Marina di Ragusa
Marina di Ragusa è una frazione balneare di 2500 abitanti. Nel periodo estivo la popolazione cresce notevolmente fino a raggiungere, secondo alcune stime, i 60 mila abitanti.
Mazzarelli era l'antico nome di Marina di Ragusa. Nel 1928, per volontà del gerarca fascista Filippo Pennavaria, il nome venne cambiato.
Marina di Ragusa nasce come borgo di pescatori, ma a partire dagli anni sessanta si trasforma via via in una località a vocazione turistica. Oggi non rimane più niente di quel passato di pescatori. L'economia del piccolo centro è basata oltre che sul turismo anche sull'agricoltura infatti nelle campagne che circondano Marina di Ragusa si è sviluppata la serricultura.
Il centro di Marina di Ragusa si sviluppa su due lungomari: il lungomare Andrea Doria e il lungomare Mediterraneo.
Il lungomare Andrea Doria è lungo più di un chilometro. Qui si svolge principalmente la vita notturna estiva. Ci sono alberghi e locali notturni oltre che negozi. In estate questo viale si riempie di gente fino all'inverosimile.
Il lungomare Mediterraneo ha una lunghezza inferiore rispetto all'Andrea Doria ed più tranquillo e delimitato dalla spiaggia da un lato e dall'altro dalle abitazioni dei residenti arriva fino al porto turistico.
Infine abbiamo le spiagge e il mare che ha ottenuto la bandiera blu come mare pulito. Un importante riconoscimento internazionale che è il vanto di questo centro turistico della costa siciliana.
Adesso che sono pronte tutte le variabili necessarie per lo sviluppo del turismo: porto turistico, belle spiagge, mare pulito, alberghi e locali notturni; Marina di Ragusa è pronta ad accogliere i turisti veri e non solo i villeggianti locali.
Marina di Ragusa is a fraction of 2500 inhabitants. In summer the population grows considerably until, according to some estimates, 60 thousand inhabitants.
Mazzarelli was the ancient name of Marina di Ragusa. In 1928, for want of fascist Filippo Pennavaria hierarch, the name was changed.
Marina di Ragusa was born as a fishing village, but since the nineteen sixties turns gradually in a locality to tourist vocation. Today there remains nothing of that past of fishermen. The economics of small Center is based on tourism and agriculture in fact also in the countryside surrounding Marina di Ragusa has developed the serricultura.
The Centre of Marina di Ragusa seafronts spread over two: the seafront Andrea Doria and the seafront Mediterraneo.
Lungomare Andrea Doria is more than a kilometer long. Here unfolds primarily summer nightlife. There are hotels and nightclubs as well as shops. In summer this avenue is filled with people up.
The lungomare Mediterraneo has a length of less than Andrea Doria and quietest and delimited from the beach on one side and the other from housing residents comes up to the Marina.
Finally we have the beaches and the sea that has awarded a blue flag as clean sea. An important international recognition that this is the pride of the tourist centre of the Sicilian coast.
Now you are ready all the variables needed for development of tourism: Marina, beautiful beaches, clean sea, hotels and nightclubs; Marina di Ragusa is ready to welcome tourists real and not just the local vacationers.
Cavi Borgo, la tranquillità del borgo in un golfo di emozioni
Cavi Borgo è la frazione più antica e suggestiva di Cavi, piccola gemma che sorge su una tra le più ampie insenature di litorale sabbioso del Tigullio, in una splendida cornice tra l`azzurro del mare e il verde delle colline. Antico borgo di pescatori deve il suo nome probabilmente alle cave di ardesia, poste sulle alture a monte del borgo.
Map:
riprese e montaggio: Massimo Ferrari
2004©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
I turisti si godono la spiaggia di Ipanema in attesa dei Giochi
Roma, (askanews) - La spiaggia di Ipanema si è popolata di turisti prima dell'inizio delle Olimpiadi di Rio. Tra bagni, tintarella, surf, concerti improvvisati al tramonto, cocktail e bancarelle, l'atmosfera è di festa, ma chi è arrivato in Brasile da molto lontano, è qui soprattutto per assistere alle competizioni.
