Spiaggia grande - acciaroli
Peppegermano acciaroli spiaggia grande
Spiaggia grande 2 acciaroli
Acciaroli peppegermano
Acciaroli 1964
Acciaroli, quando il mostro costruito all'inizio di Spiaggia Grande non c'era ancora.
Acciaroli-La spiaggia con il mare piu' bello e piu' pulito d'Italia -Circolo del Viaggiatore Lioni -
La spiaggia di Acciaroli 2012 e il mare piu' pulito e 'piu' bello d'Italia-. Il tratto di costa compreso fra Pollica, Acciaroli e Pioppi è ufficialmente il tratto di costa più bello e piu' pulito d'Italia 2012. Pollica, con le spiagge di Pioppi e Acciaroli, è tra le località della provincia di Salerno premiate con il prestigioso riconoscimento della FEE denominato Bandiera Blu. La cittadina del compianto Angelo Vassallo conferma quindi i risultati del 2011. Acciaroli, luogo di vacanze di Pollica, rappresenta al meglio le bellezze del Cilento e della sua costa, il mare e le spiagge di questo territorio. Fuori dai percorsi e dal turismo di massa, da suggestivo borgo di pescatori col passare del tempo è divenuto località turistica balneare di rilevanza nazionale. Pur trascorrendo gli anni, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico nelle vie del centro storico e nelle case in pietra. E' compreso nel territorio del Parco Nazionale del Cilento.
Ultima tappa del Fashion Beach Tour alle Serre di Mare
Shopping musica mare e divertimento al Cilento Outlet Village!
Le meraviglie del Cilento (da Acciaroli a Castellabate) - 2017
Videoriprese nel cuore del Cilento, tra Acciaroli e Castellabate.
Acciaroli, paese marittimo e più grande frazione del comune di Pollica. Nota per la sua suggestiva bellezza, nonché meta di molti turisti per la sua caratteristica conformazione portuale.
Castellabate, paese dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanita dall'UNESCO, noto soprattutto poiché sede del set cinematografico Benvenuti al SUD.
Buona visione!
ah.. ed ogni like sarà ben gradito, JAMM JA!
ACCIAROLI, GRANDE PARTECIPAZIONE PER LE OLIMPIADI DELL'INCLUSIONE.
ACCIAROLI, GRANDE PARTECIPAZIONE PER LE OLIMPIADI DELL'INCLUSIONE.
Lido Il Giglio Marino, Acciaroli - Summer 2017
Video con TimeLapse dinamici e videoriprese aeree del lido Il Giglio Marino di Acciaroli (Pollica).
Nel video sono presenti, inoltre, alcune scene inerenti al porto di Acciaroli (Molo, in notturna), e alcune riprese aeree del lido Le Serre in occasione di un aperitivo in spiaggia.
Acciaroli (SA) - Tartaruga caretta caretta depone un centinaio di uova - live- (31.07.14)
- Acciaroli (Salerno). E’ arrivata verso le 21,30 di mercoledì 30 luglio, sulla spiaggia grande di Acciaroli, la tartaruga Caretta Caretta e ha deposto, si stima, un centinaio di uova.
A scoprire il piccolo evento dei ragazzi presenti sulla spiaggia che hanno immediatamente avvertito la Capitaneria di Porto e in poco tempo sono stati effettuati gli interventi di messa in sicurezza, segnalazione e recinzione dell’area è da parte delle Vigilesse della Polizia municipale del Comune di Pollica e dagli ormeggiatori del Porto di Acciaroli, coordinati dal sindaco Stefano Pisani, in stretta collaborazione con Gianfranco Pollaro del Centro studi ecosistemi marini, e Valerio Calabrese di Legambiente Campania e direttore di Musea il Museo Vivo del Mare di Pioppi.
Ora i tecnici l’istituto 'Antonio Dohrn' monitoreranno scientificamente la nidificazione stimando anche il numero di uova depositate sulla spiaggia di Acciaroli. Ancora una volta la tartaruga caretta caretta ha scelto il Cilento come habitat ideale per deporre le proprie uova, individuando per la prima volta la spiaggia di Acciaroli.
“Un evento importante che ancora una volta premia la nostra comunità e l’intero Cilento - ha commentato Stefano Pisani, sindaco di Pollica - con Legambiente ci siamo attivati per promuovere inizative di informazione e sensibilizzazione sulla caretta caretta.
Il sito, inoltre, verrà costantemente sorvegliato per tutto il periodo di incubazione, circa 60 giorni, dal personale del Comune e da volontari di Legambiente ma facciamo appello a cittadini e turisti di contattarci (sindaco@comune.pollica.sa.it o info@museovivodelmare.it) per offrire la loro disponibilità ad aiutarci a vigilare e monitare l’area per evitare ogni possibile danneggiamento che impediscano la nascita delle tartarughe. Vogliamo che questa nidificazione diventa patrimonio, partecipazione e corresponsabità e motivo di orgoglio per l’intero Cilento”.
