Spiaggia di Campus Villasimius.
SONG: EDITOR YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
Una distesa di sabbia bianca e finissima alle porte di una delle località turistiche più famose della Sardegna, all’interno di un’area protetta che occupa l’estremità sud-orientale dell’Isola.Ti apparirà in tutto il suo splendore lungo la strada panoramica che da Cagliari in circa 40 minuti porta a Villasimius, pochi chilometri prima di arrivare nell’abitato del rinomato centro turistico, tra villaggio e spiaggia di Porto sa Ruxi e Campu Longu. La spiaggia di Campus è una delle perle della costa sud-orientale, preservata dall’area marina di Capo Carbonara: situata alla foce di un piccolo fiume, tra canneti e macchia mediterranea che arrivano molto vicino alla riva, è ampia e lunga, fatta di morbida sabbia dorata che si immerge in un mare cristallino e trasparente con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Due piccoli promontori la chiudono e riparano, uno dei quali la separa dalla piccola spiaggia di Cuccureddus. Ben attrezzata, è il luogo ideale per famiglie con bambini e per bagnanti meno esperti che preferiscono nuotare vicino alla riva circondati da pesci multicolore. Perfetta anche per chi ama fare lunghe nuotate o passeggiate. Potrai usufruire di tutti i comfort e servizi: punto ristoro, noleggio attrezzatura balneare – nella parte gestita da un hotel - pattini, canoe e windsurf.
È una tra le spiagge più belle dell’area marina, un tratto di costa di 86 chilometri quadrati, da Capo Boi all’isola di Serpentara, comprendendo isola dei Cavoli, che presenta decine di perle, da ovest di Capo Carbonara, le già citate Porto sa Ruxi e Campolongu, e poi le magnifiche spiagge del Riso e di Cala Caterina, e a oriente: lo spettacolo unico di stagno di Notteri, Timi Ama e Porto Giunco, le bellissime Simius e Traias, e proseguendo verso nord in direzione Castiadas e Costa Rei, Rio Trottu e Manunzas, spiagge che fanno da contorno all’inimitabile Punta Molentis.La spiaggia si presenta come una lunga distesa di sabbia il cui colore varia tra il bianco, il dorato ed il grigio. Scarsa la presenza di posidonie spiaggiate. Il mare trasparente e dal fondale basso e sabbioso si presenta di un color azzurro tendente al verde. Alle sue spalle si estende la fitta macchia mediterranea, mentre nella parte orientale della spiaggia è situata la foce di un piccolo fiume che nel periodo estivo si ritira lasciando ampio spazio alla sabbia. La spiaggia è racchiusa alle due estremità da due piccoli promontori. Mediamente frequentata durante l'estate.
SPIAGGIA DI CAMPUS - VILLASIMIUS
La splendida spiaggia di Campus è una delle più amate a Villasimius. La sabbia dorata e le sfumature dell’acqua, dal turchese al verde brillante, resta nel cuore già al primo sguardo. Arrivando da Cagliari sulla strada provinciale 17 proprio nell’ultima curva prima di scendere sul rettilineo che poi ci porta alla spiaggia, si resta incantati dallo spettacolo che dall’alto del promontorio, quasi un belvedere naturale, si presenta con tutta la sua bellezza, obbligandoci a una tappa “fotografica” che non ha confronti.
In fondo all’arenile, soprattutto in primavera e nelle annate piovose, un piccolo fiume scende fino al mare con le sue acque dolci creando un passaggio sulla sabbia.
Scopri Villasimius: villasimiusturismo.it
Video: Droneimagine.com per Cml srl
La spiaggia di Campus -Villasimius-
In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
La spiaggia di Campus è una delle perle della costa sud-orientale, preservata dall’area marina di Capo Carbonara: situata alla foce di un piccolo fiume, tra canneti e macchia mediterranea che arrivano molto vicino alla riva, è ampia e lunga, fatta di morbida sabbia dorata che si immerge in un mare cristallino e trasparente con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Due piccoli promontori la chiudono e riparano, uno dei quali la separa dalla piccola spiaggia di Cuccureddus. Ben attrezzata, è il luogo ideale per famiglie con bambini e per bagnanti meno esperti che preferiscono nuotare vicino alla riva circondati da pesci multicolore. Perfetta anche per chi ama fare lunghe nuotate o passeggiate. Potrai usufruire di tutti i comfort e servizi: punto ristoro, noleggio attrezzatura balneare – nella parte gestita da un hotel - pattini, canoe e windsurf.
