The beach of Mari Pintau -Quartu Sant' Elena-
Song: Erik Lund - Tokyo Sunset (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
na spettacolare spiaggia di pietre levigate che si immerge nell’azzurro intenso del mare, un colore che potrai vedere soltanto in questa località della costa meridionale della Sardegna, a pochi chilometri da Cagliari.Significa ‘mare dipinto’. La firma sul quadro è della natura stessa, autrice di un capolavoro esaltato da sapienti pennellate artistiche con mille sfumature azzurro-smeraldo che fanno da contrasto al verde delle colline attorno. Non poteva esserci nome più appropriato. La stupenda spiaggia di Mari Pintau è la perla del territorio di Quartu Sant’Elena: si trova lungo le curve della panoramica per Villasimius, a circa venti chilometri dal centro di Cagliari, nella località turistica di Geremeas.
Il fondo è di sassi e ciottoli granitici tondi e levigati che si immergono in acque cristalline diradandosi e lasciando spazio a finissima sabbia bianca. Le sue trasparenze lasciano vedere chiaramente il fondale sabbioso punteggiato da rocce su cui si riflette la luce solare. Dietro la spiaggia rilievi collinari sono ricoperti da profumati arbusti di macchia mediterranea, dove si sviluppa un sentiero per raggiungere il mare dal parcheggio. Mari Pintau è meta ideale per chi pratica pesca subacquea o desidera immergersi in fondali meravigliosi. Ci troverai servizi, stabilimento balneare con noleggio attrezzatura e chiosco-bar.
Lungo la panoramica per Villasimius ammirerai altri gioielli: arrivando da Cagliari, prima incontrerai le splendide rocce di Cala Regina e i ciottoli di Is Canaleddus, spiaggia alle cui spalle c’è un boschetto di eucalipti e ginepri. Oltre il ‘mare dipinto’, troverai l’ampia baia di Geremeas, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca a grana grossa: un promontorio separa Mari Pintau dai piccolissimi granelli dorati di Kala ‘e Moru, poi ci le belle e rilassanti spiagge di Marongiu e di Baccu Mandara. Nell’immediato entroterra potrai visitare interessanti siti archeologici e il parco montano dei Sette Fratelli.
Spiaggia di Mari Pintau - Quartu Sant'Elena
La bellissima spiaggia di Mari Pintau a Quartu Sant'Elena in Sardegna
The beautiful beach of Mari Pintau in Quartu Sant'Elena in Sardinia
MARI PINTAU QUARTU SANT'ELENA SARDEGNA (7 Agosto 2019)
una giornata nelle acque cristalline di mari pintau (in italiano mare dipinto) splendida spiaggia sita nel territorio di quartu sant'elena in sardegna
Sardegna - Mari Pintau - Quartu Sant'Elena (CA)
Mari Pintau - Quartu Sant'Elena - Sardegna
visita il sito :
facebook:
Mari Pintau - Quartu Sant'Elena - Cagliari - Sardegna
Spiagge della Sardegna - Mari Pintau - Febbraio 2016
Mari Pintau Quartu sant'Elena (CA)????????????????????
Mari Pintau mare dipinto Sardegna 2019
La spiaggia di Mari Pintau si trova a circa 20 Km da Cagliari. Bellissima spiaggia della costa cagliaritana, fa parte del Comune di Quartu S. Elena. Il nome Mari Pintau (mare dipinto) rispecchia la sua bellezza, in quanto se ammirato dall'alto sembra dipinto. Il suo fondale è basso, sabbioso e cristallino.
