Spiaggia di Cavoli Isola d'Elba
Vista aerea della spiaggia di Cavoli a Marina di Campo, la spiaggia di sabbia più bella e frequentata dell'Isola d'Elba.
Maggiori informazioni su:
Isola d'Elba- Spiaggia di Cavoli-Marina di Campo e Sant'Ilario in Campo (analogico)
Marina di Campo è la frazione che costituisce il capoluogo del comune sparso di Campo nell'Elba, in provincia di Livorno
Marina di Campo è situata sull'omonimo golfo nel tratto litoraneo meridionale dell'isola d'Elba ed è separato a est dall'ampio golfo di Lacona dal promotorio di Capo di Fonza. L'opposta punta invece costituisce la coda di uno sperone che dal monte Capanne avanza verso scirocco sino al Capo di Poro lungo la marina di San Piero in Campo.
L'abitato di Marina di Campo sorse presso il golfo nel corso dell'epoca moderna in quella pianura (in latino campus) anticamente chiamata, per la sua peculiarità di zona umida, Maremma dell'Elba, alle pendici dei colli di Sant'Ilario e di San Piero. Questo territorio pianeggiante è stato tra i più densamente abitati dell'isola in età medievale. Il centro, detto Port'i Campo, si sviluppò attorno alla torre di Marina di Campo, attestata dal 1596.
SANT'ILARIO IN CAMPO: è una frazione del comune di Campo nell'Elba, Il paese di Sant'Ilario in Campo, di presunta origine longobarda, conserva ancora le tracce della sua struttura medievale di borgo fortificato durante la dominazione pisana; la stessa chiesa di Sant'Ilario era un tempo fortificata. La granodiorite è uno degli elementi dominanti nel borgo; con essa è infatti costituito il lastricato delle strette vie pedonali che si diramano all'interno dei caseggiati, così come i portali, i cornicioni e i davanzali delle finestre.
Al centro del borgo si trova la chiesa di Sant'Ilario, chiesa parrocchiale della frazione, di origine romanica ma ampliata alla fine del XVII secolo con le due navate laterali, e successivamente adornata con facciata in stile barocco. La struttura, che deriva dalla vecchia costruzione romanica fortificata, è fiancheggiata da una torre campanaria pentagonale, in origine una torre. Non molto lontano dal paese, poco distante dalla Torre di San Giovanni, si trovano anche l i ruderi del piccolo romitorio di San Francesco Saverio dove, fino alla metà del 1800, i fedeli di Sant'Ilario si recavano in processione nel giorno della festa del santo.
Nei dintorni del paese rimangono, sulle alture, testimonianze architettoniche di epoca pisana come la quadrangolare Torre di San Giovanni (XI secolo), edificata sopra un masso granitico, la romanica Pieve di San Giovanni risalente al XII secolo e i ruderi di una probabile chiesetta intitolata a San Prospero d'Aquitania, sull'omonimo Colle di San Prospero.
Isola d'Elba - Cavoli
La spiaggia di Cavoli filmata with Sony a65 in 720p.
Visitate il mio sito:
#italy #italy #elba
Tropical isola d’Elba Spiaggia Marina di Campo - Drone Video 4K
Video promozionale dei Bagni Tropical sulla spiaggia di marina di Campo, isola d'Elba, Video con Drone in 4K.
Music:
The Father's Heart - Music Bed - Tony Anderson
Produzione Video Elba Drone:
3391962332 dronelba@gmail.com
Sito Web:
FaceBook:
ISOLA ELBA COL DRONE | Estate 2018
Due settimane a spasso e in volo sull'isola d'Elba, ammirando le sue bellissime spiaggie e i suoi stupendi colori.
Fetovaia, Cavoli, Sansone, Pomonte e il suo relitto, Le miniere, Sant'Andrea, Biodola e Marina di Campo!!
Il DJI Phantom 3 si è proprio divertito ;)
Musica:
As Day Beaks - Jack Elphick (
Marina di Campo, vacanze in allegria all'Isola d'Elba
elbavideo.com
Video -Il comune di Campo nell'Elba, istituito nel 1894, è uno dei comuni con la maggiore ricettività turistica dell'isola d'Elba, non a caso infatti ospita l'unico aeroporto presente sull'isola.
La sede comunale è a Marina di Campo, cittadina in gran parte di recente costituzione, il cui edificio più antico è una torre di Guardia, alta circa 25 metri, risalente all'XI secolo.
