Places to see in ( Forio - Italy ) Spiaggia di San Francesco
Places to see in ( Forio - Italy ) Spiaggia di San Francesco
The beach of San Francesco is located a few kilometers from the port of Forio; easily reachable both by car and by public transport.
On the right side is surmounted by the spectacular promontory of Punta Caruso, destination for those who love the rocks and a bit 'of tranquility.
This beach is suitable for those who love water sports, tourist facilities at sea and maybe dine in a typical island restaurant, lit only by the light of the first sunset and the moon after. The beach of San Francesco is located in the municipality of Forio. It can be reached either by bus or by car, along the main road of the island.
For those who prefer the bus, line 24, which starts from Citara, stops a few minutes from the beach, while the lines 1 - 2 - CD - CS stop on the highway 10 minutes away. Not far away, you can conveniently leave your car at the secure parking lot.
( Forio - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Forio . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Forio - Italy
Join us for more :
Spiaggia di San Francesco, Forio - isola d'Ischia
Ischia 3 agosto 2014 - San Francesco, Forio d'Ischia ♡ Aurora & Emiliano
La spiaggia di San Francesco di Paola stamani
Ischia - Spiagge della Chiaia e S.Francesco
Sabato 07 Settembre 2012....Alcuni momenti ...Visti e vissuti con autentica emozione....senza mai perdere il collegamento con l'Incanto...
ULTERIORMENETE RIDOTTA LA SPIAGGIA DI SAN FRANCESCO SD ISCHIA
Ischia. Forio. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Forio d'Ischia provincia di Napoli. Italy.
Luoghi Visitati.
Bosco di Zaro. Madonna di Zaro. Spiaggia di San Francesco. Spiaggia della Chiaia. Marina di Forio. Chiesa di San Gaetano. Basilica di Santa Maria di Loreto. Chiesa Arciconfraternita di Santa Maria. Piazzale e Chiesa del Soccorso. Torre il Torrione. Chiesa S. Sebastiano. Torre Costantina. Torre di Nacera. Chiesa di San Vito. Torre Torone. Becco dell'Aquila. Spiaggia di Citara.
Ringrazio della Visualizzazione.
ISCHIA - LACCO AMENO - FORIO - CITARA - HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Lacco Ameno ha una superficie di 2,7 Kmq con una popolazione di circa 4500 abitanti. L'altitudine va da metri 0 sul livello del mare ai 300 della contrada Fango. Il comune di Lacco Ameno occupa la parte nord-occidentale dell'isola e si estende lungo il mare e sulle prime pendici dell'Epomeo.
E' il comune più piccolo dell'isola, ma non il meno conosciuto. Note sono le sue acque quali delle Legne, del Capitello, di Santa Restituta, della Regina Isabella, di San Montano e le arene termali di Santa Restituta e la stufa vaporosa di San Lorenzo.
Lacco Ameno è caratterizzato da uno scoglio chiamato il Fungo, per la sua forma singolare. Esso si trova a breve distanza della riva, ed è un masso di tufo verde alto 10 metri precipitato dal Monte Epomeo.
Forio è il secondo comune, per popolazione e importanza. Si distende al centro di due promontori, Punta Caruso (in località Zaro) e Punta Imperatore, tra spiagge ritenute le più belle dell'isola e nel verde metallico delle viti, che dal monte Epomeo digradano in uno scenario di incomparabile bellezza. Forio ha una superficie di 13 Kmq con una popolazione di circa 12500 abitanti e la sua altitudine va da metri 0 sul livello del mare ai 700 nella zone della Falanga. Si divide nelle frazioni di Forio e Panza con altri villaggi periferici (Monterone, Cuotto, Citara).
E' l'unico comune che conserva intatto il suo centro storico con i vicoli, le chiese, le torri di avvistamento e i monumenti inalterati nella loro struttura. Principali monumenti: la chiesa del Soccorso (riportata sul francobollo delle Poste Italiane) dedicata a Santa Maria della Neve, il Torrione, chiesa di San Francesco da Paola, la chiesa dell'Arciconfraternita di Santa Maria delle Grazie detta Visitapoveri, Basilica Pontificia S. Maria di Loreto, Chiesa di S. Vito, chiesa parrocchiale di S. Leonardo Abate, S. Maria al Monte.