“Siamo stati di buono auspicio, - ha commentato Valerio Calabrese di Legambiente Campania e direttore del Museo Vivo del Mare - infatti lo scorso 10 luglio a Pioppi abbiamo siglato tra Legambiente eMareblu la partnership che permetterà di realizzare un nuovo allestimento al Museo Vivo del Mare e della Dieta Mediterranea ed essere collegato on line con il Centro di recupero tartarughe marine di Manfredonia (Foggia) attraverso un’installazione interattiva: tre webcam consentiranno infatti di osservare a Pioppi quello che in tempo reale avviene all’interno del Parco Nazionale del Gargano e di offrire notizie e peculiarità sulla vita delle tartarughe marine”.
(31.07.14)
Acciaroli e l'HOTEL di HEMINGWAY - IL Vecchio e il Mare
Sulle orme del grande scrittore Hemingway, per respirare l'aria del luogo che ispirò il suo più grande capolavoro IL Vecchio e il Mare. Exploring Hemingway Hotel in Acciaroli, where he wrote The Old Man and The Sea.
Acciaroli, il tempo elastico - Booktrailer
Acciaroli, il tempo elastico di Rosa Bianca La Greca
80144 edizioni
Una storia d’amore dentro la storia di un amore più grande, quello per la propria terra: Acciaroli, piccola perla sulle coste del Cilento. Il racconto di un ritorno a casa carico di emozioni e ricordi. Un’autentica testimonianza sui forti legami con le cose vere – il mare, la terra, il sole – che ci guida alla scoperta del meraviglioso vivere lento dei suoi abitanti.
Non solo un libro dedicato a uno dei luoghi più belli d’Italia ma anche il primo video-book pubblicato nel nostro Paese. Il mare, le spiagge, la pesca, le tradizioni e le tante bellezze di Acciaroli raccontate da una sua figlia, Rosa Bianca La Greca, e riprese in piccole clip video accessibili liberamente da qualsiasi cellulare o tablet attraverso i codici QR.
Acciaroli la perla del cilento - Cilento beaches Italy
Panoramica del porto, il lungomare e le spiagge di acciaroli (SA)
#acciaroli #acciaroliitaly #acciarolimare
Video girato il 09/07/17.
Lido Giu Gio Acciaroli
Lido Giu Gio Acciaroli
Hotel La Pineta Video : Hotel Review and Videos : Acciaroli, Italy
Hotel La Pineta Video : Hotel Review and Videos : Acciaroli, Italy
La Pineta is a modern, charming hotel located in the pretty little village of Acciaroli and set just 50 metres from the sea, with its own private, Blue-Flag beach. Wi-Fi is free throughout and a free internet station is also available. Step out of your bright, spacious room into La Pineta?s charming gardens where you can expect breakfast on the terrace.
Here you will find a swimming pool with hydromassage area and sunbathing area. Acciaroli?s picturesque harbour, where you will find a range of restaurants and bars is located just pleasant walking distance away as are sports facilities and all that the old town has to offer.
Rooms at La Pineta are furnished in a contemporary style and come equipped with LCD satellite television. On site enjoy drinks in the coffee bar or have a Mediterranean style lunch or dinner in La Pineta?s restaurant.
La Pineta features a play area and a children's menu is available, specially prepared by the chef. During summer the hotel may only be bookable for weekly stays.
From June to September beach service is included in the room rate. A parasol, 1 deck chair and 1 sun bed are provided for each room.
Check-in from 14:00 , check-out prior to 10:00
Hotel adress: Via Nicotera, 42, Acciaroli, Italy
Twitter:
Blogspot:
Facebook:
Flickr:
Google Plus:
Youtube:
Reserve:
Palinuro Spiaggia Beach Italy 2017
acciaroli monolocale sulla spiaggia
A circa un chilometro dal centro del paese di Acciaroli è posto questo particolare monolocale su due livelli (lievemente semiinterrato) composto da ingresso con armadio a muro alla sinistra, bagno a destra completo di doccia e piccolo lavatoio (senza bidet) piccolo soggiorno con angolo cottura al secondo livello letto matrimoniale e due letti singoli (possibilità di spostare uno dei due letti al livello inferiore). Il miniappartamento è dotato di aria climatizzata, piccolo giardino antistante di circa 300 mtq attrezzato con tavoli sedie ed ombrelloni in condivisione con altri 4 monolocali, posto auto riservato e discesa al mare (praticamente è come una grande cabina di una nave). Possibile l'utilizzo di due lettini per il mare (con piccola cauzione di euro 150) prezzi a partire da 400 euro settimana incluso tutto e week-end a 180 euro (arrivo venerdi e partenza domenica) posizione satellitare 40'11'37 N 15'01'09 E. Buone vacanze
Top 10 spiagge più belle della Campania
Le spiagge più belle della Campania secondo Come si viaggia
1 Cala Bianca
2 Spiaggia Del Buondormire
3 Punta Licosa
4 Spiaggia di Atrani
5 Baia Di Marina Piccola
6 Fiordo Di Furore
7 Lido di Santa Maria di Castellabate
8 Marina Grande
9 Spiaggia dei Maronti
10 Baia di Leranto
Ringraziamo Claudio Pisicchio per il Voice-over
Acciaroli by night
Acciaroli
Acciaroli: in mare più aree protette - 05 Agosto 2019