco oltre, si trovano le rovine dell'antica città fenicio-punica di #Tharros, che secondo ultimi studi, potrebbe avere origini ben più antiche dei #fenici.
cit.
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna4k
#sinis #tharros #sangiovanni
#4k #sardegna #drone #Sardinien
VLOG: LA SPIAGGIA DI THARROS AREA ARCHEOLOGICA, SAN GIOVANNI DI SINIS - SARDEGNA ORISTANO CABRAS
???? Ciao a tutti, oggi vi porterò con me a Oristano/Cabras, nella meravigliosa spiaggia di Tharros, sito archeologico importantissimo per la presenza di scavi, rovine e reperti fenici romani. A fine video, per gli amanti dello snorkeling e dei pesci, vedrete un riassunto fatto con la GOPRO di circa 5 minuti comprendente pesci e fondali della spiaggia dove ci siamo fermati, tutto questo a soli 10 metri dalla riva, un vero spettacolo. Buona giornata e Buona Visione! ????????????
✅MI TROVI ANCHE SU:
???? snapchat: @camartamc
???? instagram: Le_Ricette_Di_Mami
???? facebook: Le Dolci Ricette Di Mami
???? email: ca.marta.mc@gmail.com
Cabras (OR): San Giovanni di Sinis & Sunset
Località: sala da ballo; spiaggia degli scalini e spiaggetta.
Immagini del 13 dicembre 2013.
Cabras (OR), spiaggia di Tharros - San Giovanni di Sinis
La spiaggia di Tharros, situata all'estremità della penisola del Sinis, a pochi passi dalle rovine dell'omonimo sito archeologico.
(fonte: Infochanneltv)
Capo San Marco - Tharros - San Giovanni di Sinis (Cabras, Sardinia) DjiPhantom4Pro & GoPro HD
Spettacolare video di tutta la penisola del Sinis, dall'alto e sott'acqua, passando dalle varie sfumature di verde e di blu che ci offre questo mare bellissimo.
San Giovanni di Sinis - Cabras - Sardegna - GoPro Hero 5 Black
San Giovanni di Sinis - Cabras - Oristano in Sardegna.
Girato con GoPro Hero 5 Black e scatti Iphone
Sardegna spiaggia di San Giovanni di Sinis
Mattina meravigliosa di giugno
Sardegna - Oristano - Cabras - San Giovanni di Sinis
Una giornata di febbraio nello splendido mare di S. Giovanni di Sinis, una delle zone ancora selvagge e incontaminate della Sardegna.
Per i più precisi, San Giovanni di Sinis si trova a pochi km di distanza da Cabras!!
Sardegna -Cabras (Or) chiesa paleocristiana di San Giovanni di Sinis ..un raggio di luce..
veramente suggestivo il fenomeno a qualche giorno dall' equinozio di autunno ,presso la chiesa paleocristiana di San Giovanni di Sinis (Cabras ) , il sole durante il tramonto con un raggio di luce entra dalla finestra ottagonale posizionata sopra l' entrata principale della chiesa ,e va a illuminare il Cristo sulla croce posizionato al centro della parete che forma l' abside
Winter in San Giovanni di Sinis, Cabras (OR), Sardinia
Penisola del Sinis, Cabras (OR), Sardegna.
Video del 15 dicembre 2012. Seguimi su Facebook al link
Clandestine Integration sbarca a San Giovanni di Sinis, Cabras...In Sardegna
Il 29 agosto la nostra barca Pacchia e i suoi viaggiatori sbarcheranno in un territorio di bellezza straordinaria, con una storia unica...
Per maggiori info: clandestineintegration@gmail.com
Credits: Area Marina Protetta del Sinis e Isola di Mal di Ventre e Giangi Chiesura photodream.
CABRAS - san giovanni di sinis
foto della meravigliosa penisola del sinis con la chiesa di S.Giovanni del V sec. d.c.
Sardegna San Salvatore di Sinis Cabras vecchio villaggio western
#sardegna #sansalvatore #sinis #cabras #western
????Se vi è piaciuto il video lasciate un LIKE ????. Iscrivetevi al canale e attivate le notifiche ????
