Bagno Cesare 66 Riccione
Bagno Cesare 66 a Riccione
EMILIA-ROMAGNA: Spiagge sicure, Ministero finanzia Riccione e non Misano, “Inaccettabile” | VIDEO
Controllo del territorio costiero per prevenire la criminalità e combattere l’abusivismo commerciale. Questo l’obiettivo del progetto “Spiagge sicure”, fortemente voluto dal Ministero dell’Interno, ma che in Romagna vede già da tempo esempi virtuosi come Cervia al quale lo stesso Salvini si è ispirato. Ma sui finanziamenti del bando tuona l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini. “È inacettabile – dice – che il colore politico influenzi l’erogazione delle risorse. Mi auguro si sia trattato di un malinteso”. A cosa fa riferimento? Ebbene, al bando si sono candidati i comuni di Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, che dal punto di vista urbanistico formano un’unica città. Riccione è amministrata dal centrodestra, Cattolica dai Cinquestelle e Misano dal Partito Democratico. Quest’ultimo comune però è stato escluso dalla selezione, e nella matrice politica Corsini scorge il problema. “Se è il colore politico a fare la differenza, sarebbe un colpo enorme all’affidabilità delle istituzioni, un fatto molto grave”. Misano e Riccione oltretutto si sono candidate insieme al bando condividendo un unico corpo di Polizia Municipale. Riccione non si è presentata come singolo Comune, eppure solo esso sarà destinatario dei fondi. La Lega romagnola intanto pone l’accento sulle 51 assunzioni a tempo determinato che il provvedimento porterà sul territorio.
RICCIONE: Renata Tosi di nuovo sindaca, elettorato spaccato a metà | VIDEO
In una calda notte d’estate termina una caldissima campagna elettorale che vede vincere Renata Tosi che torna ad essere sindaca di Riccione con il 51,45% delle preferenze. Lo scarto da Sabrina Vescovi (PD) è però minimo, solo 465 voti, segno di una città spaccata nel suo elettorato.
Gaslini beach, la spiaggia che restituisce la gioia dell'estate ai piccoli pazienti dell'ospedale
Tutti i giorni su questa spiaggia accade qualcosa di speciale. Grandi e piccini ritrovano il sorriso lasciandosi alle spalle il dolore. Si chiama “Gaslini Beach”, la spiaggia dell’Ospedale Gaslini di Genova, che permette ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di trascorrere qualche ora di divertimento fuori dalle mura dell’ospedale: “L’anno scorso ci sono stati circa 300 bambini e ragazzi qui alla spiaggia dell’ospedale” - ha dichiarato Michele Pesce del Circolo ricreativo aziendale - “Naturalmente dipende dalle patologie e da quanto dicono i medici”. Se per noi la parole estate è sinonimo di mare e libertà è difficile spiegare a un bambino perché invece di andare in vacanza la loro lotta per la vita continua ed è anche più dura e in salita. Ma subito dopo quel tunnel che conduce alla spiaggia, dai loro volti svaniscono i segni della sofferenza, per lasciare il posto a gioia e divertimento.
- Se il video ti è piaciuto:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
SOTTO IL MARE DI RICCIONE: come abbattere i pregiudizi sul mare Adriatico
SOTTO IL MARE DI RICCIONE
come abbattere i pregiudizi sul mare Adriatico
Impariamo a conoscere il nostro mare adriatico e a comunicarlo nei social media con foto, filmati e racconti
DATA: Giovedì 13 Dicembre ore 16
SEDE: Federalberghi Riccione - Viale San Martino 51, Riccione
RELATORI:
Renato Santi : Fotografo subacqueo da oltre trentacinque anni, appassionato di biologia marina, ha pubblicato i suoi lavori su diverse riviste specializzate tra le quali: Mondo Sommerso, Tuttoturismo e Mare. Per il mensile Tuttoturismo ha lavorato come inviato realizzando diversi servizi fotografici in varie parti del mondo.
Dr.ssa Marta Meschini : Dottoranda Laboratorio di Biologia e Pesca di Fano-UniBo presenterà il progetto nazionale “Le sentinelle del mare”.
ISCRIZIONE:
Ingresso libero: Iscrizione obbligatoria e Posti limitati
Per iscriverti clicca qui
In caso di problemi nell’iscrizione contattare i nostri uffici a: segreteria@federalberghiriccione.it
Le spiagge scomparse di Ostia e Fregene, stabilimenti in ginocchio: “L’erosione ci sta distruggendo”
Il litorale laziale negli ultimi anni sta subendo gravi danni per colpa dell'erosione e alcuni stabilimenti rischiano di sparire. Metri e metri di spiaggia sono scomparsi e diverse strutture sono ormai raggiunte dall'acqua. I fenomeni erosivi molto spinti che avvengono sulla costa possono semplicemente avvenire in una stagione invernale, ritrovarsi laddove c'era spiaggia l'anno prima senza alcun metro di spiaggia ci spiega Roberto Scacchi di Legambiente Lazio. Ad Ostia si sono costruiti muri e strutture pesanti ovunque e questo ha contribuito all'aumento del fenomeno continua Scacchi mentre percorre insieme a noi alcuni metri del litorale mostrando gli effetti dell'erosione.
