Compoltitu (Bosa) - Che te lo dico a fa!
Amazing beach near bosa with white cliff, mediterranean vegetation and amazing crystal sea.
Sardegna,compoltitu bosa
Sardegna,compoltitu bosa
GoPro4 Compoltitu Bosa 2015
Compoltitu(Bosa)
Ripresa della magnifica scogliera di Compoltitu,spiaggia distante pochi chilometri da Bosa(Sardegna).
S'abbadruche Bosa
Uno scorcio di Sabbadruche Bosa (or)
From Alghero to Cumpultittu/Bosa
Breve viaggio in macchina per raggiungere la spiaggia di Cumpultittu (Bosa) da Alghero; circa 40 km.
La spiaggia é raggiungibile dalla strada SP49 tramite un sentiero facilmente percorribile a piedi. E' presente un piccolo parcheggio per le macchine.
Coordinate GPS: 40.3225434, 8.4559242
Bosa ... Piscina Naturale Cane Malu e Spiaggia Compultiddu
Sardegna giugno 2019
Spiaggia Bosa Marina 2007
Spiaggia Bosa Marina 2007 in Sardegna
COSTE E SPIAGGE TRA BOSA E PORTO ALABE
costa occidentale nordovest un viaggio tra le coste e spiagge di bosa e porto alabe
Compultittu | Bosa | Sardegna | GoPro HD
Bosa (OT)_ La Prima Spiaggia _Sardinia
Bosa Marina
Alcune immagini della localita' di Bosa Marina (OR), con il fiume Temo, la sua foce e la spiaggia...
Bosa , uno dei borghi più belli d'Italia torna con una delle sue più belle spiagge,Turas
Bosa Marina at sunset
Song: Erik Lund - Tokyo Sunset (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Non solo arte, cultura e tradizione agricola, artigiana e commerciale, l’unica autentica città medievale della Sardegna annovera anche spiagge e mare da sogno, uno splendido tratto della costa centro-occidentale dell’Isola.Uno spettacolo ancora più affascinante se lo osservi dalla maestosa torre che la domina dall’alto. La grande spiaggia di Bosa Marina si trova subito a sud del porto turistico e delle abitazioni della frazione costiera della città medievale di Bosa, il centro più importante della Planargia. L’arenile di sabbia dorata è ampio e lungo un chilometro e si immerge in un mare dalle tonalità verde smeraldo alternate all’azzurro, con fondale sabbioso che digrada dolcemente verso il largo. Per le sue acque limpide e pulite riceve ogni anno le 5 vele blu di Legambiente. È la spiaggia ideale per una giornata in totale relax, perfetta per famiglie con bambini, grazie anche a servizi come stabilimenti balneari con noleggio attrezzatura e natanti, luoghi di ristoro, escursioni in barca e immersioni subacquee. Potrai praticare numerosi giochi da spiaggia e sport del mare, come kite e wind surf. Il lido termina con un molo in trachite che collega la terraferma all’isola Rossa che fiancheggia la spiaggia, dominata dalla torre aragonese che in estate ospita mostre temporanee.
La costa bosana è lunga in tutto circa venti chilometri: a sud si trova la spiaggia di Turas, ampio arenile di sabbia grigio chiaro che affonda nel mare verde e cristallino con fondali subito profondi. Le altre perle si trovano a nord, lungo la panoramica per Alghero, a iniziare da s’Abba Druche, a quattro chilometri dalla città. Un chilometro più a nord c’è la splendida Compoltitu, sabbia bianca in una rada in parte chiusa e incorniciata da rocce levigate. Dopo altri due chilometri c’è cala sa Codulera: ciottoli e acque limpide sorvegliati da una torre aragonese. Accanto c’è Torre Argentina, una serie di insenature, calette e bianche scogliere, vicine l’una all’altra, che alternano sabbia a scogli piatti, che si immergono nel blu cobalto. Ancora più su, quasi a capo Marargiu, il promontorio dei grifoni - dove potrai avvistare il raro rapace - c’è la riparata cala Managu: sabbia fine color ambra chiara e acque sempre tranquille di un bellissimo azzurro-verde. Di fronte un isolotto che la rende ancor più suggestiva.
Bosa Beaches , Sardinia - Italy
Beautiful Bosa beaches - Sardinia, Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
AVVENTURA TRA LE SPIAGGE NASCOSTE DI BOSA - [Mandu Adventures]
Le spiagge visitate:
Cala Compultitu (Bosa)
Abba drucche (Bosa)
Piscina naturale di Cane Malu (Bosa)
Spiaggia di porto alabe bosa marina
SARDEGNA - A Mare sulla Luna. Bosa, Alghero, Grotte di Nettuno Ep#2
Bosa, Cane Malu, Alghero, Grotte Di Nettuno.
La nostra scoperta della Sardegna on the road continua sulla costa ovest della Sardegna, tra le coloratissime case di Bosa, borgo inerpicato su una collina sulle rive del fiume Temo e dominato dal suo imponente castello. Ci perdiamo tra le strette stradine del borgo tra il profumo di cibo cucinato nelle case e il cinguettare degli uccelli che ci accompagna senza sosta. Una passeggiata sulla riva del fiume in cui sono ancora presenti le antiche concerie e la migliore scelta per poter godere della luce calda del tramonto riflessa sulle facciate della case e sul tranquillo fiume. Qui abbiamo assaggiato un buonissimo panino del ristorante itinerante Alduccio comodamente seduti sulle rive del fiume.
Come solito nostro, ci piace affidarci ai consigli delle persone locali e il giorno dopo andiamo alla ricerca di Cane Malu una caletta in cui il mare ha eroso la roccia calcarea fino a crearne una bellissima piscina naturale dall'acqua calma e cristallina. Impossibile non tuffarsi in questo paradiso in una cornice quasi lunare. Sembra di essere a mare sulla luna.
Rinfrescati da qualche tuffo, continuiamo il nostro viaggio verso Nord, raggiungendo Alghero una bellissima cittadina dallo stile spagnolo ancora molto visibile nelle strade luminose del suo centro storico. Dopo una piccola sosta il nostro viaggio continua verso Nord, dove visiteremo le grotte di Nettuno, le grotte di stalattiti più grandi d'Europa. Un consiglio che sentiamo di darvi è quello di raggiungere le grotte a piedi lungo il sentiero scavato nella roccia. Potrebbe risultare un po' pesante, ma ne vale veramente la pena perché lo spettacolo che avrete davanti gli occhi non avrà nulla da invidiare alle più famose grotte.
#Bosa #Alghero #Grottedinettuno
Follow us on :
Facebook: foot ontheway
Instagram: @foot_ontheway
Blog: footontheway.com