E' la prima volta che vengo a vedere le Olimpiadi - dice una turista francese - spero che la Francia vinca molte medaglie. L'atmosfera ai Giochi è bella, ci sono tanti stranieri arrivati da ogni parte del mondo.
E gli ultimi attacchi terroristici non sembrano condizionare troppo chi ha deciso di venire. Quando stavo per partire ero un po' negativa, avevo paura di venire - racconta una turista inglese - poi però da quando sono qui tutto è andato bene, mi sento sicura, probabilmente sono stata fortunata perché non ho visto nulla di strano, ma sono tranquilla. Credo che in termini di sicurezza andrà tutto bene - afferma un'americana - certo nessuno può prevedere niente, il terrorismo può colpire ovunque e in ogni momento, ma penso che Rio sia preparata ad affrontare questa eventualità.
Cavi Lavagna Chiavari SS1 Italy Italien 19.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
PESCARE gli SGOMBRI in MARE ADRIATICO! - Tubertini Fishing
Video su come pescare sgombri e merlani in alto Adriatico! Roberto Melandri, con Marco Boccafoglia, Paolo Cavazza e Alberto Goldoni, affronteranno una bellissima pescata nel mare più caratteristico d'Italia: il mare Adriatico.
Quattro grandi pescatori del panorama della pesca sportiva italiana.
-----------------------------------------
Se vi è piaciuto questo video, mettete un like qui sotto! Scrivete un commento!
-----------------------------------------
Iscrivetevi alla pagina per rimanere sempre aggiornati coi nuovi video!
-----------------------------------------
SEGUITE TUBERTINI HIGH QUALITY
Website:
Facebook:
Instagram:
LOL SURPRISE GLAMPER: il Camper delle LOL 2 in 1 è Incredibile
Unboxing di famiglia GBR al completo per il nuovo e pazzesco Camper delle LOL Surprise. Si chiama Glamper ed è 2 in 1 perché oltre ad essere un veicolo si apre in un playset di gioco incredibile che permette di giocare con le proprie bambole LOL (ma anche con le nuove Fashion Dolls OMG) in ben 10 ambienti diversi.
Ci sono luci e suoni, in tutto oltre 55 sorprese e una bambola LOL Surprise esclusiva che si chiama Strut e si può trovare solo in questo playset.
Quanto l'abbiamo aperto tutti assieme Matilde è impazzita e Nicolò si è messo subito a montare e ad attaccare stickers. Quelli delle LOL han fatto un gran bel set di gioco: materiali belli resistenti, si può usare l'acqua veramente con tranquillità (ah la piscina per le LOL è illuminata) e il camper funziona.
Un set di gioco perfetto che come dimensioni aperto occupa circa 60 per 90 cm ma che si chiude in poco tempo. C'è la cucina, il bagno, la sezione trucco e parrucco, la passerella per la sfilata di moda... e anche spazi pensati per i cuccioli. Un mondo LOL veramente ben fatto e molto più giocabile della casa delle LOL che è invece tanto più delicata e con meno funzioni.
A voi cosa è piaciuto di più del nuovo camper delle LOL Surprise? In Italia non è ancora nei negozi ma si trova online qui al prezzo
Il Giocalibro della Famiglia GBR è qui
Sono arrivate le magliette ufficiali GBR, le puoi trovare qui
Scarica l'APP GBR sul tuo smartphone per entrare nella famiglia GBR da qui
Iscriviti al canale GBR per non perdere i prossimi giochi in video
Per scoprire novità e anteprime ti aspetto su Instagram qui
e su Facebook
In Camper a Genova: Campeggio Villa Doria - Allemandich in viaggio
Volete visitare Genova con il vostro Camper? Ecco un campeggio adatto per questa esigenza: Benvenuti al Campeggio Villa Doria.
