Elba - Spiaggia di Sottobomba (Capo Bianco) - Italian beaches - Elba island
Isola d'Elba la spiaggia di Sottobomba vicino a Capo Bianco, accessibile via mare e da una scalinata nella roccia via terra.
Non lontano da Portoferraio, discreto per snorkeling.
Spiaggia di Sansone a Portoferraio Isola d'Elba
splendido video di Alissa Casagrande della spiaggia di Sansone all'Elba.
Maggiori informazioni su:
Isola d'Elba - Spiaggia Sansone
La Spiaggia di Sansone filmata with Sony a65.
Visitate il mio sito:
#italy #italy #elba
Spiagge dell'Elba: Sottobomba
Music: Vicetone - Nothing Stopping Me ft. Kat Nestel (Kedam Remix)
Twitter:
Instagram:
Spiagge dell'Elba:
Patresi:
Cotone:
Paolina:
Sottobomba:
Fetovaia:
Palombaia:
Crocetta:
La spiaggia di sansone a Portoferraio
una spiaggia bianca nella zona nord di Portoferraio , con acqua limpida e un fondale di posidonia che da meravigliosi cambi di colore
Places to see in ( Elba Island - Italy ) Spiaggia di Sansone
Places to see in ( Elba Island - Italy ) Spiaggia di Sansone
The evocative beauty of the beach of Sansone makes you forget the effort required to walk the tortuous path (15 minutes on foot) that descends to the sea from the provincial road to the Enfola.
Considered among the most beautiful on the island of Elba , the beach is surrounded by high white cliffs that plunge into the crystal clear sea, a dense blue, a tormented blue and a bright turquoise absolutely to be admired. It is part of the famous white beaches , near Portoferraio; is unmissable ... the narrow tongue of pebbles of eurite is of an almost dazzling whiteness and the sea, on days when the sirocco blows, is impressive, limpid, transparent.
300 meters long, it is cut in two by a landslide bordered to the right by a beautiful hole in the hole dedicated to the dives that separates it from the younger sister of the Source and on the left by a large stack often crossed by canoes and indicated for snorkeling. Suitable for those who do not like crowds and appreciate wild nature. There is a small establishment equipped with umbrellas, sunbeds and a small bar. In the adjacent Sorgente beach, the campsite offers a catering service.
Take the provincial Portoferraio - Enfola and after about 3.5 km. on the right you will find clear directions; park your car along the road or pay parking and continue on foot for 350 meters passing a small village. You will arrive at the beach of the Source, cross it and after a short path will appear the beach of Samson.
( Elba Island - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Elba Island . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Elba Island - Italy
Join us for more :
Dal Bungalow 3 alla Spiaggia di Sansone - Lilli all'Isola d'Elba 2012
Dal Bungalow 3 del Camping La Sorgente, il sentiero, il cancello e la discesa alla spiaggia di Sansone.
ATTENZIONE! La data della telecamera è sbagliata. La registrazione è di LUGLIO 2012
Isola d'Elba | Spiaggia di Capo Bianco | Panorama e Mappa
Isola d'Elba, Spiaggia di Capo Bianco (Portoferraio)
ISOLA D'ELBA: Spiaggia La Sorgente e Sansone 01-06-10.MOV
La spiaggia di Sansone e Le Sorgenti viste dall'alto
Spiaggia di Forno, Portoferraio Elba
La spiaggia di Forno all'Isola d'Elba, fondo di sabbia dorata, adatta ai bambini e non troppo affollata anche in alta stagione.
informazioni su
Video di Davide Palmieri
Elba la spiaggia dei gabbiani
goelba.it | Ventinove secondi di luce, mare e la voce dei gabbiani, residenti sulla spiaggia di Cala dei Frati a Portoferraio isola d'Elba.
La spiaggia si può raggiungere solo via mare o guadando un periglioso tratto di costa a partire dalla spiaggia delle Ghiaie, sempre a Portoferraio che sconsiglio per la scivolosità del fondale.
Ci sono un paio di ville che possiedono una scalinata direta dalla villa alla spiaggia... un gran privilegio.
Come questa che puoi affittare per le tue vacanze:
Utilizza il box COMMENTI e iscriviti al mio canale.
Clicca sul link qui sotto per seguirmi su Facebook:
Segui il mio blog sull'isola d'Elba:
Isola d'Elba | Spiaggia di Fetovaia | Panorama e Mappa
Isola d'Elba - Spiaggia di FETOVAIA - mappa e panoramica dall'alto
ISOLA d'ELBA - Capo Bianco - drone luglio 2017
ripresa panoramica dal drone di Capo Bianco - Portoferraio
DJI Phantom 3 Professional
Isola d'Elba
L'Isola d'Elba è la maggiore dell'Arcipelago Toscano e la più estesa (223,52 km2) fra quelle italiane dopo la Sicilia e la Sardegna. Fa parte amministrativamente della prov. toscana di Livorno ed è situata nel Mar Tirreno sett., tra la Corsica e la Toscana, da cui dista una decina di chilometri e dalla quale è separata tramite il Canale di Piombino; ha forma all'incirca triangolare e sviluppa un perimetro di 118 km, con una lunghezza di 27 km e una larghezza massima di 18.
