La più bella sabbia del mondo - Mari Ermi (Cabras)
Chicchi di quarzo che sembra riso di varie tonalità. Mare cristallino che degrada dolcemente. Una sabbia unica al mondo. Un mare fantastico.
Si trova qui:
Spiaggia su crastu biancu,cabras costa occidentale
Che mare,19/10/2014
Spiaggia Is Arutas
29/01/2018 - Spiaggia Is Arutas - Cabras (OR)
Sardegna , costa del Sinis comune di Cabras
Video realizzato con Drone Bebop ( le spiagge più belle del Sinis) Tour estate 2016
Sinis 4K Cabras Sardegna
Panorama del Sinis costa centro occidentale della Sardegna dalla falesia di Su Tingiosu passando per Portu S'Uedda, Mari Ermi, Is Arutas . . . :)
Segui il nostro canale, :)
Is Arutas: la spiaggia più bella della Sardegna
La spiaggia di Is Arutas si trova nell'oristanese e si estende per diversi chilometri, presenta un mare trasparente che assume colori tra il verde e l'azzurro intenso. E' conosciuta come la spiaggia dei chicchi di riso, essendo composta da piccoli granelli di quarzo, che presentano sfumature che vanno dal rosa, al verde, al bianco candido.
Is Arutas, così come le vicine spiagge di Mari Ermì e Punta Maimoni, si differenziano principalmente dalle altre coste della Sardegna, in quanto composte da granito porfirico e non dalla più comune roccia calcarea. Il lento disgregarsi della materia sotto eventi atmosferici e in seguito a condizioni particolari di raffreddamento, ha creato dei fondali composti di variopinti granelli di quarzo. Questo angolo di Sardegna è unico nel suo genere e, per larghi tratti, è ancora selvaggio e poco costruito.fonte:
LEGGI:
La spiaggia di Is Arutas by Sardegna Geographic
Scoprite una spiaggia dalla sabbia molto particolare, composta da piccoli granelli di quarzo rosa, verde e bianco.
Mari Ermi Beach Sardinia , Italy
Beautiful Mari Ermi beach in Sardinia - Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
Mari Ermi Is Arutas Sinis 4K Cabras OR Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Una perla del golfo di Oristano e dell’area marina del #Sinis, nella parte centro-occidentale della #Sardegna circondata da dune e protetta da uno stagno, la terra si unisce al mare fra bianco e rosa della sabbia quarzosa e azzurro dellle acque.
Il maestrale accarezza i suoi granelli simili a chicchi di riso. La sabbia dorata, fine e con piccolissimi ciottoli di quarzo bianco e rosa colorano #MariErmi di molteplici sfumature cangianti. Parte integrante dell’area marina penisola del #Sinis - isola di Mal di Ventre, la spiaggia si estende per due chilometri e mezzo lungo la costa di Cabras, incastonata tra l’incantevole #IsArutas e Porto Suedda, una striscia di terra dove affiorano rocce multiformi che nascondono un’altra spiaggetta.
Dalla lunga battigia bagnata da una melodiosa risacca ti immergerai in un mare azzurro intenso con un fondale che degrada dolcemente verso il largo, rendendo la spiaggia ideale per le famiglie con bambini. Per gli appassionati di sport da onda come kite o windsurf, è il luogo ideale dove praticarli. Nella spiaggia troverai ampio parcheggio, punti ristoro e servizi. Per gli amanti della natura e dell’avventura, a due passi dall’arenile, ecco campeggi e agricampeggi.
Racchiusa tra alte dune chiarissime e vegetazione marina, Mari Ermi è protetta alle spalle da uno stagno esteso venti ettari. Nello specchio d’acqua vivono numerose specie di uccelli marini, tra cui il fenicottero rosa. Lo noterai con la testa immersa nell’acqua intento a mangiare i gamberetti che gli conferiscono il caratteristico colorito. Di fronte alla spiaggia, scorgerai la forma caratteristica dell’isola di Mal di Ventre, in campidanese #MaluEntu, ‘cattivo vento’, per via dei repentini cambiamenti del meteo, un paradiso naturalistico, dove sbarcano le tartarughe marine e i cui fondali celano relitti di tutte le epoche, tra cui un relitto romano di 36 metri affondato tra 80 e 50 a.C. con duemila lingotti di piombo. Mari Ermi ha caratteristiche simili ad altri due gioielli costieri di #Cabras, il quarzo rosa, verde chiaro e bianco di Is Arutas, una delle spiagge più famose della Sardegna, e Maimoni, due chilometri di sabbia chiarissima, impreziosita anch’essa da chicchi di quarzo con varie sfumature. Di diversa natura ma altrettanto suggestiva è un’altra spiaggia cabrarese: san Giovanni di Sinis, una distesa di sabbia fine e morbida.
sardegnaturismo.it/it/esplora/mari-ermi
#ilparadisosardegna
Penisola del Sinis da mari ermi (cabras) a su crastu biancu (san vero milis)
da mari ermi (cabras) a su crastu biancu (san vero milis)
Maestrale a Is Arutas, Cabras (OR)
Penisola del Sinis, Cabras (OR), Sardegna, 6 dicembre 2012
Pagina Facebook dedicata a Cabras e la Penisola del Sinis:
Is Aruttas Spiaggia
La meravigliosa spiaggia di quarzo di Is Aruttas, penisola del Sinis, Sardegna.