Anche le spiagge di Fregene vivono una situazione analoga e per combattere il fenomeno la Regione Lazio quest'anno ha stanziato 2 milioni di euro per interventi sulle coste. Il Comune di Fiumicino non ha però chiesto per tempo i fondi ed è rimasto tagliato fuori dal bando d'assegnazione.
- Se il video ti è piaciuto:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Spiagge accessibili: Bagno Egisto 38 a Viserba di Rimini
La Fondazione Cesare Serono continua la sua mappatura multimediale di spiagge accessibili e vi porta al Bagno Egisto 38 a Viserba di Rimini. Ci sono carrozzine per il mare, camminamenti laterali fino all’ombrellone, cabine spogliatoio e doccia calda privata con gettoniera, lettini d’alluminio più rialzati ed un personale sempre più specializzato a loro completa disposizione.
Rivabella di Rimini 2016 - Rivabella Spiaggie 2 - Mirador Cafè
Un mare di vino approda in spiagga a Rimini, giovedì con 3 chilometri di degustazioni
Tre chilometri di profumi e sapori, dal bagno 51 al bagno 100, 50 postazioni di degustazione, 5 di food e tanta buona musica. Il tutto in riva al mare. Questi gli ingredienti di “Un mare di vino”, l’evento enogastronomico organizzato dal Consorzio Piacere Spiaggia Rimini che si svolgerà giovedì 28 luglio nella splendida cornice della spiaggia più famosa d’Europa. Dopo il successo della prima edizione, si replica con una nutrita ma selezionata presenza delle migliori cantine del territorio che daranno la possibilità di degustare, calice alla mano e piedi nell’acqua, i migliori vini del nostro entroterra. Tra le novità dell’edizione 2016 la presentazione delle nuove etichette de “I Vini del Mare” che saranno presenti nella kermesse e degustabili in una apposita postazione a riva. Come per l’edizione 2015 non mancheranno gli stand dedicati alle carni romagnole cotte alla brace e quello dedicato al pescato del nostro mare. Gli amanti della bionda, e non solo, potranno trovare soddisfazione nello stand denominato “Un mare di birra”, una insolita crew di dj e micro-birrifici che accenderà la notte del bagno 90.
La parrocchia S. Maria a Mare a Viserba di Rimini
La parrocchia S. Maria a Mare a Viserba di Rimini
Hotel deals in Riccione Italy
Hotel deals in Riccione Italy
1 Hotel Garni Avana
The Hotel Garni Avana offers breakfast each morning, as it is a bed and breakfast type of hotel in a modern style building. Beach cabins are available on the beach. There is also an agreement with nearby Hotel Gemma that allows guests to use their swimming pool. The bar is open to guests 24 hours a day.
2 Hotel Mexico
Breakfast at the Mexico is buffet style, while the restaurant serves meat and fish dishes and Emilia-Romagna specialities at lunch and dinner.
3 Hotel Beaurivage
a few minute bus ride to the city centre. Also close to Port Plaisance Shopping centre and Casino Royale, as well as Noumea Aquarium. Waterfront/Beach 5 kms to city centre 54 kms to the nearest airport (nou) Close to the beach
4 President Hotel
Facilities offered for additional fees include WLAN Internet access, a laundry service and a car park.
5 Hotel Brig
Piazza Cavour can be reached with a 20 minute drive. Rimini city centre is within a short 10 minute drive. Federico Fellini Museum, Marina Centro and Arch of
La Parrocchia S. Maria a Mare a Viserba di Rimini
La Parrocchia S. Maria a Mare a Viserba di Rimini
RICCIONE: Limiti alla musica nei locali, Fipe “Turisti spiazzati, vanno a Rimini” | VIDEO
Da alcuni anni a Riccione sono cambiate le regole per la musica nei locali. Dopo il pugno duro della prima amministrazione Tosi, oggi ci troviamo con una ordinanza più permissiva per la spiaggia, mentre i bar e i ristoranti del centro devono far smettere di suonare dj e band a mezzanotte al loro esterno e mezz’ora dopo all’interno. Ma soprattutto, ed è ciò che lamenta di più la quindicina di locali attorno a viale Ceccarini, questi possono ospitare solo quattro eventi al mese. Movida che per forza di cosa si sposta su Rimini.
