La Spiaggia dei Due Mari (Isola di Caprera - OT)
Viene chiamata così in quanto in questa zona il mare è presente su ambo i lati della strada che attraversa la spiaggia, che ha pertanto due nomi distinti. La spiaggia dei Due Mari vera è propria, è quella più piccola, caratterizzata da un sottile lembo di arenile con sabbia ambrata e qualche masso. Il mare ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Cala Portese invece, è considerata la spiaggia alle sue spalle di dimensioni nettamente più grandi. E' caratterizzata da una distesa di sabbia bianca, compatta e finissima, circondata da una florida macchia mediterranea e bagnata da un mare cristallino con un fondale basso e sabbioso, di un bellissimo colore cangiante tra il verde smeraldo e l'azzurro. Risulta essere una bellissima piscina naturale, tranquilla ed immersa nel verde che circonda questa grande ed affascinante cala.
(da “Tracce di Sardegna”)
SPIAGGIA DEL RELITTO 4K (ISOLA DI CAPRERA-SARDEGNA ITALY) Sardinia Paradise
La spiaggia si trova nella parte meridionale dell' isola di Caprera, e per raggiungerla, una volta superato il ponte di Caprera, si deve andare avanti nel rettilineo. Appena entrati nella pineta si deve proseguire fino al secondo incrocio dove si dovrà svoltare sulla destra. Percorrendo la strada asfaltata, senza svoltare in nessun incrocio, si arriverà all’estremo sud dell’isola, dove in prossimità della spiaggia dei Due Mari (conosciuta anche come Cala Portese), riconoscibile per il fatto che il mare è sia sul lato destro (spiaggia piccolina) e sia su quello sinistro (diverse spiagge molto più grandi collegate tra di loro) ed anche per il fatto che da quel punto la strada asfaltata si interrompe e continua con quella in terra battuta. Una volta arrivati all’altezza del rettilineo finale che condurrà al cancello di Punta Rossa, si dovrà svoltare subito sulla sinistra continuando per la strada sterrata fino ad arrivare ad uno spiazzo, dove appena parcheggiato, si dovrà proseguire a piedi ed in pochi metri si arriverà alla spiaggia. La spiaggia del Relitto, oltre che dalla sua sabbia bianca e sottile, è caratterizzata dalla presenza sulla riva di uno scheletro di una nave antica che trasportava carbone fatta arenare dopo un incendio scoppiato a bordo. E’ suggestivo fare il bagno vicino a questi resti in un mare trasparente dal fondale sabbioso attorniati da una vegetazione ricca di macchia mediterranea.
SPIAGGIA DEL RELITTO - CAPRERA
The beach of Relitto (Wreck), located in the southern part of the island, takes its name from the skeleton of an old cargo ship that ran aground here following a fire that broke out on board.
The presence of the semi-submerged wreck makes it even more impressive to bathe in these crystal clear waters of emerald, turquoise and blue shades.
All around the beach, naturally set among the rocks of the bay, extends the luxuriant Mediterranean vegetation to make the landscape even more beautiful and wild.
#La #Maddalena #Relitto
luglio 2016 - Caprera, due mari spiaggia piccola
La spiaggia dei due mari, spiaggia piccola, sull'isola di Caprera, in un agiornata ventosa.
Caprera - Isola di Porcu e due mari
luglio 2016 - Caprera, due Mari spiaggia grande
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
TUTTE LE MERAVIGLIOSE SPIAGGE DELL'ISOLA DI CAPRERA in una giornata - VLOG SARDEGNA Sardinia Beaches
????Vi Porto Con Me a CAPRERA.. UN PARADISO TERRESTRE CON SPIAGGE DA SOGNO: Cala Coticcio Tahiti, I due Mari, Spiaggia Di Cala Portese, Punta Rossa con la Fortezza e Base Militare, Cala Andreani, Spiaggia Del Relitto, Cala Garibaldi, Cala Serena.... ???? Prossimo Appuntamento Martedì con tutte le spiagge e cale dell’isola Della Maddalena ???? Buona Visione☀️
???? MI TROVI ANCHE SU:
???? snapchat: @camartamc
???? instagram: Le_Ricette_Di_Mami
???? facebook: Le Dolci Ricette Di Mami
???? email: ca.marta.mc@gmail.com
Cala Portese, Isola di Caprera
Una passeggiata verso Cala Portese, anche nota come spiaggia dei due mari, nell'isola di Caprera dell'arcipelago della Maddalena.
