spiaggia rosa, pink beach - budelli, arcipelago di la maddalena, sardinia, Italy
No photoshop, no filters. The only REAL unique pink beach of the world.
La Spiaggia Rosa di Budelli - Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena 4K
Novanta secondi di questa spiaggia più unica che rara oramai visibile solo da oltre il cordone di protezione lungo il sentiero che la costeggia. Grazie al drone volando a pelo d'acqua la possiamo ammirare in tutto il suo splendore.
Consigliata la visualizzazione in 4K
Seguimi anche su Instagram:
===========================================================================
#budelli #spiaggiarosa #lamaddalena #arcipelagodilamaddalena #sardinia #giuseppechironi
Sardegna: Spiaggia Rosa (Isola di Budelli)
“Spiaggia Rosa” nell'Area Protetta del Parco dell'arcipelago della Maddalena.
Spiaggia Rosa in the Protected Area of the Park of La Maddalena
#Italy, #Sardinia, #Sardegna, #Budelli, #SpiaggiaRosa
Spiaggia Rosa Budelli | La Maddalena | Sardegna | SARDBK.COM
: 50m dal mare al Free Beach Residence di Costa Rei.
Costa Rei : | Apartment Costa Rei :
La spiaggia rosa dell'isola di Budelli nell'arcipelago de La Maddalena.
Se ancora non ci conosci non perderti i nostri migliori video di riprese aeree raccolti nella
PLAYLIST DISCOVER SARDINIA 4K DRONE:
Sul nostro blog ci sono articoli in italiano e inglese su editing video, suggeriamo di leggere:
COME FARE VIDEO CON IL DRONE:
SEGUICI SUI SOCIAL se ami le riprese aeree con il drone, se vuoi scambiare opinioni, recensioni, trucchi e consigli sull'utilizzo del drone, in particolare della serie DJI Phantom, sugli accessori per il drone, come il filtro ND per drone, il filtro polarizzatore per drone, le tecniche di ripresa con drone..
---------
La nostra pagina Facebook:
La nostra pagina Instagram:
La nostra pagina su Google+:
La nostra pagina su Twitter:
-------- Guide, tutorial, suggerimenti, articoli, discussioni su come usare il drone e su editing video ------
Come fare video con il drone tutorial guida:
Come inviare un video su Youtube con la massima qualità:
Come inviare video del drone su Facebook con la massima qualità:
Come elaborare un video mantenendo intatta la qualità originale:
Parametri settaggio video per i social: facebook,twitter,instagram,youtube e vimeo:
-----------------------------------
Sardegna dal cielo: video della Sardegna realizzati con drone.Utilizziamo GoPro, reflex Canon 6D e Panasonic G7, Panasonic GH4 per riprese da terra e sul mare in ultra HD a 4k.
Seguici per discutere su Phantom 3 standard, Phantom 3 Advanced, Phantom 3 Professional, Mavic Pro, Inspire, Phantom 4, Phantom 4 Pro Plus, GoPro Karma.
Budelli, Sardegna, la spiaggia rosa.
Daycruise Snorkeling & Diving con Blusmeraldo Diving Sardegna.
29 Giugno al Parco Nazionale di La Maddalena.
Budelli, I Barettini , Spargi e Caprera...
The only and unique pink beach: la spiaggia rosa di budelli
aldobb.it
Sardegna - Budelli, l'ultimo Robinson
Mauro Morandi, da 25 anni unico e solitario residente dell'isola di Budelli, racconta il suo incontro con il neozelandese Michael Harte
( che ha acquistato l'isola nell'ottobre del 2013. Budelli non è mai appartenuta allo Stato Italiano, non è mai stata patrimonio pubblico, da sempre è in mano di privati, quindi il passaggio dell'isola a Michael Harte, non è una svendita di bene pubblico, ma un passaggio di proprietà da un privato ad un altro privato, come la vendita della Costa Smeralda (35 kmq, 55km di costa) all'Emiro del Qatar. Il polverone sollevato con lo slogan salviamo Budelli, salviamo la Spiaggia Rosa è un caso tipico di propaganda ( privo di qualsiasi fondamento oggettivo: l'isola e il suo litorale non corrono alcun pericolo, sono tutelate da leggi severissime, Budelli è completamente inedificabile e sulla Spiaggia Rosa non si può neppure camminare.
Intervista a Michael Harte da Repubblica 23 ottobre 2013:
D. Mr Harte, perché ha deciso di comprare Budelli?
Perché è uno dei posti più belli che ho mai visto, un paradiso, una perla rara che voglio fare conoscere al mondo.
D:In che modo, scusi? Che cosa ha intenzione di farci?
Trasformerò Budelli in un museo a cielo aperto. Come i musei delle città d'arte. Quest'isola va ripulita, sistemata, valorizzata. Deve diventare un'attrazione naturalistica aperta ai visitatori. Un simbolo. Come tutti i musei deve avere un ingresso, un'area d'accesso, dei camminamenti. E un approdo per i barconi. Adesso buttano l'ancora al largo delle spiagge e danneggiano l'ecosistema (rovinano la posidonia, un'alga marina, ndr).