È una tra le spiagge più belle dell’area marina, un tratto di costa di 86 chilometri quadrati, da Capo Boi all’isola di Serpentara, comprendendo isola dei Cavoli, che presenta decine di perle, da ovest di Capo Carbonara, le già citate Porto sa Ruxi e Campolongu, e poi le magnifiche spiagge del Riso e di Cala Caterina, e a oriente: lo spettacolo unico di stagno di Notteri, Timi Ama e Porto Giunco, le bellissime Simius e Traias, e proseguendo verso nord in direzione Castiadas e Costa Rei, Rio Trottu e Manunzas, spiagge che fanno da contorno all’inimitabile Punta Molentis
Sud Sardegna: Spiaggia di Campus, Villasimius
Spiaggia di Campus
Cari amici, oggi facciamo una passeggiata in una delle spiagge più belle e conosciute di Villasimius: la spiaggia di Campus… Caratteristica la sua sabbia chiara fine e soffice e il fondale basso e sabbioso, molto esteso, ottimo per i bambini.
[per una visione migliore seleziona HD]
Dear friends, today we take a walk in one of the most beautiful and well-known Villasimius beaches: the beach of Campus ... Characteristic its clear fine, soft sand and shallow water and sandy, very large, great for the kids.
Help us caption & translate this video!
Spiaggia di Campus - Villasimius (CA) Sardegna - Aerial Drone Video from DJI Mavic Pro Platinum (4k)
Una vista aerea dal drone della spiaggia di Campus in Sardegna
Villasimius - 11.04.2018
Spiaggia di Campus a Villasimius ~ 21 Agosto 2016 | Viaggiare in Sardegna
La piccola e graziosa spiaggia di Campus, lunga oltre 600 metri, é racchiusa tra due promontori che delimitano il Porto di Carbonara.
L'arenile mostra diversi tipi di sabbia, che varia da bianco e fine nel lato ovest al grigio e grossolano sul lato est.
Nel lato est scopriamo una scogliera composta da grandi massi di granito di particolare bellezza, a tratti caraibica e che cela un'altra piccola spiaggetta, chiamata dei frequentatori spiaggia o caletta di Cuccureddu, composta da sabbia particolarmente fine e ricercata.
Le acque sono particolarmente trasparenti e cangianti con una predominanza di verde.
Nella parte centrale della spiaggia il fondale diventa rapidamente profondo e ghiaioso e già a un paio di metri dal bagnasciuga abbiamo oltre 1 metro e mezzo di fondale, mentre alle due estremità del lido l'acqua è più bassa e graduale, adatto anche a famiglie con bambini.
Le scogliere sommerse a pochi metri dalla riva nel lato est mostrano una buona varietà di pesci, fondale ideale per subacquei e amanti dello snorkeling.
Nel lato ovest, dove la sabbia è più fine e l'acqua più bassa, è presente il Cormoran Residence Hotel e uno stabilimento attrezzato con un bagnino che se siete fortunati potreste trovare ad intrattenere i turisti col suo atletico amico quattro zampe!
Nel lato est troviamo invece la parte selvaggia della spiaggia, con la foce del Riu Foxi contornata da canneti e macchia mediterranea.
Questo lato della spiaggia è spesso scelta come nido dalle tartarughe marine Caretta caretta che da centinaia di anni, in piena estate, depongono le loro uova.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#campus #villasimius #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Music: Water Lily - The 126ers
is part of the YouTube Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Spiaggia di Campus, Villasimius Sardinia 28/2/2017
In volo con Camillo sui cieli di Villasimius (spiaggia di Campus)
La spiaggia di Campus è situata sulla costa sud orientale dell'isola, in area marina protetta e fa parte del territorio di Villasimius. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata di medie dimensioni, dalla quale si gode un panorama piacevole e rilassante. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo.
The beaches of Villasimius...
