SANTA TERESA GALLURA - Spiaggie Rena di Ponente e Rena di Levante
Le spiaggie di Rena di Ponente e di Rena di Levante a Santa Teresa Gallura filmate in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
SANTA TERESA GALLURA - Spiaggia Rena Bianca
SARDEGNA - La spiaggia di Rena Bianca a Santa Teresa Gallura filmata in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
Spiaggia Rena di ponente Santa Teresa di Gallura (OT)????????
ANDIAMO A NORD ! SANTA TERESA DI GALLURA ! RENA BIANCA e CALA SPINOSA - (Video Diary Vacanza 2018)
Un lungo viaggio dal sud al nord della Sardegna, raggiungendo la località Santa Teresa di Gallura..
La spiaggia di RENA BIANCA a SANTA TERESA GALLURA
Dalla piazza più alta di un rinomato borgo turistico del nord Sardegna, ti apparirà l’incantevole ‘sabbia bianca’: sarà un ricordo indelebile della tua vacanza nel quale ti immergerai al termine di una lunga e ‘dolce’ discesa.
Un paradiso dai colori abbaglianti e dalla limpida purezza a pochi passi dal centro del paese. La Rena Bianca è la spiaggia cittadina di Santa Teresa Gallura, una cala lunga circa 700 metri, con fondale basso e sabbia soffice, sottile e (come dice il nome) bianchissima, che sul bagnasciuga assume riflessi rosa, grazie a minuscoli frammenti di corallo. La vedrai apparire dalla cima di un colle dove si apre la piazza principale del borgo costiero, e non vedrai l’ora di arrivare laggiù, in fondo a una discesa di 300 metri e a una scalinata, che percorrerai tutta d’un fiato.
La spiaggia è incastonata da falesie e profumata dalla macchia mediterranea. La penisola di Municca e l’isolotto di Municchedda la proteggono dal vento di ponente, il promontorio dove si erge la cinquecentesca Torre di Longosardo la riparata a levante. Le acque argentate e fresche ammaliano il visitatore assumendo mille tonalità dal blu al turchese, passando per il verde, e sono sempre limpidissime. La Rena Bianca si è aggiudicata più volte il riconoscimento ‘Bandiera Blu’ della Foundation for environmental education per qualità delle acque, coste immacolate e servizi che garantiscono al turista comfort e sicurezza. Amata dai diver, così come dai bambini, la spiaggia è accessibile a diversamente abili e ricca di servizi, ampio parcheggio e punti di ristoro. Stabilimenti balneari affittano patini e natanti, attrezzatura da relax e da esplorazione subacquea.
Nel territorio di Santa Teresa puoi ammirare tanti altri gioielli: a est del centro abitato, nell’estrema punta a nord dell’Isola, ci sono la pittoresca Cala Sanbuco, la suggestiva Cala Balcaccia e La Marmorata, ampia e attrezzata. Verso Palau, le piscine naturali di granito della Valle dell’Erica, la lunghissima Porto Liscia-Sciumara, patria del windsurf, e la pace incantevole della Conca Verde. A occidente c’è Capo Testa, penisola-promontorio unita alla terraferma da una lingua di sabbia che forma due spiagge, Rena di Ponente (o Taltana) e Rena di Levante. Sempre nel promontorio si assiste allo spettacolo della Valle della Luna e di Cala Grande. Vicino le calette rocciose di Santa Reparata e, lungo la litoranea per Castelsardo, l’accattivante Lu Pultiddolu, da cui giungerai sino alle dune di Rena Majore, nel territorio di Aglientu.
