Ripresa con Drone Spiaggia di Coreca, Amantea.
Ripresa aerea della splendida Spiaggia di Coreca (Amantea) , giornata molto ventilata ma alla fine è venuto un bel lavoretto.
Al prossimo video...
Per qualsiasi domanda contattatemi:
Instagram: giuseppe_mascaro
Facebook: GiuSeppe MasCaro
Riprese Video: Dji Phantom 3 Pro
Coreca Campora San Giovanni Amantea - Turismo in Calabria
Località Coreca di Capora San Giovanni comune di Amantea - una delle spiagge più amate della zona
Amantea
Spiaggia Amantea CS (Italia)(2)
Fine settembre
Amantea - Coreca: Vista DRONE
15-08-2016 Ore 10.00 spiaggia di Coreca ad Amantea (CS) Impostare Qualità HD per risoluzione ottimale. Spero che il video sia di tuo gradimento.
scogliera di coreca- amantea
Spiaggia Amantea CS (Italia)(1)
Fine settembre
SCOGLIERA CORECA - VISTA DAL DRONE CALABRIA
La scogliera, con le sue rocce maestose a picco nel mare blu. Coreca come tante altre spiagge della Calabria regala tutto questo !!!
Gli scogli Coreca costituiscono un gruppo di scogli dell'Italia sito nel mar Tirreno, in Calabria nella frazione di Coreca.
Sono un gruppo di 10 scogli: Capoto (il maggiore di essi), Formica, Ginario, Longarino, Piccirillo, Tirolé (o anche Pirolé) e i 4 Scuagli da Funtana, hanno un'area di distribuzione che va dalla vicina località La Tonnara ai confini dell'aria marina del borgo principale di Coreca.
Il Capoto è il maggiore di essi con una superficie di 50 m², utilizzato soprattutto per tuffi e per riprese fotografiche e cinematografiche amatoriali.
Durante gli anni sessanta, settanta e ottanta erano meta di radio e fotoamatori, e meta di eventi ambientali come la LIPU per la vasta fauna ornitologica marina oggi del tutto scomparsa.
FONTE: Wikipedia
*Consiglio di impostare la massima risoluzione a 1080HD
Per rimanere aggiornato con i miei ultimi video iscriviti al mio canale
Inoltre sono presente anche su
* facebook alla pagina:
* Instagram:
* 500PX:
Restate sintonizzati...per nuovi video dal drone e della mia splendida regione la Calabria!
Amantea: erosione costiera, a rischio la scogliera di Coreca
Questo è lo scoglio di Còreca, nel territorio del comune di Amantèa. Un tratto di costa al centro di molte polemiche per l'annunciata costruzione di una scogliera artificiale, che potrebbe però compromettere ulteriormente il già avanzato stato di degrado del litorale. Negli ultimi dieci anni infatti il mare ha letteralmente ingoiato una ventina di metri di spiaggia, arrivando adesso a ridosso della linea ferroviaria. Gli attivisti del WWF si sono allarmati, chiedendo immediatamente la presentazione di una valutazione d'impatto ambientale. L'amministrazione comunale sarebbe comunque propensa a far effettuare le dovute indagini prima di proseguire nelle opere di consolidamento della costa. Opere che dovrebbero estendersi per circa cento metri intorno allo scoglio e con un'altezza di circa due metri sul livello del mare. Il timore è quindi che la bellezza del posto possa essere messa a serio rischio da una sorta di muro. La zona possiede un'indubbia valenza paesaggistica ed ambientale, deturpata dal fenomeno erosivo. Il dibattito resta aperto: come tentare la protezione dell'area senza stravolgerne l'aspetto? L'intera opera di salvaguardia dovrebbe costare 550.000 euro, finanziati dalla Regione Calabria, dal comune di Amantèa e dalla Rete Ferroviaria Italiana.
