Casa vacanze Villa fuile E mare Orosei
sardegna#golfo di Orosei#costa orientale#casa vacanze#mare #relax#natura# famiglie# comitive
SARDEGNA - Le spiagge più belle del Golfo di Orosei - HD
© CLAUDIO MORTINI -
Là dove i monti del Gennargentu scendono verso il mare, la costa alta della Sardegna orientale disegna un profilo ampio ed incurvato, teatro delle più belle e selvagge spiagge sarde: il golfo di Orosei. Questo tratto di mare è privo di una strada costiera, e questo forse ha protetto un ambiente incontaminato dove il mare regna sovrano, modellando spiagge e rocce, tingendo di turchese un paesaggio ricco di suggestione.
La celebrità di Cala Gonone ha origine antiche, legate soprattutto alle peculiarità geologiche di questi lidi. Ad esempio tutti avranno sentito parlare della grotta del bue marino, celebre cavità carsica dove viveva, fino a qualche decennio fa, la foca monaca. La visita alla grotta è consigliabile, ci sono barche che partono da Cala Gonone e conducono alle grotte, non raggiungibili da terra se non a piedi, per sentieri. Una volta entrati il gioco delle luci, i riflessi dell'acqua di mare sulla volta tra stalattiti e stalagmiti, vi lasceranno davvero senza fiato.
Poco più a sud si trova invece Cala Luna (tra le spiagge più belle della costa orientale), una piccola spiaggia nelle dimensioni, ma come fama una delle più importanti di Sardegna. Bianche rocce calcaree con falesie a picco e ricche di grotte, acque che virano dal turchese chiaro al blu profondo del largo, la tranquillità di trovarsi nel centro del Mediterraneo, lontani da automobili e smog.
Anche Cala Luna non è raggiungibile con l'automobile, se siete temerari del trekking potete tentare la passeggiata per i ripidi sentieri, oppure affidarvi al servizio di barche che viene organizzato da Cala Gonone.
Un altra cala degna di nota è Cala Mariolu, famosa per il contrasto dell'arenile ciottoloso dai colori candidi con le tonalità turchese delle limpide acque della baia. Più a sud si trova Cala Goloritzè, anch'essa raggiungibile a piedi, attraverso ripidi sentieri, una spiaggia famosa specie per gli appassionati di free climbing. Come un gigantesco campanile una torre di roccia, la Guglia, alta 140 m, di cui 120 a strapiombo con un panorama dalla cima che lascia sgomenti per la sua vertiginosa bellezza.
All rights reserved. Use without permission is illegal.
A DUE PASSI DAL MARE - Loc Fuile e mare sn, Orosei
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Sardegna Golfo di Orosei affitasi bellissimo appartamento con tre camere a 200 mt dal mare, con tre camere , bagno con doccia , cucina soggiorno, veranda coperta, giardino , posto macchina, doccia esterna, riserva idrica, lavatrice, tv, posto ideale per chi ama stare in relax e tranquillità
Sabina
Tel. 3404866583
Orosei - Oasi di Bidderosa e spiaggia di Sa Curcurica_27_04_2019
Drone Mavic Air
Cala liberotto
16/08/2017
Cala Liberotto, Orosei, Nuoro, Sardegna, Italia
Appartamento Ulivi Costa Est Orosei Cala Liberotto
Appartamento trilocale Ulivi, CAV COSTA EST OROSEI
Appartamenti in affitto a Orosei costa orientale della Sardegna
Le Vacanze
ENRICO COVER PRESENTA I TUTORIALS PIU' VELOCI DEL MONDO NELLA NUOVA EDIZIONE VACANZE - IN QUESTO EPISODIO : COME REGISTRARE UNA PERFETTA VOCE NARRANTE PER IL VOSTRO FILMINO DELLE VACANZE
Il litorale del Golfo di Orosei si estende da Sud verso Nord per quasi 18 Km. Sua caratteristica principale è la notevole varietàdi paesaggi. Da Cala Osalla sino a Santa Maria, per circa 4 km, troviamo una lunga e larga striscia di sabbia granitica con duna a tratti alta anche due o tre metri e accompagnata in gran parte da pineta e da un lungo stagno. Essa termina alla sua estremità settentrionale con la foce del fiume Cedrino. Da qui, per circa 7km la costa (intervallata solo dalla piccola spiaggia denominata Foche Pizzinna) diventa frastagliata a causa delle scure colate basaltiche perennemente modellate e sconvolte dalla forza del mare.
