360 ^ Spiaggia 60 Riccione al tramonto
Da un'altra prospettiva...
Spiaggia 60 Riccione alba 08 giugno 2017
L'alba Riccione Spiaggia 60 il 08/06/2017
Spiaggia 118 La Dolce Vita Riccione
Spiaggia 118 La Dolce Vita Riccione
spiaggialadolcevitariccione.it
Com'è il mare a Riccione
Sabbia fina, onde dolci e chiare, brezza, panorama.
La sabbia scalda e diverte, le onde purificano e rinfrescano, la brezza accarezza e ti fa abbandonare ogni inutile pensiero, il panorama di montagne che scendono sul mare ti fa sognare e ti fa sentire tutt'uno con la natura.
Se ti giri verso gli stabilimenti trovi cortesia
e servizi al cliente unico al mondo.
Dove siamo?
Semplicemente a Riccione, la Perla dell'Adriatico
Saluti dalla Spiaggia 60 di Riccione
Le tranquille vacanze dei bagnanti sulle spiagge della riviera romagnola.
Giornale Luce B0933 del 05/08/1936
Descrizione sequenze:splendide vedute panoramiche della riviera romagnola da Rimini a Riccione ; bagnanti sulle spiagge della riviera ; alcuni angoli della riviera romagnola ; giochi e divertimenti dei bambini in spiaggia ; bagnanti e bambini in pieno relax sulla spiaggia ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Riccione anni '70
vita di spiaggia dell'epoca
L'ALTRO SAVIOLI
La Riccione di oggi è figlia di un epoca lontana mentre la sua vocazione turistica dell’audacia di quei riccionesi che con grandi sacrifici edificarono le loro case, le loro modeste industrie, ed i loro commerci. L’attuale industria Alberghiera è il frutto del lavoro tenace di quegli uomini che seppur senza mezzi riuscirono con la forza di volontà a soddisfare le allora piccole esigenze dei villeggianti dell’epoca grazie al coraggio e all’immancabile ospitalità romagnola. Il primo locale di ristoro della marina riccionese fu allestito da Leonilde Conti nel 1885, in via Viola (oggi viale Ceccarini).
Riccione era inizialmente una frazione del Comune di Rimini e fino ai primi del 900 era solo una borgata che aspirava all’autonomia comunale che raggiunse nel 1922. Poche case vecchie, malmesse, attaccate l’una all’altra, disposte lungo la via principale, formavano quella che sarebbe poi diventata la “Perla Verde dell’Adriatico”. Il turismo era ancora in una forma embrionale, alcune famiglie avevano la villa padronale, ma la maggior parte dei visitatori si collocava nelle abitazioni di qualche pescatore che, durante l’estate, dava in affitto.
Il primo albergo fu quello di Sebastiano Amati, realizzato nel 1901 (seguito da quelli di Bologna e di Vannucci). Nel 1906 più di cinquemila turisti, provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia (ma anche dall’estero), passarono le vacanze estive in questa località e tale impulso turistico diede vita alla costruzione di ville lussuose, stazioni termali e dei primi soggiorni marini per bambini. Nel 1933 gli alberghi salirono a 84 (fra cui alcuni simboli del turismo riccionese come l’Hotel Savioli e l'Hotel des Bains ) e i posti letto divennero 3801.
Stando al testo di Gian Carlo D’Orazio, Era ieri (Rimini 1993) i villeggianti dell’epoca erano molto altolocati: i Forlanini di Milano (dirigibili), i Nuvolari di Mantova (automobilismo), i Campari di Milano (analcolici), i Talmone di Torino (cioccolato), i Conti Borsalino di Milano (copricapi), i Persichetti di Roma (costruttori), i Ceschina di Milano (costruttori). Dopo la seconda guerra mondiale, Riccione si affermò definitivamente come una località balneare mondana frequentata dagli artisti dell’epoca come Gina Lollobrigida, Fred Bongusto, Walter Chiari, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Vittorio De Sica e Alberto Sordi, Rita Pavone e Mina. A partire dalla fine degli anni '60, il boom economico che interessò il Belpaese, porterà a Riccione il turismo di massa collocandola definitivamente tra le località turistico balneari più importanti d’Italia.
Oggi però alcuni dei simboli del turismo e della storia di Riccione come l’Hotel Savioli o i fatiscenti soggiorni marini di epoca fascista “inquinano” con il loro degrado quella vocazione turistica che in passato mostrò al mondo intero l’audacia ed il calore di un popolo che guardava con coraggio oltre l’orizzonte.