La Spiaggia Di Is Mortorius Quartu Sant Elena
Song: Dennis Kumar - Nebulous (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
La spiaggia di Is Mortorius è situata nel territorio del comune di Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari. La località è così chiamata peché l'antica strada che passava a ridosso della scogliera, era molto pericolosa: molte persone infatti, cadevano direttamente in mare andando incontro alla morte E' un arenile di modeste dimensioni, composto prevalentemente da ciottoli, sabbia a grani medi e massi. Si specchia in un mare cristallino, dal colore azzurro. Ha un fondale basso e ciottoloso, con la presenza di qualche scoglio, dimora di crostacei e molluschi. Scarsa presenza di posidonie spiaggiate e in mare. Ben riparata dal levante. Sul versante occidentale, dopo la scogliera si trovano le piccole calette di Baia Azzurra, a carattere per lo più roccioso, molto belle e con fondali stupendi.
Come arrivare alla spiaggia Is Mortorius:
per raggiungere questa spiaggia della Sardegna, occorre percorrere la Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, poco dopo la località di Capitana si trova il cartello segnalante lo svincolo per Is Mortorius.Curiosità sulla spiaggia:
a ridosso della spiaggia è presente il rudere dell' ex batteria antinave Carlo Faldi impiegata nella seconda guerra mondiale disarmata dopo l'armistizio.
Mari Pintau - Quartu S. Elena (CA)
Uno scorcio di mare bellissimo anche se in bassa stagione. Figuriamoci in alta stagione ! Che splendore alla luce del sole. Niente da invidiare alle isole maldiviane
Mari Pintau - Sardegna - Cristian Caula 072016
La spiaggia di Mari Pintau è senza dubbio una delle più belle della zona di Cagliari.
Nonostante la presenza massiccia di pietre sulla spiaggia, Mari Pintau è conosciuta per il mare dal color smeraldo.
Un piccolo angolo di paradiso in grado di sbalordire chiunque per la sua incantevole bellezza.
Spiaggia: Mari Pintau
Comune: Quartu Sant'Elena (CA)
Data riprese: Luglio 2016
Riprese: Cristian Caula
Videocamera: Canon XC10
Risoluzione: da 4K a FullHD
-----Extra Tag-----
Italia Sardegna Cagliari Carbonia Iglesias Medio Campidano Ogliastra Nuoro Sassari Olbia Tempio
Quartu Sant'Elena Alghero Oristano Selargius Assemini Capoterra Porto Torres Sestu Monserrato Sinnai Sorso Pausania Villacidro Arzachena Quartucciu Guspini Siniscola La Maddalena Sant'Antioco
Spiaggia di Mari Pintau
via YouTube Capture
Una delle spiaggie piu famose della litoranea di Quartu Sant' Elena (Capitana)
Song: Erik Lund - Summertime (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
La spiaggia di Capitana si trova nel territorio comunale di Quartu Sant'Elena lungo la costa della Sardegna meridionale tra le spiagge del Golfo di Cagliari, a circa 20 km dal capoluogo sardo.
La spiaggia è caratterizzata da un arenile molto stretto, con una larghezza media di circa dieci metri, a causa dell'incessante erosione ad opera del mare. Si presenta di colore bianco candido a grani fini e medio fini, con la presenza di posidonie spiaggiate. L'acqua è cristallina, soprattutto nelle prime ore della giornata ed in presenza del maestrale, con un fondale sabbioso. E' di colore blu intenso e può essere facile incontrarvi delle posidonie. Sono circa 2 km di costa divisi in due insenature. A ovest confina col porticciolo turistico, in prossimità dell'Hotel Sighientu.
per arrivare alla spiaggia di Capitana, occorre percorrere la Strada Provinciale 17 (litoranea per Villasimius), da Cagliari o Quartu Sant'Elena in direzione Villasimius. Arrivati in prossimità dell'uscita per il Sighientu, prendere una delle tante traverse sulla destra che portano alla spiaggia.
Il mare di Quartu
Is Mortorius e Mari Pintau sono le suggestive località scelte per andare a scoprire, in questa clip subacquea, le meraviglie delle coste quartesi.
Il verde delle zone montuose incontra spiagge fatte di ciottoli, sabbia a grani medi, massi e scogli. I fondali cristallini e la presenza di grandi scogli rendono queste acque adatte allo snorkeling. A ridosso della zona, il paesaggio conserva importanti testimonianze archeologiche e belliche: il nuraghe Diana, il meglio conservato della zona e la Batteria Carlo Faldi, vecchia batteria antinave della seconda guerra mondiale, completano la visita.