Ma la vera bellezza di Marina di Campo è la lunga spiaggia di sabbia dorata(la più lunga dell'isola d'Elba) che occupa tutto il Golfo.
Per trascorrere una giornata diversa vi consigliamo una visita all'acquario del Marina2, dove è possibile osservare molte specie della fauna e della flora mediterranee.
Del territorio comunale fanno parte piccoli paesi che hanno mantenuto l'aspetto che avevano prima dello sviluppo turistico dell' isola: il primo, San Piero, è considerato la capitale del granito.
Il secondo, S.Ilario conserva perfettamente l'antico assetto difensivo, in cui, l'anello esterno delle abitazioni, sembra proteggerlo della intrusioni esterne.
Una visita regala scorci suggestivi di viuzze e piazzette perfettamente curate.
La costa occidentale del comune si snoda attraverso un anello panorico, toccando piccoli borghi e due delle spiagge più alla moda dell'isola, Cavoli frequentatissima anche in bassa stagione, per il suo clima sempre mite e Fetovavia racchiusa in un insenatura che la protegge da ogni vento.
Campo nell'Elba é forse il comune dell'isola più indicato per il turismo dei giovani, che trovano, nei numerosi locali notturni, un ambiente allegro e pieno di vita.
La posizione favorevole fa si che in questo tratto di costa si abbiano prodotti vinicoli di eccellente qualità, uno fra tutti, l'aleatico, pregiato vino da dessert.
Per chi è stanco di mare, il Monte Perone, é un'ampia zona boscosa perfettamente attrezzata per gite e pic nic, Per raggiunerla si passa davanti alla torre di S. Giovanni guardiana del golfo di Campo, e al'omima chiesa.
Credenti e non porgono i loro omaggi alla madonna sommersa dello soglio della Triglia prima di affrontare le altre affascinanti immersioni possibili lungo la costa del comune.
Ovunque si può noleggiare l'attrezzatura per wind surf, kayak, canoa, diving, snorkelig.
Marina di campo is a nice place in island of Elba.
Elba is a beautiful island in Italy, more just in Tuscany, the region of Florence.
In Elba yuo can find beaches, sea, sun, good food, and fine wine
Camping La Foce Isola d'Elba Spiaggia di Campo nell'Elba - Video Aziendale - Drone 4K
Camping La Foce Isola d'Elba, sulla bellissima Spiaggia di Campo nell'Elba (Marina di Campo)
Video Promozionale con Drone
ELBA DRONE Produzione Video
Videografo Francesco Fiumara
Tel. 339 1962332
elbadrone@gmail.com
Marina di Campo
Marina di Campo ha la piu' lunga spiaggia di sabbia dell'Elba ,un golfo magnifico e un porticciolo per il rifugio delle imbarcazioni, a poca distanza c'è Cavoli e fetovaia , ma anche in paese si puo' trovare cose interessanti da visitare
Isola d'Elba da Marina di Campo a Fetovaia
Cameracar in sella ad uno scooter da Marina di Campo alla spiaggia di Fetovaia, perla dell'Isola d'Elba dall'acqua cristallina.
Toscana, Italia
BellezzeDellaToscana.it
Colonna sonora Sofia - Alvaro Soler (Alien Cut Remix)
Vacanza all'Isola D'Elba (Italy)
Video della nostra vacanza all'Isola D'Elba. Precisamente alloggiavamo a Marina di Campo ma abbiamo girato tutta l'isola. Siamo partiti da Piombino con la Moby ed è stato bellissimo! Abbiamo riservato la vacanza online dal sito elba-vacanze.net e ci siamo trovati molto bene, sicuramente la consigliamo! Per altre info scrivetemi!!! Buona visione e alla prossima!!!
Visita il mio blog: lennino.com
I miei video precedenti:
Photoshoot Lenny
Lenny un anno dopo...
Lenny Benvenuto a Casa... chihuahua di 3 mesi!!!
Isola d'Elba - Fetovaia
La spiaggia di Fetovaia filmato with Sony a65 in 720p.
Visitate il mio sito:
#italy #italy #elba
Passeggiata sulla spiaggia di Marina di Campo
Passeggiata sulla spiaggia di Marina di Campo all'Isola d'Elba.
Tra le spiagge più grandi dell'Elba.
isoladelba.toscana.it
Isola d'Elba
L'Isola d'Elba è la maggiore dell'Arcipelago Toscano e la più estesa (223,52 km2) fra quelle italiane dopo la Sicilia e la Sardegna. Fa parte amministrativamente della prov. toscana di Livorno ed è situata nel Mar Tirreno sett., tra la Corsica e la Toscana, da cui dista una decina di chilometri e dalla quale è separata tramite il Canale di Piombino; ha forma all'incirca triangolare e sviluppa un perimetro di 118 km, con una lunghezza di 27 km e una larghezza massima di 18.
