GoPro: Spiaggia Urbani, Sirolo - Italia
Un giorno in una delle migliori spiagge delle Marche a Sirolo.
Video shot with GoproHero7Black and DjiSpark.
Monte Conero: spiaggia sassi neri - VLOG
Ho deciso di ampliare il canale con una nuova tipologia di video in cui documento le mie escursioni. Questa volta vi porto su una bellissima spiaggia del monte Conero ;)
Spero vi piaccia l'idea!
I MIEI CONTATTI:
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
PINTEREST:
E-MAIL: anamariamitu@libero.it
Costa del Conero dalla spiaggia Urbani di Sirolo
Il paesaggio della riviera del Conero (Marche) ripreso dalla spiaggia di Urbani di Sirolo in cui si può ammirare la costa ed a nord il Monte Conero in tutta la sua bellezza.
uniquevisitor.it
Sirolo: spiaggia Urbani
Sirolo: spiaggia Urbani.
0908DZUC
Riviera del Conero - La Spiaggia Urbani di Sirolo
Rivieradelconero.tv, la webTv della Riviera del Conero, è a Sirolo, per scoprire la spiaggia Urbani, una delle spiagge più bella della Riviera del Conero.
Un luogo immerso nella natura del Parco del Conero, con un mare magnifico, meta ideale per una vacanza estiva in pieno relax.
Nel nostro viaggio, scopriremo le particolarità della spiaggia Urbani di Sirolo e parleremo con alcuni operatori e bagnanti.
Questi ed altri video inerenti la Riviera del Conero, li trovate su:
rivieradelconero.tv
Video realizzato da Erika Mariniello e Michele Magliola
Volo Spiaggia Urbani di Sirolo
SIROLO/ Spiagge San Michele e Urbani - Riviera del Conero Marche Italia 2018
LE SPLENDIDE SPIAGGE DI SIROLO NELLA RIVIERA DEL CONERO
Bellezze nostrane in riviera: la Spiaggia Urbani
Siamo andati a Sirolo e per l'esattezza alla spiaggia Urbani, una delle più belle della riviera del Conero. Ve la proponiamo in tutti i suoi aspetti: dal mare alla cucina, dalla storia al relax.
Sirolo one of the best beaches of Adriatic Riviera del Conero in le Marche Italy Italia Italien
Sirolo is one of the most charming sea resorts of the Region le Marche, in central Italy, on the Adriatic coast, south of Ancona. Its most famous beach le due sorelle (two sister beach) is the symbol of the Conero natural park. But Sirolo has an old historical origin which dates back to the Piceni People and the Romans and hosts a perfectly conserved medieval town centre.
Wild pebbly and sandy beaches, steep cliffs, caves, white rocks covered by mediterranean vegetation overlooking crystal clear water, make of Sirolo the ideal place to discover a still uncontaminated nature. At the same time tourists can enjoy the welcoming and pictursque atmosphere of the lively historical centre with its bars, cafes, typical small shops and ice cream parlours.
Sirolo ist eine der zauberhaftesten Ortschaften der Region Marken in Mittelitalien, an der Adria, südlich von Ancona. Der berühmteste Strand von Sirolo heißt Le Due Sorelle (die zwei Schwestern), er ist das Wahrzeichen des Naturparks Conero. Sirolo hat antike Ursprünge, die bis zu den Picenen und den Römern reichen, während im Dorfzentrum noch viele mittelalterliche Gebäude erhalten sind. Wilde Kies- und Sandstrände, Steilküste, Höhlen und weiße von mediterraner Vegetation bewachsene Klippen über kristallklarem Wasser machen Sirolo zu einem idealen Ort, an dem man noch unberührter Natur begegnet.
Gleichzeitig kann der Tourist während seines Aufenthaltes die gastfreundliche und malerische Atmosphäre des lebendigen mittelalterlichen Städtchens mit seinen Bars, Cafés, typischen kleinen Läden und den Eisdielen erleben.
