Riva del Garda - Trentino - Italy
Gardasee August 2019 Monte Baldo Torri del Benaco
Residence Baia d'Oro Torre Mozza
Scopri offerte e descrizione del Baia d'Oro su
Il Residence Baia d'Oro dista pochi metri dalla spiaggia privata e da un tratto di spiaggia sabbiosa e libera, ospita i visitatori in appartamenti con sistemazioni fino a 6 posti letto.
Vanta uno staff di animazione, un bar, un parco giochi per bambini e alcune attrezzature sportive.
Richiedi un preventivo gratuito compilando un modulo senza impegno alla pagina
Altrimenti prenota subito con carta di credito su
___________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
• Guarda tutti i video girati a Torre Mozza
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Le Terme romane di Predore (BG)
Un piccolo borgo adagiato sulle rive della sponda occidentale del lago d'Iseo ha nascosto per millecinquecento anni le rovine di un complesso termale del II-III secolo d.C. che, in epoca romana, doveva essere smagliante, ricco di mosaici e rappresentativo di una tecnica specializzata e poi perduta. Probabilmente appartenente ad una domus di più antica realizzazione (I sec. d.C.), testimonia che Predore era un attivo centro romano, scelto come posto di villeggiatura, ma non solo: era infatti un apprezzato luogo di caccia dove si venerava la dea Diana, legata alla natura, ai boschi e alla selvaggina. Fin dal XVIII secolo era nota l'ara facente parte di un tempio dedicato a questa divinità femminile, reperto che fu donato nel 1743 al Comune di Bergamo (oggi esposto al Museo Archeologico del capoluogo orobico), mentre nell'Autiorium di Predore è conservata una copia in gesso.
Le terme furono definitivamente abbandonate nel V secolo d.C. e di esse si era perso il ricordo; dopo il loro casuale ritrovamento sono state musealizzate ed inaugurate nel 2012.
In occasione delle Giornate di Primavera del FAI del 23-24 marzo 2013 abbiamo approfittato per visitarle.
Curioso il mattone con graffiti che riporta una frase dal significato tutt'ora oscuro, con riferimenti al dio Nettuno e alle acque.
Gardasee Navazzo - Gargnano, Ende März 2012, Cam on Pan ST1300
Herrliches Wetter, Supergegend, gutes Team, beinahe zu dritt allein unterwegs ... was will man mehr
Appartamento con vista lago ed ampio terrazzo in vendita a Padenghe sul Garda (Brescia)
WWW.NUOVACASA.IT
Appartamento con terrazzo con vista lago in vendita a Padenghe sul Garda (Brescia), Lago di Garda (flat with terrace, overlooking the lake, for sale in Padenghe Garda Lake), di 90 mq con terrazzo di 42 mq, esposto a sud, composto da sala con angolo cottura, due camere, doppi servizi. Doppio posto auto. Classe G Eph 176. Euro 320.000 Studio Frugoni 0365552706
In pregievole palazzina di sole 6 unità, appartamento con meravigliosa vista lago ed ampio terrazzo di 42 mq in vendita a Padenghe sul Garda (Brescia). L'immobile si distingue per la splendida posizione panoramica, l'ottima vista lago (determinata anche dalla vicinanza alle spiagge), e la piena esposizione a sud (che conferisce luminosità e respiro all'immobile). L'appartamento è posto al secondo ed ultimo piano, servito da ascensore condominiale, il complesso è composto da sei appartamenti (due per ogni livello). Internamente si compone di atrio ingressivo (comodo per guardaroba o porta abiti), sala con angolo cottura (con una finestra e due porte finestre sul terrazzo), due camere (una matrimoniale e l'altra singola (la più piccola misura 11 mq)), doppi servizi, con ripostiglio lavanderia. Il terrazzo è sicuramente una delle note di rilievo ampio e profondo atto ad ospitare un gazebo e tavolate per cene o pranzi con un panorama a 180 gradi sul lago e sulle colline Padenghe, Maguzzano e Monte Corno. Di pertinenza dell'immobile sono due posti auto coperti ed uno spazio comune per biciclette o motorini.