INSCRIVITI AL MIO CANALE
prenota con booking e ricevi 15€ di sconto utilizzando questo link
San Salvatore, lungo la strada verso la spiaggia di Is Arutas e' un piccolo villaggio che negli anni 60 e 70 venne usato come set cinematografico per gli spaghetti western. Il film Giarrettiera Colt fu interamente girato qui.
Negli anni 90 un incendio distrusse quello che rimaneva dei set cinematografici e da allora il villaggio e quasi abbandonato.
Comunque se vi trovate nel Sinis e site sulla strada che porta alla spiaggia di Is Arutas vale la pena di fermasi un attimo e immergersi in questo scenario che ancora ricorda il vecchio west. Al centro del paese e' situata la piccola chiesa eretta su di un tempio pagano.
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: 2018 Livorno Imbarco per la Sardegna Golfo Aranci Corsica Ferries - Sardinia Ferries
-~-~~-~~~-~~-~-
San Giovanni di Sinis - Cabras - Sardegna - mare d'inverno
La bellezza di San Giovanni nei primi giorni di marzo
Spiaggia di San Giovanni di Sinis
Una mattina al mare
Mari Ermi tra le spiaggie più belle del Sinis
'Lonesome Journey' by Keys of Moon Music is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
Nella bellissima penisola del Sinis, troviamo l'affascinante spiaggia di Mari Ermi, facente parte della costa di Cabras, nell'oristanese. Siamo nella Sardegna occidentale, dove il mare è spesso battuto dal vento di maestrale che fa accorrere i surfisti lungo tutta la costa.
La spiaggia è una lunga distesa di sabbia bianca a grani medi, somiglianti a piccoli chicchi di riso, composti principalmente da quarzite. E' possibile incontrare qualche posidonia spiaggiata, sintomo di un mare ben ossigenato e in salute. Il mare cristallino, ha un bellissimo colore che abbraccia diverse sfumature di verde, con un fondale basso e sabbioso. In lontananza si scorge la bellissima isola di Mal di Ventre. Mediamente frequentata nei mesi estivi. Va ricordato di essere all'interno della paradisiaca area marina protetta del Sinis e Mal di Ventre.Come arrivare alla Spiaggia di Mari Ermi:
da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni kilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto kilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas, poi a sinistra e procedere sempre dritti. Giunti ad Is Arutas, procedere verso destra per circa 500 metri sino ai parcheggi di Mari Ermi.
da Capo San Marco a Tharros passando per la torre di San Giovanni di Sinis 4K Sardegna
Capo San Marco è un promontorio nella parte meridionale della penisola del Sinis che chiude a nord il golfo di Oristano, in Sardegna. Questo lembo di terra è orientato sull'asse Nord-Sud, e termina con una scogliera a picco, ove è situato il faro di Capo San Marco.
Il faro da terra
Appartiene all'Area marina protetta del Sinis, nel territorio del comune di Cabras, è luogo di antichi insediamenti, è noto anche per la bellezza del paesaggio, come per la naturalezza dei piccoli porticcioli ricavati lungo la sponda orientale, riparata dalle mareggiate e dal maestrale.
Partendo dal villaggio di San Giovanni di Sinis, dopo una zona dedicata al parcheggio delle auto e alle baracche della ristorazione, si trovano le note rovine della città fenicia di Tharros. Nella zona del parcheggio, nel 2008, era ancora visibile l'ultima capanna dei pescatori fatta di canne ancora tenuta in piedi. Originariamente, le capanne erano molte di più, ma il villaggio si è trasformato in muratura nel corso del secolo scorso.
Proseguendo a piedi (o nei mesi estivi, con un trenino turistico), si passa davanti alla torre e alla necropoli fenicia, e dopo una ripida salita, attraversando una zona di macchia mediterranea o meglio Oleo-Ceratonion costiera, si giunge al faro.
Da sud-est, quasi all'estremità del promontorio vi è un piccolo molo, che negli anni 2007-2008 è stato attrezzato, nel periodo estivo, dalla Provincia di Oristano con delle boe per l'ormeggio. Le boe servono a ridurre i danni causati dalle ancore alla prateria di posidonia che si trova sul fondo.
Anche da ovest, la Provincia ha creato dei corridoi per l'accesso alla spiaggia.
