Marina di Camerota - Spiaggia Lentiscelle
Nel video mostriamo la spiaggia di Lentiscelle, che si trova a Marina di Camerota in provincia di Salerno. Il video è stato effettuato appositamente fuori stagione in modo da cogliere la bellezza del luogo.
Se ti è piaciuto il video e vuoi supportarci ti invitiamo a mettere pollice su, condividere il video nei tuoi social preferiti e cliccare sulla campanella che trovi sulla destra cosi sarai informato sempre sui nuovi video caricati!
Per maggiori informazioni riguardo la località, pernottamento o inserimento sul nostro portale della tua struttura visita
Marina di Camerota e le sue spiagge - Italy beaches
Le rinomate spiagge di Marina di Camerota (SA) partendo dal Mingardo ed in sequenza Troncone, Cala d'Arconte, Calanca, Lentiscelle.
#marinadicamerota #mingardo #troncone
Video girato il 10/07/17.
L' Alba a Marina di Camerota ♥ Spiaggia Lentiscelle (Cilento)
L' Alba a Marina di Camerota ♥ Spiaggia Lentiscelle (Cilento).
La Perla del Cilento. Un posto meraviglioso.
Vieni a visitare la Costa del Cilento.
(Video dell'amico VITO D'ORILIA)
Lido Lentiscelle
a cura di INWEB
Marina di Camerota - Sentiero del Mediterraneo E12 (spiaggia di Lentiscelle verso Baia Infreschi)
Marina di Camerota - Sentiero del Mediterraneo E12 (spiaggia di Lentiscelle verso Baia Infreschi). - Grotta dove era ospitata una riprod. de Il #LeonediCaprera
CilentoTV Coast to Coast Lido Lentiscelle - Marina di Camerota
CilentoTV Coast to Coast LIDO LENTISCELLE una produzione OPERA CilentoTV
Blue Marlin - Marina di Camerota, Cilento , le acque cristalline della spiaggia Lentiscelle
Il Residence turistico Bluemarlin*** propone unità abitative di NUOVISSIMA GENERAZIONE a Marina di Camerota, immerse nel verde e dotate di tutti i comfort essenziali, al fine di garantirvi piacevoli ed indimenticabili vacanze.
IGNORANZA tra le ONDE - Lido Lentiscelle [Marina di camerota] #VLOG
Ultimo video della vacanza in camping con la cumpa....ci siamo divertiti tanto e altrettanto fatti male hahaha
MARINA DI CAMEROTA La perla del Cilento - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Marina di Camerota (SA) è una rinomata località turistica balneare, sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale essendo immersa fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.
Marina di Camerota con la sua bellezza rimasta incontaminata; offre ai suoi visitatori uno spettacolo indimenticabile.
La sua vegetazione sempre fiorente e lussureggiante e le spiagge incantevoli con la sabbia bianca e fine e il suo mare cristallino, sanno creare un'avvolgente atmosfera. Le torri saracene, che si ergono fiere sul promontorio che abbraccia il paese e che sembrano volerlo difendere. Il porto turistico che è tra i più moderni ed attrezzati della zona; nuove banchine e pontili mobili per le barche da riporto, lo rendono più ricettivo e adatto a tutte le esigenze.
Tutte queste qualità hanno conferito a Marina di Camerota la denominazione di Perla del Cilento.
La perla del Cilento è ricompresa nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'umanità e riserva della biosfera.
Le spiagge -
Calanca: incastonata tra due piccoli promontori rocciosi, è la spiaggia col fondale più basso, perfetta per i bambini. Dalla spiaggia della Calanca inoltre si vede l'isola di Marina di Camerota. Si trova praticamente a 5 minuti a piedi dal centro storico.
Marina delle Barche: anche questa di sabbia finissima a 10 minuti a piedi dal centro storico.
Lentiscelle: a 1 km circa dal paese. La spiaggia è costituita da piccoli sassi e ciottoli.
Mingardo: serie di spiagge lunga circa 7 km. Si trova fuori dal centro abitato, lungo la strada che collega Marina di Camerota a Palinuro. Prevalentemente di sabbia finissima, è rinomata per la profondità dei fondali, ideali per chi ama nuotare.
Marina di Camerota - Sentiero del Mediterraneo E12 (spiaggia di Lentiscelle verso Baia Infreschi)
Marina di Camerota - Sentiero del Mediterraneo E12 (spiaggia di Lentiscelle verso Baia Infreschi). - Grotta dove era ospitata una riprod. de Il #LeonediCaprera
10 ottobre spiaggia della calanca - Marina di Camerota l'estate continua
Una splendida giornata di sole, ad ottobre, con un mare spettacolare a Marina di Camerota. Cilento
MARINA di CAMEROTA - campeggio lentiscelle #VLOG
Video ricordo dell'arrivo in quel di Marina di Camerota.....campeggiare è bello, con gli amici, ancora dipiù !!
