Cala Porto Miggiano e Santa Cesarea Terme - Costa Adriatica - Amazing Puglia
#CalaPortoMiggiano #SantaCesarea #Puglia
La Spiaggia Cala Porto Miggiano è situata nei pressi di Santa Cesarea Terme, lungo la strada in direzione di Castro Marina. Le Piscine di Santa Cesarea Terme sono meravigliose piscine naturali creatisi all'interno di antiche cave di càrparo, tufo calcareo tipico di Puglia, che col passare degli anni sono appunto divenute delle piscine.
Quello di cui sto parlando è un mare cristallino, dalla sabbia finissima e bianchissima, circondato dalla natura incontaminata e panorami mozzafiato.
Siamo in Salento, a Baia di Porto Miggiano, proprio nella località di Santa Cesarea Terme, una delle destinazioni turistiche più rinomate per trascorrere le vacanze, nota per la presenza di spiagge bellissime e per essere anche una famosa stazione termale ricca di sorgenti naturali con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.
Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di fare un bagno nelle splendide acque di questa piccola caletta, hanno definito Baia di Porto Miggiano, un vero e proprio spettacolo della natura, un angolo di paradiso che il mare custodisce gelosamente.
Dall’alto noterete una scalinata che arriva fino alla spiaggia. Porto Miggiano è conosciuta, infatti, anche come “spiaggia dei 100 scalini”, proprio per il numero di scale che bisogna percorrere prima di arrivare al mare.
Santa Cesarea Terme è considerata la perla dell’adriatico e del Salento, proprio perchè si affaccia a piccolo sul mare. Si tratta di una cittadina di appena tremila abitanti, particolarmente nota per la presenza di acque termali naturali, dalle proprietà salsoiodiche e sulfuree capaci di raggiungere una temperatura di circa 30 gradi.
Le sue coste sono rocciose e regalano uno spettacolo unico. Il mare è davvero spettacolare e tutta la zona è ricca di grotte. Dalla foto, possiamo notare un grazioso ed attrezzato stabilimento balneare realizzato proprio sugli scogli. Lo stabilimento Caicco è in grado di offrire diversi tipi di servizi, quali cabine, ombrellone, lettini e per unire le proprietà del mare a quelle delle terme, una piscina sulfurea.
Le sue strade sono costellate di ville antiche di epoca ottocentesca, costruite dai nobili della zona, proprio in quel periodo. Tra le più importanti troviamo Villa Sticchi, realizzata nel 1885, nota per la sua cupola. La villa si trova proprio al di sopra dello stabilimento.
Una delle particolarità di questa deliziosa cittadina salentina, è che la città si sviluppa in senso verticale, ovvero, è posta su più livelli. Al piano più basso ci sono le terme. Nel livello intermedio, vi è l’abitato, concentrato in una sola strada principale, sulla quale troviamo anche le ville, mentre, nel terzo livello troviamo costruzioni la chiesa Trecentesca del Sacro Cuore. Infine, l’ultimo livello è caratterizzato da strade che portano verso la collina.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Porto Miggiano, la più bella spiaggia di Santa Cesarea Terme, Salento, HD 1080p GoPro Hero 5 Session
Il vero Salento da vivere è a Porto Miggiano, piccola caletta sull'adriatico del comune di Santa Cesarea Terme lungo la strada in direzione di Castro Marina. L'accesso via terra , almeno per il momento, è vietato in quanto gli scalini per arrivare alla spiaggetta sono scavati nella falesia, e sono pertanto a rischio crollo. Per arrivarci via mare basta scendere su via Scalo d'Alaggio e fittare un pedalò, oppure partire da lì con il proprio gommoncino come abbiamo fatto noi! La baia è davvero vicina, e ne vale assolutamente la pena (soprattutto per fare snorkeling!). In questo video un piccolo assaggio dei fondali che vi aspettano...
Soundtrack: Moby - Porcelain.
Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme - 20 Maggio 2018
Baia di Porto Miggiano,Santa Cesarea Terme
7 Settembre 2012,mare ultima chiamata.In Puglia ,a settembre, l'acqua è ancora più limpida e turchese...Baia di Porto Miggiano,Santa Cesarea ,Terme
SANTA CESAREA TERME - Porto Miggiano - 4k Video - Salento
????Coste del Sud Vacanze e Viaggi ☀️
SANTA CESAREA TERME - Porto Miggiano - 4k Video - Salento
#SANTACESAREATERME #PortoMiggiano #Salento
Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme (Lecce)
Alcuni turisti ci hanno inviato questo meraviglioso Video.
Per scegliere di trascorrere una vacanza a Santa Cesarea Terme
cliccate qui
Siamo nella Baia di Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme, purtroppo l'accesso è interdetto, ma quotidianamente centinaia di turisti fanno il bagno in questo paradiso di costa.
