Spiaggia di Coaquaddus - Sant'Antioco 2016
Isola di Sant'Antioco - Sulcis (Sud Sardegna)
Spiaggia Coaquaddus (Sant'Antioco) Aerial-Drone
La spiaggia di Coaquaddus è formata da una lunga distesa di sabbia fine color bianco non candido, che si affaccia in un mare trasparente con acqua limpidissima dai colori varianti tra il tuchese intenso, l'azzurro e il verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso, con la presenza di scogli in mare e sull'arenile. Sul lato sinistro della spiaggia si trova una piccola scogliera, mentre nel lato opposto, la sabbia lascia spazio a ciottoli levigati che vanno a terminare sull'altra scogliera. Non si riscontra la presenza di posidonie. Coaquaddus è ben riparata dal vento e abbastanza frequentata nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia una grande pineta rende il paesaggio suggestivo, quasi caraibico.
[fonte: traccedisardegna.it]
Spiaggia di Coaquaddus isola di Sant' Antioco Sardegna
La spiaggia di Coaquaddus o Coa Quaddus, che in Italiano significa coda di cavalli, è chiamata così per la forma della costa che presenta numerose insenature.
Si trova nella costa sud-est dell'Isola di Sant'Antioco.
Spiaggia con la sabbia di colore bianco-grigio e dal mare cristallino, racchiusa in un paesaggio incontaminato e selvaggio, con a sud l'imponente Torre Cannai.
Spiaggia di Coaquaddus (Isola di Sant'Antioco - SU)
La spiaggia di Coaquaddus, che letteralmente significa coda di cavallo, è chiamata così per la forma sinuosa della costa che presenta numerose insenature.
È una lunga spiaggia di sabbia molto chiara, a grani grossi, formata da due parti divise da scogli. È circondata da colline verdi, la cui vegetazione, costituita prevalentemente da una profumatissima macchia mediterranea, digrada sino a toccare l’arenile. Il verde intenso della vegetazione fa da cornice alle sfumature azzurre e turchesi del mare, dando vita a contrasti cromatici favolosi.
ISOLA DI SANT'ANTIOCO SPIAGGIA DI MALADROXIA, BANDIERA BLU.
Un paradiso della natura, adatto al relax familiare, solitario o di coppia. La bellissima spiaggia di Maladroxia è uno dei gioielli di Sant'Antioco.
Americana - Aspiring di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Coaquaddus, Sant'Antioco - Sardinia - Italy
amazing beach in Sant'antioco
Spiaggia di Maladroxia (Isola di S.Antioco SU)
La bellissima spiaggia di Maladroxia è uno dei gioielli di Sant’Antioco, distante circa nove chilometri dall’abitato del centro principale dell’isola omonima.
È caratterizzata da un lungo e ondulato arenile di circa 500 metri di sabbia candida, fine e soffice con tratti misti a ciottoli, che si immerge nell’acqua limpida e cristallina di un mare dai colori che vanno dal verde smeraldo al turchese.
Battuta dal vento, è meta ideale per surfisti ed è amata dai praticanti la pesca subacquea.
Attorno alla spiaggia verdeggia la macchia mediterranea, alle sue spalle sorge la piccola località turistica di Maladroxia.
Spiaggia Coaquaddus vista drone - Isola Sant'Antioco (Febbraio 2019 ) Sardegna
La spiaggia di Coaquaddus è una delle più belle dell'isola di Sant'Antioco. Ammiriamola dal drone nel mese di Febbraio in attesa che i venti primaverili ci diano il suo aspetto estivo.
Video girato con: Dji Mavic 2 Zoom
La spiaggia di Portixeddu Accuau (Isola di Sant'Antioco - SU)
La spiaggia di Portixeddu Accuau o delle Vasche è situata nella località di Maladroxia, nel comune di Sant’Antioco (provincia del Sud Sardegna).
Si tratta di una piccola cala piuttosto riparata dai venti e molto tranquilla, inserita in un incantevole contesto paesaggistico caratterizzato dalla presenza di macchia mediterranea. L’arenile è costituito da caratteristici ciottoli colorati, rosa e grigio chiaro, di piccole e medie dimensioni e da chiari scogli calcarei.
Il mare è di un bellissimo e particolare colore verde-azzurro, che, in base all’inclinazione dei raggi solari, tende a diventare celeste; ha un fondale basso, sabbioso e ciottoloso per un primo tratto, che poi diventa più profondo. Portixeddu Accuau significa “ porticciolo nascosto “ e stava tra l’altro ad indicare la presenza di un piccolo molo, ora sommerso, che conferisce alla spiaggia anche il secondo nome con il quale essa è conosciuta, ovvero “ Spiaggia delle Vasche ”, con riferimento ai basamenti del molo, ora semidistrutti dalle mareggiate, che costituiscono un rifugio per polpi e murene.