Flat with stunning lake view and with expansive terrace (42 sm) for sale in Padenghe Garda Lake, at the second and last storey, with comunal lift, comprise of living room with kitchenette, two bedrooms, two bathrooms, a laundry. Two car parking covered place.
CONSULTATE
WWW.NUOVACASA.IT
IL PORTALE DEGLI IMMOBILI TRA BRESCIA ED IL LAGO DI GARDA (OLTRE 200 PROPOSTE)
lago d'Idro - cima crènch - sentiero dei contrabbandieri (Agosto 2015)
Ruht in Frieden - Nel cuore nessuna croce manca
CHI DIEDE SEPOLTURA AI SOLDATI TEDESCHI?
A sessantaquattro anni di distanza dai tragici eventi che portarono alla fine della 2° Guerra Mondiale, vogliamo ricordare, in nome di un vero processo di pace che non può prescindere da verità e giustizia, un fatto accaduto a Torbole sul Garda e sconosciuto alla stragrande maggioranza della pubblica opinione.
Durante i cruenti combattimenti di quei giorni tra truppe tedesche e forze americane, allaltezza della seconda galleria della Gardesana, denominata Corno di Bò, restavano uccisi una decina di soldati americani (recuperati pietosamente dai loro commilitoni) ed un numero imprecisato di soldati tedeschi.
Numerose sono le testimonianze, vi è solo discordanza sui numeri: cè chi parla di venti chi, addirittura, di un centinaio di vittime germaniche le quali furono spianate direttamente nel lago di Garda da buldozer americani (intervenuti nei giorni seguenti su richiesta del C.L.N. locale), senza il tempo (?), la possibilità (?), la volontà (?), di registrarne i nomi e dare loro una cristiana sepoltura.
Con grande rispetto, ed in nome di tutti i caduti di tutte le guerre, vogliamo onorare la memoria di questi poveri soldati con un simbolico gesto di pace e di pietà: il lancio sul luogo della tragedia di una corona dalloro ed una cristiana benedizione.
Chi volesse partecipare allatto di ricordo è serenamente invitato, martedì 28 aprile alle ore 17,00 al porto San Nicolò di Riva del Garda. Alcune barche solcheranno le acque del lago e si dirigeranno al Corno di Bò per commemorare levento.
Perché non accada mai più perché il ricordo e la memoria aiutino sempre noi tutti a disegnare un futuro di pace e giustizia.
Cosa è veramente successo?
Cosa è veramente successo a Torbole sul Garda in quei tragici giorni di fine aprile 1945?
A Riva del Garda e ad Arco non si spara praticamente un colpo, mentre a Torbole si combatte un'aspra battaglia, con ingenti forze schierate da ambo le parti. Cosa dovevano proteggere i tedeschi e cosa cercavano gli americani in questo ridente paesino dell'alto lago?
Cosa si progettava veramente all'interno della galleria Adige-Garda, nella quale lavoravano più di mille operai?
Chi era veramente l'Ingegner De Pizzini amico di Messerschmid e di Werner von Braun, del quale fu ospite anche a Peenemunde dove i tedeschi lavoravano a progetti segretissimi?
Che ci facevano a Torbole alti ufficiali giapponesi in missione? E il generale Bradley (comandante in capo...) a Malcesine?
E il colonnello W. Darby (al quale è dedicata la più importante base americana in Italia), per finire a morire sulla spiaggia antistante la Colonia Pavese?
Perché andarsene poi così in fretta, a guerra praticamente finita senza dare cristiana sepoltura a tutti quei poveri soldati tedeschi, rimasti uccisi nella battaglia delle gallerie?
Tutti elementi per un thriller di successo Noi cercheremo di dare una risposta logica e sensata a tutte queste domande; di avvicinarci alla verità storica quanto più possibile, consci delle difficoltà legate alla grande distanza temporale, alla scarsità dei documenti disponibili e alla mancanza di testimoni.
Ogni collaborazione è ben accetta.
Contattaci: info@luomolibero.it
Limone sul Garda cz.l 2015