Sotto la superba grandezza dell'Epomeo tra valli e colli degradanti verso il mare, nei pressi di Forio, si stende la bella spiaggia di Citara (o Cetara). Un mare sempre allettante e limpido sciaborda a poco a poco confondendosi in alcuni punti con le rinomate acque termali. Citara vuol dire acqua che fa «fecondare» o che fa «proliferare». Lo storico D'Ascia afferma che l'acqua di Citara fu posta dai romani sotto la protezione di Venere Citarea, di cui fu trovata una statua di marmo bianco, andata poi distrutta.
Oggi qui al sole, nell'esaltazione di una natura che tocca il divino e lungi dalla frenetica vita moderna ci si ritrova uomini. Qui, al riparo dall'alta costa di Punta Imperatore, in una cornice di Bouganville e di piante tropicali e subtropicali, nel 1962 si cominciò la costruzione di un modernissimo complesso termo-balneare, la città giardino delle terme Poseidon, che in un indimenticabile contorno di piscine, giardini e servizi, sfrutta con criteri modernissimi le alte qualità curative delle acque.
Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia chiara, litorale molto lungo e ben attrezzato, solo una sua porzione minore del quale è libero. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare, nonchè per praticare diversi sport acquatici. La spiaggia è quasi sempre affollata, per la sua bellezza, per i vari servizi che offre (stabilimenti attrezzati, bar e ristoranti) e per il fatto di essere una tra le spiagge più assolate dell'isola, in una posizione che permette di ammirare dei tramonti mozzafiato.
FORIO, BAGNANTI SALVANO GABBIANO FERITO SULLA SPIAGGIA DI SAN FRANCESCO
Sul posto sono giunti gli uomini della Capitaneria di Porto
FORIO: SULLA SPIAGGIA DI SAN FRANCESCO I BAGNANTI SALVANO UN GABBIANO FERITO
di Gennaro Savio
Un gabbiano ferito e salvato dai bagnanti che lanciano l’S.O.S. per farlo soccorrere. Location della storia a lieto fine è la spiaggia di San Francesco, una delle oasi naturalistiche più belle del Comune di Forio e dell’intera isola d’Ischia da dove è possibile godere di un panorama a dir poco mozzafiato e che offre uno scenario da cartolina con sullo sfondo il porto, il Torrione saraceno e la Chiesa del Soccorso. Nella mattinata calda e soleggiata di questo inizio del mese di ottobre, nel mentre adulti e bambini erano intendi a farsi il bagno, il gabbiano ormai stremato e destinato a morire essendo impossibilitato a spiccare nuovamente il volo, viene notato da alcuni bagnanti che si adoperano affinché possa essere salvato. Tra i soccorritori c’era Walter Rizzo, Colonnello dei Vigili del Fuoco in pensione, in questi giorni in vacanza ad Ischia che ci ha raccontato come hanno salvato il gabbiano. L’episodio degno di nota verificatosi a Forio, segue quello che si è registrato sulla vicina isola di Procida nelle settimane scorse quando un gruppo di bagnanti postò su FaceBook la foto di un gabbiano rinvenuto ferito sulla spiaggia e salvato grazie all’S.O.S. lanciato via social network. Due volatili strappati alla morte a distanza di poco tempo grazie al fatto che si sono trovati al posto giusto nel momento giusto e, soprattutto, perché hanno avuto la fortuna di incontrare sulla propria strada cittadini sensibili e coscienziosi.
Ischia, Italia, Panorama Giardini Poseidon Terme and Plaza Forio - Spiaggia di Citara 4K
#GreetingsfromItalyzbyglus Unlike Capri, Ischia surprised us with the peace and beauty of nature.