Andare in Camper a Genova non è così semplice perchè le strade sono piccole e strette e normalmente c'è pochissimo spazio per parcheggiare i nostri veicoli ricreazionali, quindi vi consigliamo il campeggio Villa Doria che si trova a Genova Pegli. Da qui potrete partire per tutte le escursioni a Genova e dintorni.
Il campeggio si trova nelle colline di Genova Pegli e con una camminata di circa 10 minuti vi troverete alla stazione di Genova Pegli da cui potrete raggiungere tutte le attrazioni che la città ligure vi può offrire.
Sarete accolti da un'atmosfera familiare e rilassante, circondati dal verde e dalla tranquillità, non vi sembrerà di essere in una città caotica.
I proprietari del campeggio Villa Doria sono fantastici, disponibili, allegri e cordiali.
Altra cosa eccezionale: il campeggio è aperto h24, l'unica cosa avvisate se fate tardi.
In Camper a Genova si può al campeggio Villa Doria.
Ricordiamo che da qui potrete fare:
- Visita all'Acquario di Genova e al Galata Museo del mare
- Visita al centro della Città di Genova
- Trekking ai Forti di Genova
- Visita alla Villa Durazzo Pallavicini e ai suoi fantastici giardini
La nostra attrezzatura:
Macchina Fotografica:
Obiettivo Grandangolare:
Obiettivo Fisso: 24mm:
Obiettivo Zoom:
Obiettivo tutto fare:
Microfono Macchina Fotografica:
Drone:
Camera Stabilizzata:
Microfono camera:
Action cam:
---------------------------------------------------------------------------------
Veniteci a trovare su:
Sito Allemandich In Viaggio:
Pagina Facebook:
Pagina Instagram:
---------------------------------------------------------------------------------
Se vi è piaciuto il video mettete un like e seguite il nostro canale.
39 L' hotel Doria e i suoi cuochi
Hotel Mediterraneo - Cavi di Lavagna
L'Hotel Mediterraneo si trova fra gli uliveti in posizione tranquilla davanti al mare e alla spiaggia, a metà strada tra le 5 Terre e Portofino, a due passi da Sestri Levante. Tutte le nostre 40 camere hanno servizi privati completi, televisore e telefono. 32 Camere con balcone e splendida vista mare.
Roma, Raggi dopo vertice con Conte: Da governo via libera a poteri speciali
ilfattoquotidiano.it
di Alberto Sofia
Praet esclusivo: «Amo la Liguria e il calore della Samp»
La moda, il mare, il tempo trascorso insieme al fido Schotch, ma anche il rapporto con il presidente Ferrero e l'affetto ricevuto da tutto l'ambiente blucerchiato. Dennis Praet ci apre le porte di casa sua e si racconta a Samp TV. «La prima stagione mi è servita per capire il calcio italiano e le idee di Giampaolo - rivela il belga -. Cosa mi piace della vostra nazione? Direi tante cose, Genova, la Liguria in generale e la cucina, ma i tifosi della Sampdoria sono davvero il massimo».
U.C. Sampdoria on Social Media
Subscribe to our official channel
Facebook:
Twitter:
Google+:
Instagram:
Telegram:
Pesca turismo a CESENATICO_.mov
Nel cuore della riviera romagnola, collocata tra Rimini e Ravenna, si trova Cesenatico, meta turistica tra le più frequentate dell'alto Adriatico che, con le sue strutture alberghiere attrezzate e accoglienti, ospita ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Ma oltre per la movida delle sue spiagge Cesenatico è famosa anche per la pesca che da decenni rappresenta l'attività economica principale di questo importante centro marittimo. Il porto di Cesenatico è tra i più importanti dell'alto Adriatico, qui ogni giorno vengono commercializzati soprattutto pesce azzurro, scampi, naselli e molluschi mentre grande rilievo è dato anche all'allevamento, soprattutto delle cozze. Una tradizione tutta locale è quella della saraghina. Questo piccolo pesce simile a una sarda, da secoli pescato lungo le coste romagnole, viene fatto macerare in salamoia e successivamente disposto a raggiera entro casse di legno circolari e conservato sotto sale
Светлогорск - светлый город на Балтийском взморье | Svetlogorsk - Rauschen
6-7 мая 2018 года мы совершили очередное небольшое путешествие выходного дня – в город Калининград!
