Carloforte - Piccola Grande Italia
Spiagge dorate, acque limpide e trasparenti, incantevoli calette rocciose, imponenti falesie e maestosi faraglioni. Carloforte è un microcosmo vario e ricco, nascosto nel sud ovest della Sardegna, che riserva sorprese dietro ad ogni angolo.
Carloforte è situato sull'isola di San Pietro in Sardegna, un lembo di terra posto a circa 10 km dalla costa sarda che costituisce, insieme alla vicina isola di Sant'Antioco e ad altri isolotti e scogli, l'Arcipelago del Sulcis.
Notturna Isla Diving 27 giugno 2017 Punta nera - Isola di San Pietro - Carloforte
con Seppia, Paguro Bernardo, Mennola, Grongo delle Baleari, Attinia Calice, Paguro Peloso, Scorfano Neonato, Andresia con Patata, Piccola Stella Pettine, Triglia e due esseri sconosciuti
Dolphins - Isola di San Pietro - Sardegna
Avvistamento di tre delfini nell'isola di San Pietro, a cento metri dalla costa tra la spiaggia la bobba e punta nera.
Music by Marco Cherchi Nielsa
Carloforte - Isola di San Pietro
La punta - Mezzaluna - Lucchese - Caletta
plongée carloforte grotte della mezzaluna 2014
kitefoiling a carloforte
stambata e lasco a punta nera
plongée carloforte il corno 2014
Sardegna Porto scuso spiaggia portapaglietta
video uploaded from my mobile phone
Sardegna: le 5 spiaggie più belle
Immersione isola di San Pietro (TA)
PrenotareinSicilia - Più chiaro di così! - Calajunco - Panarea - Messina
Panarea (Panarìa in siciliano) è un'isola italiana appartenente all'arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia.
Amministrativamente appartiene a Lipari, comune italiano della provincia di Messina, di cui costituisce una frazione di 241 abitanti, suddivisa nei centri di San Pietro (il principale approdo), Ditella e Drauto.
È l'isola più piccola e la meno elevata dell'arcipelago eoliano, nonché la più antica, e con gli isolotti di Basiluzzo, Spinazzola,Lisca Bianca, Dattilo, Bottaro, Lisca Nera e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche, costituisce un microarcipelago fra Liparie l'isola di Stromboli posto su un unico basamento sottomarino.
Dal punto di vista geologico Panarea è la più antica isola delle Eolie, con gli isolotti circostanti quel che resta di fenomeni eruttivi di un unico bacino vulcanico, oramai quasi del tutto sommerso ed eroso dal mare e dal vento. Divisa nel senso della lunghezza da un'elevata dorsale, rimane soltanto la parte orientale e meridionale dell'isola originaria, con coste relativamente limitate in altezza, caratterizzate da piccole spiagge e vaste zone pianeggianti, anticamente coltivate a vigne ed oliveti e di cui ancora oggi si notano i terrazzamenti che erano adibiti alle colture, oramai abbandonate.
Il lato occidentale e settentrionale è caratterizzato da alte coste inaccessibili e molto frastagliate, un continuo succedersi di terrazzamenti, crepacci e suggestive formazioni di lava solidificata. Il condotto principale dell'originario complesso vulcanico è situato all'incirca nel tratto di mare compreso tra lo scoglio La Nave e lo scoglio Cacatu. Sempre dal mare, sulla costa occidentale (Cala Bianca), sono invece visibili i resti di un camino vulcanico secondario dalla forma di grosso imbuto.
cit. wikipedia
PONZA LE FORNA MINIERA OGGI 2013
PONZA 2013 LE FORNA E QUELLO CHE RIMANE DELLA MINIERA
PADI on Tour Poltu Quatu
Un PADI on Tour indimenticabile a Poltu Quatu, Sardegna il 18 settembre 2011! Grande affluenza, immersione fantastica, location da urlo. Grazie a tutti partecipanti venuti da vicino e lontano!
Cartoline da Portoscuso
Questo video è stato realizzato da MaxInfo Sardegna per il Comune di Portoscuso.
La Tonnina
Un tipico piatto elbano e un bistrot mediterraneo dove poter mangiare ricette del posto guardando il mare e bellissime imbarcazioni
Viva Pantelleria: Escursione in barca
La bellezza della costa di Pantelleria, da vivere d'un fiato.
GOLFO STELLA - ISOLA D'ELBA -VACANZA TOSCANA 2011
All'ormeggio vicino agli scogli Corbole, mattinata limpida con possibilità di vedere l'isola di Montecristo e la Corsica.
Tempesta a Polignano a Mare onda gigante travolge macchina sulla scogliera alta 24 metri
Un’onda gigantesca travolge una macchina che riprende il mare agitato dalla scogliera di Polignano a Mare alta 24 metri, raggiungendo anche me a 30 metri di distanza!
Video Portoscuso di Christian Murtas
Oggi, mentre ripulivo i miei vecchi hard disk, mi sono imbattuto in un video realizzato da me con tema Portoscuso! Non potete immaginare il mio stupore nel rivederlo dopo così tanti anni. Era l'ottobre del 1998, di lì a qualche giorno Loris Capirossi vincerà il suo primo e ultimo mondiale con la 250. Ebbene sì, avevo 25 anni -- e chi pensava di averli mai avuti! - ed ero disoccupato. Ricordo che al comune non piaceva la parola disoccupato, loro preferivano in attesa occupazione, e insieme a qualche amico pensammo di presentare un progettino al municipio con l'intento di realizzare un CD multimediale che raccontasse la storia del paese.
Niente di tutto questo andò mai in porto, io lavorai per qualche anno presso il polo industriale e all'età di 29 anni partii per Roma ed iniziai a lavorare su un campo completamente diverso, l'informatica.
Spero di aver fatto cosa gradita pubblicando il video su YouTube.
Alcune citazioni del video mi hanno fatto venire in mente un grande scrittore inglese, Clive Barker, che in quegli anni adoravo (e anche ora!).
Se siete amanti della lettura vi raccomando alcune delle sue opere: Apocalypse, Everville e, a mio avviso, il capolavoro Imagica.
Il video, se ricordo bene, è stato realizzato con Adobe Premiere 5 .
Saluti dal passato,
Christian
Marella Giovannelli a BiciNuragica-Poesia 2012 Loiri Porto San Paolo
Una intensa Marella Giovannelli legge alcune poesie nella suggestiva penombra di Piazza San Nicola a Loiri--Porto San Paolo, mercoledì 15 agosto 2012. Con Ugo Magnanti, Daniele Contardo, Sonia Topazio, Franco Piga.
Filmato di Franco Piga.
Mercoledì 15 agosto 2012, alle ore 21.00, BiciNuragica -- Poesia 2012 è stata ospite presso Piazza San Nicola a Loiri--Porto San Paolo, per una tappa-evento poetico con degustazione eno-gastronomica.
L'incontro è stato curato da Giuliano Lenzini di Enoturismo in Sardegna e dell'Amministrazione Comunale di Loiri-Porto San Paolo.
Sono intervenuti insieme ai BiciNuragici: Marella Giovannelli e Franco Piga.
Questa tappa è stata organizzata in collaborazione e col supporto di:
Enoturismo in Sardegna di Giuliano Lenzini, Via Di La Cera 9, Azzanì -- Loiri Porto San Paolo (Olbia-Tempio).
[Web: -
E mail: giuliano@enoturismoinsardegna.com
Tel: 078941368]
Comune di Loiri-Porto San Paolo, Viale Dante 28, Loiri Porto San Paolo (Olbia-Tempio).
[Web: -
E mail: protocollo.loiriportosanpaolo@legalmail.it
Tel: +39.078948111 - Fax:+39.078941016]
BiciNuragica -- Poesia 2012: Sardegna come viaggio lento, scrittura, voce, territorio, musica, cultura, tradizioni e oltre ... Cagliari, Carbonia, Carloforte, Villacidro, Oristano, Busachi, Orotelli, Bosa, Uri, Sassari, Tempio Pausania, Loiri-Porto San Paolo, Olbia, e altre località sarde (letteratura, cicloturismo, ambiente, musica, tradizioni), dal 5 al 16 agosto 2012.