GARGANO-ITALY-DAL MONTE SACRO AL MARE DI MATTINATA.
LUNGO VOLO DI 8 KM+8 DAL MONTE SACRO ALLA
PIANA DI MATTINATA. VASTO PANORAMA.
GARGANO-ITALY-PUNTA GRUGNO-MONTE SARACENO-MATTINATA
GARGANO - RIPRESA PANORAMICA DELLA PUNTA GRUGNO (ESTREMITA' EST DEL LIDO DI MATTINATA-DEL MONTE SARACENO,CON SCORCIO DELLA NECROPOLI )-PANORAMA DELLA PIANA DI MATTINATA....CON MARE DIPINTO....DI BLU'.
Gargano-ampia ripresa,col drone,dellla piana di Mattinata.
Ripresa della spiaggia di Mattinata, della piana e della bellissima costa. Ripresa romantica di questo scorcio del territorio del Gargano. (Puglia)-
Torre del Porto Hotel & Residence - MATTINATA - GARGANO - ITALY
L'azzurro del mare Adriatico ed il verde della lussureggiante piana di Mattinata fanno da cornice all'Hotel Residence Torre del Porto, un'oasi di tranquillità posta a soli 200 metri dalla spiaggia di Mattinata e dotata di alloggi moderni e spaziosi. Cortesia ed attenzione verso i nostri ospiti sono i capisaldi sui quali la famiglia Granatiero, da oltre quarant'anni, soddisfa il vostro desiderio di vacanza e relax.
A familiy-run resort, located at just 200 m from the marvelous beach of Mattinata and in the national Park of Gargano. We will make your holiday unique!
Mattinata - Estate 1988
Mattinata (Fg), Gargano, Puglia, Italia.
La spiaggia, il paese, la coppa del Principe, i faraglioni della baia dei Mergoli.
Mattinata e Monte Saraceno .. [in HD 1080p]
Mattinata è un comune Italiano di 6510 abitanti in provincia di Foggia (Puglia-Italy) Posta sulla costa del promontorio del Gargano, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu. Nel 2012 ha ricevuto 3 vele dalla Guida Blu di Legambiente.
Situata all'interno del Parco Nazionale del Gargano, Il centro abitato è adagiato in una conca verdeggiante di ulivi circondata da mare e boschi. Il tratto di mare che va da Mattinata a Vieste è rinomato per le sue bianche falesie, per i faraglioni e per i suoi anfratti e grotte.
Mattinata è adagiata su due colline, Coppa Madonna e Castelluccio, circondata dal Monte Saraceno a sud, dal Monte Sacro a Nord, dalla pianura di uliveti e dal mare ad est e da Monte Sant'Angelo ad ovest.
Nel suo territorio si possono rinvenire 61 specie di orchidee, alcune delle quali crescono esclusivamente nella zona, che costituiscono un'attrattiva per appassionati e studiosi di botanica.
Sul Monte Saraceno una necropoli di 500 tombe testimonia la presenza della civiltà dei Dauni, di cui numerosi reperti sono conservati nel museo civico di Mattinata e in quello di Manfredonia.
La Necropoli di Monte Saraceno:
Percorrendo una strada sterrata che apre la vista sulla Piana di Mattinata,si arriva all'estremità del Monte nella cui roccia sono incavate 500 tombe della necropoli dell'antica Matino. Le tombe, a forma di utero, rievocano il rito del ritorno alla vita prenatale. In esse i morti erano posti rannicchiati con gli oggetti a loro più cari. Coprivano le tombe lastre di pietra, le note Stele Daune, sormontate da teste, scudi e falli, secondo l'entità e l'importanza del defunto.
email cirovideo1: cirodeleo@gmail.com
Bebop 2 Drone - Mattinata, Puglia, Italy
Volo sul porto e spiaggia di mattinata il 02/01/2017
Lido Pantarei - Mattinata
Il Panta Rei è un locale sul mare, immerso tra gli ulivi della piana di Mattinata, nel Parco Nazionale del Gargano, dotato di stabilimento balneare con bar e cucina, dove potrete assaporare tante gustose specialità del territorio garganico e non solo, dai primi e secondi piatti a base di pesce e frutti di mare, all’intramontabile pane e pomodoro, patrimonio mondiale del cibo genuino, al fantastico caciocavallo alla piastra.
