Spiaggia Longa a Isola Rossa ~ 27 Giugno 2016 | Viaggiare in Sardegna
La Spiaggia Longa, chiamate anche Spiaggia Lunga, Spiaggia Rinaggiu o Spiaggia La Marinedda, si trova a Trinità d'Agultu e Vignola.
E una gradevolissima striscia di sabbia bianco-dorata e finissima lunga circa 1km che si sviluppa lungo il piccolo borgo turistico di Isola Rossa.
L'arenile, di medie dimensioni, risulta facilmente raggiungibile e incanta con un fondale inizialmente basso, trasparente e verde che gradualmente digrada verso il largo, rendendola ideale anche per famiglie con bambini.
Il lato Sud è circondato da una natura relativamente selvaggia; la spiaggia è arginata dalle incantevoli scogliere di Li Bicchi Russi, facilmente raggiungibili in pochi minuti percorrendo un breve sentiero.
Una volta raggiunti potremmo godere di un'inedita vista sulla spiaggia e potremmo ammirare gli spettacolari giochi di colori tra il blu del mare e le rocce rosse.
Nel lato Nord invece troviamo i servizi ( stabilimenti, ristoranti, alberghi, bar ecc ) ed é presente un belvedere che divide la Spiaggia Lunga dalla Spiaggietta del Porto .
Una curiosità: la spiaggia in passato veniva chiamata anche Funtana Eccia per la presenza di una sorgente naturale, oggi non più presente.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#isolarossa #costaparadiso #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Calm by Silent Partner
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Isola Rossa
Isola Rossa sorge su un piccolo promontorio che si allunga in direzione nord-ovest dalla costa settentrionale della Sardegna tra Costa Paradiso e Castelsardo. Il promontorio è caratterizzato dal colore rosso delle rocce e dalla presenza di una torre cinquecentesca, retaggio del dominio spagnolo. All'interno del paese si trovano la spiaggia Lunga, la spiaggia principale di Isola Rossa, e il porticciolo; la località è circondata da una scogliera incantevole con calette e percorsi per passeggiate mentre a nord, racchiusa tra il promontorio di Isola Rossa e quello di punta Li Canneddi e incastonata tra rosse rocce di porfido, si trova la spiaggia della Marinedda.
Dal mare, di fronte al centro abitato, a 500 metri dalla costa, affiora l'isolotto dell'Isola Rossa, da cui prende il nome il paese.
(Da Wikipedia)
Vieste del Gargano Villaggio Spiaggia Lunga
Per le tue vacanza a Vieste e nel Gargano scegli Il Villaggio Spiaggia Lunga - spiaggialunga.it - info@spiaggialunga.it
Scogliere di Li Bicchi Russi a Isola Rossa ~ 27 Giugno 2016 | Viaggiare in Sardegna
Partendo dalla Spiaggia Lunga di Isola Rossa, un breve e panoramico sentiero immerso tra i ginepri centenari e muretti a secco ci conduce alle pittoresche scogliere di Li Bicchi Russi, in località a Trinità d'Agultu e Vignola.
Percorrendolo possiamo ammirare gli spettacolari colori cangianti che offre; il blu e il celeste del mare contrastano fortemente con le rocce rosse.
Procedendo oltre si raggiunge la Cala di Li Puzzi, una caletta ciottolosa conosciuta anche come L’Oltu di Li Canni.
Dal sentiero potremmo godere di un'inedita vista panoramica sulla spiaggia di Renaggiu e sul borgo omonimo.
In lontananza l'onnipresente Isola Rossa ci accompagna per tutta la passeggiata.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#isolarossa #costaparadiso #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Serenity by Audionautix (
is part of the YouTube Audio Library (
and it's licensed under a Creative Commons license (
––––––––––––––––––––––––––––––
Spiaggia Lunga Vieste
Kite & Surf Day
SARDEGNA | Cala Lunga Spiaggia Sant'Antioco riprese con il drone
Riprese con Drone DJI Mavic Pro
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg. Store Italia
Mavic Pro:
Mavic Pro Combo:
Mavic Pro 2:
Cala Lunga è cala stupenda e unica nel suo genere, alla fine di un lungo fiordo dall’acqua verde smeraldo.