Sardegna in volo - Da Mal di Ventre a Capo Mannu
Sinis, dall'alto ancora più sorprendente, mare dai colori caraibici da Mal di Ventre a Capo Mannu, come gabbiani in volo sulla spiaggia di Is Arutas e le scogliere di Su Tingiosu.
Un nuovo albergo diffuso a Cabras merita la sosta, si chiama Acquae Sinis, inaugurato nel luglio 2012 ( )
La Penisola del Sinis
Un variegato paesaggio da Capo S. Marco a Cabras passando per l'antica Tharros, principale sito fenicio della Sardegna.
S'Arena Scoada tra le spiaggie più belle del Sinis
In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
In provincia di Oristano, nel promontorio che rappresenta il confine settentrionale della penisola del Sinis, c’è uno splendido tratto di costa: sabbia bianca, frammenti di quarzo e scogli levigati che si affacciano sul mare verde-azzurro Poco a sud di Capo Mannu, estrema punta settentrionale dell’area marina della penisola del Sinis, un luogo dalla stupefacente concentrazione di bellezze costiere che alterna calette a tratti di roccia calcarea, sorge una lunga spiaggia dall’aspetto oceanico-tropicale. È s’Arena Scoada, che si estende da Punta s’Incodina, vicino alle falesie di su Tingiosu, sino a Putzu Idu, da cui è separata da una piccola scogliera. La spiaggia, che rientra nel territorio di San Vero Milis, da cui dista meno di venti chilometri, mentre Oristano è lontana 25, in origine era s’aena scoada, ossia l’asina senza coda. Poi il nome si è trasformato in ‘sabbia senza coda’, sabbia che è dorata e molto fine, alternata a piccolissimi frammenti di quarzo multicolore, pietre e scogli levigati. Una particolarità caratterizzante sono le rocce calcaree miste ad argilla, usate per le sabbiature. L’acqua è limpidissima, di colore verde-azzurro, il fondale sabbioso digrada dolcemente. Da qui ammirerai panorami che si aprono verso l’isola di Mal di Ventre. L’arenile è molto frequentato da appassionati di kite e windsurf e mette a disposizione ampio parcheggio e bar.
Alle spalle si trova un piccolo centro turistico, mentre sul lato nord ammirerai un suggestivo arco scavato nella roccia: s’Architteddu. Oltre, ci sono la spiaggia di Putzu Idu e le altre perle di Capo Mannu, immenso promontorio che è quasi un’isola, dato che è collegato alla terraferma da strisce di terra e dallo stagno Salina Manna. Incontrerai nell’ordine Mandriola, le cale sa Figu e dei Tedeschi, sa Mesa Longa, su Pallosu e, superato il promontorio, sa Rocca Tunda e le calette di Scal’e Sali. A sud invece, al confine con Riola Sardo, la costa rocciosa si solleva rispetto alla battigia quasi a preannunciare lo spettacolo imponente della falesia di su Tingiosu. Dall’erosione del calcare si sono generate piccole incantevoli calette.
Mari Ermi's Sunset, Cabras (OR) - Sardinia
Mari Ermi - Cabras (OR) - Sardegna, immagini girate il 24 novembre 2012. Vi consiglio di guardarlo tutto a schermo intero. Visita la pagina Facebook al link
Da Portu suedda alle bianche scogliere de su Tingiosu Gen 2012
Dicembre a IS ARUTAS, Cabras (OR), Sardegna
Cartolina da IS ARUTAS, Penisola del Sinis, Cabras (OR), Sardegna, 12 dicembre 2013.
Tra le 11 spiagge più belle del mondo 2013 secondo Vanity Fair Travellers.
IS ARUTAS, Cabras (OR)
Cabras (OR) e la Penisola del Sinis, Sardegna, 9 maggio 2013
Relitto della Carla Velcich a Mari Ermi - Cabras ~ 17 Settembre 2017 | Viaggiare in Sardegna
Esplorando i variopinti fondali di Mari Ermi è possibile raggiungere facilmente il relitto della nave Carla Velcich, arenata ad appena 100 metri dalla spiaggia e a 3-4 metri di profondità.
Era una nave da carico che, secondo i registri di bordo, trasportava un carico di farina, semi da olio, alcol e fave. Era in navigazione da Torregrande a Civitavecchia quando, il 2 agosto del 1959, andò in avaria durante una fortissima mareggiata di maestrale, nei pressi dell'isola di Mal di ventre .
I fondali dell'isola, chiamata in sardo Malu Entu ( cattivo vento ) sono disseminati di numerosi relitti di ogni epoca, a testimoniare i mutevoli e repentini cambiamenti delle condizioni meteorologiche della zona.
Tornando alla Carla Velcich, alle richieste di aiuto rispose il motopeschereccio Monte Argentario, che tentò di trainarla verso il porto di Alghero ma, per evitare l'affondamento di entrambe le navi, furono costretti a recidere la fune di traino e la nave fu abbandonata a se stessa.
Fini per affondare vicino alla spiaggia di Mari Ermi, dove le forti mareggiate della zona smembrarono lentamente lo scafo. Da allora giace disseminato in varie parti nel fondale, diventato residenza di numerose specie ittiche e meta estiva ideale per lo snorkeling.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#spiaggia #relitto #carlavelcich #mariermi #cabras #sinis #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Where Silence Is Nonexistent by A Himitsu
Music by A Himitsu (
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––