TUTTE LE STUPENDE SPIAGGE DELLA MADDALENA IN UNA GIORNATA - PARADISO DELLA SARDEGNA - VLOG SARDINIA
???? Spiaggia Testa Di Polpo, La Roccia Della Strega, Spiaggia Dello Strangolato, Spiaggia Del Cardellino, Spiaggia Spalmatore, Cala Lunga, Capo Ferrari, Monti D'Arena, Baia Trinità, Cala Maiore, Isola Abbatoggia, Punta Dei Colmi, Cala D'Inferno, Spiaggia Di Punta Tegge, Cala Francese ???? Vi Porto Con Me a visitare la stupenda isola della Maddalena..UN ALTRO PARADISO TERRESTRE CON SPIAGGE E CALETTE DA SOGNO!???? Buona Visione☀️
???? MI TROVI ANCHE SU:
???? snapchat: @camartamc
???? instagram: Le_Ricette_Di_Mami
???? facebook: Le Dolci Ricette Di Mami
???? email: ca.marta.mc@gmail.com
9) Sardegna Isola La Maddalena la spiaggia di Spalmatore
LA MADDALENA | Le 5 spiagge più belle dell'Arcipelago
Scegliere solamente cinque spiagge tra le miriade di cale, insenature, angoli di paradiso che riserva l'Arcipelago di La Maddalena è stata davvero dura.
- Cala Granara (Spargi)
- Spalmatore (La Maddalena)
- Cala Tuffi (Caprera)
- Cala Coticcio - Tahiti (Caprera)
- Spiaggia Rosa (Budelli)
Maggiori informazioni:
Filippo Lazzarini | Posti nel Mondo
La Maddalena - Cala Spalmatore
10) Sardegna Isola della Maddalena la spiaggia di Spalmatore, la mia mumjna...turista...x sempre!!!
Cala Spalmatore (Isola di La Maddalena - OT)
Cala Spalmatore orna un tratto orientale costiero dell'Isola della Maddalena e si trova nell'omonimo comune.
Le spiagge di Cala Spalmatore, fra due promontori che le riparano dai venti, sono formate da un arenile di sabbia color crema a grana grossa, con un mare dai fondali bassi. Sono incorniciate da una verdeggiante macchia mediterranea e impreziosite da splendide rocce color rosa.
Caprera un paradiso dell'Arcipelago di La Maddalena (Sardinia, Italy)
L'arcipelago di La Maddalena con i suoi 180 chilometri di costa vanta insenature e spiagge mozzafiato. In questo video Cala Napoletana e la celebre Cala Coticcio sull'isola di Caprera.
©2017 G. Chironi
Seguimi anche su Instagram:
===========================================================================
#caprera #calacoticcio #lamaddalena #sardegna #sardinia #sardinien #sardaigne #sardenha
LA MADDALENA - Spalmatore
LA MADDALENA - La Spiaggia dello Spalmatore filmata in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
Arcipelago della Maddalena - Le più belle spiagge
Alcune tra le più belle spiagge dell'arcipelago della Maddalena: Cala Andreana, Porto Palma, Testa di Polpo, Cala Granara, Spalmatore, Monti d'Arena, Cala Lunga, Cala Corsara, Cala Conneri, Spiaggia Rosa, Cala Coticcio, Cala Gavetta.
SARDEGNA - LE SPIAGGE PIU' BELLE DELL'ARCIPELAGO DELLA MADDALENA - LA MADDALENA (Sassari ) -
Nel tratto di mare tra Sardegna e Corsica noto come Bocche di Bonifacio, si trova una galassia di isole e isolotti avvolti dal mare turchese: uno dei paesaggi più suggestivi del mondo che per il suo valore naturalistico è sotto protezione speciale .Istituito nel 1994, primo in Sardegna, il parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena si estende su terra e mare per oltre 20 mila ettari. Abbraccia 180 chilometri di coste, comprendendo oltre 60 isole, grandi e piccole, granitiche e scistose, modellate da vento e correnti. Spiccano Budelli, Caprera, Razzoli, Santa Maria, Santo Stefano e Spargi, mete di indimenticabili tour in barca partendo da Baja Sardinia, La Maddalena, Palau e Santa Teresa Gallura. Le insenature creano una miriade di approdi, i colori del mare sono unici, le rocce plasmate come monumenti naturali e i fondali un paradiso del diving, in particolare le secche di Spargiotello e di Washington, punta Coticcio e grottino di san Francesco.