Marina di Camerota, Lentiscelle
Marina di Camerota (Marina re Cammarota in cilentano) è il centro più popoloso del comune di Camerota, in provincia di Salerno, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Marina di Camerota è una rinomata località turistica balneare, sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale; essendo incastonata lungo la fascia costiera di Camerota, fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.
Le spiagge più importanti di Marina di Camerota sono Calanca, Marina delle Barche, Mingardo,
del Troncone e Lentiscelle: a 1 km circa dal paese. La spiaggia è costituita da piccoli sassi e ciottoli.
Girato su DJI il 21 di Agosto, 2019
Pubblicato il 9 di Settembre, 2019
Grazie ai miei amici che mi hanno accompagnato nella visita di questo meraviglioso sito storico nel sud Italia.
(C) 2019 by AMP! Antonio Media Production
Spiaggia del Pozzallo, Marina di Camerota, Cilento, Italy
Snorkeling during my holiday
Filmed with GoPro Hero HD 2 with Underwater Housing and Selfmade GoPole
Music from Nintendos Super Mario
Camerota - Spiaggia Calanca, Guardia Costiera Sequestra ombrelloni e sdraio
servizio estratto dal TG di CilentoTV del 25-07-2015 (OPERA-CilentoTV)
Fantastic Place....Marina di Camerota......Italy
Marina di camerota....one of the most beautiful and Unknown Places of the Italian Peninsula....welcome to Paradise......
Vieni a perderti nelle strade del mare...del gusto....dei sapori....delle tradizioni....della storia di Marina di Camerota....la Perla del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano!!!
Nel XVII secolo, Marina di Linfreschi non era altro che un gruppo di case a Capo dell'Infreschi, con pozzo, forno, deposito e taverna, abitata da contadini e pescatori addetti alle fortificazioni della costa.
Molti marinai della costiera amalfitana e sorrentina si stabiliscono sulla costa immediatamente prima del porto naturale degli Infreschi, ai piedi della torre di avvistamento Laiella, e l'abitato si espande intorno ad una chiesa intitolata a San Nicola, esistente già dal 1616 con anche un piccolo cimitero.
Il 17 luglio 1848, Ferdinando II Borbone firma il decreto che stabilisce: L'aggregato di case lungo il litorale di Camerota prende il nome di Marina di Camerota.
Nel XIX secolo ed agli inizi del XX, Marina di Camerota ha subito il fenomeno dell'emigrazione, rivolta in particolare verso il Sudamerica ed il Venezuela: per i legami mantenuti con quelle terre, in una piazza del centro, di fronte al porto, è stata eretta una statua al Libertador venezuelano Simón Bolívar, al quale sono anche dedicati la via principale del paese e uno dei due cinema locali.
Tra Mito e Leggenda....
Il nome viene fatto anche risalire a quello della fanciulla Kamaraton, bella come una dea, ma dal cuore di pietra. La leggenda narra che il nocchiero di Enea, Palinuro, se ne innamorò follemente, arrivando addirittura ad inseguire la sua immagine nel fondo del mare, andando incontro al suo destino. Colpevole di amore non corrisposto, Kamaraton venne trasformata in roccia da Venere: la roccia su cui oggi sorge Camerota, testimone perenne di uno sfortunato amore.
Marina di Camerota si trova lungo la Strada Statale 562, ad 8 km est di Palinuro, 5 da Camerota, 18 da San Giovanni a Piro, e circa 90 da Salerno. L'area costiera comprende ad ovest le zone e località di Grotta del Ciclope (che ospita una famosa discoteca), Cala del Cefalo, Cala Finocchiara, Cala d'Arconte (con un'isoletta adiacente) e Calanca. Ad est vi sono Lentiscelle, Cala Fortuna e Cala Monte di Luna, Cala Bianca, Pozzallo e Porto Infreschi.
Sita proprio sul 40º parallelo nord, è il centro abitato più meridionale della Campania. Il punto geografico più meridionale è, invece, la vicina Punta Infreschi.
Castello Marchesale, Porto Infreschi, Grotte paleontologiche, Duna fossile ed Acropoli di Capo Grosso, Leone di Caprera, Torri del telegrafo, Villa Mariosa, San Domenico di Guzman, Il miracolo di San Domenico, Madonna del Carmine, Santa Rita da Cascia, Meeting del Mare,
Lido Aruba Club Spiaggia del Troncone Marina di Camerota (SA) Cilento Coast Italy
Il tuo lido ecosostenibile lido del parco nella suggestiva spiaggia del Troncone (Cala Finocchiara - Mingardo) Marina di Camerota (SA) Il Comune della spiaggia più bella d'Italia 2013...la Perla del parco Nazionale del Cilento...Cilento Coast Italy
lidoarubaclub@gmail.com
Meravigliosa Marina di Camerota... Cilento Coast...Italy
Video del Consorzio Turistico Cilento che racconta Marina di Camerota...La Perla del Cilento.