Prevalentemente montuosa, culmina a 1019 m nel m. Capanne. Le coste dell'Elba, in genere alte e rocciose, sono molto frastagliate e caratterizzate da numerose sporgenze e da profonde insenature, costituite dai golfi di Procchio, di Biodola e di Portoferraio a N, di Campo, di Lacona e della Stella a S, di Mola a E.
La struttura geologica è piuttosto complessa: la sezione occid. è costituita essenzialmente dalla vasta massa granitica del m. Capanne; nella sezione centr. prevalgono formazioni di rocce effusive, mentre in quella orient. sono diffusi le rocce calcaree e arenacee, i micascisti gneissici e gli scisti ardesiaci e carboniosi. Il clima è molto dolce con inverni miti ed estati relativamente fresche.
La popolazione dell'Isola d'Elba(29.274 ab.), distribuita negli otto comuni di Campo nell'Elba, Capolìveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio nell'Elba e Rio Marina, si dedica in prevalenza al turismo in continua espansione. Da tempo inattive sono le miniere di ferro (peraltro di modesta entità) di Rio nell'Elba, di Calamita e di altre località, situate tutte nel settore orient. dell'isola: il minerale veniva interamente esportato ed era lavorato negli altiforni di Piombino, Cornigliano Ligure (Genova) e Bagnoli (Napoli).
Occupata dapprima dai Liguri, poi dagli Etruschi di Populonia, che sfruttarono il ferro nelle loro fornaci, e quindi dai Siracusani (453 a. C.), divenuta romana (Ilva), fu adibita a base navale e vi fu intensificata l'estrazione del ferro. Possesso dei duchi longobardi della Marca Marittima Toscana, fu difesa dalle incursioni saracene e genovesi dai Pisani, finché dopo la battaglia della Meloria (1284), l' Isola d'Elba cadde in mano di Genova che nel 1309 però riconobbe il dominio di Pisa. Nel 1399 tutta l'isola entrò a far parte del Principato di Piombino, possesso degli Appiani (riconosciuto dall'imperatore Massimiliano soltanto nel 1502). Nel corso del sec. XVI subì più volte gli attacchi dei pirati turchi che la devastarono, specie con le incursioni comandate da Khayr ad-Din più noto come il Barbarossa (1534). Carlo V la vendette (1546) a Cosimo I de' Medici duca di Firenze, il quale per difenderla dai Turchi incrementò la costruzione di fortificazioni.
Disputata tra Borboni di Spagna e Asburgo durante la guerra di successione spagnola, venne occupata dagli Inglesi (1796), poi dai Francesi (1799) che con la Pace di Amiens (1802) se la aggiudicarono. Ritiro di Napoleone (dal maggio 1814 al marzo 1815) prima dei Cento Giorni, per il Trattato di Vienna fu unita al Ducato di Toscana fino al 1860, quando venne incorporata al Regno d'Italia.
Nell'isola esistono tracce di cultura neolitica della fase a ceramica impressa, ruderi di forni etruschi per la fusione dei metalli e vari resti di età romana, tra i quali i ruderi di una grande villa romana in opera reticolata in località Le Grotte a 10 km da Portoferraio.
Isola d'Elba Marina di Campo
Video Promozionale Hotel Montemerlo isola d'Elba Spiaggia di Fetovaia - Drone 4k
La Spiaggia di Fetovaia, una delle più belle spiagge dell'isola d'Elba.. Ammiratela in questo Spot Video dell'Hotel Montemerlo!
ELBA DRONE Produzioni Video
3391962332 elbadrone@gmail.com
Official Site:
FaceBook:
Places to see in ( Elba Island - Italy ) Marina di Campo
Places to see in ( Elba Island - Italy ) Marina di Campo
The Beach of Marina di Campo is the longest beach on the Island – 1,4 km – and consists of beautiful, golden coloured granite sand. The antique Pisan-Medicean watch tower stands proud on top of the rocks at the old part of the town. Half way along the beach there is a small pine wood at the back. It is in the Gulf bearing the same name, in the centre of the southern part of the island, and is exposed only to the southern winds. The view of the Island of Montecristo on the horizon is breathtaking.
