PESCHICI La perla del Gargano - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Peschici FG, si trova sul litorale nord del Gargano, al centro di un tratto di costa, in parte sabbiosa e in parte rocciosa.
Nota località balneare, per via del suo mare terso e dei suoi paesaggi suggestivi.
Questo grazioso Borgo è sicuramente da vedere per via per la sua posizione naturalistica, infatti sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare; inoltre offre delle specialità culinarie succulente.
Pèschici è ancor oggi quasi tutta contenuta negli antichi confini. L'intero centro storico è rimasto immacolato, con la cinta muraria utilizzata ad abitazioni, le strette stradine quasi tutte a scale o a gradoni e le tipiche abitazioni nella roccia (sotto la porta del castello, in Via Borghetto sul Mare e in V.le Kennedy). Piazza del Popolo era il centro del Borgo Antico: vi si affaccia la Chiesa della Madonna del Suffraggio (detta del Purgatorio) dalla facciata con l'orologio. E poi ancora il Castello (rifatto intorno al 1240 e successivamente nel '600, roccaforte del Recinto Baronale) il Palazzo della Torre (di origine quattrocentesca) la Chiesa di S. Elia (già esistente nel '500). Ma lo spettacolo più suggestivo dell'intero centro storico è la cura e la pulizia con cui sono tenuti quegl'incantevoli vicoletti con i balconi fioriti, merito indiscutibile della gente che vi abita ed esempio per chiunque da prendere a modello.
Peschici,e le spiagge di Zaiana,Manaccora,e Calenella - [HD]
Peschici
Peschici è un comune italiano di 4.383 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
Rinomata località balneare, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.
Peschici si trova sul litorale nord del Gargano, al centro di un tratto di costa, in parte sabbiosa e in parte rocciosa, compreso tra la Baia di Calenella (Vico del Gargano) a Ovest e la baia di Manaccore (Vieste) ad Est. Circa 30 miglia nautiche (47 kilometri) attraverso l'Adriatico in direzione nord ovest la separano dall'arcipelago delle Isole Tremiti.
Litorale
Il litorale di Peschici è caratterizzato da numerose baie e cale, con spiagge la cui granulometria è estremamente fine, talvolta mista a ghiaia. Nonostante le formazioni rocciose e la lussureggiante vegetazione che le circondano, risultano tutte più o meno facilmente raggiungibili
Spiagge
Marina di Peschici
Caratterizzata da una granulometria molto fine, si estende per circa 700 metri tra il porto turistico e il promontorio su cui è arroccato l'abitato di Peschici a Est e l'estremità di Monte Pucci a Ovest, per una larghezza media di 45 metri. La spiaggia è occupata in prevalenza da stabilimenti balneari ed è raggiungibile tramite la SS 89[4]. La sua esposizione a Nord la rende ideale per praticare surf, oltre a darle la particolarità di poter assistere sia all'alba che al tramonto sul mare.
Spiaggia di Zaiana
Caratterizzata da sabbia fine e fondali degradanti, è circondata da costoni rocciosi da cui è possibile tuffarsi. Negli '70 - '80, oltre ad essere frequentata da naturisti, venne denominata la spiaggia dei giovani.
Stato Italia
Regione Puglia
Provincia Foggia
Mare Adriatico
Web
Music:
Satya_-_Nangwatu_Village
Licenza d'uso:
Creative Commons License
Questo lavoro è sotto una licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License .