Marina di Camerota; Il nome viene fatto anche risalire a quello della fanciulla Kamaraton, bella come una dea, ma dal cuore di pietra. La leggenda narra che il nocchiero di Enea, Palinuro, se ne innamorò follemente, arrivando addirittura ad inseguire la sua immagine nel fondo del mare, andando incontro al suo destino. Colpevole di amore non corrisposto, Kamaraton venne trasformata in roccia da Venere: la roccia su cui oggi sorge Camerota, testimone perenne di uno sfortunato amore.
Per via della natura carsica del suolo, Marina di Camerota è nota ai paleontologi per le interessanti grotte sparse per tutto il suo territorio, nella maggior parte delle quali, a partire dagli anni '50 del '900, sono stati fatti importanti ritrovamenti archeologici, risalenti principalmente all'età della pietra.
A cominciare dal confine con Palinuro, lungo la cosiddetta Cala del Cefalo si ritrovano grotte che fino all'epoca delle scoperte erano abitate da pastori con le famiglie: tra di esse, sono da menzionare la Grotta del Pesce, quella dell'Autaro e quella Caprara (quest'ultima, oggigiorno, ospita una famosa discoteca). Ai margini settentrionali dell'abitato, esisteva la Grotta della Calanca, oggi non più esistente per via di un crollo. Altre importanti sono la Grotta Sepolcrale o del Poggio, la Grotta di Manfregiudice (a pozzo e pericolosissima), la Grotta della Serratura (sulla spiaggia di Lentiscelle, e così chiamata per la sua forma), la Grotta della Cala o dell'Uomo preistorico ed il Riparo del Poggio o Nicchia Gamba (che rappresenta i resti di quella che fu una grotta, crollata già in epoca preistorica).
Altre ancora si trovano sulla costa e sono raggiungibili solo via mare: tra queste, sono da menzionare la Grotta di Santa Maria, la Grotta di Porto Infreschi (accessibile via mare, e all'interno della quale c'è una sorgente d'acqua freschissima, la cui ossidazione ha colorato la roccia vivacemente), e la Grotta delle noglie o delle noie, così detta per il doppio ingresso a forma di salsicce napoletane (dette appunto noglie).
Nel 1960, alcuni resti di crani umani ritrovati nella Grotta Sepolcrale e, mal ricostruiti, fecero per breve tempo ritenere che fosse stato ritrovato un anello mancante nella catena evolutiva umana, giacché i reperti (risalenti al Paleolitico Medio) si presentavano come quelli di un individuo dal mento sporgente e dalle notevoli capacità craniche, in netta contrapposizione all'Uomo di Neanderthal. Al presunto ominide venne dato il nome di Homo Camerotensis, ma dopo poco tempo studi approfonditi ne fecero cadere la già debole identità.
Marina di Camerota è una rinomata località turistica balneare, sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale; essendo immersa fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.
È stata insignita della Bandiera Blu europea per le spiagge negli anni 2000, 2001 e 2003, e delle cinque vele legambiente nel 2002. Negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010 ha ricevuto la Bandiera Blu per gli approdi turistici. Da giugno 2011 Marina di Camerota è l'unica città italiana, insieme a Jesolo, ad avere una spiaggia formalmente destinata al turismo naturista.
LE SPIAGGE
Calanca: incastonata tra due piccoli promontori rocciosi, è la spiaggia col fondale più basso, perfetta per i bambini. Dalla spiaggia della Calanca inoltre si vede l'isola di Marina di Camerota. Si trova praticamente a 5 minuti a piedi dal centro storico.
Marina delle Barche: anche questa di sabbia finissima a 10 minuti a piedi dal centro storico.
Lentiscelle: a 1 km circa dal paese. La spiaggia è costituita da piccoli sassi e ciottoli.
Mingardo: serie di spiagge lunga circa 7 km, le più famose delle quali sono la Cala del Cefalo, la Cala d'Arconte e la Spiaggia la Vela, così chiamata per uno scoglio a forma, appunto, di vela. Si trovano tutte fuori dal centro abitato, lungo la strada che collega Marina di Camerota a Palinuro. Prevalentemente di sabbia finissima, sono rinomate per la profondità dei fondali, ideali per chi ama nuotare.
Del Troncone: una delle tante spiagge dette Mingardo. Un po' più appartata e nascosta tra gli scogli. Meta del turismo LGBT, è ufficialmente autorizzata al turismo naturista.
053.mp4 Spiaggia della Calanca - MARINA DI CAMEROTA -
Video di Bartolo Sansiviero.
Marina di Camerota (SA) - Isola della Calanca -
Marina di Camerota (SA) - Isola della Calanca -
Video di Bartolo Sansiviero