Deiva Marina grande spiaggia
Video Vittorioinnocente - Deiva Marina (La Spezia), Italy. Rocks and large beach caressed by the sea.
Video Vittorioinnocente - Deiva Marina (La Spezia) Italy. Scogli e grande spiaggia accarezzata dal mare.
Deiva Marina, c'era una volta una spiaggia - Mareggiata 29 ottobre 2018
La tremenda mareggiata del 29 ottobre 2018 ha devastato il litorale ligure con una forza mai vista prima a memoria d'uomo.
Nel video si può notare come la spiaggia di Deiva Marina in particolare lato Framura (in località Fornaci), praticamente non esiste più.
Lo stabilimento balneare bagni Corallo è stato completamente cancellato dal mare.
L'erosione causata dalla mareggiata ha scavato verso il basso circa due metri di sabbia, spostando così inevitabilmente la battigia verso monte e cancellando pertanto circa due terzi di spiaggia.
Per chi come me ha sempre frequentato questo luogo fin da quando era bambino, vedere questa devastazione è un colpo al cuore.
Con questo video voglio esternare le sensazioni malinconiche che provo in questo momento, augurandomi al contempo che questo angolo meraviglioso di Liguria dove ho passato tanti momenti importanti della mia vita, torni a risplendere come una volta.
DEIVA MARINA: SPIAGGIA - SCOGLI - BOSCHI - NATURA INCONTAMINATA
Video of Vittorio Innocente - Deiva Marina, situated in the valley of the rivers and Deiva Castagnola on the Riviera di Levante, is divided into two parts: the old town, which is built around the square in front of the church of St. Anthony Abbot, and the Navy, a more recent overlooking the sea. It dates back to 774 the first document that testifies settlements in the area, but certainly in previous centuries had settled a population of Lombardy. The entire area was long a fief of the Marquises From pass. In the thirteenth century, the territory came under the rule of the Republic of Genoa. The town of Deiva Marina in the historical center preserves the well-preserved ruins of the two towers, built by the Republic of Genoa for the defense. The first, cylindrical shape, is located near the coast, close to the sea shore agglomeration modern tourist resort. The second, with a square base, is placed in front of the parish church of Saint Anthony Abbot in the inner part of the ancient and medieval village.
Video di Vittorio Innocente - Deiva Marina, situata nella vallata dei torrenti Deiva e Castagnola sulla Riviera di Levante, è divisa in due parti: il paese vecchio, che si sviluppa attorno alla piazza antistante la chiesa di Sant'Antonio abate, e la Marina, un'area più recente che si affaccia sul mare. Risale al 774 il primo documento che testimonia insediamenti nella zona, ma sicuramente nei secoli precedenti si era insediata una popolazione di origine lombarda. L'intera zona fu a lungo un feudo dei Marchesi Da Passano. Nel XIII secolo il territorio passò sotto il dominio della Repubblica di Genova. Il borgo di Deiva Marina conserva nel centro storico i resti ben conservati delle due torri di avvistamento, erette dalla Repubblica di Genova per la difesa. La prima, a forma cilindrica, si trova in prossimità della costa, a ridosso del lido marino nell'agglomerato moderno turistico e balneare. La seconda, a base quadrata, è posta di fronte alla chiesa parrocchiale di Sant'Antonio abate nella parte più interna ed antica del borgo medievale.
cinque terre : le désastre . Cinque Terre: il disastro Deiva Marina
Une autruche entrainée par le torrent, lessivée par la mer démontée et indemne à la sortie
An ostrich driven by the stream, washed by the seas and free exit
Uno struzzo guidato dal torrente, bagnata dal mare e libera uscita Deiva Marina
Hotel Clelia in Deiva Marina (Riviera - Italien) Bewertung und Erfahrungen
Mehr Informationen:
Das Hotel Clelia liegt in der Stadt Deiva Marina welche zu Italien (Europa) gehoert.
Das Hotel Clelia ist sehr beliebt unter den Gaesten, 94% empfehlen das Hotel weiter. Zudem erhaelt das Hotel 5.5 von 6 Sonnen.
Hotel allgemein:
Sehr gut bewertet wird der allgemeine Zustand des Hotels, sowie die Sauberkeit der einzelnen Bereiche. Hierfuer erhaelt das Hotel eine herausragende Bewertung von 5,7 Sonnen von 6 Sonnen.