Rena Levante
Spiaggia Rena Levante, in prossimità dell'Hotel Mirage di Capo Testa
Spiaggia Rena di Levante
Primero contacto con las playas de Cerdeña
CAPO TESTA | BEACH RENA DI PONENTE | CORSICA VIEW | SARDINIA | ITALY | HONEST GUIDE
The northernmost point of SARDINIA CAPO TESTA (Italy) with a view of BONIFACIO CORSICA. Beautiful beaches SPIAGGIA RENA DI PONENTE, SPIAGGIA ZIA CULUMBA (Santa Teresa Gallura) Beautiful scenery of COLONNE ROMANE. Watch my travel vidoes and travel tips
Share & Subscribe
Subscribe here:
Post like or coment:
Follow us on Facebook:
Follow us on web:
Thanks to our sponsor:
We try to help you decide:
What to do in Sardinia
Where to see in Sardinia
Where to go in Sardinia
Where to swim in Sardinia
My Travel Camera Equipment:
Main Camera:
Hand waterproof Camera:
Drone:
DJ Osmo Mobil 2:
DJI Osmo Pocket :
Mobilwag dry bag:
Check on Google maps:
La Sorgente Costa Paradiso
Zio Culumba Capo Testa
Rena di Ponenete
Colone Romane
Due Mari beach
Spiaggia Santa Teresa di Gallura Rena Bianca Sardegna Beach Sardinia
Spiaggia Santa Teresa di Gallura Rena Bianca Sardegna.
Santa Teresa di Gallura si trova nell'area nord Est della Sardegna. È una località molto carina in quanto ci sono tanti negozi e ristoranti. C'è un bel centro in cui passeggiare anche la sera. Si sa infatti che questo non è scontato perché molte località della Sardegna non offrono molto alla sera.
Santa Teresa è nota soprattutto per la sua bella spiaggia Rena Bianca. La Spiaggia Rena Bianca dispone di un'area attrezzata con lettini ed ombrelloni e un'altra area di spiaggia libera.
Molto interessante il fatto che vicino alla riva sono stati messi dei gonfiabili. Questo permette di diversi e di prendere il sole in acqua.
La spiaggia di Santa Teresa di Gallura è una spiaggia di sabbia ma c'è una parte rocciosa. Vicino alla roccia è molto bello fare snorkeling.
------- EN --------
Santa Teresa di Gallura beach Rena Bianca Sardinia Santa Teresa di Gallura is located in the north east area of Sardinia. It is a very nice location as there are many shops and restaurants. There is a nice center in which to stroll even in the evening. It is known that this is not obvious because many places in Sardinia do not offer much in the evening. Santa Teresa is known above all for its beautiful Rena Bianca beach. The Rena Bianca beach has an area equipped with sun beds and umbrellas and another area of free beach. It is very interesting that inflatables have been placed near the shore. This allows for several and sunbathing in the water. Santa Teresa di Gallura beach is a sandy beach but there is a rocky part. Near the rock it is very nice to snorkel.
-------- FR ---------
Plage de Santa Teresa di Gallura Rena Bianca Sardaigne Santa Teresa di Gallura est située dans la zone nord-est de la Sardaigne. C'est un très bel emplacement car il y a de nombreux magasins et restaurants. Il y a un joli centre pour se promener même le soir. On sait que ce n'est pas évident car de nombreux endroits en Sardaigne n'offrent pas grand chose le soir. Santa Teresa est surtout connue pour sa belle plage de Rena Bianca. La plage de Rena Bianca a une zone équipée de chaises longues et de parasols et une autre zone de plage gratuite. Il est très intéressant de noter que des structures gonflables ont été placées près du rivage. Cela permet plusieurs bains de soleil et dans l'eau. La plage de Santa Teresa di Gallura est une plage de sable mais il y a une partie rocheuse. Près du rocher, c'est très agréable de faire de la plongée.
-------- DE ------
Santa Teresa di Gallura-Strand Rena Bianca Sardinien Santa Teresa di Gallura liegt im Nordosten Sardiniens. Es ist eine sehr schöne Lage, da es viele Geschäfte und Restaurants gibt. Es gibt ein schönes Zentrum, in dem man auch abends spazieren gehen kann. Es ist bekannt, dass dies nicht offensichtlich ist, da viele Orte in Sardinien abends nicht viel bieten. Santa Teresa ist vor allem für seinen wunderschönen Rena Bianca Strand bekannt. Der Rena Bianca Strand hat einen Bereich mit Liegestühlen und Sonnenschirmen und einen anderen Bereich mit freiem Strand. Es ist sehr interessant, dass Schlauchboote in Ufernähe aufgestellt wurden. Dies ermöglicht mehrere Sonnenbäder im Wasser. Der Strand von Santa Teresa di Gallura ist ein Sandstrand, aber es gibt einen felsigen Teil. In der Nähe des Felsens ist es sehr schön zu schnorcheln.