Мы были в этих краях почти 20 лет назад и, конечно же, у нас не осталось ни фото, ни видео, да и в памяти мало что сохранилось, не считая Кафедрального Собора, острова Канта, соснового бора Светлогорска, холодного моря и приключений на берегу его под названием «Найди янтарь»! :-)
Как всегда, мы наметили себе большой План, составили маршрут из тех городов и достопримечательностей в них, что нам интересны! Очень надеемся, что Ваши вкусы, наши дорогие зрители, совпадают с нашими...
Смотрите трейлер фильма (наш маршрут):
* * *
Первый день мы посвятили городу Калининград.
Смотрите:
* * *
А вечером 6 мая мы приехали в г. Светлогорск (до 1947 года — Раушен, нем. Rauschen) — город-курорт в Калининградской области Российской Федерации.
Город является туристическим и культурно-деловым центром на Балтийском взморье.
Численность населения города — более 13 тыс. человек.
Город расположен на возвышенности (на древних дюнах высотой 50-60 м). В низменности находится только небольшая часть Светлогорска — в окрестностях озера Тихого и протекающей через город небольшой реки Светлогорки (которая впадает в озеро Тихое, потом вытекает из него и, в конце концов, впадает в Балтийское море).
Морской берег Светлогорска крут и обрывист, высотой до 60 м над морем. С высокого холма на пляж ведут среди зелени шесть спусков: три узких металлических спуска (стальные лестницы), а также три более широких и комфортабельных каменных (бетон, асфальт, плитка) спуска, из которых один — широкая лестница со скамейками для отдыха на площадках и с цветниками, спускающаяся к солнечным часам. Ступени этой лестницы служили скамьями во время фестиваля «Балтийские сезоны».
Светлогорск расположен в лесопарке. Каждое здание города вкраплено в лес, то есть отделено от соседних строений участками леса. Светлогорск строился так, среди леса, всегда, с 1820 года. С начала 2000-х годов стало появляться всё больше участков сплошной застройки, где нет деревьев между домами. Этот лес с небольшими добавками декоративных деревьев, кустарников и травянистых растений — и составляет зелёный наряд Светлогорска. Преобладают сосна, ель, лиственница, пихта, берёза, липа, дуб, бук, ясень, тополь, клён, вяз. Из декоративных растений здесь можно встретить североамериканскую гортензию, магнолию, дуб пирамидальный, дуб красный и другие виды этого рода, бук краснолистный, тополь Вильсона, японскую форзицию, множество рододендронов разных видов, виноград Вича (этой японской лианой увита башня водолечебницы).
С 2004 года в городе проводится ежегодный кинофестиваль «Балтийские дебюты», на котором демонстрируются киноленты, созданные молодыми режиссёрами стран Балтии и Северной Европы, а также Российской Федерации.
В Светлогорске родилась идея телепередачи «Что? Где? Когда?» В память об этом, в 2007 и 2008 годах город был дважды избран местом проведения чемпионата мира по спортивной версии этой популярной игры.
В 2015 году в связи с политической обстановкой из Юрмалы в Светлогорск переехал фестиваль «Голосящий КиВиН», которым 17-19 июля открылся первый сезон нового Театра эстрады «Янтарь-холл». Площадь Театра эстрады составляет 30 тысяч квадратных метров, расположен в парке «Времена года».
* * *
➀͏͏͏ Подписывайтесь на мой канал YouTube – а это, как правило, 20-25 новых интересных фильмов в месяц о Путешествиях по Миру и России, жизни детей, спектакли и концерты - то, что составляет мою жизнь, увлечение и работу.