Arcipelago della Maddalena Sardegna Isola di Caprera Isola di spargi spiaggia Santa Maria
Spiagge dell'Arcipelago della Maddalena. Isola di Spargi e sosta spiaggia Cala Corsara. Isola di Budelli con la spiaggia rosa. Isola di Santa maria e spiaggia di Santa Maria. Isola di Caprera e sosta davanti a Cala Coticcio con snorkeling nelle sue acque blu.
Isole di La Maddalena, Spargi, Budelli, S. Maria e Caprera Tahiti
Partenza da PALAU (fronte stazione marittima) alle ore 10:00.
1a Sosta nel centro storico dell’isola di La Maddalena per visita libera. Possibilità di effettuare su prenotazione city tour in bus Cabrio;
Partenza da LA MADDALENA (presso ufficio postale, banchina medaglie d’oro) alle ore 11:30.
2a Sosta bagno in spiaggia a cala Corsara, isola di Spargi;
Pausa Pranzo. Successiva visione della famosa Spiaggia Rosa e del Porto della Madonna, le “Piscine naturali” dell’isola di Budelli;
3a Sosta bagno in spiaggia a cala S. Maria, isola di S. Maria;
Successiva visione della famosa Spiaggia Rosa
4a Sosta bagno dalla barca a cala Coticcio “Tahiti” sull'isola di Caprera;
Rientro a Palau alle ore 18:30 circa dopo aver costeggiato l'Isola di S. Stefano e Capo d'Orso. Rientro a La Maddalena alle ore 19:00 circa.
--- EN ---
Beaches of the Maddalena Archipelago. Spargi island and Cala Corsara beach stop. Budelli island with pink beach. Santa Maria island and Santa Maria beach. Caprera island and stop in front of Cala Coticcio with snorkeling in its blue waters.
Islands of La Maddalena, Spargi, Budelli, S. Maria and Caprera Tahiti
Departure from PALAU (in front of the maritime station) at 10:00.
1st stop in the historic center of the island of La Maddalena for free visit. Possibility of making a city tour by cabrio on reservation;
Departure from LA MADDALENA (at the post office, gold medal platform) at 11:30 am.
2nd stop for a swim on the beach in Cala Corsara, Spargi island;
Lunch break. Subsequent view of the famous Spiaggia Rosa and the Porto della Madonna, the natural pools of the island of Budelli;
3rd stop for a swim on the beach in Cala S. Maria, island of S. Maria;
Next view of the famous Pink Beach
4th stop: swim from the boat at Cala Coticcio Tahiti on the island of Caprera;
Return to Palau at around 18:30 after having skirted the island of S. Stefano and Capo d'Orso. Return to La Maddalena at around 19:00.
--FR--
Plages de l'archipel de la Maddalena. L'île de Spargi et la plage de Cala Corsara s'arrêtent. Île Budelli avec plage rose. Île de Santa Maria et plage de Santa Maria. L'île de Caprera et arrêtez-vous devant Cala Coticcio avec plongée en apnée dans ses eaux bleues.
Îles de La Maddalena, Spargi, Budelli, S. Maria et Caprera Tahiti
Départ de PALAU (en face de la gare maritime) à 10h00.
1er arrêt dans le centre historique de l'île de La Maddalena pour une visite gratuite. Possibilité de faire un tour de ville en cabrio sur réservation;
Départ de LA MADDALENA (au bureau de poste, plateforme médaille d'or) à 11h30.
2ème arrêt pour une baignade sur la plage de Cala Corsara, île de Spargi;
Pause déjeuner. Vue subséquente de la célèbre Spiaggia Rosa et du Porto della Madonna, les piscines naturelles de l'île de Budelli;
3e arrêt pour une baignade sur la plage de Cala S. Maria, île de S. Maria;
Vue suivante de la célèbre plage rose
4ème étape: baignade depuis le bateau à Cala Coticcio Tahiti sur l'île de Caprera;
Retour à Palau vers 18h30 après avoir longé l'île de S. Stefano et Capo d'Orso. Retour à La Maddalena vers 19h00.
--- DE ---
Strände des Maddalena-Archipels. Die Insel Spargi und der Strand Cala Corsara halten an. Budelli Insel mit rosafarbenem Strand. Santa Maria Insel und Santa Maria Strand. Insel Caprera und Halt vor Cala Coticcio mit Schnorcheln im blauen Wasser.
Inseln La Maddalena, Spargi, Budelli, S. Maria und Caprera Tahiti
Abfahrt von PALAU (vor dem Seebahnhof) um 10:00 Uhr.