--------- SP -----------
Playa Santa Teresa di Gallura Rena Bianca Cerdeña Santa Teresa di Gallura se encuentra en la zona noreste de Cerdeña. Es un lugar muy agradable ya que hay muchas tiendas y restaurantes. Hay un bonito centro para pasear incluso por la noche. Se sabe que esto no es obvio porque muchos lugares en Cerdeña no ofrecen mucho por la noche. Santa Teresa es conocida sobre todo por su hermosa playa Rena Bianca. La playa Rena Bianca tiene un área equipada con tumbonas y sombrillas y otra área de playa libre. Es muy interesante que se hayan colocado inflables cerca de la orilla. Esto permite varios y tomar el sol en el agua. La playa de Santa Teresa di Gallura es una playa de arena pero hay una parte rocosa. Cerca de la roca es muy agradable bucear.
Beach Sardinia
Rena Bianca Beach Santa Teresa di Gallura Sardinia. One of the best beaches in Sardinia. You can have fun snorkeling.
Spiaggia Santa Teresa di Gallura Rena Bianca
______________________________________________________________________________________
Web Page
EN
IT
Spiaggia di zia Culumba, Capo Testa, Santa Teresa di Gallura luglio 2018
Nella splendida cornice della Baia di Santa Reparata, a Santa Teresa di Gallura, c’è la spiaggia Zia Culumba o di Zia Colomba. Si trova in frazione Capo Testa cioè nei pressi dell’omonimo promontorio in cui si aprono le cale della suggestiva Valle della Luna, magico rifugio degli hippies. Zia Culumba è il nome attribuito dagli abitanti di Santa Teresa di Gallura a questa baietta, di medie dimensioni e molto affascinante, perché proprio sul suo arenile si ammirano antichi reperti di colonne romane.
Il vero nome della spiaggia Zia Culumba infatti è spiaggia di Tibula, dal nome della colonia romana che in epoca remota si insediò nell’area per estrarre granito dalle cave (parte del Pantheon a Roma è stata realizzata con materiali provenienti da qui), o spiaggia dei Graniti, proprio perché caratterizzata da splendide formazioni granitiche sia sommerse che attorno alla spiaggia, che spuntano fra i cespugli di profumata macchia mediterranea. A breve distanza si possono visitare i resti archeologici dell’abitato romano di Tibula e il meraviglioso villaggio nuragico di Lu Brandali.
È proprio la spiaggia Zia Culumba a chiudere la Baia di Santa Reparata ad ovest della spiaggia dei Due Mari (detta anche spiaggia di Rena di Ponente per distinguerla dalla vicina spiaggia di Rena di Levante). La spiaggia Zia Culumba è a forma di semicerchio, ben riparata dal Maestrale, e presenta sabbia fine molto chiara che si immerge in un mare dalla sfumature turchesi e verde smeraldo. Il punto nord della spiaggia, conosciuto come Capicciolu, termina proprio con l’antico modo di Tibula e con le cave di Capo Testa. La spiaggia è molto affollata d’estate e nei dintorni s trovano tutti i servizi e numerose case vacanze.
Spiaggia Rena Bianca - Santa Teresa di Gallura
Un paradiso dai colori abbaglianti e dalla limpida purezza a pochi passi dal centro del paese. La Rena Bianca è la spiaggia cittadina di Santa Teresa Gallura, una cala lunga circa 700 metri, con fondale basso e sabbia soffice, sottile e (come dice il nome) bianchissima, che sul bagnasciuga assume riflessi rosa, grazie a minuscoli frammenti di corallo. La vedrai apparire dalla cima di un colle dove si apre la piazza principale del borgo costiero, e non vedrai l’ora di arrivare laggiù, in fondo a una discesa di 300 metri e a una scalinata, che percorrerai tutta d’un fiato.