➁ Стучись в ФБ -
➂ Добавляйся в ВК - и
➃ Подписывайтесь на мой IG -
☆ Есть предложения? Пишите на мой e-mail: Vladimir.Cat@gmail.com
Ни один Ваш комментарий, ни одно ваше письмо не останется без ответа!
P.S. Если я вдруг не ответил – значит я еще не прочитал Ваше письмо или комментарий!
© Для СМИ и любых информационных площадок: вы можете использовать или копировать материалы из этого ролика полностью или частично, но только с указанием моего авторства (фотограф © Владимир Кот) и ссылкой на это видео.
P.S. Видео снято камерой: Canon Legria HF G30,
водные и подводные съемки - Sony FDR-X3000,
фотографии сделаны фотоаппаратом Canon EOS 5D Mark III
Hotel Canguro a San Benedetto del Tronto, nelle Marche
Visitate il nostro sito:
Voglia di staccare la spina e regalarsi una pausa di puro relax? Allora l'Hotel Canguro di San Benedetto del Tronto fa al caso vostro... scoprite perchè, guardando questo video!
Posizionato a soli 30 metri dalla splendida spiaggia di San Benedetto del Tronto, direttamente sul mare, l'Hotel Canguro è un 3 stelle situato in una zona tranquilla della città, a soli 300 metri dalla passeggiata caratterizzata da ben dieci giardini tematici, dal centro turistico e dalla pista ciclabile di circa 15 km che unisce i comuni di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima.
Per le vostre vacanze a San Benedetto, scegliete il nostro hotel 3 stelle: il vostro soggiorno all'Hotel Canguro sarà caratterizzato da sole, mare e assoluta tranquillità!
Contattate subito il nostro staff e vi risponderemo nel più breve tempo possibile per soddisfare tutte le vostre richieste. Vi aspettiamo!
Credit by:
Pesci & Pescatori puntata 10 2012 - PORTO GARIBALDI-MARE ADRIATICO
Questa volta mare aperto! MASSIMO GUIDETTI nell'ADRIATICO per la pesca alla SGOMBRO con tecnica dell'HIGH JIGGING e DRIFTING
Fornazzo / via Risorgimento 28.000€
Milo fraz. Fornazzo / via Risorgimento - Zona Fornazzo: posizionata al centro della frazione montanara villaggio idela d'italia, a pochi metri dalla villetta della frazione adiacente la storica trattoria nonna vita e la strada provinciale che collega milo a linguaglossa, in contesto tranquillo e semplice di case indipendenti e singole tipiche della zona, terrane con orto retrostante e piccoli villini di montagna a formare quel villaggio che tanto piace per la serenità che trasmette. I servizi di prima necessità sono disponibili nel paese di Milo a soli 2,5 km, facilmente collegato alla vicina sant'alfio e tutte le strutture ricettive vicine. Il rudere: unità collabente di mq 240 al piano terra da ricostruire nel lotto di mq 500 circa. Il tutto ricadente in zona b, con indice di fabbricabilità fondiaria di mc/mq 1,5. Ideale per creare una o più case vacanze vista l'ottima cubatura disponibile.
Classe n.s.
Vuoi ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento?
Contatta Valentina anche tramite il servizio WhatsApp al numero:
-
Maria Luisa da Penha, la signora che ha accolto a casa Papa Francesco nella favela di Varginha
Una cosa di questo tipo è davvero un evento unico, è stato un momento bellissimo, molto tranquillo... Io pensavo che non avrei trovato le parole per parlare con Papa Francesco. Eravamo sulla veranda io, mio marito, mia figlia e mia nipote, è stato tutto molto spontaneo e semplice, abbiamo chiesto la benedizione a Papa Francesco, gli abbiamo detto: sia il benvenuto qui, questa è la sua casa, questo è il messaggio che gli abbiamo trasmesso, e lui ci ha dato la benedizione, lui è davvero una persona molto tranquilla, è una cosa bellissima che sia venuto qui nella nostra piccola comunità, vedete, la mia casa è molto semplice, ma non è venuto qui da me perché io sia più brava, o perché sono impegnata con la Chiesa, o perché ho dato una buona educazione ai nostri figli, no, è stato Dio, è stata un'ispirazione dello Spirito Santo. È la più bella esperienza della mia vita, che sia venuto qui, non nelle case dove ci sono persone che hanno problemi di droga e di criminalità, ma è venuto proprio qui, è stato un bellissimo regalo di compleanno (ho compiuto gli anni il 2 giugno), un'esperienza fortissima con questo Papa straordinario, qualcosa che non potrò mai dimenticare.
