Bosa Marina
Alcune immagini della localita' di Bosa Marina (OR), con il fiume Temo, la sua foce e la spiaggia...
Compoltitu (Bosa) - Che te lo dico a fa!
Amazing beach near bosa with white cliff, mediterranean vegetation and amazing crystal sea.
BOSA - Wild Sardinia (Italy) - Sardegna Selvaggia
BOSA è una piccola cittadina situata sulla costa ovest della sorprendente Sardegna. Differentemente da altri luoghi della Sardegna, a Bosa gli abitanti locali hanno lottato negli anni per preservare la natura selvaggia della zona evitando così grandi costruzioni turistiche ed il deturpamento del paesaggio; Il risultato è un tuffo MAGICO nella natura selvaggia piena di colori e profumi, in un mare blu / turchese che vi lascerà senza parole e con persone incantevoli pronte ad aiutarvi in ogni modo.
------
English:
BOSA is a small town located on the west coast of the astonishing Sardinia island. Dispite other sites in Sardinia, Bosa local habitants fighted in the years to preserve the wild nature of the area, avoiding so big turistic constructions and its landscape deterioration;
the result its a MAGIC dip in the wild nature full of colors and scents, in a blue/turquoise sea that will leave you without words and with lovely people ready to help you in anyway.
--- VISIT BOSA: ---
Filming and Post Production: Nicolò Santambrogio
(Facebook:
MUSIC: Twameva Live - Deva Premal, Manose, Milten (
Shot with DJI Mavic Pro (
PESCA dalla SPIAGGIA di Bosa Marina
Video di pesca a fondo lanciando dalla spiaggia di Bosa, in Sardegna. Acquista CANNE E MULINELLI IN OFFERTA SU (NEGOZIO DI PESCA 100% AFFIDABILE SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA in tutta ITALIA).
---------------------------------------------------------------------------------------------------
TUTTE LE CANNE SURFITALY:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
CANNE DA SURFCASTING:
SURFCASTING RODS:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
MULINELLI DA SURFCASTING:
SURFCASTING REELS:
---------------------------------------------------------------------------------------------------
CANNE DA BEACH LEDGERING:
BEACH LEDGERING FISHING RODS:
______________________________________________________________
MERCHANDISING PESCA TV:
______________________________________________________________
è parte del grande gruppo che è composto anche dagli altri siti web delle tecniche di pesca:
- il canale italiano della pesca alle grandi carpe.
: il canale italiano della pesca in acque interne.
: il canale italiano della pesca a mosca.
: il canale italiano della pesca in mare da terra.
: il canale italiano della pesca in mare da barca.
: il canale italiano della pesca a spinning (con esche artificiali)
: il canale italiano della pesca in mare (pesca a fondo dalla spiaggia)
Per essere sempre informato sui nostri nuovi video free iscriviti gratuitamente al nostro canale youtube.com/PescaDaRivaTV e alla newsletter sul sito : la web tv italiana di tutti i pescatori appassionati della pesca sportiva in mare da terra (bolognese, pasturatore, fondo, inglese, ecc). Seguici anche su (follow us on):
-
-
-
Questo canale fa parte del gruppo PESCA TV : la ITALIAN FISHING COMMUNITY che ritrovi su - Iscriviti anche al canale
Bosa in 4K Sardegna OR
Il borgo di Bosa è cresciuto accanto al fiume Temo che è navigabile con piccole imbarcazioni per circa 5-6 km. Bosa, è una delle sette città regie della Sardegna, che in epoca aragonese si fregiava del titolo di città. Oggi rinominata Città del Sole, Bosa si trova nella regione storica della Planargia, ora in provincia di Oristano. I primi insediamenti risalgono alla preistoria con le domus de janas prima e i nuraghi dopo.
Il borgo antico, Sa Costa, è in parte arroccato sulle pendici del colle di Serravalle, in cima al quale si trova il castello omonimo, edificato dalla famiglia toscana dei Malaspina tra il XII e il XIII secolo. Esisterebbe un sentiero sotterraneo che dal castello porta alla cattedrale, era usato dalla giovane Castellana perché il marito, estremamente geloso potesse recarsi a pregare, celata alla vista altrui. Lo stesso Marchese uccise la moglie in un eccesso di rabbia, tagliandole tutte le dita delle mani. Lo spirito della giovane sposa sarebbe rimasta imprigionata nel castello, dove ancora oggi si può avvertirne la presenza.