La domanda è come mai questo paradiso non è stato messo in sicurezza dopo i lavori di consolidamento della Roccia effettuati dal comune di Santa Cesarea Terme?
Per adesso auguriamo a tutti un buon bagno nella Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme e qui di seguito Vi consigliamo altri interessanti Video
Notizie ed informazioni turistiche:
La baia di Porto Miggiano sorge nella località di Santa Cesarea Terme, situata nella costa orientale del Salento.
Santa Cesarea è una rinomata stazione termale, ricca di sorgenti naturali, con acque sulfureo-salso-bromoiodiche.
La baia di Porto Miggiano è una caletta rocciosa, con fondale sabbioso, posizionata all'interno di un'insenatura a forma di U a picco sul mare.
Per ammirare la baia di Porto Miggiano occorre percorrere circa 100 scalini, all'interno di un percorso che bisogna scendere per arrivare sulla spiaggetta, e alla scogliera.
Hotel vicino alla piccola spiaggia di Santa Cesarea Terme
Situata ad 1 km dall'hotel Mediterraneo la spiaggia di porto Miggiano si può raggiungere a piedi o a pochi minuti d'auto. Qui potrai rilassarti e goderti la natura in uno dei posti più suggestivi del Salento e dell'intera Puglia.
Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme (LE)
Straordinario fascino di questa insenatura poco a sud di Santa Cesarea Terme (LE), raggiungibile scendendo i ben 114 scalini (!).
Posto ideale nelle giornate di tramontana.
SALENTO LA BAIA DI PORTO MIGGIANO S. CESAREA TERME
SALENTO LA BAIA DI PORTO MIGGIANO S. CESAREA TERME
Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme ( Lecce ) ad ottobre
Porto Miggiano è una località costiera del comune di Santa Cesarea Terme.
La spiaggia di Porto Miggiano si trova all’interno di un’insenatura a forma di U a picco sul mare,
è caratterizzata da sabbia finissima e bianchissima e dal mare limpido e cristallino color turchese; si può raggiungere grazie ad una scalinata scenografica, con oltre cento gradini scavati nella roccia.
Porto Miggiano è caratterizzata da fondali ricchi di meraviglie da esplorare, il posto ideale per praticare snorkeling.
La zona è caratterizzata, inoltre, dalla presenza di bellissimi faraglioni e dalla presenza di grotte preistoriche come quella dei Romanelli.
Salento Porto Miggiano Santa Cesarea Terme Castro
BAIA DI PORTO MIGGIANO, SANTA CESARIA TERME (LE).
Porto Miggiano - Meraviglie del Salento
Porto Miggiano è una delle spiagge più belle del Salento. Questa meravigliosa insenatura si trova nei pressi di Santa Cesarea Terme. L'accesso alla spiaggia è piuttosto pericoloso: ci si arriva percorrendo uno stretto sentiero a strapiombo sul mare. Data la bellezza del luogo, in alta stagione è molto difficile accedervi per il numero di turisti e per la difficoltà a trovare parcheggio. Noi ci siamo andati ad Aprile e abbiamo fatto il nostro primo bagno stagionale!
Mare di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme - Salento
Il Mare di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme sulla costa adriatica del Salento.
Baia di Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme - Lecce Salento
Settembre 2019 - baia di Porto Miggiano - Santa Cesarea Terme
Porto Miggiano Puglia 2017
Porto Badisco: fra mare, natura e storia
Porto Badisco è una delle mete turistiche più apprezzate del Salento. Affacciata sul mar Adriatico, fra Santa Cesarea Terme e Otranto, la spettacolare insenatura rocciosa è famosa per lo specchio d’acqua cristallino.
Non solo mare, ma anche natura e storia: secondo la leggenda, nella località sarebbe approdato Enea, nel suo viaggio in Italia dopo la fuga da Troia. A Porto Badisco si trova, inoltre, la Grotta dei Cervi, famosa per i disegni in guano di pipistrello risalenti al Neolitico.
Guardate il video e resterete incantati!
Porto Miggiano 2016 Drone View #volgolecce
Porto Miggiano - Perla Salentina Air View
PROTESTA PORTO MIGGIANO PER SEQUESTRO SPIAGGIA
PROTESTA DI CITTADINI E TURISTI A PORTO MIGGIANO NEL SALENTO PER CHISURA DELLA SPIAGGETTA SEQUESTRATA DALLA PROCURA PER PRESUNTE VIOLAZIONI EDILIZIE
Salento in 4k Santa Cesarea Terme - Castro - Porto Badisco col drone Mavic 2 Zoom - Sea & Zen (
Il mare del Salento nel primo giorno di primavera 2019. Riprese Tra Porto Badisco, Santa Cesarea Terme e Castro