Coreca e Amantea
Riprese aeree sulla scogliera di Coreca e sui ruderi del castello di Amantea (CS)
amantea scogliera coreca
la scogliera di Coreca di Amantea
Spiaggia di coreca Campora san Giovanni
Spiaggia Amantea CS (Italia)(3)
Fine settembre
CORECA AMANTEA al TRAMONTO - XIAOMI MI DRONE 4K Sunset
Bellezze di Calabria dal DRONE in 4K: CORECA/AMANTEA - Best sunset. SACILO e VOLI DRONATICI presentano il volo su CORECA.
Si affaccia a ovest sul mar Tirreno meridionale ed è circondato dal capoluogo comunale di Amantea fino a sud, ove inizia il confine con Campora San Giovanni. Il territorio consiste principalmente in un promontorio roccioso; nella parte pianeggiante sorge il centro cittadino. Comprende anche una zona collinare e ampie spiagge. Il clima è mite.
Nell'antichità, all'arrivo dei primi coloni greci corinti per la natura rigogliosa che ricordava la natale Corinzia e la numerosa presenza di corvi, fu chiamata Κόρακας (Korakas) che significa per l'appunto luogo dei corvi. Ma nel territorio non vi fu una civiltà autonoma, ma bensì fu come una sorta scalo con un piccolo porticciolo, difatti su alcune carte viene segnato (fino ai primi anni del XVIII secolo) come Ager Caricum (dalla dominazione romana in poi assunse questa nuova denominazione), nelle rotte tra Temesa e Terina per le Eolie (difatti le isole distano 65 miglia dalla Costa di Coreca), da qui il dialetto antico Corica. Vi sono stati ritrovati dei reperti di questa testimonianza ora custoditi a Reggio Calabria e al British Museum di Londra. Sempre punto importante per le basi di vedetta durante il corso dei secoli, ma non sviluppatasi per dar posto alla vicina Amantea e ai paesi collinari limitrofi come Aiello Calabro e Lago.
La popolazione è in parte discendente da alcune famiglie dei paesi limitrofi venute fin dal 1800 ad insediarsi nei luoghi attuali. Nel 1943 fu un punto strategico per le operazioni degli alleati, soprattutto grazie alla “Turriella” (un fortino di origine arabo-normanna) adoperato dagli anglo-americani per le operazioni di segnaletica morse, da qui la nomenclatura attuale per l'anglicizzazione del nome “Coreca” in quanto in inglese Corica si scrive Coreca.
Molto importante fu lo strategico Casello da Tonnara, ora distrutto e malridotto. Negli anni cinquanta, data la scarsità di lavoro e la miseria del dopoguerra, i corachesi emigrarono in Venezuela alla speranza di un futuro migliore e un ritorno in patria. Negli anni sessanta, grazie al boom economico ed al rilancio dell'economia italiana, Coreca diventa una meta turistica e radioamatoriale, grazie alla posizione strategica per gli scogli[non chiaro].
Di breve durata anche una emittente radiofonica privata (Radio Coreca chiusa nel 1996), una delle prime pioniere della radiodiffusione privata.
Il 20 maggio 1974 per merito turistico la contrada viene promossa con decreto presidenziale a frazione.
Nei primi anni 90 iniziò il declino di Coreca, per la mancanza di adeguatezza di strutture e servizi vari, favorendo la vicina Campora San Giovanni e il Capoluogo Comunale. Nel 2008 la frazione per decreto comunale aumenta il territorio annettendo a sé: Marinella, Oliva e Stritture, passando così da 2,5 km² a 4 km². Dal 2013 è iniziato un lento ma eccellente rinnovamento e presa di coscienza per far risorgere Coreca, grazie anche ai giovani locali che ad altre associazioni culturali pro-coreca.
Tratto da Wikipedia:
Drone utilizzato Xiaomi MI Drone 4K
SPIAGGIA DI AMANTEA
Ad Amantea La Spiaggia lascia un pò a desiderare
Amantea mare di Coreca ad Aprile
Ecco lo splendido mare di Amantea nel mese di aprile in una calda giornata di sole.
coreca video
tuffi dallo scoglio...
Lido Calabria
Il bel Lido Clalabria situato vicino alla scogliera di Coreca, Amantea.