il mio indirizzo email : cirodeleo@gmail.com
Gargano Peschici Baia di Manaccora villaggio residence Julia - Peschici
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. PESCHICI
Fittasi bilocale tutti i conforts, con ampia veranda vista mare, in prima fila in villaggio vacanze con animazione diurna e serale, piscine, ristorante, pizzerie, market, tennis, calcetto, ecc. Possibilità escursioni Isole Tremiti, Foresta Umbra, Vieste, San Giovanni Rotondo. Mare splendido, spiaggia sabbiosa
lucia
Tel. 3386300999
RAVENNA: Erosione marina, stanziati 4 milioni per nuovi interventi | VIDEO
Summit a Ravenna tra istituzioni e operatori per fare il punto sull'erosione marina. Sono stati stanziati nuovi fondi.Quattro milioni di euro. Si è chiusa con la messa in disponibilità di questa cifra l'ultima riunione a Ravenna tra il Comune e gli operatori di spiaggia che ha fatto il punto sull'erosione marina. Come di consueto ad ogni fine estate si ripropone una questione annosa e cioè come proteggere l'arenile durante l'inverno. Particolare attenzione è stata riposta alla zona di Marina Romea nord dove nei mesi scorsi si sono verificate ingressioni particolarmente accentuate. Oltre alla già programmata costruzione della duna invernale di protezione, è stato confermato anche l'impegno a monitorare con nuove tecnologie le correnti in alto mare allo scopo di pianificare con anticipo un eventuale intervento di ripascimento. In questi quattro milioni sono previsti fondi per il dragaggio del fiume Lamone con riutilizzo della sabbia nella stessa spiaggia di Marina Romea. Anche Lido di Dante vedrà gli operai al lavoro dove sarà sopraelevato l'argine destro dei Fiumi Uniti allo scopo di proteggere le abitazioni, oltre alla consueta installazione delle barriere invernali a tutela della costa. Entro il 2019 sarà poi la volta di Lido Adriano dove sarà salvaguardato l'abitato e un tratto della duna esistente per un totale di spesa di circa 600mila euro. Altri 800mila saranno poi spesi per le varie località della costa mentre circa 100mila per il capoluogo, Ravenna.
Vegetazione del Gargano - Parte I: la costa
Indice:
00:24 Introduzione alle successioni vegetazionali
03:58 La spiaggia
06:18 Il giglio di mare
09:32 Le zone umide
11:48 Limonium vulgare
13:49 La costa rocciosa
16:37 La macchia mediterranea
19:47 La gariga costiera
22:11 L'effetto del vento sulle piante
Descrizione:
Un breve escursione dalle coste sabbiose a quelle rocciose, passando per alcune ex zone umide costiere con accenno ad alcune delle specie guida di questi ambienti.
Ideato e presentato da Michele Innangi
Musiche originali di Michele Innangi
Girato presso Vieste - Mattinata - Peschici - Monte Sant'Angelo sul promontorio del Gargano (Foggia).
Girato ad Agosto 2018.
Spunti di approfondimento:
Biondi, Edoardo, et al. Le serie di vegetazione della Regione Puglia. La Vegetazione d’Italia. Palombi Editori, Rome (2010): 391-409.
Prenota in Puglia presenta : Hotel Residence Julia,Vieste
Gli Appartamenti in muratura e con ingresso indipendente sono arredati e corredati in modo semplice e funzionale. Lo Julia Hotel a Peschici è dotato di due piscine con acquascivolo, nel Residence Julia a Peschici troviamo campi di pallavolo, basket, calcetto, inoltre al Residence disponiamo di minigolf, ping-pong, beach volley, tiro con l'arco, poi all' Hotel ci sono due campi da bocce, due campi da tennis, al nostro Hotel Residence a Peschici è possibile praticare windsurf e canoa. A Peschici troviamo animazione, piano bar, discoteca, sala giochi, sala cinema all'aperto, bar, market, bazar, ristorante, pizzeria, tabacchi, boutique, frutta e verdura, l’Hotel a Peschici ha a disposizione spiaggia privata, parcheggio auto, bus navetta, gli Appartamenti sono dotati di frigo in camera, l’Hotel Residence accetta carte di credito e l' Hotel è dotato di ambulatorio medico.
Peschici Hotel Residence Julia, Appartamenti per la tua vacanza sul Gargano
Le Dune Resort & SPA
Le Dune Resort & SPA
In un contesto straordinario, dove la natura gioca un ruolo predominante, si compone di 5 hotel: “I Ginepri “ e “Le Palme”, particolarmente adatti ad ospitare le famiglie con bambini, “Le Rocce” con una atmosfera più tranquilla e riservata, “Le Sabine hotel & SPA” elegante ed esclusivo, “La Duna Bianca” con prestigiose camere a pochi passi dalla spiaggia.