Qualità della vita, è Rimini la capitale del tempo libero in Italia
Rimini è la regina dell’italian lifestyle secondo la classifica dell’Indice del tempo libero stilata dal Sole 24 Ore. Seguono sul podio Firenze e Venezia. Bene la Toscana e il Friuli Venezia Giulia tra le regioni. Male il Sud: fanalino di coda è la provincia di Enna, preceduta da Isernia e Agrigento. Ecco la classifica completa stilata dal quotidiano economico.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Qualità della vita, è Rimini la capitale del tempo libero in Italia: tutte le città in classifica
B-Nario-Riccione è Casa Nostra!
La Musica Che Piace A Noi (1996).
RICCIONE E' CASA NOSTRA!!..
La danza delle onde del mare di Riccione luglio 2018
La danza delle onde
video con drone a Rivabella di Rimini
Facciamo partire il phantom 3 standard sulla città di Rivabella.
Stabilimento balneare bagno lido senza un buon lettino non ha senso ????
TUTORIAL lettino a 20 posizioni di cui ben 7 soggettive per leggere e/o navigare in internet con smartphone e tablet particolarmente indicato per stabilimento balneare ma anche per spiagge ombrellificio mare beach ombrellone sdraio Lignano sabbia oro spiaggia Caorle Jesolo lido Comacchio Spina Estensi Comacchio Marina Ravenna Adriano Classe Savio Milano Marittima Cesenatico Gatteo Bellaria Rimini Miramare San Giuliano Riccione lidi Misano Adriatico Cattolica lido Fano Senigallia Falconara Porto Recanati Fermo Benedetto Tronto Alba Adriatica Francavilla Ortona Rodi Peschici Vieste Manfredonia Margherita Savoia Otranto Torre Mozza Ugento Gallipoli Metaponto Sibari Cariati Rossano Cirò Catanzaro Soverato Roccella Ionica Siderno Tropea Briatico balnearia sun fiera Bordighera Laigueglia Alassio Albenga Loano Pietra Ligure Spotorno Finale Celle Varazze Chiavari Rapallo Massa Carrara Forte dei Marmi Camaiore Viareggio Pisa Tirrenia Vada Cecina Bagno bagni Bibbona Vincenzo brevetto Follonica Elba Isola Sardegna Sicilia Castiglione della Pescaia Principina Ansedonia Montalto Pescia Romana concessioni demaniali proroga Ladispoli Marinella Ostia Terracina Anzio Nettuno Sabaudia Felice Circeo Gaeta Ischia Bacoli Positano Amalfi Sorrento Camerota Praia Scalea Diamante Amantea Nicotera Innovazione villaggio stabilimenti balneari piscina campeggio albergo gestione vendita affitto hotel resort agriturismo sabbia SPA Cervia Igea Marina Miramare Levanto Genova Livorno Savona Lerici Levanto Bari Ancona Spezia Imperia Roma Pescia Romana stabilimento balneare bagni lido Pietasanta bed Porto Ercole Capalbio Fregene Maccarese Santa Severa patented aste direttiva Bolkestein Marinella Margherita Ligure novità da vedere invenzione spiaggia branda brandina sole lungomare abbronzarsi chaise lounge giardino Italia Italiane coste estate caldo afa ferragosto lettura tablet smartphone leggere navigare in internet bagno stabilimento balneare lido 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 24 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 stabilimenti balneari bagni lidi
UFO a Rimini disattiva tornado/tromba marina (9 Luglio 2019)
Rimini, 9 Luglio 2019: durante il maltempo (forse provocato artificialmente dalla Geoingegneria) abbattutosi sulla riviera adriatica romagnola, durante il quale si è formato un tornado/tromba marina, mentre la turista straniera Alina Likitenco riprendeva con il suo smartphone l'evento, all'improvviso un UFO (Oggetto Volante Non Identificato) appare in modalità semi-occultata e taglia di netto la tromba marina, per poi sparire immediatamente dopo, disattivando così il tornado in atto (visibile al minuto 02:26 del video).
N.B. = Gli autori del video si sono accorti della presenza dell'UFO successivamente riguardando il loro video, e non al momento della registrazione.
#UFO #Tornado #Rimini9Luglio2019
Ballerine di night di Rimini costrette a prostituirsi pena il licenziamento, tre arresti
Oltre 30 ragazze costrette a prostituirsi per poter mantenere il posto di lavoro in regola. Nella notte tra venerdì e sabato sono stati arrestati tre uomini, tutti italiani, responsabili di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, al termine di indagini svolte in parallelo dai Carabinieri e della Polizia di Rimini. Due sono ai domiciliari, un terzo è stato destinatario di una misura coercitiva dell'obbligo di dimora, con divieto di uscire nelle ore notturne...altarimini.it