Vulcano - Asino Beach
Spiagge nere e acqua cristaline...le bellezze della natura
Vulcano Gelso mon amour
Una vacanza a Vulcano Gelso per ritrovare se stessi
Vacanze in Calabria - Tropea GoPro snorkeling
Scene girate nel mare di Tropea includendo anche le spiagge della Costa degli Dei, Ulisse, Michelino's beach e paradiso dei sub. Tutte zone situate di fronte alle Isole Eolie.
In alcune riprese in timelapse si possono vedere le isole di Panarea, Lipari, Vulcano e Stromboli.
L'attività principale è stata lo snorkeling, girato con GoPro HERO3 Silver Edition in 1080/30 frame al secondo durante l'agosto dell'estate 2015. Lo stesso vale per altre riprese come tuffi spettacolari da scogli alti circa 9 metri, ed altre attività di divertimento tra le onde del mare o semplici scene simpatiche.
Grazie all'attività di snorkeling potete ammirare molte specie di pesci che nuotano in acqua cristallina tra cui anche una medusa. Noterete anche passaggi su cunicoli e grotte subacquee che non sono altro che le ex prigioni di Ulisse.
Passar le vacanze in Italia è sempre un piacere. Il mare sia agitato che mosso della Calabria, merita veramente.
Musica: Soultech - Collide registrata da Spinnin Records; categoria Deep house - Spinnin deep
Lipari, Canneto, il fondale è una piscina
fondale nella spiaggia di Pomiciazzo, cave di pomice Canneto
Lipari, una birretta alla spiaggia di Vinci (Faraglioni)
BAGNARA : DAL MARE AGLI ULIVI CON LE ISOLE EOLIE TESTIMONI DEL 01/01/2012
DA BAGNARA CALABRA, SANT ' ELIA, ALLA PIANA DEGLI ULIVI E LE ISOLE EOLIE DA CORONA IL 01/01/2012 . Chiunque può constatare quante bellezze produce la terra di Calabria che qualcuno, molto meschinamente, chiama Calabria Saudita. Questo affaccio sul mar Tirreno è stato percorso, oggi, da me, Salvatore Marrari e Maria mia moglie. Macchia fotografica al seguito e si parte per fare tutta la litoranea passando da Cannitello e Scilla, luoghi che hanno precedentemente avuto l'attenzione necessaria, per giungere poi a Bagnara Calabra per ispezionare la zona di mare antistante La Spiaggia che si trova a ridosso del centro, distendendosi per circa 3 chilometri parallelamente al bel lungomare cittadino sino a quella del quartiere di Marinella, sito più a nord con la Torre Saracena e il porticciolo dove attraccano le barche per la pesca del pesce spada. Il nostro viaggio prosegue, sempre sulla Statale 18, salendo a Bagnara alta, Pellegrina, Piani della Corona e finalmente sul Sant'Elia(600 m s.l.m) da cui ci si affaccia sugli strapiombi a scrutare l'orizzonte marino sino ad incontrare le Isole Eolie disposte come fossero navi, navi greche su cui navigò Ulisse nella sua odissea pellegrina. L'imbocco dello Stretto di Messina è una strepitosa visione di vera magia...il mare della Fata Morgana. Affamati quanto basta, percorriamo i pochi chilometri che ci separano da Palmi per poi giungere a Gioia Tauro e prendere la deviazione per Taurianova, traiettoria che ci porta al bivio per Rizziconi e dopo qualche Km sostiamo nell'area del ristorante La Cucciarda( per chi non lo sapesse, cucciarda è il nome reggino dell'allodola, uccelletto di cacciaggione che veniva cucinato fritto con i peperoni evidentemente e anticamente in questo locale). Antipasto locale con aggiunta di ricottine, primo piatto di pasta di casa, Trocculi ai funghi porcini, grigliata mista di carni varie con salsiccette, contorno di insalata mista, frutta e caffé. Il verocontorno e particolare di questo locale e l'ambiente esterno, grecanico, ricco di profumi di zagara e di olio di oliva, per la presenza di alberi secolari di arance e ulivo. Animali da cortile, maiali e qualche asino fanno concerto aiutati dal gracchiare dei rospi nascosti nei canali di scolo che bonificano il territorio. Si ritorna al tramonto e non si può fare a meno di gustare l'aria fine dello Stretto con la dolce visione di colori meravigliosi, mentre l'autoradio ed una pennetta mp3 masticano la buona musica degli anni 50' e 60'. E nel rilassamento, dopo una lieta giornata passata tra la pace dei luoghi fotografati, pubblico il relativo video prodotto da me medesimo: tecnico dell'immagine, ideatore e regista delle situazioni. A tutti voi BUONA VISIONE...NON E' VIETATO SOGNARE !