On the beach there are various bathing establishments , several restaurants, and every type of facility, but if you prefer, there are also various areas that are free. The sea bed is sandy, and the water is shallow till quite far out, so it is perfect for families with small children.
Marina di Campo is one of the best known and most popular beaches because the town and the many hotels therein are right behind it. A cycling lane runs behind the pine wood, making it even easier to get to any part of the beach. You can get to the beach on foot from the town centre, by bus or by car.
( Elba Island - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Elba Island . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Elba Island - Italy
Join us for more :
Ile d'Elbe (Italie) : Itinéraire de visite touristique par vue aérienne de la ville en 3D
touristiques et culturelles en vidéo en 3D (visite virtuelle). D'autres visites sont disponibles sur aircitytour.com
Visite virtuelle de l'Ile d'Elbe (Italie), par vue aérienne en 3D, à partir du logiciel Google Earth.
Détail de la visite par lieux :
- Ile d'Elbe
- Remaiolo Beach
- Monte Calamita
- Spiaggia Di Straccoligno
- Naregno Beach
- Spiaggia Di Barbarossa
- Laghetto di Terra Nera
- Madonna di Monserrato
- Castello del Volterraio
- Parco Minerario
- Topinetti Beach
- Beach Cala Seregola
- Centro Storico di Portoferraio
- Forte Stella
- Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche - Palazzina dei Mulini
- Palazzina dei Mulini
- Forte Falcone
- The Gravel Beach
- Cala dei Frati
- Padulella Beach
- Spiaggia di Capo Bianco
- Forno Beach
- Biodola Beach
- Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche dell'isola d’Elba – Villa di San Martino
- Procchio Beach
- Via di Spartaia
- Mont Capanne
- Cabinovia Monte Capanne
- Cotoncello Beach
- Spiaggia Sant' Andrea
- Capo Sant'Andrea
- Spiaggia di Fetovaia
- Cavoli Beach
- Spiaggia di Marina di Campo
- Fonza Beach
- Spiaggia Laconella
- Lacona Beach
- Spiaggia di Margidore
- Spiaggia di Acquarilli
- Felciaio Beach
- Spiaggia Zuccale
- Spiaggia Barabarca
Elba - In vacanza sulla spiaggia più bella
Matteo e Valentina avevano già affittato un appartamento con noi a Marina di Campo, ma quest’anno hanno cambiato spiaggia e hanno scelto gli “Appartamenti Fetovaia” che puoi vedere a questo link:
Forse se non fossero stati già nostri clienti, avrebbero avuto qualche remora nello scegliere questi appartamenti. Infatti, conoscendo già la spiaggia di Fetovaia, sapevano quanto fosse una méta ambita, una località dove le persone pagano caro anche il solo posteggiare l’auto per mezza giornata. Invece sul nostro sito goelba.it hanno trovato questi appartamenti che, pur essendo a pochi passi da questa spiaggia tanto ricercata, hanno prezzi abbordabili e si presentano molto bene.
Sono piccoli appartamenti senza tante pretese, ma ben tenuti e pulitissimi, ideali per una giovane famiglia come quella dei nostri due graditissimi ospiti, i quali hanno potuto usufruire dello spazio esterno e del posto auto riservato, una vera risorsa su questa spiaggia (vedi alcune immagini e un breve articolo a questo link: ).
Anche la vicinanza ad altri centri più frequentati, cui accenna Matteo, è un gran vantaggio, perché permette in pochi minuti d’auto di raggiungere Marina di Campo, il centro turistico più vivace dell’isola d’Elba, ma allo stesso tempo di soggiornare in una località tranquilla e silenziosa.
Visita il nostro sito
goelba.it/
Ci fa piacere ricevere commenti ai video che pubblichiamo.
Utilizza il box COMMENTI e iscriviti al mio canale.
***ISCRIVITI AL MIO CANALE ORA***
Clicca sul link qui sotto per seguirmi su Facebook:
Segui il mio blog sull'isola d'Elba:
Isola d'Elba Residence Dolores Marina di Campo ITALY
Il residence dista a 1 Km da Marina di Campo, uno dei luoghi più incantevoli dell'Isola d'Elba, si presenta alla sua clientela con due costruzioni abitative inserite in un contesto ambientale tranquillo e suggestivo.
residencedolores.com
Elba - Spiaggia di Sottobomba (Capo Bianco) - Italian beaches - Elba island
Isola d'Elba la spiaggia di Sottobomba vicino a Capo Bianco, accessibile via mare e da una scalinata nella roccia via terra.
Non lontano da Portoferraio, discreto per snorkeling.