Appartamento in Vendita da Privato - Hotel Villaggio Residence Julia a Peschici71010 Peschici FG, It
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Presso villaggio Julia in baia di Manaccora, Peschici, vendesi trilocale con doppia esposizione verandato completo di optional e arredi per 6 persone e recentemente ristrutturato. Ottime finiture e completo di elettrodomestici. Il residence è immerso nel verde ed è dotato di tutti i servizi per un soggiorno completo, 3 piscine, campi sportivi, market e negozi vari, tabacchi e punto bancomat, con affaccio diretto (200m) sul mare della baia.
Classe energetica G
simona campanella
Tel. 3463558142
Hotel Le Ginestre Family & Wellness **** Hotel Review 2017 HD, Vieste, Italy
Save money booking hotel Hotel Le Ginestre Family & Wellness in Vieste, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Le Ginestre Family Wellness Hotel in Vieste (Gargano Promontory), you'll be close to Pirola Beach and Santa Maria di Merino Sanctuary. This 4-star hotel is within close proximity of La Salata and Spiaggia della Duna.
Rooms
Make yourself at home in one of the 48 air-conditioned rooms featuring minibars. Complimentary wireless Internet access is available to keep you connected. Bathrooms have showers and hair dryers. Conveniences include phones and safes.
Ameni...
Oasi Lago Salso
Il Lago Salso è una zona umida costituita da circa 550 ettari di canneto alimentati dal torrente Cervaro, nei pressi di Manfredonia.
Un tempo l'area era nota come Daunia Risi, per il progetto, mai concretizzato, di trasformarla in risaia. Nel 1999 il Parco Nazionale del Gargano ha recuperato l'area denominandola Oasi Lago Salso, oggi oasi affiliata al WWF Italia. Il Lago Salso si caratterizza per le sue acque dolci, che hanno profondità che arrivano fino al metro e mezzo.
Web:
Stato Italia
Regione Puglia
Provincia Foggia
Comune Manfredonia
Coordinate 41°33′35.96″N 15°52′20.39″E
Musica:
(Avid Studio)
ScoreFitter - Ispirational / Spring Time / Green Green Green
Video realizzato con:
Canon 70D + 18-135
Lago di Lesina: tra le meraviglie del Parco Nazionale del Gargano in Puglia
Il lago di Lesina (in Latino: Lacus Pantanus) è un bacino lacustre salmastro situato a nord della Puglia, tra il Tavoliere delle Puglie e il promontorio del Gargano. Lungo circa 22 km e largo mediamente 2,4 km, ha una superficie pari a 51,4 km². È il 9° lago italiano e il secondo dell'Italia meridionale. Le sue acque sono salate.
Mediante due canali, l'Acquarotta e lo Schiapparo, la laguna comunica col mare Adriatico, da cui la separa una duna, il Bosco Isola, larga tra 1 e 2 km e lunga 16 km. Numerosi torrenti assicurano al lago un discreto apporto d'acqua dolce, mentre non secondario è il contributo ipogeo delle falde freatiche, così come quello meteorico. È il meno profondo tra i laghi italiani, con una profondità media pari a 0,7 metri ed una massima inferiore ai 2 metri. Le sue acque sono popolate soprattutto da anguille, notevole fonte di reddito per il comune di Lesina.
Il lago, di origine costiera, si è formato in parte dall’accumulo alloctono di sedimenti lacustri provenienti dai fiumi situati a monte del bacino e in parte dall’accumulo autoctono di depositi lacustri provenienti dai margini dello stesso lago.
Nella parte orientale del lago si trova la Riserva naturale Lago di Lesina, un'area naturale protetta statale istituita nel 1981. La riserva occupa una superficie di 930,00 ha nella provincia di Foggia; è stata istituita come area di ripopolamento animale. Nell'area è presente il Centro visite del Parco Nazionale del Gargano Laguna di Lesina, gestito dalla Lipu.