La spiaggia è incastonata da falesie e profumata dalla macchia mediterranea. La penisola di Municca e l’isolotto di Municchedda la proteggono dal vento di ponente, il promontorio dove si erge la cinquecentesca Torre di Longosardo la riparata a levante. Le acque argentate e fresche ammaliano il visitatore assumendo mille tonalità dal blu al turchese, passando per il verde, e sono sempre limpidissime.
Santa teresa gallura rena di ponente
Funtanaccia
Capo Testa, Santa Teresa Gallura
Beautiful beach at Capo Testa, Santa Teresa Gallura in Sardinia, Italy.
La meravigliosa spiaggia di levante a Capo Testa, Santa Teresa Gallura, Sardegna.
Rena di Matteu, Teresa di Gallura,Sardegna 2019, 4K Studio
Bellissima spiaggia situata nella parte nord della Sardegna. Un angolo di paradiso a poca distanza da Santa Teresa Gallura. Selvaggia, solitaria e lontana dai centri abitati. Il panorama è fantastico...si vede tutta la costa di capo testa e in buona parte i battaglioni di Bonifacio in Corsica! In inverno è particolarmente frequentata dai surfisti perché il mare è aperto e si formano col maestrale onde altissime.
Per altre informazioni e spiagge andate su spiaggesarde.com
Spiaggia Rena di Ponente
Rena di Ponente è una spiaggia splendida, sicuramente una delle più belle dell'intera Sardegna. Contraddistinta da sabbia finissima e fondali poco profondi che permettono di passeggiare con le gambe immerse nell'acqua cristallina. Per chi visita la Costa Smeralda questa è una tappa obbligata.
Porto di Santa Teresa Gallura (SARDEGNA)
Benvenuti nel Porto-Marina di Santa Teresa Gallura.
Grazie alla sua favorevole posizione geografica all’estremo nord della Sardegna ed alla sua caratteristica conformazione ad imbuto, il Porto di Santa Teresa Gallura rappresenta un approdo strategico e sicuro per la navigazione nelle Bocche di Bonifacio e nel Mediterraneo.
Circondato da splendide isole e spiagge famose nel mondo per la limpidezza dei fondali; in poche miglia di navigazione a nord si possono ammirare le coste della Corsica meridionale e le sue isole: Lavezzi e Cavallo mentre a nord-est sorge il parco naturale marino dell'Arcipelago di La Maddalena con i suoi fondali cristallini e le sue meravigliose isole di Budelli, Spargi, Santa Maria e Razzoli.
I tratti di costa nel Comune di Santa Teresa Gallura offrono spiagge ed angoli incontaminati:
la penisola di Capo Testa, con le sue spiagge di ponente e di levante, il faro e le sue scogliere, l’insenatura di Cala Spinosa e la famosa Cala Grande nota come Valle della Luna;
la spiaggia di Baia Santa Reparata;
la Marmorata, Valle dell’Erica e la spiaggia di Cala Balcaccia.
A pochi passi dal centro abitato di Santa Teresa Gallura si può ammirare la spiaggia di Rena Bianca, il cui nome riprende il caratteristico colore chiaro della sabbia, nella quale durante la stagione estiva si tengono eventi musicali tra i quali la Musica sulle Bocche.
Il Porto si sviluppa all'interno di un fiordo naturale sfruttato fin dai tempi dei Romani: da qui partivano le imbarcazioni cariche del pregiato granito estratto dalle famose cave di Capo Testa.
La Marina di Santa Teresa si propone al traffico diportista offrendo un servizio di elevata qualità con la massima professionalità. Qualità, professionalità e cortesia, sono la mission del Porto e delle persone che qui lavorano.
La costante cura e attenzione alla tutela ambientale è testimoniata dalla presenza di golf car, bici elettriche, punti di raccolta differenziata, isole ecologiche e di servizi di raccolta di acque nere di sentina. Il Porto ha ottenuto numerose attestazioni tra cui il riconoscimento internazionale della fondazione per l'educazione ambientale, la Bandiera Blu fin dal 1987 ed il conseguimento di certificato di qualità ambientale e mare pulito, a testimonianza dell'importante valore naturalistico del luogo. Una tappa ideale quindi per il diporto nautico!