Il parco rientra nella rete europea delle aree di eccellenza ambientale ed è estremamente salvaguardato: diporto, pesca, immersioni sono consentite ma devono essere autorizzate. È un paesaggio suggestivo per morfologia e flora. Quasi mille le specie vegetali, circa 50 endemiche, altre rarissime. Molto particolare la fauna. La spiaggia Rosa di Budelli, per esempio, deriva dai sedimenti di un piccolo organismo che aderisce a conchiglie, alghe, coralli e gusci. Caratteristica è la pinna nobilis, il più grande mollusco bivalve del Mediterraneo. Mentre il delfino tursiope è il cetaceo più comune: potrebbe capitarti di avvistarne persino gruppi da trenta esemplari. Incontrerai facilmente nel parco anche la tartaruga caretta caretta. Tra i volatili dominano gabbiano corso e marangone dal ciuffo.Oltre all’agglomerato di Stagnali a Caprera, sede dei centri di educazione ambientale e di ricerca sui cetacei e dei musei mineralogico e del Mare, che espongono minerali, fossili, sabbie, conchiglie, flora e fauna, l’unico centro abitato dell’arcipelago è La Maddalena, fondata nel 1770 e a lungo base della Marina, di cui è testimone il museo Nino Lamboglia. Fra le sue spiagge di acque limpide e sabbia fine non perdere Bassa Trinita, le cale Francese e Lunga, Monti d’a Rena, Punta Tegge e Spalmatore. L’arcipelago è passaggio obbligato del Mediterraneo: la sua posizione strategica attrasse Napoleone Bonaparte e l’ammiraglio Nelson. Mentre Garibaldi visse a Caprera i suoi ultimi 26 anni: la figura dell’Eroe dei due mondi è raccontata nel Compendio Garibaldino.Visita questo posto perché...Visiterai un paradiso naturalistico: in uno scenario incontaminato forme di vita rare si sono date appuntamento per mettere in scena uno spettacolo unico al mondo. tequilasunrisekatheeaglestweshalldancekademisrossousgrazianaspringsummerwintedandfalldemisrossouskagrazianacomeisoladilevanzoegadiharrynilssoneverybodystalkinka.
La Maddalena, Spiagge di Abbatoggia
La spiaggia dei Monti di Rena ad Abbatoggia, Arcipelago della Maddalena
L'isol8 di Spalmatore, La maddalena
Piattaforma gonfiabile situata a Spalmatore, una spiaggia di Maddalena, che fa divertire grandi e piccini.
Il record da battere è di 37,00 secondi ed il detentore sono io, Matteo Mazzolari. Buona divertimento e...provate a battermi!
La Maddalena, spiaggia di Bassa Trinità , Sardegna , Italia , mare
La Maddalena in pillole - (Spalmatore)
LA MADDALENA - Spiaggia dello Strangolato
LA MADDALENA - La stupenda Spiaggia dello Strangolato filmata in 4K con Sony RX10M3.
Visita i miei siti web per piu' itinerari e foto sulla Sardegna:
LA MADDALENA - Spiaggia del Cardellino
LA MADDALENA - La Spiaggia del Cardellino filmata in 4K con Sony RX10M3.
LA MADDALENA - TOUR DELLA CITTA' - Centro e Porto - ISOLA LA MADDALENA ( Sassari ) - SARDEGNA -
La Maddalena e' un comune italiano di 11 233 abitanti della provincia di Sassari, costituito dall'arcipelago omonimo con le seguenti isole principali: Maddalena (20,1 km²), Caprera (15,7 km²), Santo Stefano (3 km²), Spargi (4,20 km²), Budelli (1,60 km²), Santa Maria (2 km²), Razzoli (1,5 km²); e altre piccole isole come: Giardinelli (0,80 km²), Mortorio (0,60 km²), Chiesa (0,10 km²), Spargiotto (0,098 km²), più altri isolotti minori. La città di La Maddalena (titolo che risale al 1948) iniziata a popolarsi attorno al 1770, sorge a sud dell'isola principale e si affaccia verso Palau. La Maddalena e l'intero arcipelago sono compresi all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, un'area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario. Rinomata località turistica, ha nel suo territorio molte spiagge, come la celebre Spiaggia Rosa, arenile a massima protezione ambientale situato a nord ovest dell'Arcipelago nell'isola di Budelli, famosa per essere stata il set del film Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni.L'arcipelago è noto anche per essere stato l'ultima dimora dell'Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi che costruì, a Caprera la famosa Casa bianca, oggi casa Museo aperta al pubblico e dove si può visitare la tomba dove riposa.ENdemisroussosmyfriendthewind43738-ka
2016: Spiaggia Bassa Trinità - La Maddalena, Sardinia, Italy
La spiaggia di Bassa Trinità (Isola di La Maddalena - OT)
La spiaggia di Bassa Trinità è situata sull’Isola di La Maddalena, in Sardegna, fra la spiaggia di Cala d’Inferno e la spiaggia di Abbatoggia. Vincitrice di Bandiera Blu da parte di FEE Italia (Fondazione per l’educazione ambientale), è una spiaggia dove la natura regna sovrana e dove grazie ad un sentiero naturalistico è possibile praticare trekking ed ammirare la costa ricca di insenature e panorami mozzafiato.
L’arenile, di modeste dimensioni, è suddiviso in tre piccole calette. La spiaggia è caratterizzata da sabbia fine, intervallata a rocce granitiche e scogli.
Bassa Trinità è una spiaggia d'impareggiabile bellezza: il bianco della sabbia contrasta con il turchese del mare ed il verde della rigogliosa macchia mediterranea che la circonda. Non eccessivamente affollata nel periodo estivo, è una delle più belle spiagge dell’isola di La Maddalena.
Il suo nome deriva dal sardo “abbassu à Trinità” (sotto la Trinità), riferito alla piccola Chiesa della Trinità (XVIII secolo), situata in zona.
Pesciolini nella fiumara di Cala Spalmatore, La Maddalena 23 luglio 2018
Cala Spalmatore, La Maddalena