LVR
SPIAGGIA 95 MARCO - RICCIONE
SPIAGGIA 95 MARCO - RICCIONE
Hotel Abner's **** Hotel Review 2017 HD, Riccione, Italy
Save money booking hotel Hotel Abner's in Riccione, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Hotel Abner's, you'll be centrally located in Riccione, steps from Bagno Fabio 84 and Bagno 70. This 4-star hotel is within close proximity of Spiaggia 60 and Spiaggia 61 - Della Rosa.
Rooms
Make yourself at home in one of the 60 air-conditioned rooms featuring minibars and LCD televisions. Rooms have private balconies. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathrooms ...
Lorenzo Bongi Incontri culturali Spiaggia 60 Riccione 2016Il tema Karmico.
il tuo evento in diretta
Drone in spiaggia a Riccione
Poco dopo l'alba... sale un drone ☀️
Regalo di una cliente alla Spiaggia 60
zona60.it
Riccione spiaggia e piscina: le Pulizie Emozionali
Avete mai visto le pulizie Emozionali?
Solo nella piscina della Spiaggia 60 di Riccione
anche le pulizie stupiscono
Domenica mattina a Riccione
Il Lungomare, la spiaggia ed il relax in riva al mare di un sabato d'ottobre all'Atlantic Hotel di Riccione
Riccione, Spiaggia 61: il nuovo lungomare!
i lavori sul lungomare sono terminati fino alla spiaggia 61
riccione spiaggia 82
la nuova spiaggia 2012
RIMINI: Viaggio inaugurale del Metromare, in 25 minuti a Riccione | VIDEO
Corsa inaugurale del metromare oggi tra Rimini e Riccione. Per sabato è attesa la partenza ufficiale alla presenza della ministra dei Trasporti Paola De Micheli.Un’infrastruttura attesa da 25 anni. La riviera riminese, dopo un iter tortuoso e tante proteste, ha inaugurato il suo mezzo di trasporto rapido costiero, il metromare, e i primi a salirvi sopra sono stati gli studenti delle scuole medie ed elementari. Dopo 25 anni, ci vogliono solo 25 minuti per andare dalla stazione ferroviaria di Rimini a quella di Riccione sulla corsia riservata, mentre l’autobus ordinario ne impiega tra i 45 e i 60.Dalle 15.30 di Sabato 23 novembre fino a tutta domenica 24 le corse saranno gratuite, mentre da lunedì il biglietto sarà assimilato a quello del bus, quindi avrà un costo di 1,50 euro per l’area urbana di Rimini, 1,30 per quella di Riccione e 2,10 euro per passare da un’area all’altra.Il metromare ha avuto un costo di 92 milioni di euro, il 60% a carico dello Stato e il 40% a carico degli enti locali. In base a delle stime della Provincia, uno dei vantaggi maggiori dell’opera sarà quello di sottrarre mezzi privati dalla circolazione e l’utilizzo a pieno regime del nuovo sistema ridurrà il traffico sulla direttrice costiera riminese di oltre diecimila auto al giorno. Le analisi sugli impatti, in base al report, indicano che l’inquinamento atmosferico da polveri sottili sarà ridotto dell’11%. Si tratta di circa 50 tonnellate in meno di polveri sottili (PM10) all’anno.
Block 60 Riccione part1
Intervista Titolare Block 60 2010
Rimini, Italia - 50 years ago (50 anni fa)
Negli anni sessanta la invasione tedesca ebbe luogo a Rimini e Rivabella. Il mio primo viaggio all'estero mi ha portato lì nel giugno del 1967. Durante questa vacanza, ho girato il mio primo video a colori con una normale fotocamera da 8 - più di 2 mesi prima che la televisione a colori tedesca andasse in onda. Rimini, esperti del turismo italiano gioiscono, è diventata la capitale europea del turismo. Successivamente, Mallorca e Benidorm hanno assunto questa posizione.
In den 60ern fand in Rimini und Rivabella die invasione tedesca statt. Die Gegend wurde zum Teutonengrill. Auch meine erste Auslandsreise allein führte mich im Juni 1967 dorthin. In diesem Urlaub habe ich mit einer Normal 8 - Kamera mein erstes Farbvideo gedreht - gut 2 Monate bevor das deutsche Farbfernsehen auf Sendung ging. Rimini, so freuten sich die italienischen Touristiker, wurde zur capitale europea del turismo. Später übernahmen dann Mallorca und Benidorm diese Position.
Le Interviste Imbruttite - RICCIONE
Imbruttiti, giusto per cambiare un po' abbiamo deciso di andare in trasferta a Riccione, per fare un paio di domande in spiaggia.
Ecco quello che ne è venuto fuori!
---------------------------------------------------
Segui Il Milanese Imbruttito su:
#Facebook:
#Instagram:
---------------------------------------------------