D:Lei è un uomo d'affari. Come si coniuga il progetto Budelli museo ambientale con il business?
Si chiama blue economy, è l'evoluzione della green economy. Rigenerare affinché tutti possano beneficiare dell'eterno flusso di creatività, adattamento e abbondanza della natura. La conservazione, la ricerca scientifica, la valorizzazione del patrimonio ambientale aprono prospettive economiche. Budelli può diventare un modello di isola - museo da esportare in un contesto internazionale...Sono venuto qui per accreditarmi, per presentare le mie intenzioni e la mia buona fede. Se ho fatto questo investimento è perché sono pronto a mettere a disposizione risorse umane e finanziarie.
D:Ha già in mente dei progetti?
Il primo sarà nel segno della continuità, ovvero la progettazione e la realizzazione, pensata dall'Ente Parco, di pontili mobili per l'attracco dei barconi. Il cosiddetto accesso comodo al parco. Lancerò un bando internazionale per architetti, penso prima di tutto agli italiani. Sul modello dei parchi marini australiani e neozelandesi Budelli accoglierà i visitatori con percorsi dedicati e camminamenti.
D:Un museo del mare a cielo aperto?
È così. Ho riunito un team di docenti universitari, esperti, biologi marini. A marzo presenteremo progetti e programmi ecosostenibili. Metteremo a punto una partnership pubblico-privato, un modello che all'estero, dall'Oceania al versante caraibico del Pacifico, sta dando grossi risultati.
D: Non è che dietro questa strategia di valorizzazione ambientale nasconde in realtà obiettivi speculativo-ambientali? È il sospetto avanzato da qualcuno. Un resort, una villa...
È escluso, nella maniera più assoluta. Non solo non ho intenti di questo tipo, ma se anche e per assurdo li avessi, non potrei fare niente. Budelli per fortuna è soggetta a vincoli e tutele di ogni tipo (al momento c'è una sola mini costruzione, la casa del guardiano della Spiaggia Rosa, ndr).
D.Non ci dormirà nemmeno sull'isola? Non ci trascorrerà nemmeno le vacanze?
Budelli sarà un museo. Ci verranno i visitatori. C'è un potenziale di valorizzazione enorme. Potrebbe diventare anche sede di una banca dati del mare, un centro di raccolta rivolto al mondo delle università scientifiche, accessibile agli studenti di tutto il mondo.
D:Quando si è innamorato di questo posto?
La prima volta che ci sono venuto: l'ho vista a distanza, mi è sembrata un'isola incredibile. Ma tutto l'arcipelago della Maddalena è favoloso. Va solo valorizzato e fatto conoscere meglio.
D:Come le è venuta l'idea di presentarsi con una valigia piena di scarti di plastica raccolti sulla spiaggia dei Cavalieri?
Volevo andare subito al punto. Bisogna partire dal basso: ripulire, rigenerare. Spero che le mie intenzioni siano state comprese e apprezzate.
03 2014: dopo la deroga al patto di stabilità, lo Stato italiano, ha esercitato il diritto di prelazione, investendo circa 3 milioni di euro per impossessarsi di Budelli, ma Michael Harte ha fatto ricorso presso il tribunale e presso il Tar. Nuova Sardegna 11 03 2014: 27 03 2014 - Decisione del tribunale: l'isola rimarrà dello Stato - 13 04 2015 Il Consiglio di Stato ha restituito l'isola a Michael Harte - 2 2016 Harte rinuncia alla proprietà
Mauro, il custode di Budelli
ISOLA DI BUDELLI - LA SPIAGGIA ROSA - Arcipelago della Maddalena - SARDEGNA -
Budelli è un'isola appartenente all'arcipelago di La Maddalena, situata all'estremo nord della Sardegna presso le Bocche di Bonifacio. Fa parte, assieme alle altre isole, del Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. L'isola, di proprietà privata da epoca precedente all'istituzione del parco nazionale fino al marzo del 2016, quando è stata assegnata al Parco Nazionale, è abitata da una sola persona, il modenese Mauro Morandi. L'isola si trova poche centinaia di metri a sud delle isole di Razzoli e Santa Maria, separata dal passo Chiecca di Morto. Ha una superficie di 1,6 chilometri quadrati e uno sviluppo costiero di 12,3 chilometri.Il monte Budello rappresenta il punto più alto dell'isola, raggiungendo la quota di 88 metri. Budelli è considerata una delle più belle isole del Mediterraneo, nonché simbolo del Parco nazionale; è conosciuta anche all'estero per via della sua famosa spiaggia rosa, sottoposta a un rigidissimo regime di tutela: situata a Cala di Roto, nella parte sud-orientale dell'isola, deve il suo colore tipico e il nome ai frammenti sminuzzati di un microrganismo chiamato Miniacina miniacea-pringsummerwintedandfalldemisrossouskagraziana
La magnifica Spiaggia Rosa (Isola di Budelli) SARDEGNA
La Spiaggia Rosa italiana è situata a Cala di Roto, a sud-est dell'isola di Budelli; è compresa nell'Arcipelago di La Maddalena. Deve il suo nome al caratteristico colore rosa corallino della sabbia della battigia, causato dalla presenza di gusci calcarei di Miniacina miniacea, un foraminifero il cui habitat viene individuato presso i rizomi di Posidonia oceanica.