Angolo Vico Pozzo Porticello di Cannitello-Villa San Giovanni-Reggio Calabria
Veduta località Angolo Vico Pozzo Porticello di Cannitello-Villa San Giovanni-Reggio Calabria. Riprese con iphone 5s.
Lipari, fondale splendido a Capo Rosso
località Capo Rosso, Canneto
Cannitello libero. passaggio di tonni
Cannitello libero
Sretto di Messina Transito parte n°1 Crociera Mari & Miti Costa Deliziosa 10/11/2010
oramai la crociera si sta' concludendo oggi 1à giorno di navigazione dopo Corfu', si transita sullo stretto di Messina e reggio Calabria, ammirando il fascino di questi luoghi italiani interessanti da visitaare nel' arco di tutto l'anno, col maestoso vulcano Etna, la bellissima Messina e la Stupenda Reggio, un nuovo giorno ci viene dato da un raggiante sole
Briatico Eolie 09.08.2011 Secondotestomale! Silenzio, Stupore...Faraglioni di Lipari!
In navigazione verso uno dei posti piu suggestivi del nostro bellissimo paese che è l'ITALIA, i faraglioni di Lipari, dove a 20 metri di profondità l'acqua è talmente pulita che è possibile vedere nitidamente il fondo e dove i secondotestomale pensan
ti rimangono a bocca chiusa ad ammirare queste meraviglie xche dopo un anno di lavoro a farsi il bucio di culo non si fanno mancare niente. VIVA LA VITA
Kite surf sullo Stretto di Messina
Videoimmersione al Lido di Reggio
Una delle fortunate immersione al Lido Comunale di Reggio Calabria ci ha portato all'inaspettato incontro con tre cavallucci marini... Il resto dell'articolo continua qui:
2° Tappa Due Mari, 35 Vette-Gabel:Trifari-Rif Belvedere Castell.Cannit.SerraCroce.Petricelle.Caccia
Questa seconda tappa di Due Mari 35 vette Gabel, è stata una delle escursioni più dure che abbia mai affrontato, 1800 metri di dislivello in salita concentrati in soli 13,5 km, 11 ore di cammino intervallate da brevissime soste, ma ne è valsa la pena!
La giornata è stata fantastica, con partenza da Trifari, ci siamo diretti verso il Rifugio belvedere e poi da qui abbiamo iniziato la scalata alle vette dopo una breve sosta. Dalle vette de La Castelluccia, Monte Cannitello e Serra La Croce abbiamo potuto ammirare un panorama da mozzafiato, che spaziava dal Mar Ionio al Mar Tirreno, passando per La Sila, La Catena Costiera e l'Orsomarso, tutti dai colori cristallini, nemmeno un alito di foschia!
Dopo queste tre vette abbiamo scalato anche il Monte Petricelle, vetta alberata ma che offre una vista fantastica su Verbicaro, sulla Valle dell'Abatemarco, Su La Mula e Cozzo del pellegrino, su Serra del Prete e sulla vicinissima Montea grazie ad una finestra nel bosco di faggi.
Ma il gran finale è stato sul Monte La Caccia, dove siamo giunti verso le prime ore del tramonto e lo spettacolo qui è stato indescrivibile! Una vista che spaziava dalla costa di Vibo Valentia fino addirittura alla Costa Campana con Palinuro ed Agropoli, poi ancora verso il Pollino, La Sila, L'Orsomarso, La Catena Costiera, tutto racchiuso in un quadro di colore arancio-miele che è difficile da immaginare.
coralli di sant' Alessio.AVI
Sulla punta dello strapiombo a sant' Alessio (ME), ci sono tantissimi coralli ed una vegetazione marina stupenda