L’artigianato di Bosa è rinomato per la lavorazione del corallo, della filigrana d’oro e dei suoi pregiati ed esclusivi filet. Nella parte più bassa, quasi nascoste fra le alte case, si trovano le suggestive cantine dove è possibile gustare la profumata Malvasia di Bosa D.O.C., un vino dal ricco sapore dal colore ambrato.
Sulla sponda sinistra del fiume si trova il pittoresco quartiere artigianale di Sas Conzas, con i grandi fabbricati che si affacciano sul Temo, destinati dal ‘700 alla concia delle pelli, vero e proprio relitto di archeologia industriale. Oggi c’è il Il Museo Civico delle conce, interamente dedicato all’attivitá che impegnava gli operai a partire dalla fine del ‘700 fino al 1962, anno in cui chiuse l’ultimo laboratorio.
Vicino al mare si è sviluppata una frazione marina (Bosa Marina). Le coste offrono spiagge e scogli per soddisfare tutti i turisti, dalla litoranea verso Alghero si trovano spiagge isolate e calette da raggiungere a piedi, attraverso sentieri immersi nella macchia mediterranea.
cit. siviaggia.it
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna
#sardegna4k
#Bosa
#CastellodiSerravalle
#CastelloMalaspina
#Bosamarina
#dronevideo
#4kuhdvideo
#sardiniavideo
#Sardegnamare
Bosa ... Piscina Naturale Cane Malu e Spiaggia Compultiddu
Sardegna giugno 2019
Spiaggia Bosa Marina 2007
Spiaggia Bosa Marina 2007 in Sardegna
S'abbadruche Bosa
Uno scorcio di Sabbadruche Bosa (or)
Citta' di Bosa, Centro storico, Le chiese, Il castello, Le spiagge
La citta' di Bosa, giro su trenino turistico, il centro storico, le chiese, il fiume Temo, il castello dei Malaspina, vista panoramica su Bosa, le spiagge di S'Archittu e di Pòglina, Bosa Marina e i ripetitori di Punta Sa Sea (26/08/2014)
COSTE E SPIAGGE TRA BOSA E PORTO ALABE
costa occidentale nordovest un viaggio tra le coste e spiagge di bosa e porto alabe
Bosa Marina at sunset
Song: Erik Lund - Tokyo Sunset (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Non solo arte, cultura e tradizione agricola, artigiana e commerciale, l’unica autentica città medievale della Sardegna annovera anche spiagge e mare da sogno, uno splendido tratto della costa centro-occidentale dell’Isola.Uno spettacolo ancora più affascinante se lo osservi dalla maestosa torre che la domina dall’alto. La grande spiaggia di Bosa Marina si trova subito a sud del porto turistico e delle abitazioni della frazione costiera della città medievale di Bosa, il centro più importante della Planargia. L’arenile di sabbia dorata è ampio e lungo un chilometro e si immerge in un mare dalle tonalità verde smeraldo alternate all’azzurro, con fondale sabbioso che digrada dolcemente verso il largo. Per le sue acque limpide e pulite riceve ogni anno le 5 vele blu di Legambiente. È la spiaggia ideale per una giornata in totale relax, perfetta per famiglie con bambini, grazie anche a servizi come stabilimenti balneari con noleggio attrezzatura e natanti, luoghi di ristoro, escursioni in barca e immersioni subacquee. Potrai praticare numerosi giochi da spiaggia e sport del mare, come kite e wind surf. Il lido termina con un molo in trachite che collega la terraferma all’isola Rossa che fiancheggia la spiaggia, dominata dalla torre aragonese che in estate ospita mostre temporanee.