Lesina Marina è una località a pochi chilometri dal comune di Lesina. Negli ultimi anni è diventata uno dei siti balneari più frequentati nel periodo estivo dai residenti e dagli abitanti dei comuni limitrofi. Moderna cittadina, satellite di Lesina, poggiata come per magia sulla macchia mediterranea, in riva al mare, conserva tutto il fascino selvaggio delle dune coperte di aromi e spezie della vasta pineta e della laguna. Il mare, limpido e pulito, bagna chilometri di spiaggia sabbiosa e incontaminata a ridosso della pineta e delle dune tra mare e lago.
Lesina Marina sorge come località turistica negli anni ’60 ad opera di un gruppo di imprenditori romagnoli in accordo con il comune di Lesina.
E’ situata come tutti gli altri nel Parco Nazionale del Gargano e si presenta con una lunga spiaggia di sabbia chiara, ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Nei periodi di luglio e agosto può ospitare oltre trentamila turisti, con punte massime di circa cinquantamila. Il resto degli abitanti, quasi tutti esercenti o artigiani, proviene dalla vicina Lesina o dai comuni limitrofi. La cultura contadina della minoranza locale è molto percettibile.
I viali principali, di giorno affollati di bagnanti, di sera si popolano di bancarelle, su cui fanno bella mostra le squisitissime verdure locali. A Lesina Marina si respira un’aria di tranquillità e sereno relax, dovuto anche alle sterminate distese di verde che circonda tutto l’abitato.
Lesina Marina è dotata di tutti i servizi indispensabili per una confortevole vacanza: hotel, residence, camping e bungalow, lidi balneari, area di approdo per piccole barche, supermercati, negozi per lo shopping.
Prenota in Puglia presenta : Villaggio Turistico Le Dune,Torre Canne BR
E' un complesso a 4 stelle, nella classificazione delle strutture ricettive all’aria aperta.
Sorge a Torre Canne di Fasano in una zona di notevole interesse storico/culturale e ambientale della Regione Puglia. Situato a circa 4 km dalle Marine di Ostuni.
Il Villaggio si trova a 85 km dall'aeroporto di Bari, a 50 km dall'aeroporto di Brindisi e a 12 km dalla stazione FS di Fasano e Ostuni.
Si affaccia direttamente su un mare limpido e incontaminato che lambisce una vastissima spiaggia di sabbia bianca.
Spiaggia Castello Gargano 18 Ago 2013 by PaoloLatino
Spiaggia Castello Gargano 18 Ago 2013 by PaoloLatino
Viaggio nel Gargano degli Abusi (terza puntata)
In questa puntata abbiamo fatto un reportage nelle zone che sono state alluvionate alle pendici del Gargano, in una zona collegata alla faglia del Torrente Candelaro.
Il torrente Candelaro è il corso d'acqua di superficie più inquinato della Puglia, nonostante ciò le sue acque vengono utilizzate in maniera abusiva per irrigare i campi.
TG VENEZIA (04/07/2016) - DUNA VERDE: BRUCIA UN CAMPEGGIO, 2000 EVACUATI
TG VENEZIA (lunedì 4 luglio 2016) - Le fiamme hanno iniziato a crepitare intorno alle 6 di mattina e hanno trovato facile alimento nell'erba secca.
In pochi minuti l'incendio ha assunto proporzioni incontrollabili, provocando il fuggi fuggi fra gli occupanti dei bungalow in legno del villaggio vacanze Pra delle Torri a Duna Verde.
Ad aumentare il panico le bombole del gas che sono cominciate ad esplodere una dopo l'altra.
Poi l'arrivo di decine di vigili del fuoco, con tanto di elicottero e diverse autobotti che sono state riempite e svuotate più volte.
Per domare il rogo, alimentato da un forte vento, sono state necessarie un paio d'ore.