Service:
Fuer den hervorragenden Service dieses Hotels bedanken sich die Gaeste mit 5,7 von 6 Sonnen.
Gastronomie:
Eine grossartige Kueche bietet dieses Hotel, 5,6 Sonnen werden fuer die gastronomischen Leistungen der Kueche vergeben.
Sport und Unterhaltungsprogramme:
Die Gaeste sind mit dem Angebot an Sport- und Unterhaltungsprogrammen sehr zufrieden. Das Hotel erhaelt in dieser Kategorie 5,6 von 6 Sonnen.
Zimmer:
Mit 5,2 von 6 Sonnen werden die Zimmer des Hotels bewertet, wodurch sich die Gaeste sehr zufrieden mit Sauberkeit, Groesse und Ausstattung der Hotelzimmer zeigen.
Lage und Umgebung:
Das Hotel hat eine sehr gute Lage, was sich durch die Einkaufsmoeglichkeiten in der Naehe, gute Verkehrsanbindung, Bars und Restaurants um die Ecke, sowie Entfernung zum Strand auszeichnen kann. Es werden 5 von 6 Sonnen vergeben.
Informationen zur Verfuegbarkeit von Transfer zum Hotel, WLAN in den Zimmern des Hotel Clelia, sowie Details zum Animations-Progamm, Entfernung zum Strand oder zu Diskotheken erhalten Sie bei Ihren Reiseveranstalter oder auf der Webseite des Hotels. Neben den hier verwendeten Bewertungen, lohnt sich ein Blick auf die ggf. vorhandene Hotel Clelia Facebook-Seite.
Sprache: deutsch (german)
Quellenhinweis:
Die verwendeten Informationen stammen von HolidayCheck.de. Sie wurden am 23.07.2014 abgerufen. In diesem Video wurden Bilder aus Deiva Marina oder allgemeine Bilder aus Italien verwendet. Die gezeigten Orte und Landschaften dienen als Beispiel und muessen nicht unbedingt in der Naehe des Hotels liegen.
Mehr unter:
C'era una volta la spiaggia della Marina
La bellezza del mare d'inverno ed anche la forza della natura. Ogni mareggiata offre l'occasione ad appassionati di fotografia e non di sbizzarrirsi in scatti più o meno artistici. Nel mirino degli obiettivi finisce spesso la Marina. Uno spettacolo le onde che si infrangono contro gli scogli. Poi però lo sguardo si sposta dall'antemurale verso il Pirgo ed allora subentra un senso di sconforto. La spiaggia non c'è più, spazzata via dalle mareggiate. Al suo posto un cumulo di detriti.
Mareggiate 13,17 Novembre 2019+situazione attuale della spiaggia - Lungomare Marina di Montemarciano
Il video in questione è stato mostrato alla 3°Assemblea pubblica del Comitato Ultima Spiaggia, tenutasi Giovedì 5 Dicembre all'Hotel Eden Park (AN).
Troverete al suo interno un riepilogo delle mareggiate passate, più l'attuale situazione della spiaggia...
Buona Visione
#pericolo #incidente #mareggiata
Santa Margherita Ligure e la Spiaggia del Sole
Santa Margherita Ligure e la Spiaggia del Sole.
La Spiaggia del sole è una spiaggia libera che si trova appena entrati a Santa Margherita alla fine della discesa. Si chiama così perchè è l'ultima spiaggia che rimane il sole e mentre tutte le altre c'è gà l'ombra del tramonto qui c'è ancora il sole che resiste ancora, E sembra quasi una nave. Sulle ali della fantasia è il nuovo titolo del mio canalevideo che prima era Girovagando quà e là
Visita il mio sito: La Webrivista di Miry
Sono anche su FB come Miry Webrivista
MARE SICURO 2016 CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA DI VIAREGGIO
Video dalla spiaggia di Forte dei Marmi
Camping aperto tutto l’anno in Liguria - www.angolodisogno.com
Camping sul mare Angolo di Sogno
Viale Torino 53 - Diano Marina
Tel 0183.752885
angolodisogno.com
info@angolodisogno.com
Splendida area camper sul mare a Diano. Se sei un campeggiatore e ami il mare vieni nel nostro camping attrezzato sul mare sulla riviera Ligure. A Diano Marina (Imperia).
Splendido il mare...anche in questa stagione!
Vieni a trovarci e prenota il tuo soggiorno in anticipo.
Chiamaci o scrivici una mail per prenotare le tue vacanze!