Nel proseguo la successiva tappa è la cala di Fuile 'e Mare, 300 m di sabbia finissima. Da qui la scogliera di basalto continua fino ad arrivare alla piccola insenatura di SasLinnas Siccas dove lascia finalmente posto al granito rosa cui è dovuta oltre che l' eccezionale luminosità del fondale marino anche una ricca gamma di colori del paesaggio circostante.
La costa si fa ora più articolata nascondendo una serie di piccole cale, coperte da finissima e argentea sabbia cui fa da sfondo una verde pineta. Siamo arrivati alle famose spiagge di Cala Liberotto, Cala Ginepro, Sa Curcurica e Bidderosa.
Si entra a questo punto in territorio di Siniscola dove troviamo spiagge altrettanto magnifiche quali Berchida e le dune di Capo Comino, facilmente raggiungibili da Irgoli in circa 18min. grazie alla strada che collega il paese direttamente con la suddetta area.
Sardegna - Golfo di Orosei
Ciao!!!
Un po' in ritardo questo video, ma come si dice meglio tardi che mai
Questa è la mia avventura in Sardegna, dal 24 Maggio al 3 Giugno, con i miei familiari!
Come potete vedere adoro fare snorkling, tuffarmi, e sguazzare nell'acqua cristallina.
Non saprei che info darvi quindi vi elenco i posti che ho visitato e per qualsiasi domanda contattatemi (Instagram Profile: llaauuccuuii92) o commentate.
Spiaggia Lu Impostu
Spiaggia La Cinta
Spiaggia Calaliberotto
Spiaggia Cala Ginepro
Spiaggia Sa Linnas Siccas
Spiaggia Mrina di Orosei
Spiaggia Cala Cartoe
Spiaggia Osala Beach
Spiaggia Osalla
Spiaggia Cala Fuili
Grotte Blue Marino
Oasi Biderosa
Oasi Sa Curcurica
Monte Sa Preta Istampata (il famoso buco circolare nella roccia)
Alla prossima ;)
Biderosa - Sardegna
Visione aerea di una delle spiagge più belle della Sardegna
Baunei - Dorgali, spiagge del Golfo di Orosei - Sardinia (Italy)
Un paradiso che parte da Cala Gonone fino a S.Maria Navarrese.
Paesaggi unici al mondo.
GOLFO DI OROSEI - TRA MARE E MONTAGNA - SARDEGNA DRONE AERIAL FILM
Mare e montagna: nella parte centro-orientale della Sardegna, un complesso naturalistico vastissimo e incontaminato incarna in tutti gli aspetti la bellezza aspra e selvaggia dell’Isola
Paesaggi immensi, stupendi e mai uguali, come un enorme mosaico: cime inaccessibili, pascoli verdi, altopiani, canyon, foreste secolari, falesie a picco su acque cristalline, grotte e spiagge. Dalla montagna al mare: l’oasi naturalistica che comprende il golfo di Orosei e il massiccio del Gennargentu è una delle mete più spettacolari della Sardegna, ideale per escursioni in itinerari di trekking e mountain bike. L’area protetta, istituita nel 1998, copre 74 mila ettari nel territorio di 27 centri di Barbagie, Mandrolisai e Ogliastra: ogni Comune gestisce e salvaguarda la sua porzione di paradiso.
Nel sistema montuoso del Gennargentu spiccano Punta Lamarmora (1834 metri) e Bruncu Spina (1829), vette dalle quali il tuo sguardo spazierà a 360 gradi su tutta l’Isola. Il massiccio è legato ad altopiani di calcari e dolomie, i supramontes di Orgosolo e di Oliena, con la valle di Lanaittu e il monte Corrasi. Sino ai 1200 metri d’altezza domina il leccio, oltre stanno roverelle e querce. Sui versanti crescono anche agrifogli altissimi. Non perderti le foreste di Uatzo, Montarbu e Montes, dove risiede la lecceta secolare sas Baddes. Attorno spuntano distese di macchia mediterranea: corbezzoli, ginepri, lentischi, accompagnati dal profumo di elicriso, rosmarino e arbusti aromatici. Qui vivono anfibi, insetti e rettili rari: geotritone (nelle grotte), euprotto sardo e la farfalla papilio hospiton. Le zone più impervie sono habitat del muflone, accanto al quale sono ‘tornati’ cervo e daino. Il cinghiale è ovunque, accompagnato da donnola, gatto selvatico, ghiro, lepre, martora e volpe. Sulle creste più alte volano aquila reale e falco pellegrino, nelle falesie a picco sul mare il falco della regina. Sono diffusi astore, picchio rosso, poiana e sparviero.