SONG:Escape by Sappheiros is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
PORTO SA RUXI
Sottile striscia di sabbia suddivisa in tre piccole baie, Porto Sa Ruxi è una spiaggia dal fascino selvaggio, protetta dal maestrale dalla fitta macchia mediterranea e dalle conformazioni rocciose retrostanti. CAMPUS
Racchiusa tra due promontori, Campus è un lungo arenile di sabbia fine e dorata, apprezzato per la qualità dei servizi presenti: punto ristoro, noleggio ombrelloni e lettini, pattini, pedalò e canoe. CAMPULONGU
Situata a pochi passi dall’omonima frazione, la spiaggia di Campulongu è avvolta da una grande pineta che ne preserva la bellezza naturalistica. Tra le più amate della zona, è spesso affollata nella stagione estiva.SPIAGGIA DEL RISO
Tra le spiagge-simbolo di Villasimius, la Spiaggia del Riso deve la sua notorietà al candore straordinario dei grani di quarzo che caratterizzano l’arenile. Degni di questo spettacolo, i bassi fondali e le acque cristalline.SPIAGGIA DI CAVA USAI
Letteralmente “intagliata” nel tratto più selvaggio di Capo Carbonara, la piccola e riservata Spiaggia di Cava Usai è consigliata agli amanti della privacy. I grossi ciottoli di granito si mescolano a sabbia a grana media.PORTO GIUNCO
Finissima sabbia bianca, acque limpide, sontuosa cornice mediterranea: gli ingredienti sono quelli classici, il risultato è una delle cartoline più note della Sardegna. SPIAGGIA DI SIMIUS
Lunga circa un km, la spiaggia di Simius è un ampio arenile di fine sabbia bianca, caratterizzato da un basso fondale dalle sfumature turchesi. Numerosi i servizi presenti, e impagabile la vista dalla spiaggia .IS TRAIAS
Incorniciata da scogliere e da una fitta vegetazione mediterranea, Is Traias è una spiaggetta di fine sabbia bianca, priva di servizi, che saprà stupirvi con le incantevoli sfumature delle sue acque.PUNTA MOLENTIS
Una sottile striscia di sabbia e scogli collega il promontorio di Punta Molentis alla terra ferma, regalandoci suggestivi scenari granitici e un’incantevole spiaggia di fine sabbia bianca, che a tratti si tinge di rosa.
La spiaggia di Campulongu -Villasimius-
Danlsan - Free With You is free to use if you give credits.
Music promoted by BreakingCopyright:
Download:
La Spiaggia di Campulongu è situata sulla costa sud orientale dell'isola nella omonima località ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada per Capo Carbonara, svoltando poco prima del porto turistico. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia bianca mista a ghiaia orlata da colline ricoperte di tipica macchia mediterranea. Il mare è ovunque cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, ideale per famiglie con bambini, è ben attrezzata e ricca di qualsivoglia servizio.Il mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo e il turchese, ha un fondale basso e sabbioso. La spiaggia è racchiusa alla sua destra da un promontorio roccioso caratterizzato da piccole calette di ciottoli, mentre a sinistra è delimitata dalla scogliera della frazione di Notteri. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti, ed in caso di forte maestrale non risulta riparata dal vento. Piuttosto affollata nei mesi estivi, come del resto le altre spiagge della costa. Alle spalle della spiaggia è presente una grande pineta e macchia mediterranea, che contornano di verde la bellissima spiaggia di Campulongu.Come arrivare alla spiaggia di Campulongu:
da Cagliari, procedendo sulla Strada Provinciale 17 Cagliari - Villasimius, al 36 kilometro si trova lo svincolo sulla destra segnalato per Campulongu e Porticciolo Turistico, girarvi e proseguire sempre dritti. Girare in una delle stradine sulla destra, all'interno della lottizzazione per raggiungere la spiaggia.
Servizi della spiaggia di Campulongu:
nelle vicinanze è presente un hotel, situato quasi a ridosso della spiaggia e un punto ristoro proprio sull'arenile. Vi è la possibilità di affittare ombrelloni, sdrai e lettini. A pochi minuti di macchina, è situato il porticciolo turistico.
4k La spiaggia di Is Piscadeddus (Villasimius)
EDITOR YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La spiaggia di Is Piscadeddus è una piccola insenatura situata lungo la costa di Villasimius, nel sud Sardegna.