Il mare attorno a capo San Marco offre spunti interessanti sia per chi nuota a pelo d'acqua (snorkeling), sia per le immersioni in subacquea.
Abitatore abituale delle praterie di P. oceanica è il bivalve Pinna nobilis, comunemente detto nacchera, facilmente visibile a pochi metri dalla costa, dal lato orientale, ossia nel Mare Morto.
Dal lato opposto, verso il mare aperto, sempre a pochi metri dalla costa, vi sono degli scogli ricchi di vita: avannotti di castagnola, bavose colorate, orate, saraghi e qualche scorfano di scoglio.
Nel faro di Capo San Marco e nella zona circostante è stato girato il film Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo.
cit.
#caposanmarco
#tharros
#sangiovannidisinis
#cabras
#sardegna4k
#dronevideo
#ilparadisosardegna
youtube.com/c/paradisosardegna
iscriviti al canale???? ????????????????????????????????????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
Penisola Del Sinis San Giovanni Cabras OR
-
Penisola Del Sinis Capo San Marco, San Giovanni e Tharros Visti dal
Drone..
Diritti Riservati
Contattami per info -
Seguimi sulla pagina Facebook!!
-
Mari Ermi Is Arutas Sinis 4K Cabras OR Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Una perla del golfo di Oristano e dell’area marina del #Sinis, nella parte centro-occidentale della #Sardegna circondata da dune e protetta da uno stagno, la terra si unisce al mare fra bianco e rosa della sabbia quarzosa e azzurro dellle acque.
Il maestrale accarezza i suoi granelli simili a chicchi di riso. La sabbia dorata, fine e con piccolissimi ciottoli di quarzo bianco e rosa colorano #MariErmi di molteplici sfumature cangianti. Parte integrante dell’area marina penisola del #Sinis - isola di Mal di Ventre, la spiaggia si estende per due chilometri e mezzo lungo la costa di Cabras, incastonata tra l’incantevole #IsArutas e Porto Suedda, una striscia di terra dove affiorano rocce multiformi che nascondono un’altra spiaggetta.
Dalla lunga battigia bagnata da una melodiosa risacca ti immergerai in un mare azzurro intenso con un fondale che degrada dolcemente verso il largo, rendendo la spiaggia ideale per le famiglie con bambini. Per gli appassionati di sport da onda come kite o windsurf, è il luogo ideale dove praticarli. Nella spiaggia troverai ampio parcheggio, punti ristoro e servizi. Per gli amanti della natura e dell’avventura, a due passi dall’arenile, ecco campeggi e agricampeggi.
Racchiusa tra alte dune chiarissime e vegetazione marina, Mari Ermi è protetta alle spalle da uno stagno esteso venti ettari. Nello specchio d’acqua vivono numerose specie di uccelli marini, tra cui il fenicottero rosa. Lo noterai con la testa immersa nell’acqua intento a mangiare i gamberetti che gli conferiscono il caratteristico colorito. Di fronte alla spiaggia, scorgerai la forma caratteristica dell’isola di Mal di Ventre, in campidanese #MaluEntu, ‘cattivo vento’, per via dei repentini cambiamenti del meteo, un paradiso naturalistico, dove sbarcano le tartarughe marine e i cui fondali celano relitti di tutte le epoche, tra cui un relitto romano di 36 metri affondato tra 80 e 50 a.C. con duemila lingotti di piombo. Mari Ermi ha caratteristiche simili ad altri due gioielli costieri di #Cabras, il quarzo rosa, verde chiaro e bianco di Is Arutas, una delle spiagge più famose della Sardegna, e Maimoni, due chilometri di sabbia chiarissima, impreziosita anch’essa da chicchi di quarzo con varie sfumature. Di diversa natura ma altrettanto suggestiva è un’altra spiaggia cabrarese: san Giovanni di Sinis, una distesa di sabbia fine e morbida.
sardegnaturismo.it/it/esplora/mari-ermi
#ilparadisosardegna
Un insolito 1° giugno nel Sinis, Cabras (OR)
Spiagge di San Giovanni di Sinis, Maimoni, S'Archeddu è Sa Canna e Is Arutas in un insolito giugno autunnale.