Spiaggie di Vietri sul Mare /Salerno/ Italy
Spiaggie di Vietri sul Mare /Salerno/ #JANEKTVHD #VietrisulMare
Vietri sul Mare _ Spiaggetta Travertino / Italy
Vietri sul Mare _ Spiaggetta Travertino #VietrisulMare #JANEKTVHD
Torre Crestarella
Scegliere Torre Crestarella vuol dire vivere un matrimonio da sogno sul Golfo di Salerno, tra suggestive terrazze, saloni raffinati e una romantica spiaggia.
Per maggiori info:
Marina di Vietri sul Mare e la spiaggia - Vietri sul Mare beach
Un giro viva voce a Marina di Vietri sul mare (SA), si vedono la piazzetta, il lungomare e la spiaggia.
Video girato il 01/10/16
Per saperne di piu' vai a - More information
Lido il calypso - Vietri sul Mare (SA)
Fantastico video dedicato allo stabilimento balneare Il Calypso sito in Vietri sul Mare Salerno. Sito realizzato con la piattaforma GoLine - goline.it
Torre La Cerniola, Erchie
A cinque chilometri da Vietri sul Mare in provincia di Salerno, Torre La Cerniola, piccolo borgo di pescatori nel cuore della Divina Costiera, è una costruzione medioevale che si erge maestosa sulla scogliera, incastonata nella roccia e circondata dal mare. Dalle terrazze di questa location per ricevimenti di matrimonio è possibile ascoltare il dolce fragore delle onde ed apprezzarne il profumo.
Chi sceglie Torre La Cerniola per il proprio matrimonio ha la possibilità di godere della discrezione e della riservatezza assicurate dalla suggestiva posizione nonché degli spazi esterni che si affacciano sull'incantevole specchio di mare del golfo di Salerno. Le proposte gastronomiche degli Chef rimandano alla tradizione e alle prelibatezze della Campania Felix: i rinomati vini campani, le pietanze a base di pesce fresco, le raffinatezze casearie della piana del Sele sono alla base di menù adatti ad ogni esigenza.
Italy: Vietri Sul Mare
Streets: Corso Umberto I, Via Osvaldo Costabile, Via Giuseppe Pellegrino, Via Cristoforo Colombo, Via Giuseppe Mazzini, Corso Umberto I #Italy #Italia
torre crestarella
vietri sul mare
I Due FRATELLI ♥ Benvenuti a VIETRI SUL MARE ♥ Welcome to AMALFI COAST ♥
In questo video Vito Panzella vi porta in costiera amalfitana, nella meravigliosa Vietri sul Mare per ammirare i maestosi due fratelli. Si tratta di due enormi scogli, quasi del tutto identici, che si stagliano fra la costa ed il mare affiancati. La loro somiglianza e vicinanza ha portato la popolazione del luogo a dar loro questo particolare nome, ma potrebbe esserci un altro motivo.
La Costiera Amalfitana è ben nota non solo per l’aspetto paesaggistico e culturale, ma anche per la mitologia e il folklore. Usanze, credenze e racconti che ancora oggi incuriosiscono e ne caratterizzano il luogo.
Percorrendo la Costa, possiamo vedere diversi punti a cui sono stati associati racconti mitologici o semplici credenze del passato. Un esempio è Vietri sul Mare che con i suoi due scogli a Marina di Vietri, chiamati I due Fratelli, nasconde un racconto davvero particolare. Leggenda narra che il Dio Poseidone pose questi due magnifici scogli come testimonianza del coraggio di due fratelli pastori, sacrificati per salvare una giovane donna dalla furia del mare.
“Un giorno, i due pastori erano al pascolo con le loro pecore, quando, guardandosi intorno, rimasero incantati dalla bellezza di una fanciulla che nuotava li vicino. Improvvisamente il mare si agitò e i giovani fratelli si tuffarono per aiutare la donna in difficoltà. I due pastori furono seguiti dalle loro pecore, che anch’esse accorsero in mare. Tutto fu vano, perché sia la donna, sia i due fratelli con le loro pecore morirono annegati. Il re del mare, Poseidone, non potette salvarli. Per questo motivo, colpito da tanta generosità, trasformò i due fratelli in due grandi scogli e le pecore in scogli circostanti più piccoli.”
Oggi, è possibile ammirare questi scogli che caratterizzano lo splendido scenario di Vietri sul Mare, paese porta d’ingresso della Costa d’Amalfi. (Fonte Travel Amalfi)
L’altra leggenda ha un carattere decisamente più epico e pone le sue fondamenta nel sanguinario assedio con cui i pirati saraceni cercarono di espugnare la ricca città di Salerno. Dopo mesi di guerra, sia la città che l’esercito invasore erano allo stremo delle forze ed i due sovrani decisero di porre fine al conflitto facendo duellare all’ultimo sangue i loro uomini più valorosi.
I salernitani scelsero il conte Umfredo dei Landolfi, i saraceni il principe Rajan. I due guerrieri combatterono senza sosta e con tale foga che nel corso dello scontro si allontanarono dalla città e dall’esercito.
Incrociando le spade arrivarono fino alla spiaggia di Vietri, ma stanchi e sfiniti decisero di concedersi qualche minuto di tregue appoggiandosi sui due scogli. In quel momento, però, la marea si alzò: i duellanti, gravati dall’armatura pesante e troppo stanchi per muoversi erano destinati ad affogare insieme.
Mentre il mare si alzava i due notarono che portavano addosso lo stesso stemma e capirono, nel loro ultimo respiro, di essere fratelli separati da molto tempo. In onore di quel dramma familiare, gli scogli su cui si appoggiarono vennero chiamati i “Due Fratelli”.
VIETRI SUL MARE
Vietri sul Mare è un pittoresco centro balneare, prima cittadina che si incontra percorrendo la Costiera Amalfitana della quale può considerarsi la prima perla, annidata nell'angolo più protetto del golfo di Salerno, immediatamente ad ovest della città capoluogo (5km di distanza). Il centrodi Vietri, sovrastato dal monte San Liberatore, si adagia su un lembo terrazzato sul mare ed è dominato dalla chiesa madre di San Giovanni Battista, principale monumento cittadino, di impianto seicentesco, sormontata dall'elegante cupola maiolicata. Sulla sottostante ampia ed attrezzata spiaggia si stende la frazione Marina, meta di flussi turistici estivi e di fine settimana, con al centro la cinquecentesca torre di difesa dai saraceni.
La crestarella
Panoramica della spiaggia
Torre Crestarella
Vietri Sul Mare
I due fratelli ,vietri sul mare -Mavic air
Riprese aeree degli scogli i due fratelli a Vietri sul mare con il drone mavic air
TORRE CRESTARELLA BEACH
AGOSTO
Anteprima Wedding Vietri sul Mare
Una bellissima giornata al mare/Magia in Spiaggia #Vietri
CLIFF DIVE | MARINA D'ALBORI
FOLLOW US ON
INSTAGRAM @lukepkay/@lucagargione, @danilacantore, @mynerguy
Team NOGRAVITY3RUN @nogravity3run
Vietri sul mare. Centro storico
saraci
Mare più pulito a Salerno
Migliora lo stato di salute del mare di Salerno, almeno secondo i rilievi dell'Arpac, l'Agenzia Regionale per l'Ambiente. Aumenta, nel capoluogo, il tratto di litorale balneabile, intanto la Cisl lancia un grido d'allarme per la mancata messa in funzione del depuratore di Vietri sul Mare. (110513 Alessia Bielli)
Spiaggia Salerno ((baia))