Si tratta di una spiaggia caratterizzata dalla presenza di numerosi scogli nelle due estremità del piccolo arenile, composto di un fondo di sabbia bianca, finissima e compatta. Le meravigliose acque sono cristalline e si presentano di un colore che varia dal verde smeraldo all'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Non sono presenti posidonie in quantità significative. Grazie alla presenza della bellissima scogliera e della macchia mediterranea circostante, la spiaggia diventa paesaggio veramente suggestivo e rilassante e, seppur immersa in una località turistica importante come Villasimius, non risulta mai altamente frequentata.
Foto di Gennaro Ventriglia.Come arrivare alla spiaggia Is Piscadeddus:
da Cagliari, percorrere la Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, ovvero la strada litoranea che vi consentirà di ammirare la bellezza della costa del sud Sardegna e delle bellissime spiagge tra Cagliari e Villasimius. Giunti all'altezza del Grand Hotel Capo Boi, sarà sufficiente parcheggiare il veicolo e dirigetevi verso la spiaggia sulla destra
Sud Sardegna: Spiaggia di Simius, Villasimius
Come in una tela dipinta a olio, ecco la Spiaggia di Simius... :)
It looks like a canvas painted in oil...this is Simius Beach... :)
#Italia #Italy #Italien #Sardegna #Sardinia #Sardinien #Villasimius #SpiaggiadiSimius #Expo2015 #TheIslandofEmotions
Help us caption & translate this video!
La spiaggia del Riso (Villasimius)
MUSICA: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La Spiaggia del RIso, é forse una delle più famose della località turistica di Villasimius. Purtroppo con gli anni l'arenile é andato via via riducendosi, a causa della costruzione del porticciolo che ne delimita l'estremità sinistra.La spiaggia deve il suo nome ai particolari granelli di sabbia che la caratterizzano, che sembrano veri e propri candidi chicchi di riso. Il mare si presenta cristallino, col fondale basso e sabbioso, dai colori tra il verde smeraldo e l'azzurro. Scenario interessante grazie anche alla presenza di scogli in acqua. Piuttosto affollata durante i mesi estivi e mediamente esposta ai venti. Scarsa presenza di posidonie.Come arrivare alla Spiaggia del Riso:
da Villasimius, procedere in direzione del porticciolo turistico prendendo la destra del bivio di via del Mare. Procedere sempre dritti, superare il bivio con indicazioni per Cagliari procedendo sempre dritti, sino ad arrivare dopo circa 200 metri ad un altro bivio sulla destra che dovrete prendere. Percorrere tutta la strada sino ad arrivare all'aera di parcheggio. Procedere a piedi verso sinistra guardando il mare, per arrivare alla spiaggia.
Da Cagliari invece, se siete sulla litoranea (SP 17) superare le località di Porto sa Ruxi e Campus, e svoltare a destra al bivio segnalato per Campulongu e Porticciolo Turistico. Procedere sempre dritti superando la località di Campulongu, sino ad arrivare ad un altro bivio con una piccola rotonda/aiuola verde, svoltare dunque a destra seguendo le indicazioni per Porticciolo Turitico. Dopo circa 200 metri, troverete un nuovo bivio sulla destra, girateci e procedete dritti sino ad arrivare all'area di parcheggio. Procedere dunque a piedi verso sinistra guardando il mare, per arrivare alla spiaggia.La Spiaggia del Riso è situata sulla costa sud orientale dell'isola, nella località di Cala Giunco proprio subito sul lato settentrionale del porto turistico di Villasimius, seguendo poi Viale degli Oleandri. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia bianca granitica a base di granellini di quarzo, che ricordano piccoli chicchi di riso, da cui godere dello stupendo panorama delle colline e montagne circostanti. Il mare è cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali poco profondi ovunque. La spiaggia offre nelle dirette vicinanze numerosi servizi e comfort.
VILLASIMIUS
Una giornata a Villasimius e le sue incredibili acque cristalline, dalla spiaggia di Campus a Punta Molentis
La spiaggia di Simius a Villasimius, Sardegna.
Le tre spiaggie più belle di Villasimius.(The three most beautiful beaches of Villasimius)
Song: Sappheiros - Dawn (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Appartiene a Villasimius uno dei tratti di costa più spettacolari della Sardegna, che ospita spiagge bianchissime e un imponente patrimonio ambientale, tutelato dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Suddivisa in due ampie baie dal promontorio di Capo Carbonara, l’estremità sud-orientale dell’Isola è la naturale prosecuzione del massiccio Serpeddì - Sette Fratelli che scivola in mare, disegnando l’inconfondibile falce granitica che si chiude con l’Isola dei Cavoli.