Cala Lunga sorge sulla costa occidentale dell’isola di Sant’Antioco zona Mercuri.
Riprese con Drone DJI Mavic Pro
Spiaggia Lunga @ Salivoli
Prima prova di riprese subacquee con GoPro Hero3
case vacanze isola rossa sardegna - . 1, Porto Torres
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it: Descrizione annuncio: Da .
La spiaggia di Isola Rossa, in provincia di Olbia-Tempio. Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it: Descrizione annuncio: Da . La Spiaggia Lunga a Isola .
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it: .
Per Info 035.510780 info@casediprestigio.net .
Spiaggia Lunga
La Spiaggia Lunga si raggiunge da Porto Ercole tramite la strada panoramica, giunti al km 1,55 (pochi metri prima del bivio per Forte Stella) troverete sulla sinistra il sentiero per scendere in spiaggia. Il sentiero è lungo circa 200 metri ed in alcuni tratti è di difficile percorribilità. La spiaggia è libera ma per chi lo desidera c'è il servizio noleggio ombrelloni e lettini. La baia è dominata dal Forte Stella.
Spiaggia Lunga Scogli
La Spiaggia Lunga si raggiunge da Porto Ercole tramite la strada panoramica, giunti al km 1,55 (pochi metri prima del bivio per Forte Stella) troverete sulla sinistra il sentiero per scendere in spiaggia. Il sentiero è lungo circa 200 metri ed in alcuni tratti è di difficile percorribilità. La spiaggia è libera ma per chi lo desidera c'è il servizio noleggio ombrelloni e lettini. La baia è dominata dal Forte Stella.
la spiaggia lunga alle 9 del mattino...
video caricato da telefono cellulare personale
Le meraviglie dello Stagnone - Le Saline “Rosa” dell’Isola Lunga (Marsala)
Iscriviti al canale ! ! !
L'Isola Lunga (o isola Grande) è la più grande dello Stagnone. La sua formazione ha dato origine alla laguna. Era formata da due isolotti rocciosi, che si unirono formando la lunga isola. Tra le esperienze proposte, la passeggiata naturalistica con percorso “benessere” nelle saline presenti presso l’isola lunga, è sicuramente quella più affascinante ed originale.
L’isola ha origini antichissime. Con molta probabilità la sua comparsa (che diede origine alla laguna) si deve all’allargamento dei depositi di sale molto sfruttati dai Fenici, che contribuirono ad unificare tra di loro alcuni isolotti rocciosi. Ha una superficie di circa 120 ha e una lunghezza di circa 10 km.
La percentuale di salinità tocca il 37 per mille d'inverno e il 42 per mille d'estate, cosa che la rende un habitat perfetto per alcune specie di piante uniche nel mondo, come la Calendula maritima.
Fino a circa 50 anni or sono era densamente abitata e coltivata. Oggi la proprietà ha deciso di renderla nuovamente fruibile ai visitatori appassionati di trekking, birdwatching e percorsi nella natura, con la possibilità di godere anche delle saline e di percorsi “benessere” unici ed originali (che prevedono l’immersione nelle vasche e il contatto diretto con il fior di sale).
L’isola è infatti attraversata da una strada sterrata che percorre tutto un bosco di pini marittimi dai profumi intensi, inebrianti. Dalla parte opposta si trova una lunga spiaggia di sabbia finissima bianca, chiamata per la bellezza e trasparenza del suo mare Tahiti (anche se difficilmente praticabile a causa della posidonia sulla costa).
Iscriviti al canale:
Promontorio di Populonia: Spiaggia lunga 1(2)
Italy/Favignana/Punta lunga 2016
The best experience in 2016 August in Italy, the best clear water and white sand
Saline , isola Lunga! Marsala! ♥️
Cala lunga (S.Antioco)....un paradiso perduto?