Moneglia
Una bellezza tranquilla: questa la prima impressione che Moneglia da di se a chi arriva. Già dopo il colpo d'occhio che offre questo borgo incastonato tra colli elevati, scoscesi e verdissimi, affacciato direttamente sullo specchio azzurro del mare, è tutt'altro che ovvio e scontato: tra i due promontori di Punta Moneglia e Punta Rospo resta incastonato il borgo antico. Ai lati, a guisa di sentinelle ben deste, i due castelli di Villafranca e Monleone, come punti estremi di una quinta scenografica di grande suggestione. Ci si sente sempre protetti da un'insenatura appartata, da un paese sereno, di fronte ad un mare assolutamente splendido.
2015 ©Archivio Audiovisivi Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
Errico Malatesta - Non ho bisogno di stare tranquillo
Errico Malatesta, immagini d'archivio
Le immagini di questo breve filmato, eccezionale per l'epoca, riprendono la grande manifestazione del Primo Maggio tenutasi a Savona i primi due giorni di maggio del 1920. Il corteo si concludeva in piazza Garibaldi con un comizio al quale partecipavano, oltre Malatesta, anche lo spezzino Pasquale Binazzi, Cesare Ravaschio, responsabile della Cooperativa Carbonai dei portuali genovesi arrivati a Savona con il treno speciale messo a disposizione dal Sindacato Ferrovieri, e Antonio Negro, responsabile della locale Camera del Lavoro e padre della bambina che Malatesta tiene in braccio nei fotogrammi finali. Le immagini della festa popolare sono state girate il giorno successivo nel Bosco delle Ninfe.
Il commento musicale è Praeambulum di Girolamo Frescobaldi
incluso nel cd Per noi di © Gianni Coscia
NON HO BISOGNO DI STARE TRANQUILLO
Roma, quartiere Trionfale, via Andrea Doria. È il 10 novembre del 1931. Costretto ai domiciliari -- una bombola di ossigeno accanto al letto e due poliziotti sul pianerottolo -- un vecchio ripensa, senza nostalgie e senza rimpianti, a una straordinaria esistenza di complotti, fughe, scioperi e insurrezioni. E i ricordi si fanno teatro della memoria, arma politica. Nell'arco di una giornata scandita dal battito di una pendola bugiarda, l'uomo acclamato come il «Lenin d'Italia» rivede l'intera sua vita e ancora se ne stupisce: i giorni della Banda del Matese e le carceri del regno, l'esilio a Londra e l'avventura in Argentina, il ritorno da clandestino e le occupazioni del «biennio rosso». Sessant'anni di anarchia, rivolte, rivoluzioni, si intrecciano con la storia d'Italia e con le battaglie del movimento operaio in tutto il mondo. Stremato dalla vecchiaia, e dai fascisti, il vecchio ricorda e resta sereno. Non ha mai vinto, ma non si sente sconfitto. E non ha voglia di stare tranquillo.
Loano: villa con due appartamenti e vista mare completa – Gabetti Loano & Finale
Mobile +39 335 6864278 – WhatsApp +39 339 8095241 – English +39 339 1951716
– –
– –
Sulla prima collina alle spalle di Loano in posizione dominante con splendido panorama dal mare alle Alpi Liguri villa in stile moderno di circa 300 mq in condizioni perfette. Due appartamenti indipendenti, spettacolare solarium, dependance, box, posti auto e giardino di 700 mq. Vista mare totale e grande tranquillità a pochi minuti dalle spiagge.