Sirolo è una delle località balneari più caratteristiche della Riviera del Conero nelle Marche, Italia. Situato ai piedi del promontorio del Conero, ospita magnifiche spiagge raggiungibili tramite panoramici sentieri che scendono dal centro abitato. La spiaggia più caratteristica, le due sorelle è diventata il simbolo del parco del Conero e d è accessibile nel periodo estivo via mare con dei battelli che partono dal porticciolo turistico di Numana. Sirolo ha origini molto antiche (piceni, greci, romani) e il centro storico conserva perfettamente i tratti caratteristici del borgo medievale.
Spiaggia urbani sirolo
Tuffi delle rocce della spiaggia urbani di sirolo
Sirolo. Spiaggia Urbani e Spiaggia S.Michele. Foto e video.
Giornata ventosa, purtroppo. Mare mosso, opaco ma dai forti contrasti. Comunque bellissimo.
Itálie 2015 - Conero (Marche, Italy) Sassi Neri
21.6.2015 - Sirolo - Spiaggia Sassi Neri
no comment, without music, quiet video
Sirolo - Spiaggia Urbani (Xiaomi mi drone 4k)
Riviera del Conero - Panoramica Spiaggia Urbani
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Travel video drone - Riviera del Conero - Italy
Travel Video Drone of Spiaggia Urbani, Riviera del Conero, Marche (Italy).
We shot this video with our drone while travelling in Italy during summer 2016
Marche Ottobre 2012 Spiaggia Urbani a Sirolo 146
Marche Ottobre 2012 Spiaggia Urbani a Sirolo 146
SIROLO. LA SPIAGGIA DEI SASSI NERI (RIVIERA DEL CONERO, COSTA ADRIATICA, ANCONA)
LA SPIAGGIA DEI SASSI NERI A SIROLO.
THE BEACH OF BLACK STONES IN SIROLO (CENTRAL ADRIATIC COAST).
Sirolo, comune di 4038 abitanti, Riviera del Conero, provincia di Ancona, Marche, Italia. Questa località turistica e balneare registra una dei più remoti insediamenti umani della regione in quanto già dalla preistoria misteriosi abitatori lasciarono i segni della loro presenza databile a 100mila anni fa. Nell’età neolitica altre comunità occuparono Sirolo e il Conero e ancora scendendo più giù nel tempo altre presenze nell’età del bronzo ed altri insediamenti piceni animarono questa terra, seminandola di abitati e di necropoli ancora oggi non tutte dissepolte. A Sirolo esiste un percorso archeologico nella più grande necropoli picena delle Marche (VI sec. a.C.), l’unica visitabile nella regione, in cui sono stati rinvenuti straordinari e numerosissimi reperti, che compongono le associazioni funerarie di una straordinaria sepoltura della cosiddetta “Tomba della Regina”. I quasi duemila ritrovamenti della predetta tomba confermano l’esistenza di una comunità che aveva raggiunto una concezione elevata del ruolo femminile all’interno dell’antica società italica. I Greci che a partire dal IV sec. a.C. risalirono le coste dell’Italia meridionale in questi luoghi trovarono terre ricche e feconde in cui fondare città. Qui fissarono la loro dimora e chiamarono il Conero Komaros, ribattezzato dai Romani Cumerium (corbezzolo), perché a ottobre il Monte Conero si colora di corbezzoli, piccoli, rotondi e colorati frutti. Anche i Romani si insediarono a Sirolo, ne apprezzarono le messi e il vino e lasciarono a loro testimonianza opere idrauliche come l’acquedotto e arredi artistici nelle ville del territorio. Durante il dominio romano faceva parte della cives Humanae. Attorno all’anno mille d.C. la necessità di difendersi dalle scorrerie dei barbari favorì il sorgere del castello di Sirolo, che inespugnato resistette per tutto il medioevo come struttura fortificata con le sue torri, le sue mura, la sua corte e il suo arco gotico del 1050, porta della città. Nel 1225 la famiglia dei conti Cortesi, signori del luogo, cedette la città ad Ancona in cambio del titolo nobiliare. Per questo motivo Sirolo è considerata uno dei Castelli di Ancona ed ebbe una certa autonomia dal 1465 alla fine del XVII secolo, quando entrò a far parte dello Stato della Chiesa.
Galleria di immagini con fotografie scattate venerdì 2 gennaio 2015.
Sirolo - Italy, Marche (Ancona)
Spiaggia Urbani ,Sirolo
Autunno 2018 passeggiando nella solitaria spiaggia urbani