Camping aperto tutto l’anno in Liguria sul mare
Camping aperto tutto l’anno in Liguria
Camping aperto tutto l’anno sul mare in Liguria
Camping aperto tutto l’anno Riviera Ligure
Camping aperto tutto l’anno Diano Marina
Camping sempre aperto in Liguria
Portofino e San Fruttuoso
Quest'itinerario, molto panoramico, non presenta difficoltà di rilievo ma bisogna segnalare che il tratto iniziale è costituito da una ripida e faticosa salita.
La partenza è in via Fondaco, la stradina in fondo al parcheggio di Portofino, che sale passando sotto alla caserma dei Carabinieri.
Oltrepassato l'Hotel mantenete la sinistra e imboccate la scalinata di larghi gradini di pietra e cemento, molto ben tenuti, che si inerpica in mezzo alla vegetazione.
Dopo 10', in località Palara, un cancello sbarra l'accesso ma solo per impedire l'ingresso agli animali selvatici, quindi si può passare con la raccomandazione di richiuderselo alle spalle. Subito dopo il cancello, ignorate a destra la deviazione per località San Sebastiano, e proseguite sempre diritti lungo la mulattiera che continua a salire.
Un secondo cancello s'incontra poco più avanti in località Cappelletta; svoltando a destra, dopo 50 metri il sentiero si biforca: a destra una strada di cemento sale verso Portofino Vetta, voi, invece, dovete continuare a sinistra in direzione Base0 e San Fruttuoso.
Il sentiero, in gran parte sterrato e pianeggiante, si snoda tra la campagna fino a località Vessinaro dove parte la deviazione per Cala degli Inglesi (bellissima insenatura raggiungibile solo a piedi o in barca); il cammino prosegue diritto sotto i castagni e dopo 5' s'immette, per un breve tratto, su una ripida strada carrozzabile* che termina davanti ad alcune case.
Imboccato il viottolo sulla sinistra che avanza seguendo il lato occidentale del Promontorio, e, affacciato sulle numerose calette sottostanti alterna brevi tratti pianeggianti a numerosi saliscendi in mezzo a sporgenti roccioni, si arriva, dopo 1h e 10' dalla partenza, in località Base 0.
Base 0, postazione militare durante la II Guerra Mondiale, è oggi un punto di sosta panoramico da cui, svoltando a destra si può raggiungere Pietre Strette. San Fruttuoso, che si inizia già ad intravvedere, si raggiunge con il sentiero a sinistra.
Da qui il sentiero si addentra nel bosco e scende in maniera ripida e irregolare con notevoli scorci panoramici sul borgo.
L'arrivo a San Fruttuoso è presso la base di atterraggio degli elicotteri, da qui si prosegue in mezzo ad alcune abitazioni e passando sotto a un portico si accede alla prima delle due incantevoli baie.
Acqua alta in spiaggia bagni arcobaleno
Whalewatching dalla costa -Whalewatching from shore - parte 1
Delfini tursiopi avvistati dalla costa a Deiva Marina - SP il 12 agosto 2015.
Riprese a mano libera. handheld camera.
Bottlenose dolphins spotted from coast of Deiva Marina - Italy - August 12 2015
L'illusione della spiaggia caraibica
Spiagge bianche, caraibiche, ma solo all'apparenza, a Rosignano, nelle vicinanze dello stablimento Solvay. Acque eccellenti o pericoli dietro l'angolo?
Mareggiata a Voltri - 11 dicembre 2017
Forte mareggiata sul litorale di Voltri
riviera ligure di ponente Finalpia
Vero che non sembra Liguria? Spiaggie con sabbia...spiagge libere...scogliere e castelli....ma dove siamo? Siamo nella riviera ligure di ponente a FINALPIA...un bellissimo angolo di Liguria e il mare è anche pulito....davvero una bella scoperta.....
Marina di Carrara spiaggia e mare
con le Alpi Apuane che fanno uno sfondo da cartolina la bella e rilassante spiaggia e mare di Marina di Carrara.
Whalewatching dalla costa - whalewatching from coast - parte2
Delfini tursiopi avvistati dalla costa a Deiva Marina - SP il 12 agosto 2015.
Riprese a mano libera. handheld camera.
Bottlenose dolphins spotted from coast of Deiva Marina - Italy - August 12 2015
marina di vecchiano
q 500 4 k in formato full hd marina di vecchiano
framura estate 87
Estate spensierata a Framura