Il nome Mari Pintau parla da sé: mare dipinto. Un nome non casuale, per la spiaggia che il turista incontrerà proseguendo lungo la strada provinciale 17, quasi a metà strada tra Quartu e Villasimius. Superando le bellissime rocce di Cala Regina e Is Canaleddus, in mezzo alla natura incontaminata fatta di piccoli boschi e macchia mediterranea, ci ritroviamo in un piccolo paradiso importante anche per la sua biodiversità.
Riprese, montaggio e editing: Michele Marescutti
Musiche: Michele Marescutti (sintetizzatori, programmazioni, string machine)
Sardegna - Spiaggia Capitana - Quartu Sant'Elena (CA)
SpiaggiaCapitana - Quartu Sant'Elena - Sardegna
visita il sito :
facebook:
Sardegna : spiaggia di Quartu Sant' Elena
La spiaggia di Quartu Sant' Elena è situata fianco alla famosa spiaggia del Poetto meta dei Cagliaritani e non solo. Ma anche la spiaggia di Quartu non è da meno.
Mari Pintau
Con due FJ, Ilona e Spruin, dallo Yacht Club Quartu fino alla spiaggia di Mari Pintau
Sardegna - Spiaggia di Mari Pintau
Spiaggia di Santa Luria a Quartu Sant'Elena ~ 30 Settembre 2018 | Viaggiare in Sardegna
La poco conosciuta spiaggia di Santa Luria si trova nell'omonima località del comune di Quartu Sant'Elena.
Rappresenta l'ultimo tratto di mare della lunga spiaggia di Flumini nel lato sud-est, prima del porticciolo di Capitana.
L'arenile non è di grandi dimensioni ed è caratterizzato da sabbia bianca e fine, con alcuni tratti rocciosi e con la presenza di posidonie spiaggiate.
Non risulta mai eccessivamente affollata, anche se lo spazio nell'arenile è limitato, meglio arrivare presto.
La particolarità di questa spiaggia è che, sopratutto in caso di maestrale, l'acqua diventa particolarmente trasparente con dei colori cangianti che vanno dal verde al celeste.
I fondali nei pressi della spiaggia sono bassi e sabbiosi per decine di metri, rendendo la spiaggia sicura per famiglie con bambini.
Più a largo il fondale diventa gradualmente più profondo e quasi completamente roccioso.
La spiaggia di Santa Luria confina con la adiacente spiaggia di Marina Residence, dotata di piccolo bar e impianti sportivi adiacenti alla spiaggia.
In zona è possibile visitare il porto turistico di Capitana, alcuni fortini della WWII, una villa di epoca romana semi-sommersa dal mare, la torre spagnola di Foxi e altre spiagge.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#santaluria #quartu #spiagge #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Come Home by Declan DP
Licensing Agreement:
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
Mari Pintau
Si trova nella strada che collega Cagliari a Villasimius, in uno dei litorali più belli della Sardegna Sud-Orientale.
It lies in the road connecting Cagliari to Villasimius, in one of the most beautiful coasts of Sardinia South East.
production Droneimagine.com per C.M.L. Srl
Si specifica che ogni operazione con il drone è stata svolta prima che il regolamento Enac entrasse in vigore senza infrangere nessuna normativa e che attualmente è un corso il conseguimento del brevetto presso l'Aeroclub di Cagliari.
Productions Droneimagine.com for C.M.L. srl
telephone +393209585666
Come non amare Mari Pintau?
Ok, la spiaggia è scomoda con i suoi ciottoli, ma se c'è vento non vola la sabbia, a fine giornata non ti trovi sabbia ovunque e.. con uno sdraio e le scarpette per le rocce puoi sopravvivere.
Ma poi.. entri in acqua e alla spiaggia non ci pensi più *______*