1. Stopp im historischen Zentrum der Insel La Maddalena zur freien Besichtigung. Möglichkeit einer Stadtrundfahrt mit dem Cabrio nach Voranmeldung;
Abfahrt von LA MADDALENA (bei der Post, Goldmedaillenplattform) um 11:30 Uhr.
2. Badestopp am Strand von Cala Corsara auf der Insel Spargi;
Mittagspause. Nachfolgender Blick auf die berühmte Spiaggia Rosa und den Porto della Madonna, die natürlichen Becken der Insel Budelli;
3. Station für ein Bad am Strand in Cala S. Maria, Insel S. Maria;
Nächster Blick auf den berühmten Pink Beach
4. Station: Schwimmen vom Boot in Cala Coticcio Tahiti auf der Insel Caprera;
Rückkehr nach Palau gegen 18:30 Uhr, nachdem Sie die Inseln S. Stefano und Capo d'Orso umrundet haben. Rückkehr nach La Maddalena gegen 19:00 Uhr.
_______________________________________________________________________________________________
Web Pages
EN
La spiaggia di Bassa Trinità (Isola di La Maddalena - OT)
La spiaggia di Bassa Trinità è situata sull’Isola di La Maddalena, in Sardegna, fra la spiaggia di Cala d’Inferno e la spiaggia di Abbatoggia. Vincitrice di Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale), è una spiaggia dove la natura regna sovrana e dove grazie ad un sentiero naturalistico è possibile praticare trekking ed ammirare la costa ricca di insenature e panorami mozzafiato.
L’arenile, di modeste dimensioni, è suddiviso in tre piccole calette. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine, intervallata a rocce granitiche e scogli.
Bassa Trinità è una spiaggia d'impareggiabile bellezza: il bianco della sabbia contrasta con il turchese del mare ed il verde della rigogliosa macchia mediterranea che la circonda. Non eccessivamente affollata nel periodo estivo, è una delle più belle spiagge dell’isola di La Maddalena.
Il suo nome deriva dal sardo “abbassu à Trinità” (sotto la Trinità), riferito alla piccola Chiesa della Trinità (XVIII secolo), situata in zona.
La Maddalena, Spiagge di Abbatoggia
La spiaggia dei Monti di Rena ad Abbatoggia, Arcipelago della Maddalena
LA MADDALENA - Spiaggia dello Strangolato
LA MADDALENA - La stupenda Spiaggia dello Strangolato filmata in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
La Maddalena
Video della città di La Maddalena Agosto 2011
La Maddalena - Cala Monti d'arena
Una splendida panoramica su Cala monti d'arena
GOPR4631_Caprera_I due Mari
La Maddalena
Just a couple of coves and one beach from La Maddalena
0:01 : Palau to La Maddalena
0:34 : Spiaggia di Bassa Trinita
1:07 : Spiaggia di Cala Coticcio
1:47 : Spiaggia I due Mari
June 2019
Camera: EKEN H9R
Music: Short_Excess (from:
Punta Tegge(La Maddalena)
Panorama dal'ex fortificazione di Punta Tegge.(La Maddalena)
La spiaggia del Cardellino (Isola di La Maddalena - OT)
La Spiaggia del Cardellino è situata sulla costa dell'isola di La Maddalena (OT), facente parte dell'omonimo arcipelago posto al nord della Sardegna.
Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia chiara a grani fini, priva di posidonie, con la presenza di ciottoli e scogli levigati sia sull'arenile e sia in acqua.
Il bellissimo mare cristallino ha una policromia comprendente le tonalità dell'azzurro e del verde smeraldo, che conferiscono a questo mare un fascino senza eguali.
Ha un fondale basso e sabbioso, e davanti alla spiaggia si può ammirare l'isolotto del Cardellino, da cui prende il nome. Alle sue spalle è protetta dalla consueta macchia mediterranea, piuttosto rigogliosa in tutto l'arcipelago.
Spiaggia del Relitto
Caprera 4-11-2016
(La Maddalena, Sardegna)
Spiaggia del Relitto
Il 22 giugno 1955 un incendio distrusse il motoveliero Trebbo che fu fatto arenare nella parte meridionale dell'isola di Caprera
Da allora i suoi resti giacciono sulla riva di una delle spiagge più frequentate dell'arcipelago maddalenino, che offre riparo ai bagnanti nelle frequenti giornate in cui batte il ponente
Qui la storia e le immagini del Trebbo:
Spiaggia del Relitto - Caprera
Posto meraviglioso !!!! Una delle spiagge più belle del mondo