Isola di S.Antioco 5 Giugno 2018...le riprese che non vorrei mai fare!
Isola di Favignana | PRLMOVIE
Favignana, “la grande farfalla sul mare” così come venne definita dal pittore Salvatore Fiume negli anni ’70, è il capoluogo e l’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi.
Per la sua conformazione geomorfologica l’isola offre sia spiagge che grotte. Favignana è meta perfetta per coloro che amano le mete balneari, caratterizzate da acque limpide e trasparenti. Le coste favignanesi offrono infatti location diverse per incontrare i gusti di tutti: sono presenti spiagge con sabbia fine e dorata come Cala Azzurra, Lido Burrone, i Calamoni; oppure suggestive calette di sabbia e ciottoli localizzate nella zona di Punta Lunga, del Preveto, dei Faraglioni e Punta sottile, da cui si godono tramonti mozzafiato di rara bellezza in cui il cielo si tinge di colori meravigliosi. Numerose inoltre sono le zone che regalano caratteristiche insenature perfette per fare snorkeling. Particolare è la famosa Cala Rossa che offre sia rocce che sabbia incastonate in un mare che abbraccia le sfumature che vanno dal blu al celeste. Non mancano le zone tipicamente rocciose per chi ama tuffarsi, come Grotta Perciata, Punta Fanfalo o il Cavallo. Imperdibili sono poi le grotte marine, raggiungibili in barca, come ad esempio la Grotta dei Sospiri. Numerose sono poi le esperienze subacquee che si possono vivere negli splendidi fondali di Favignana, Marettimo, Levanzo, Maraone e Formica. Particolarmente suggestive sono ad esempio le immersioni alla secca del Toro e alla Galeotta, assieme a tante altre, con diversi gradi di difficoltà che vanno dalle esigenze dei principianti fino ad arrivare ad attività via via più impegnative per un pubblico di esperti. Ognuna di esse rappresenta comunque un appuntamento da non perdere per vivere il meraviglioso mondo sommerso del mare delle Egadi.
Buona visione
NON ISCRIVERTI
CONDIVIDILO
Director: Matteo Lingua e Pier Renzo Lingua
LINK Utili:
Per sostere PRLMOVIE visita:
-Facebook : facebook.com/prlmovie
-Profilo Vogue :
-Instagram :
-Sito web : prlmovie.com
La Spiaggia Rosa - Isola di Budelli
La Spiaggia Rosa è una spiaggia situata a cala di Roto, a sud-est dell'isola di Budelli; è compresa nell'Arcipelago di La Maddalena. Deve il suo nome al caratteristico colore rosa corallino della sabbia della battigia, dovuto alla presenza di gusci calcarei di Miniacina miniacea, un foraminifero il cui habitat viene individuato presso i rizomi di Posidonia oceanica, la fanerogama marina più importante del mar Mediterraneo.
La spiaggia rientra nella Zona A (tutela integrale) del parco nazionale Arcipelago di La Maddalena, e dal 1994 (anno di istituzione del parco) ne era vietato l'accesso, il transito, la sosta e la balneazione. Da qualche anno si può percorrere il sentiero situato ad est della spiaggia e ammirare i suoi colori dalla passerella situata a ridosso della spiaggia, ma è vietato calpestare l'arenile e fare il bagno. La navigazione è possibile fino al confine delle boe, posizionate a circa 70 metri dalla riva, che chiudono la baia a lento moto.
Spiaggia Lunga, Gruppo folk La V'stsen
Festa a Punta Lunga (Favignana), al borgo colori, profumi e...musica
Il video, realizzato per la Pro Loco Isole Egadi, sulla festa dei pescatori a Punta Lunga (Favignana), tenutasi il 31 agosto 2019. [Produzione: Max Firreri/stampa@maxfirreri.it].