SANT'ANTIOCO: spiaggia MALADROXIA
Sicuramente la spiaggia più frequentata dell'isola., sia per la vicinanza (è una delle più vicine al paese), sia per la grande quantità di abitazioni e case vacanza presenti che fanno di Maladroxia un vero e proprio villaggio turistico naturale
Sant'Antioco: la splendida spiaggia di TURRI
Isola di Sant'Antioco - Coaquaddus
Spiaggia Coaquaddus - Sant'Antioco - www.sant-antioco.it
La spiaggia Coaquaddus è raggiungibile percorrendo la strada asfaltata che ivi conduce oppure proseguendo dalla spiaggia Maladroxia e ricongiungendosi alla strada al bivio della località Cannai.
Paesaggio e colori spettacolari la rendono una delle spiagge più attrattive dell'isola. Dotata di un grande parcheggio, bar, docce, noleggio sdraie e ombrelloni in spiaggia. In alta stagione è molto frequentata, Sant-antioco.it consiglia i seguenti come periodi ottimali per apprezzare questa e altre spiagge molto frequentate in alta stagione (fine Luglio, prime tre sett. di Agosto) dell'isola di Sant'Antioco: Giugno, inizio Luglio, fine Agosto, Settembre.
Maggiori informazioni sulla spiaggia Coaquaddus:
Sardegna. Sant'Antioco. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, delle Località Turistiche di Sant'Antioco e Calasetta. Carbonia-Iglesias. Sardegna. Italy.
Luoghi Visitati.
Sant'Antioco. Ponte Romano. Piazza Italia. Fontana Romana. Comune di Sant'Antioco. Piazza Umberto. Basilica di Sant'Antioco Martire. Fortezza Su Pisu. Scavi e Necropoli di Sulcis. Piazza Pino Ferralasco. Calasetta: il Municipio. Chiesa Parrocchiale San Maurizio Martire. Torre di Calasetta. Porto Turistico. Spiaggia Grande. Spiaggia la Salina.
Ringrazio della Visualizzazione.
Spiaggia di Turri e Torre Canai - Sant'Antioco (aerial-drone)
La spiaggia di Turri si divide in tre spiagge. La prima è situata ad est della Torre di Cannai, che da il nome alla località ed alla spiaggia. E' una piccola insenatura protetta da due alte scogliere che la riparano dai venti e dalle mareggiate. Il piccolo arenile è misto tra sabbia a grani medi e ciottoli levigati dal mare. Le acque fluttuano su di un fondale sabbioso e basso, ed hanno una predominanza del turchese nella loro policromia.
La seconda spiaggia di Turri si trova subito ad ovest della Torre, con l'arenile caratterizzato da ciottoli levigati di colore scuro e una parte composta da sabbia a grani medi di colore chiaro. Il meraviglioso mare cristallino è di un bellissimo colore cangiante tra l'azzurro ed il turchese, con sfumature di verde.
La terza spiaggia invece, è quella più lunga. Ha un arenile formato principalmente da ciottoli levigati dal mare di colore scuro, un mare con un fondale basso e sabbioso, con dei colori stupendi che variano dal verde smeraldo, al turchese, all'azzurro. Tutte e tre le spiagge sono ben riparate dai venti e mediamente affollate nei mesi estivi. Alle spalle delle tre spiagge di Turri a Sant'Antioco, si estende una fitta macchia mediterranea che costituisce il contorno ideale e predominante della costa antiochese.
[fonte:traccedisardegna.it]
Sardegna - Isola di Sant'Antioco
Sant'Antioco Sardegna, Spiagge e rocce
Isola di Sant'Antioco, Sardegna, spiagge e rocce, qualcosa di ciò che potrete trovare sull'isola di Sant'Antioco in Sardegna.
Sant'Antioco, come superficie, è la seconda tra le isole sarde (dopo la stessa isola di Sardegna) ed è la quarta tra tutte le isole italiane.
At Rest - Romance di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Sardegna | Spiaggia di Coaquaddus e Capo Sperone Riprese con il drone 4k
Riprese con Drone DJI Mavic Pro
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg. Store Italia
Mavic Pro:
Mavic Pro Combo:
Mavic Pro 2:
Una gita invernale in Sardegna a Sant'Antioco e dintorni - Capo Sperone e Spiaggia di Coaquaddus febbraio 2018
Immagini registrate esclusivamente con un drone DJI Mavic Pro Riprese in 4 k rendering 1080p
#djimavicpro #mavicpro #drone4k
Info per l'acquisto e accessori originali DJI in 4 gg.
Store DJI
MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI MALADROXIA (SANT'ANTIOCO)
Mi trovate qui:
Coaquaddus, Cala Sapone, Spiaggia Grande Sant'Antioco)09 2014