Prevalentemente montuosa, culmina a 1019 m nel m. Capanne. Le coste dell'Elba, in genere alte e rocciose, sono molto frastagliate e caratterizzate da numerose sporgenze e da profonde insenature, costituite dai golfi di Procchio, di Biodola e di Portoferraio a N, di Campo, di Lacona e della Stella a S, di Mola a E.
La struttura geologica è piuttosto complessa: la sezione occid. è costituita essenzialmente dalla vasta massa granitica del m. Capanne; nella sezione centr. prevalgono formazioni di rocce effusive, mentre in quella orient. sono diffusi le rocce calcaree e arenacee, i micascisti gneissici e gli scisti ardesiaci e carboniosi. Il clima è molto dolce con inverni miti ed estati relativamente fresche.
La popolazione dell'Isola d'Elba(29.274 ab.), distribuita negli otto comuni di Campo nell'Elba, Capolìveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio nell'Elba e Rio Marina, si dedica in prevalenza al turismo in continua espansione. Da tempo inattive sono le miniere di ferro (peraltro di modesta entità) di Rio nell'Elba, di Calamita e di altre località, situate tutte nel settore orient. dell'isola: il minerale veniva interamente esportato ed era lavorato negli altiforni di Piombino, Cornigliano Ligure (Genova) e Bagnoli (Napoli).
Occupata dapprima dai Liguri, poi dagli Etruschi di Populonia, che sfruttarono il ferro nelle loro fornaci, e quindi dai Siracusani (453 a. C.), divenuta romana (Ilva), fu adibita a base navale e vi fu intensificata l'estrazione del ferro. Possesso dei duchi longobardi della Marca Marittima Toscana, fu difesa dalle incursioni saracene e genovesi dai Pisani, finché dopo la battaglia della Meloria (1284), l' Isola d'Elba cadde in mano di Genova che nel 1309 però riconobbe il dominio di Pisa. Nel 1399 tutta l'isola entrò a far parte del Principato di Piombino, possesso degli Appiani (riconosciuto dall'imperatore Massimiliano soltanto nel 1502). Nel corso del sec. XVI subì più volte gli attacchi dei pirati turchi che la devastarono, specie con le incursioni comandate da Khayr ad-Din più noto come il Barbarossa (1534). Carlo V la vendette (1546) a Cosimo I de' Medici duca di Firenze, il quale per difenderla dai Turchi incrementò la costruzione di fortificazioni.
Disputata tra Borboni di Spagna e Asburgo durante la guerra di successione spagnola, venne occupata dagli Inglesi (1796), poi dai Francesi (1799) che con la Pace di Amiens (1802) se la aggiudicarono. Ritiro di Napoleone (dal maggio 1814 al marzo 1815) prima dei Cento Giorni, per il Trattato di Vienna fu unita al Ducato di Toscana fino al 1860, quando venne incorporata al Regno d'Italia.
Nell'isola esistono tracce di cultura neolitica della fase a ceramica impressa, ruderi di forni etruschi per la fusione dei metalli e vari resti di età romana, tra i quali i ruderi di una grande villa romana in opera reticolata in località Le Grotte a 10 km da Portoferraio.
Spiaggia Sansone isola D'Elba
Uno scorcio della bellissima spiaggia di Sansone all'isola D'Elba
Spiagge dell'Elba: Fetovaia
Music: Steerner & Martell - Sun
Twitter:
Instagram:
Spiagge dell'Elba:
Patresi:
Cotone:
Paolina:
Sottobomba:
Fetovaia:
Palombaia:
Crocetta:
Isola d'Elba, Spiaggia di Sansone
Spiaggia di Sansone all'Isola d'Elba
Isola d'Elba | Spiaggia di Straccoligno | Panorama e Mappa
Isola d'Elba, La Meravigliosa Spiaggia di Straccoligno
Panorama e Mappa
Magica Elba: la guida a 18 meravigliose spiagge
Grazie al sito visitelba.info ecco le immagini delle spiagge dell'Isola d'Elba: 18 immagini che raccontano scorci meravigliosi. Dalla Biodola a Capo Bianco, da Fetovia a Seccheto: tratti di mare che in molti di voi susciterrano ricordi indimenticabili, oltre che voglia di ritornarci - VAI ALLO SPECIALE:
Itálie 2014 - Portoferraio: Spiaggia Delle Viste (Italy, Toscana, Elba)