Seguimi anche su Instagram:
=======================================================================
#lamaddalena #budelli #spiaggiarosa #maurodabudelli #sardegna #sardinia #sardinien
La Stampa - Con gli occhi di Mauro: viaggio a Budelli con una guida speciale
17 giugno 2016
Un viaggio a Budelli con una guida speciale, il suo unico abitante, custode dell’isola da quasi trent’anni. Una passeggiata tra la celebre spiaggia rosa e i sentieri nascosti dalla macchia mediterranea, alla scoperta dei punti panoramici e degli angoli più segreti. Partendo dalla caletta in cui Mauro Morandi sbarcò per la prima volta nel luglio del 1989. Questa è Budelli vista con i suoi occhi e la sua voce, grazie a due piccole telecamere montate sulla sua testa e sul suo petto.
(montaggio Daniele Rosano)
Sardinia 360 - Isola di Budelli
Budelli is an island in the Maddalena archipelago, near the strait of Bonifacio in northern Sardinia, Italy. It is part of the La Maddalena National Park.
Budelli is located several hundred meters south of the Razzoli and Santa Maria islands. It has a surface of 1.6 square kilometres (0.62 sq mi) and an overall coastal span of 12.3 kilometres (7.6 mi). The highest point is Monte Budello, at 87 metres (285 ft).
Budelli is considered one of the most beautiful islands in the Mediterranean Sea. It is especially renowned for its Spiaggia Rosa (Pink Beach), in the south-eastern part of the island, which owes its typical color to microscopic fragments of corals and shells such as Miriapora truncata and Miniacina miniacea. Budelli is one of four uninhabited islands in the Maddalena archipelago: the others are Caprera, Spargi, and Razzoli.
spiaggia rosa isola di la maddalena
L’isola di Budelli è una piccola isola che fa parte dell’arcipelago di La Maddalena ed insieme alle altre incontaminate isole ricade all’interno del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, un’autentica oasi naturalistica, dove trovare pace e natura selvaggia. Perchè la sabbia è rosa?Tra tutte le varie spiagge che ci sono nell’isola, una in particolare l’ha resa famosa in tutto il mondo per il caratteristico colore della sabbia rosa.
*Seguimi anche su Instagram
*Seguimi anche su vimeo
Spiaggia Rosa - Budelli
Un sogno ! Meravigliosa!
La Maddalena Sardegna, isola di Budelli
Arcipelago di La Maddalena, isola di Budelli.
Gite in barca alle isole del parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena
Sardegna Cinema - Deserto Rosso - Una favola a Budelli
Nel 1964 il regista Michelangelo Antonioni, girò il suo primo film a colori: una storia di nevrosi e depressione resa ancora più cupa dallo scenario di una Ravenna industriale soffocata dai fumi e inquinamento, unico spiraglio di luce nel film, la storia di una bambina e delle sue giornate trascorse nuotando in una baia solitaria, uno stacco, inatteso che alleggerisce tutta la trama. I colori azzurro e rosa sono quelli del mare, dei graniti e della spiaggia dell'isola di Budelli nell'arcipelago della Maddalena, nella Cala di Roto che tutti conosciamo come Spiaggia Rosa , preservatasi fino ad oggi, come per miracolo, senza tracce di inquinamento, ne corruzioni da cemento. Nel 2013 l'isola abitata stabilmente solo dal custode Mauro Morandi ( è stata messa all'asta partendo dalla cifra di 3 milioni di euro, più o meno il costo di un appartamento di pregio in zona semi centrale a Milano o a Roma (
Red Desert ( Il deserto rosso) is a 1964 Italian film directed by Michelangelo Antonioni and starring Monica Vitti with Richard Harris.The film is about a woman struggling to hide her mental illness from her husband while trying to survive in the modern world of cultural neurosis and existential doubt. Her relationship with her husband's business associate helps her confront her isolation. Red desert was Antonioni's first color film, one of the filming location was the little island of Budelli in Sardinia.
Arcipelago della Maddalena - Sardinia (Italy) - A real paradise
The best place of the world is Sardinia, one of the best place of sardinia is arcipelago di La Maddalena.
This video has Copyright ©
Spiaggia Rosa
Spiaggia Rosa - Budelli Giugno 2011
Sardegna- isola di Spargi -Budelli - Caprera - Arcipelago di la Maddalena
Un vero paradiso in 4k
Budelli, la spiaggia rosa.wmv
La stupenda spiaggia rosa dell'isola di Budelli in Sardegna, agosto 2010.