le vasche di cassiodoro a copanello
Le vasche di cassiodoro a copanello di Stalettì sono uno dei tanti itinerari da non perdere nella provincia di Catanzaro lungo la costa degli aranci o dei saraceni. Particolare è la scogliera di granito bianco che degrada verso il mare.
Villa Alcado - Baia di Caminia - Copanello ( Catanzaro )
******* Meravigliosa Villa in Affitto *******
*** Contattare in privato o commentare il video per maggiori informazioni!!!! ***
???? | #Watch in #HD | #Enjoy #Video | ⛵️
Follow us on Facebook: Drone Services
Follow us on Instagram: drone_services_
Link del video sulla pagina Facebook:
• Baia di Caminia - Un mare da amare •
???? | #Watch in #HD | #Enjoy #Video | ⛵️
Follow us on Facebook: Drone Services
Follow us on Instagram: drone_services_
Volo sulla baia di Caminia, nel comune di Stalettì in provincia di Catanzaro.
Link del video sulla pagina Facebook:
Calabria - costa jonica - Caminia di Stalettì - Grotta di San Gregorio
Calabria - costa jonica - Caminia di Stalettì - Grotta di San Gregorio
COPANELLO 2019 - VASCHE DI CASSIODORO
Escursioni lungo la Costa degli Aranci nella meravigliosa baia di Copanello!
Caminìa di Stalettì Turismo in Calabria.it
Panorama dal Rebus a Caminia di Stalettì, una meta obbligata per chi viene da queste parti, un angolo meraviglioso della Calabria, sulla Costa Jonica catanzarese, tra Squillace e Soverato Caminia, Copanello e Pietragrande. Il mare e le spiagge sono uno spettacolo!
Copanello - Calabria - estate 2019
Copanello-Caminia-Soverato
Pietra Grande di Stalettì.
Lo scoglio la Pietra Grande è un'isola dell'Italia, in Calabria
Amministrativamente appartiene a Stalettì, comune italiano della provincia di Catanzaro.
Caminia di Staletti
Caminia è una delle località balneari più apprezzate e suggestive della Costa degli Aranci. E’ situata nel comune di Stalettì, in provincia di Catanzaro, in Calabria, lungo la Strada Statale 106 Ionica, nelle vicinanze di Copanello e Soverato.
La meravigliosa spiaggia color avorio e il mare azzurro e trasparente fanno di questo luogo una delle più splendide baie della Costa Ionica Calabrese.
Scogliera delle Vasche di Cassiodoro, Copanello Calabria
Scogliera delle Vasche di Cassiodoro, Copanello Calabria
Nella Baia di Copanello , calaverde, poseidon
Nella Baia di Copanello , calaverde, poseidon
Vasche di Cassiodoro a copanello
Stalettì - Copanello. Il Vivarium di Cassiodoro e i ruderi di San Martino
STALETTI' (CZ). COPANELLO: I RUDERI DELLA CHIESETTA DI SAN MARTINO ED IL VIVARIUM. In questa zona con spiagge e scogli fra i più belli della Calabria, è possibile visitare i luoghi in cui Magno Aurelio Cassiodoro fondò la prima università d'Europa, il Monasterium Vivariense. La chiesa fu fondata intorno alla metà del VI secolo d. c. ed oggi rimangono solo i resti dell'abside e delle strutture murarie perimetrali di base. Lì vicino ci sono le vasche dove i monaci allevavano i pesci.
L'intera zona è costellata da insediamenti monastici rupestri che fanno del monte di Stalettì uno dei luoghi santi della Calabria altomedievale. Nel Convento dei padri francescani sono conservate le sacre reliquie di San Gregorio Taumaturgo Protettore del paese. (Video Lelio)
Antonio De Santis: Copanello di Stalettì...22 luglio 2012...
Rinomata località balneare della costa ionica calabrese, Copanello è situata al centro del golfo di Squillace sul tratto di costa denominato Costa degli Aranci. La località, famosa già negli anni '60, ricade nel comune di Stalettì e si divide in due località contigue ma distinte: Copanello Alta e Copanello Lido. Da un punto di vista morfologico, l'intero territorio di Copanello è caratterizzato da colline e promontori di granito bianco che digradano dolcemente verso il mare, creando arenili di sabbia fine, mista a enormi scogliere granitiche perforate in alcuni punti da grotte in cui si insinua il mare, la più famosa è quella di San Gregorio.
Località balneare ben attrezzata, con impianti turistici di prim'ordine e vari hotel, villaggi e residences, Copanelloconserva anche importanti vestigie storiche e culturali, come il sarcofago del VI secolo d.C. di Magno Aurelio Cassiodoro, ministro del re Teodorico il Goto, conservato nella piccola cappella della chiesa di San Martino. Una serie di gradini nella roccia conduce alle vasche di Cassiodoro, tre bacini naturali utilizzati dai monaci medievali di Squillace per la piscicoltura.
Caminia di staletti’ (CZ)riprese aeree con drone
Copanello - Hotel Poseidon - Calaverde
Una panoramica della spiaggia del Hotel Poseidon, nella baia di Copanello.
Stalettì - Caminia (Catanzaro) - La Caratteristica Baia dello Jonio
STALETTI' - CAMINIA (CZ). E' AUTUNNO: IN UNA STUPENDA E CARATTERISTICA BAIA DELLA COSTA DEGLI ARANCI SORGE QUESTA LOCALITA' TURISTICA E BALNEARE. LA POSIZIONE GEOGRAFICA E MORFOLOGICA LA PONE AL RIPARO DELLA TEMPESTE. SPIAGGIA E MARE SONO UN INCANTO DELLA NATURA. (VIDEO LELIO)
Caraibi in Calabria come nella Baia di Copanello, a due passi da Catanzaro
#BaiaDiCopanello #Pietragrande #Copanello
A soli 8 chilometri da Catanzaro c'è una località con una scogliera che cade a picco sul mare: siamo nel territorio di Staletti.
Dopo aver superato la galleria di copanello, prima dello svincolo per Staletti, esiste una discesa a mare che raggiunge gli scogli a mare. Non è consigliabile scendere con l'auto anche perchè parcheggi non ce ne sono ed il passaggio è riservato ai residenti.
A piedi, basta entrare nel villaggio e seguire le indicazioni per il mare. Ti suggerisco delle scarpe da ginnastica perchè il percorso è accidentato e disseminato di sassi e scogli.
Oltre alla suggestiva scogliera, Copanello è apprezzata per il suo mare limpido e cristallino con un fondale ricco di pesci, l’ideale per gli amanti di snorkeling, per chi ama immergersi nel blu e scoprire le sue meraviglie.
La baia di Copanello, tra le 10 spiagge più belle della Calabria, è anche l’ideale per i più piccoli che amano esplorare cosa si cela tra le rocce della scogliera e tuffarsi dagli scogli in mare.
Il modo più semplice per arrivare a Copanello è in auto. Dopo essere usciti a Lamezia Terme, dall’A3 Salerno-Reggio Calabria, proseguite sulla 106 per Catanzaro Lido. Allo svincolo, anzicché proseguire per Catanzaro Lido, prendete la direzione Soverato, seguendo le indicazioni per Copanello.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony Alpha 7
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn