Best Attractions and Places to See in Capoliveri, Italy
Capoliveri Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Capoliveri We have sorted Tourist Attractions in Capoliveri for You. Discover Capoliveri as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Capoliveri.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Capoliveri.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Capoliveri, Italy.
Miniere di Capoliveri
Spiaggia di Barabarca
Motonave Magic Princess
Monte Calamita
Camping Laconella, Spiaggia di Lacona
Spiaggia di Lacona
Capoliveri Bike Park
Spiaggia di Norsi
Baiarda Dive Boat Excursions
Spiaggia dell'Innamorata
Parapendio sull'isola d'Elba
Atterraggio sulla spiaggia di Norsi (Capoliveri)
Il mare di Norsi 1
Luci e colori di Norsi-Capoliveri ,visti da noi - Residence Itelba- itelba.it
Capoliveri una perla dell'isola d'Elba
elbavideo.com
Capoliveri è l'ultimo nato tra i comuni dell'isola d'Elba, anche se il paese vero e proprio, sorto a 167metri sul livello del mare, su una terrazza del monte Calamita, ha origine in epoca romana.
Il suo nome infatti deriva da Caput Liberi, in onore di Bacco, dio romano del vino, a indicare un tradizione ricca di vigneti e di ottimo vino,che mantenuta nel tempo, viene oggi celebrata in occasione della caratteristica festa dell'uva .
Il monte Calamita, un ampia area verde, dove si possono effettuare straordinarie escursioni a cavallo, sale dal mare formando splendide scogliere, fino ad una altezza di 413metri , rappresentando un'area mineralogica di grande interesse.
Nel mese di luglio, tutto il paese si mobilita in occasione della festa dell'Innamorata, una rievocazione in costume di una leggenda locale, che vi consigliamo di non perdere.
Il territorio, piuttosto tra i più estesidell'isola d'Elba ha un ampio sviluppo costiero caratterizzato dalla presenza di numerose spiagge, piccoli angoli di paradiso delle cui acque ritroviamo i colori delle gemme più rare. Andando verso Marina di Campo , si incontrano Norsi e gli Acquarelli, divisi da un promontorio panoramico, e il golfo di Lacona, con la sua lunga spiaggia di sabbia chiarissima
I fondali di Capo Stella e Capo Fonza sono un punto di riferimento per chi pratica immersioni, per la straordinaria ricchezza e gli spettacolari colori di spugne, coralli e gorgonie.
Capoliveri a pearl of Elba island, Tuscany's island, region of Florence that in Italy is famous for the presence of Napoleone. To the island of Elba you can find beaches, sea, sun, good food, and optimal wine.
Trigone viola sulla spiaggia di Procchio all'Isola d'Elba
Un raro Trigone viola sulla spiaggia di sabbia a Procchio all'Isola d'Elba è stato sorpreso a nuotare tranquillamente tra i bagnanti.
Grazie a Stefani Picchi per il video
Residence Itelba
itelba.it All'isola d'Elba, il Residence Itelba si affaccia sul Golfo Stella, direttamente sul mare, di fronte all'incantevole isola di Montecristo, a circa 10 km da Portoferraio, nelle vicinanze dell'arrocata Capoliveri e del 'romantico salotto' di Porto Azzurro. Il giardino ombreggiato da pini marittimi, palme, profumati eucaliptus e variopinte bouganville, la vicinanza della spiaggia di Norsi, l'assoluta tranquillità e gli accoglienti appartamenti dotati di riscaldamento, cucina, servizi, ampia terrazza o balcone, lo eleggono a luogo ideale per una vacanza rilassante a stretto contatto con la natura.
A disposizione degli ospiti un barbeque all'aperto per organizzare serate in piacevole compagnia. Abbiamo sdraio e ombrelloni alla spiaggia e un parcheggio coperto per le vetture; inoltre forniamo agli ospiti pane e latte freschi tutti i giorni su prenotazione.
La spiaggia: La spiaggia di Norsi è lunga 400 metri, relativamente appartata ed è un buon compromesso tra la comodità dei servizi e il piacere di una spiaggia un pò particolare. Gli scogli sui lati sono pieni di grotte e anfratti da vistare in canoa o con la maschera da sub.
Un piccolo bar è a disposizione dei bagnanti. Grazie alla sua centralità, da Norsi sono facilmente raggiungibili con l'automobile in pochi minuti di automobile le principali spiagge del versante meridionale dell'isola: Felciaio, Lido di Capoliveri, Margidore, Lacona, Laconella - e le numerose piccole baie attorno a Capoliveri.
itelba.it
L'atmosfera familiare, il mare trasparente, il clima mediterraneo, i profumi intensi e la natura ancora selvaggia, renderanno il vostro soggiorno presso il Residence Itelba una ritemprante vacanza.
Fondale della spiaggia di Barbarossa Isola d'Elba ...
Fondali della spiaggia Barbarossa (Isola d'Elba)
vlog : Pasqua all'Isola d'Elba
la stanza di aurora:
il mare d'inverno , Isola d'Elba, (Norsi) Beppe,Fabrizio e Lidia
Snorkeling e i fondali dell' Isola d'Elba (NORSI parte1)
Il fondale che offre la spiaggia di Norsi all'Isola d'Elba
Capoliveri a passo di salsa con Isla d'Elba Loca
Una tre giorni dedicata agli appassionati di balli latino-americani. Tanti i ballerini proveniente dalla Toscana per la seconda edizione della manifestazione. montaggio di Irma Annaloro
Tropical isola d’Elba Spiaggia Marina di Campo - Drone Video 4K
Video promozionale dei Bagni Tropical sulla spiaggia di marina di Campo, isola d'Elba, Video con Drone in 4K.
Music:
The Father's Heart - Music Bed - Tony Anderson
Produzione Video Elba Drone:
3391962332 dronelba@gmail.com
Sito Web:
FaceBook:
Tuffo Cristian Elba
Tuffo Cristian Elba Nux
Residence Capo Bianco + Spiaggia Padulella Isola d'Elba - Drone Video Promozionale (4K)
Le Spiagge Padulella e Capo Bianco come non l'avete mai viste,
in questo Video Promozionale del Residence Capo Bianco
a Portoferraio Isola d'Elba..
ELBA DRONE Produzioni Video
3391962332 elbadrone@gmail.com
Official Site:
FaceBook:
Isola d'Elba
Full track: Mastrovita - Seconds Of Love
For more Copyright free music subscribe to:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
More info
Follow Spinnin’ Copyright Free Music
---
All tracks released on Spinnin’ Copyright Free Music are free to be used by Creators in their YouTube & Twitch videos, without the fear of copyright claims. All they ask in return is to credit the artist, track and Spinnin’ Copyright Free Music and link back to the original upload.
Spinnin’ Copyright Free Music YouTube channel features tracks from artists like Merk & Kremont, Aevion, BLR, Mike Williams, Dastic, Madison Mars, Yves V, Sagan and many more. Brought to you as artwork videos across genres like dance, electro, future house, progressive house, electro house, trap and more. All tracks are available as free download!
Lacona, il Parco comprerà le dune a un milione e mezzo
Monitoraggio del fondo marino a nord-est dell'Isola di Capraia
ARPAT ha effettuato la caratterizzazione dell’habitat di fondo marino per valutare l'influenza delle attività di pesca con attrezzi al traino. Nell'ambito del Piano Operativo di monitoraggio 2016 previsto dal Ministero dell'Ambiente (MATTM), è stata individuata un'area di indagine di 25 km2 nella porzione di mare situata a nord est dell'Isola di Capraia, su un fondale a circa 100 metri di profondità. Le immagini georeferenziate sono state riprese con rilievi video/fotografici da piattaforma remota (ROV - Remotely Operated Vehicle). Per approfondimenti vedi
Isola d'Elba - Relitto di Pomonte Elviscott- Snorkeling
Agosto 2016
All'isola d'Elba difronte alla spiaggia di Pomonte (lato sud dell'isola) giace il relitto Elviscott. La nave poggia di traverso su un fondale sabbioso a poca profondità ( circa 12 mt). Data la limpidezza delle acque è possibile ammirare il relitto senza immergersi ma semplicemente facendo snorkeling e direi che né vale decisamente la pena.
L'Elviscot era un piccolo mercantile costruito nel 1960 di 62,25 metri di lunghezza per una stazza di 499 tonnellate. Fu costruito da Scheepswerven Gebr. Van Diepen Waterhuizen (NL) e proprietaria ne divenne la Lavinia Antonio Scotto di Napoli che la usò per il trasporto di legname.
Nelle vicinanze dello scoglio dell'Ogliera di fronte a Pomonte, il 10 gennaio 1972, l'Elviscot, partito da Napoli e diretto a Marsiglia, naufragò andando a sbattere sugli scogli a causa del mal tempo e finendo addirittura sugli stessi scogli, per fortuna senza conseguenze per l'equipaggio.
Il relitto rimase con la poppa semi-affondata e la prua incagliata sugli scogli, costituendo un potenziale pericolo per i bagnanti della vicina spiaggia e per il piccolo cabotaggio. Per questo motivo, ben presto lo scafo fu in parte recuperato e il resto affondò completamente.
Ora l'intera poppa, la plancia e parte della fiancata prodiera, giacciono sul fondo sabbioso, sul lato est dello scoglio dell'Ogliera, ad appena 12 metri di profondità. Le restanti parti della nave, soprattutto porzioni delle fiancate, non recuperate giacciono qua e là sul fondale attorno allo scoglio.
Le condizioni del relitto sono piuttosto precarie, lo stato di consunzione e degradamento della nave è abbastanza avanzato: tutte le strutture metalliche sono ricoperte da alghe e vari microrganismi, e quindi il sito è diventato un ottimo loco per i pesci, che infatti si trovano in gran quantità.
L'immersione non è particolarmente difficile per l'esigua profondità, ma è comunque da non sottovalutare per via delle condizioni precarie del relitto. La piccola nave appoggiata sul fianco destro e con la poppa rivolta verso il mare aperto, è completamente ricoperta da microrganismi marini, ed è divenuta per molti pesci un sicuro rifugio.
La plancia è facilmente visitabile, attraverso l'enorme apertura superiore. Passando dentro il fumaiolo (operazione consigliata solo ai più esperti), si può arrivare senza particolari problemi, dritti fino alla sala macchine dove è ancora ben riconoscibile l'intero apparato motore.
Due ampie aperture situate a poppa, permettono di risalire lungo un corridoio, dove tra suggestivi giochi di luce, creati dai raggi del sole che penetrano attraverso le feritoie e gli oblò, si giunge fino alla plancia di comando. In alcuni punti nuotano piccoli branchi di occhiate, saraghi fasciati e qualche isolata corvina, mentre murene e gronghi sembrano preferire gli angusti spazi delle contorte lamiere della fiancata prodiera.
Isola d'elba - spiaggia di Sansone