La sera il locale si trasforma, diventando un Lounge bar, con una vasta selezione di vini e distillati, tantissimi cocktails e con la cucina che diventa fonte di ispirazione, tra le altre cose, di panini di mare gourmet e bruschette molto particolari. Nel periodo estivo, inoltre, il nostro piccolo palchetto accoglie da ormai quasi 15 anni numerosissime band musicali che si esibiscono dal vivo provenienti da tutta Italia e spesso anche ospiti internazionali, in un’atmosfera rilassante e divertente, accompagnati dal sussurrìo delle onde del mare, con un buon cocktail o un calice di vino che allieteranno una magica serata pugliese.
Il Gargano vi aspetta!
Mattinata - Videoclip
Mattinata (Fg) estate 2012
Mattinata (FG) Estate 2019
Mattinata (FG) Estate 2019
Mattinata a mare con noi #minivlog #summer2019 #sea #pasticciandoconme
Buongiorno e buona domenica a tutti ???? oggi non pubblicherò una ricetta,ma vi porto a mare cn noi...
Spero ke questo piccolo minivlog vi piaccia ????
Se vi è piaciuto questo video mettete un bel ????commentate e condividete il video cn i vostri amici
Noi ci vediamo al prossimo video un bacione ???????? ciaoooooooooooooooo
I miei social:
Facebook:Aurora Lodato
Istangram:aurora_pasticciandoconme
E-mail:auroralodato@outlook.com
MATTINATA LA COSTA E LE GROTTE MARINE.wmv
LA COSTA DI MATTINATA E LE SUE STUPENDE GROTTE MARINE.
UN'EMOZIONE UNICA PER CHI AMA LA NATURA.
Mattinata, Hotel al Pozzo (ST)
Tra gli ulivi l'acqua del mare è scura, quasi blu. I gabbiani volano a bassa quota delicatamente, senza disturbare. Un falco vola alto per controllare la piana di Mattinata. Questo è l'incanto magico che suscita l'hotel Al Pozzo. Tutti i desideri trovano ubicazione Al Pozzo: vacanze insolite, matrimoni, feste, cucina mediterranea,turismo. Lasciati guidare nel cammino, telefona o visita il sito internet (0884 550547 - 340 3091258 hotelalpozzo.net)
Mattinata Mare ( Fg ) Gargano Puglia
Mattinata ( fg ) Gargano Puglia #PaoloLatino 26 Nov 2015 .
MATTINATA Oggi niente mare!
Mattinata (Fg), un paese del Gargano, che non ha solo il mare e le bellezze della costa. Vale la pena inoltrarsi nei segreti del suo interno fatto di storia e di natura.
MATTINATA (FG) La Farfalla Bianca del GARGANO PUGLIA
Veduta di Mattinata e la sua piana antistante con relativa spiaggia e porto ripresa da Monte Saraceno
Mattinata (FG) - Monte Saraceno 2013 Prima parte
Sul Monte Saraceno un'estesa necropoli testimonia la presenza della civiltà dei Dauni, popolo appartenente agli Iapigi, una tribù degli Illiri. Numerosi reperti sono conservati nel museo civico di Mattinata e in quello di Manfredonia.
Dal sellino Cavola una panoramica stradina sterrata -- da cui si ammira la piana di Mattinata con l'arco montuoso-collinare da una parte e la spiaggia su cui naufragò Archita dall'altra -- conduce all'estremità del Monte nella cui roccia sono scavate le circa 500 tombe della necropoli dell'antica Matinum. Le tombe, a forma di utero capovolto, rievocano il rito del ritorno alla vita prenatale. In esse i morti erano deposti rannicchiati con gli oggetti a loro più cari. Coprivano le tombe lastre di pietra, le stele daune, sormontate da teste iconiche, scudi e falli, secondo l'entità e l'importanza del defunto.
Mattinata Gargano 2011
Mattinata (FG), un paese del Gargano, promontorio della Puglia, paese e dintorni. Riprese di Francesco Granatiero. Musiche di Joaquin Lievano (The Art o Bowing), Do' Ah (Wayo), Steve Kindler (Plumeria), Joaquin Lievano (Remembering).
Mattinata, hotel Al Pozzo (ST)
Tra gli ulivi l'acqua del mare è scura, quasi blu marino. I gabbiani volano a bassa quota delicatamente, senza disturbare. Un falco vola alto per controllare la piana di Mattinata. Questo è l'incanto magico che suscita l'hotel Al Pozzo. Tutti i desideri trovano ubicazione Al Pozzo: vacanze insolite, matrimoni, feste, cucina mediterranea,turismo. Lasciati guidare nel cammino, telefona o visita il sito internet (0884 550547 - 340 3091258 hotelalpozzo.net