Alla particolare geografia del territorio si deve l’enorme varietà del patrimonio costiero di Villasimius, che alterna lunghi arenili sabbiosi, maestosi tratti rocciosi, piccole mezzelune celate dalla vegetazione.
Per aiutarvi a pianificare al meglio la vostra vacanza a Villasimius, abbiamo messo a punto una Top 3 delle migliori spiagge di Villasimius. Decidete voi da quale iniziate, ma visitatele tutte!Tra le spiagge-simbolo di Villasimius, la SOIAGGIA DEL RISO deve la sua notorietà al candore straordinario dei grani di quarzo che caratterizzano l’arenile. Degni di questo spettacolo, i bassi fondali e le acque cristalline.PORTO GIUNCO
Finissima sabbia bianca, acque limpide, sontuosa cornice mediterranea: gli ingredienti sono quelli classici, il risultato è una delle cartoline più note della Sardegna. Assolutamente da non perdere.PUNTA MOLENTIS
Una sottile striscia di sabbia e scogli collega il promontorio di Punta Molentis alla terra ferma, regalandoci suggestivi scenari granitici e un’incantevole spiaggia di fine sabbia bianca, che a tratti si tinge di rosa.
Villasimius. Dallo stagno di Notteri e Porto Giunco alla spiaggia di Capo Carbonara - Sardegna ????????
✨✨✨✨ INSTAGRAM Account: annalisa_ricciardi_jumpwithus ✨✨✨✨
Bellissimo e facile giro ad anello tra le spettacolari spiagge della zona di Villasimius in Sardegna. Il percorso è molto semplice ed adatto ai bambini.
Il sentiero parte e termina presso il parcheggio della Spiaggia di Porto Giunco.
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
Se vuoi seguire il mio percorso su Wikiloc e scaricare la traccia GPS, clicca qui:
11Km - 230m di dislivello
***************************************
Beautiful and very easy ring walk among the fantastic beaches of Villasimius in Sardinia, Italy.
The path starts and ends by the parking of Porto Giunco beach.
Places visited:
Spiaggia di Porto Giunco
Stagno di Notteri
Torre di Porto Giunco
Cala di Porto Giunco
Cava Usai
Spiaggia di capo Carbonara
If you want to follow the route on Wikiloc and download the GPS track, click here:
11Km - 230m height difference
***************************************
HELP US TO CREATE MORE VIDEOS
SUBSCRIBE ???? COMMENT ???? LIKE ???????? SHARE ????
???? TRAVEL WITH US ????
*******************************************************************************
Spiaggia di Simius | Villasimius | Sardinia
Facebook:
Cala Caterina -Villasimius-
In The Desert by Savfk is under a Creative Commons license (CC BY 3.0)
Music promoted by BreakingCopyright:
e spiagge di questa località sono due: una spiaggia costituisce una cala quasi chiusa su se stessa, con un fondo di sabbia bianca finissima. Non risulta molto estesa, a sinistra è delimitata da una scogliera, mentre sulla sua destra lascia spazio alle rocce levigate. Il mare cristallino si presenta con un fondale basso e sabbioso, di un colore verde smeraldo intenso. La spiaggia risulta essere ben riparata dal vento di maestrale. L'altra spiaggia invece, è un po' più esposta ai venti; presenta le stesse caratteristiche anche se leggermente più estesa. Il mare è caratterizzato da un fondale sabbioso che diventa roccioso dopo alcuni metri. Non si rilevano tracce di posidonie. Sono presenti scogli, che rendono il paesaggio come una cartolina degna delle più belle spiagge della Sardegna. Alle spalle si trova il complesso residenziale di Santa Caterina ornato di arbusti e macchia mediterranea.da Villasimius, procedere in direzione del porticciolo turistico e di Fortezza Vecchia. Superato il porticciolo, proseguire dritti, finché sulla destra troverete un incrocio segnalato da un cartello turistico indicante l'hotel Cala Caterina. Se riuscite, cercate parcheggio all'interno della lottizzazione, in alternativa, parcheggiare la macchina e procedere a piedi. Alle spiagge si accede mediante scalette.