La costa bosana è lunga in tutto circa venti chilometri: a sud si trova la spiaggia di Turas, ampio arenile di sabbia grigio chiaro che affonda nel mare verde e cristallino con fondali subito profondi. Le altre perle si trovano a nord, lungo la panoramica per Alghero, a iniziare da s’Abba Druche, a quattro chilometri dalla città. Un chilometro più a nord c’è la splendida Compoltitu, sabbia bianca in una rada in parte chiusa e incorniciata da rocce levigate. Dopo altri due chilometri c’è cala sa Codulera: ciottoli e acque limpide sorvegliati da una torre aragonese. Accanto c’è Torre Argentina, una serie di insenature, calette e bianche scogliere, vicine l’una all’altra, che alternano sabbia a scogli piatti, che si immergono nel blu cobalto. Ancora più su, quasi a capo Marargiu, il promontorio dei grifoni - dove potrai avvistare il raro rapace - c’è la riparata cala Managu: sabbia fine color ambra chiara e acque sempre tranquille di un bellissimo azzurro-verde. Di fronte un isolotto che la rende ancor più suggestiva.
Bosa Marina e dintorni (OR)
Una bellissima giornata del due novembre.
Delfini nella spiaggia di Bosa Marina
Bosa marina - (OR)
Bosa marina:
Non solo arte, cultura e tradizione agricola, artigiana e commerciale, l’unica autentica città medievale della Sardegna annovera anche spiagge e mare da sogno, uno splendido tratto della costa centro-occidentale dell’Isola
Uno spettacolo ancora più affascinante se lo osservi dalla maestosa torre che la domina dall’alto. La grande spiaggia di Bosa Marina si trova subito a sud del porto turistico e delle abitazioni della frazione costiera della città medievale di Bosa, il centro più importante della Planargia. L’arenile di sabbia dorata è ampio e lungo un chilometro e si immerge in un mare dalle tonalità verde smeraldo alternate all’azzurro, con fondale sabbioso che digrada dolcemente verso il largo. Per le sue acque limpide e pulite riceve ogni anno le 5 vele blu di Legambiente. È la spiaggia ideale per una giornata in totale relax, perfetta per famiglie con bambini, grazie anche a servizi come stabilimenti balneari con noleggio attrezzatura e natanti, luoghi di ristoro, escursioni in barca e immersioni subacquee. Potrai praticare numerosi giochi da spiaggia e sport del mare, come kite e wind surf. Il lido termina con un molo in trachite che collega la terraferma all’isola Rossa che fiancheggia la spiaggia, dominata dalla torre aragonese che in estate ospita mostre temporanee.
La costa bosana è lunga in tutto circa venti chilometri: a sud si trova la spiaggia di Turas, ampio arenile di sabbia grigio chiaro che affonda nel mare verde e cristallino con fondali subito profondi. Le altre perle si trovano a nord, lungo la panoramica per Alghero, a iniziare da s’Abba Druche, a quattro chilometri dalla città. Un chilometro più a nord c’è la splendida Compoltitu, sabbia bianca in una rada in parte chiusa e incorniciata da rocce levigate. Dopo altri due chilometri c’è cala sa Codulera: ciottoli e acque limpide sorvegliati da una torre aragonese. Accanto c’è Torre Argentina, una serie di insenature, calette e bianche scogliere, vicine l’una all’altra, che alternano sabbia a scogli piatti, che si immergono nel blu cobalto. Ancora più su, quasi a capo Marargiu, il promontorio dei grifoni - dove potrai avvistare il raro rapace - c’è la riparata cala Managu: sabbia fine color ambra chiara e acque sempre tranquille di un bellissimo azzurro-verde. Di fronte un isolotto che la rende ancor più suggestiva.
(Dal web)
Spiaggia di porto alabe bosa marina
Bosa (OT)_ La Prima Spiaggia _Sardinia
Bosa Marina Oristano
Mavic Air
Sardegna 2016
Bosa Marina, Porto Alabe Tresnuraghes, Is Arutas, Le Bombarde, Alghero, Spiaggia Compultitu
(SARDEGNA) FOTO DELLA CITTA DI BOSA E BOSA MARINA (OR)
FOTO DELLA CITTA DI BOSA MARINA E BOSA CITTA