Al termine delle quali un'area lunga circa 200 metri e larga 50 è stata ridotta a un deserto fumante.
Una quarantina le casette distrutte, un'altra decina quelle danneggiate in modo irreparabile.
Nessun ferito, ma molte famiglie hanno perso tutto quello che si erano portate da casa per le vacanze. Quasi tutti gli ospiti di quell'area dell'immenso campeggio sono di nazionalità tedesca o austriaca. Circa 2000 i vacanzieri che dovranno trovare un'altra sistemazione nelle strutture ricettive della zona.
A originare l'incendio sembra sia stato lo zampirone lasciato acceso durante la notte da un turista danese di 55 anni, denunciato per disastro colposo. (
Vendita teli mare sulla spiaggia del Pilone
Luglio 2013
VILLA BOSCHETTO B&B - CASA VACANZE, e il suo Mare.wmv
Spiaggia Antistante VILLA BOSCHETTO Bed and Breakfast - Apartments
Scenario del Parco Naturale delle Dune di Campomarino di Maruggio (TA): spiaggia prevalentemente sabbiosa e libera.
Sito di Importanza Comunitaria, S.I.C.
Ultima sera al Villaggio Oasi le Dune interviste e saluti
20 settembre 2011 fine di una splendida stagione di animazione... io, Rossellina, Gabri e Marco abbiamo voluto salutare tutti con questo video!
Villaggio Oasi le Dune nel cuore...
✿ IL MIO CANALE:
✿ CANALE SOS VACANZE:
✿ CANALE ROSSELLA:
villaggio oasi le dune, villaggio le dune, villaggio le dune 2011, oasi le dune, villaggio puglia oasi le dune, s o s vacanze animazione 2011 villaggio le dune torre canne, villaggio oasi le dune, villaggio oasi le dune 2011, villaggio le dune animazione, sigla oasi le dune, villaggio oasi le dune video, ultima sera, villaggio hotel le dune torre canne, oasi le dune torre canne, sos vacanze le dune, villaggio le dune torre canne, torre canne oasi le dune, villaggio le dune youtube, vilaggio oasi le dune ,ristorante interviste ospiti
VILLAGGIO RESIDENCE JULIA - manaccora 1, Peschici
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. PESCHICI VILLAGGIO JULIA SUL MARE FITTASI CON SCONTO 20% SUI PREZZI VILLAGGIO APPARTAMENTO 5 POSTILETTO CON VERANDA VISTA MARE;
PERIODI
3-10 agosto PREZZI VILLAGGIO 1040+35x2 + 50 = 1160 PREZZO RIDOTTO € 900
10 - 17 agosto PREZZI VILLAGGIO 1140+35x2 + 50 =1260 PREZZO RIDOTTO € 1000
27 luglio 3 agosto PREZZO VILLAGGIO 940+35X2 + 50 RIDOTTO A 700€
L'unità immobiliare è al 1° piano ed ha con 5 posti letto (2 posti in un letto a castello) e in altra camera 1 letto singolo e 1 divano letto matrimoniale;
L’Unità immobiliare è dotata di bagno con doccia, wc e bidet, veranda vista mare, cucina con 4 piastre elettriche, ventilatore a pale, 1 frigo piccolo nel blocco cucina+ 1 frigo grande nella veranda, lavello, televisione.
L’appartamento è al Comparto FG ed è individuato come tipologia MONO 4 o MONO C
Il villaggio è composto da vari appartamenti a schiera divisi in comparti.
I vari comparti sono posti a varie altezze dalla zona dei servizi e del mare e vi sono circa 9 “stecche” o comparti di appartamenti a schiera , posti via via piu’ in alto e via via piu’ lontani dal mare
L’appartamento è posto alla 4^ schiera salendo dalla zona dei servizi e quindi a metà altezza circa di tutto il villaggio.
L’appartamento è vicino alla fermata dal bus navetta
gioacchino
Tel. 3284099539
In vacanza col padrone
Hotel, residence, pensioni, villaggi, agriturismi che accettano animali di piccola taglia