Il Porto si compone di una lunga banchina fissa che si estende lungo l’intero perimetro per oltre 1,5 km da cui si diramano 11 pontili galleggianti.
E’ in grado di ospitare circa 700 posti barca, per imbarcazioni fino a 35 metri di lunghezza. Ogni slot di ormeggio è dotato di un attacco per l'erogazione di acqua ed energia elettrica e di una trappa per l'ormeggio al corpo morto.
La Marina è suddivisa in due zone, la zona di ponente, grazie al suo fondale di circa 5 metri, ospita esclusivamente imbarcazioni a vela, la zona interna e di levante presenta un fondale meno profondo ed ospita esclusivamente imbarcazioni a motore.
E’ attivo durante tutto l’anno, con copertura h24 il canale 12 per garantire l'accoglienza e l’assistenza in darsena delle imbarcazioni in arrivo ed in partenza, con collegamento all’Ufficio del Front Office del Porto. Le manovre di ingresso e di uscita dal Porto e di ormeggio e disormeggio di ogni imbarcazione sono assistite dal personale qualificato con l'ausilio del gommone.
Il porto di Santa Teresa dispone di una stazione meteo aggiornata in tempo reale, oltre ad un servizio Wi-Fi. La struttura dispone di servizi igienici e docce.
Per le lavorazioni sulle imbarcazioni il Porto è dotato di un cantiere navale, attrezzato con un travel lift capace di sollevare fino a 100 tonnellate. Il cantiere offre i servizi di alo e varo, lavaggio, sabbiatura, levigatura ed antivegetativa nonché la possibilità di sosta a terra invernale.
Adiacente al cantiere è presente un distributore di carburante in servizio H24.
Dopo aver ammirato le bellezze naturali che circondano le nostre coste, ricevere quindi una gradevole accoglienza nel nostro porto: la professionalità degli assistenti all’ormeggio e la cortesia dei servizi di front office renderanno piacevole la vostra sosta.
Potrete infine rilassarvi nel Centro Benessere adiacente al Porto, che offre massaggi, sauna, servizio di estetista e piscina scoperta, o lasciarvi sedurre dalle svariate proposte all'interno della struttura portuale: sono presenti bar, ristoranti, pasticcerie, negozi di vario genere.
Il nostro personale avrà cura di soddisfare ogni vostra esigenza, offrendo la migliore assistenza per rendere il vostro approdo un'esperienza indimenticabile.
Vi aspettiamo quindi per potervi dare di persona il nostro benvenuto!
Il Porto di Santa Teresa Gallura: un mare di accoglienza…
Spiaggia di RENA MAJORE
SARDEGNA - La Spiaggia di Rena Majore, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura. Filmata in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
Rena di Ponente, Teresa di Gallura,Sardegna 2019, 4K Studio
Bellissima spiaggia di sabbia bianca fine con ingresso in acqua graduale. Molto estesa e pulita, con qualche scoglio sulla riva. Il mare è una piscina con dei colori suggestivi. Nonostante le sue dimensioni, ad agosto risulta essere affollata.
Per altre informazioni e spiagge andate su spiaggesarde.com
CAPO TESTA ( Santa Teresa Gallura )
SARDEGNA - Capo Testa ( Santa Teresa Gallura ) filmato in 4K con Sony RX10M3.
Capo Testa è una piccola penisola (in realtà un'isola, poi artificialmente collegata alla terraferma) situata nel nord della Sardegna, a pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura.
Sul promontorio di Capo Testa è presente un faro di fondamentale importanza per la navigazione nel tratto di mare delle Bocche di Bonifacio. A fianco al nuovo faro vi sono le infrastrutture che costituiscono il vecchio faro. Tali infrastrutture, visitabili, costituiscono un punto di osservazione fantastico sulle scogliere sottostanti e sulla Corsica. (Wikipedia)
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
Spiaggia rena di ponente capo testa