All’elenco di meraviglie assolutamente da visitare aggiungi la sorgente carsica de su Gologone, il canyon su Gorropu, con pareti sino a 450 metri, l’enorme dolina su Suercone, inghiottitoio con dentro tassi secolari, le grotte su Bentu e sa Oche, Perda ‘e Liana, Perda Longa, su Sterru, su Texile e il villaggio nuragico di Tiscali.
I rilievi scivolano fino al mare, uno dei tratti di costa più affascinanti del Mediterraneo: 40 chilometri da Cala Gonone (Dorgali) a Santa Maria Navarrese (Baunei) con scenografiche pareti a strapiombo dove si aprono grotte, come quelle del Bue Marino, codule lucenti di oleandri e ginestre e incantevoli calette: Fuili, Luna, Sisine, Biriola, Mariolu e Goloritzè. Nel golfo, un tempo regno della foca monaca, nuotano balene e delfini.
.
.
.
Produzione video Sardegna Drone Aerial Film
sergiomadau.com
Pagina Facebook
Instagram
SAPR - RIFERIMENTO ENAC 8315
PILOTI ABILITATI AL PILOTAGGIO DI DRONI.
Ci occupiamo di :
- Sicurezza Ambientale
- Aerofotogrammetria e Mappatura 3D
- Termografia Aerea
- Monitoraggio Ambientale
- Ispezione di Infrastrutture
- Produzioni Video e Servizi Fotografici
- Documentari
- Foto a 360°
- Virtual Tours .
.
.
• Licence:
(Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Cala Liberotto Orosei Nuoro Sardinia
Sardegna Centro Nord Est: la Spiaggia di Berchida
La spiaggia di Berchida, lunga, fatta di sabbia finissima bagnata da un mare cristallino dal colore tra il verde e il turchese; vicinissima all'Oasi Bidderosa e come questa ricca dei profumi del ginepro e della macchia mediterranea…
The beach Berchida, long, made of fine sand washed by a crystalline sea color between green and turquoise; very near to the “Oasis Bidderosa” and, how this, rich in perfumes of juniper and the Mediterranean...
#Italia #Italy #italien #Sardegna #Sardinia #Sardinien #Sardaigne #Nuoro #Siniscola #Orosei #Berchida #Bidderosa #Travel #travelphotography #TheIslandOfEmotions
Help us caption & translate this video!
Sardegna 2011 ( Golfo di Orosei )
Cala Fuili, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Le Piscine di Venere, Cala Mariolu, Cala Goloritzè
minicrociera nel golfo
escursione subacquea a cala mariolu
escursione a cavallo
Orosei-Fly (Sa Baronia) Sardegna
Orosei - Sa Baronia (Nuoro) Sardegna
#Orosei #SaBaronia #Sardegna #TenoreSuRimediu #IlDroneSardo #Nuoro #MontePetrosu
Brano: Tenore Su Rimedio de Orosei - Su Dillu
B&B OROSEI
B&B SU PRANU Orosei - Struttura ricettiva pochi minuti dal mare del Golfo di Orosei . supranu.eu - gianfrancov@tiscali.it
SU PRANU SNC Via Emilio Lussu, - 10
- 08020 - Onifai - Nuoro - Tel - 340.6467205 - 333.5055469
-uploaded in HD at
Barracuda Orosei
Barracuda alla secca di Osala Orosei con Sardinia Divers. Riprese effettuate con GOPRO
camera & Editing Carlo Sanna
Grazie a Appartamenti Costa Est -
Sardinien - Fahrt durch Orosei
Spiaggia di Cartoe (Dorgali)
Sardegna centro nord-est: Oasi di Bidderosa
La paradisiaca Oasi di Bidderosa: un eden naturale che profuma di essenze boschive ai margini di spiagge e calette bellissime e poco frequentate… Wow… ;-)
The Bidderosa oasis: a natutal paradise densely covered with mediterranean scrub, beautiful beaches and coves...Wow :)
#Italia #Italy #Italien #Sardegna #Sardinia #Sardinien #Nuoro #Orosei #Expo2015 #TheIslandOfEmotions
Help us caption & translate this video!