Ristorante Bar Spiaggia La Rondinella - Loc. San Francesco - Forio
FORIO ISCHIA SAN FRANCESCO PUNTA CARUSO 19 4 2019 DRONE 4K
DJI Phantom 4 - iMovie
Riprese subacque - Spiaggia SanFrancesco Forio
Riprese subacque spiaggia San Francesco By Vincy con Sony W100 foderata!!!
VACANZE ISCHIA: Spiagge di San Francesco di Paola
Un mare oramai tropicale rinfresca dalle calure del solleone i bagnanti delle Spiagge di San Francesco di Paola a Forio d'Ischia.
BAGNANTI DI FORIO IN RIVOLTA: CI HANNO DIMINUITO LA SPIAGGIA LIBERA A SAN FRANCESCO
Si tratta dell'ultimo pezzo di arenile andando verso la Chiaia
BAGNANTI DI FORIO INVIPERITI: A SAN FRANCESCO HANNO ULTERIORMENTE RIDOTTO LA SPIAGGIA LIBERA. DOMENICO SAVIO: STAMATTINA CHIEDERO' CHIARIMENTI AI VIGILI URBANI E ALLA CAPITANERIA DI PORTO
di Gennaro Savio
Sale la temperatura sulle spiagge del Comune di Forio, ma non solo quella climatica. Infatti serpeggia forte il malumore tra i bagnanti i quali, ogni anno che passa, si ritrovano con qualche metro in meno di spiaggia libera. A San Francesco, una delle zone più belle e panoramiche dell'intera isola d'Ischia, l'ultimo tratto di spiaggia libera che si trova andando in direzione del centro del Paese, secondo i bagnanti si sarebbe ulteriormente ristretto e dove lo scorso anno c'erano un lembo di sabbia e il mare, quest'anno ci hanno ritrovato arenile e lettini privati. Bisogna sottolineare che la spiaggia pubblica in questo tratto di arenile è già ridotta ad un piccolo ed insignificante fazzolettino di sabbia che non risponde sicuramente alle esigenze di residenti e turisti. Intanto Domenico Savio, neoeletto Consigliere comunale di opposizione di Forio, ha detto che in mattinata si recherà al Comando di Polizia Municipale e alla Capitaneria di Porto per chiedere che vengano misurati gli arenili pubblici per verificare se i metraggi corrispondono.
Ischia, le spiagge più belle dell'isola verde
Cava Grado, Giardini di Poseidon, San Francesco, Maronti, Negombo, Carta Romana, scopri l'isola verde lungo i percorsi delle sue spiagge più belle. Il periplo si chiude in altura, nell'antica e suggestiva Buonopane, contrada del Comune di Barano, famosa per le acque curative della sorgente Nitrodi. Qui, dove la vita scorre felice e ritrova l'armonia del tempo andato tra il bar, luogo di complicità intergenerazionale di una comunità capace ancora di stringersi e sentirsi unita; la Chiesa del 1524 e la piazzetta di San Giovanni Battista che da questa prende il nome. Ad Ischia trovi quello che non t'aspetti nel sud Italia: un efficiente servizio di trasporti pubblici che puntuale e frequente percorre ogni angolo dell'isola. All'azienda autonoma dei trasporti regionali, l'invito de illavoratore.eu ad implementare il medesimo modello organizzativo anche alle falde del Vesuvio dove i TPL non godono propriamente di eguale reputazione.
Forio - Isola di Ischia Italy 4K
Forio is a small Italian community in the west of the island of Ischia The Citara beach, one of the most beautiful beaches on the island and the many thermal springs attract numerous tourists every year in the beautiful hotels. We were there in the cold season and could still swim in the thermo-warm swimming pools. A stroll through this small picturesque Italian town was a welcome change for us!
#ischia #forio #italy
Playlist: European Highlights
Time: january 2018
Location: Ischia (Italy)
Song:
Oshóva - Mountain's Lullaby (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Forio Ischia. Volo radente. Phantom 3
Fotografia Ischia Spiaggia di S. Francesco Forio, ripresa con Phantom 3 advanced
FORIO ISCHIA S FRANCESCO 19 4 2019 DRONE 4K
DJI Phantom 4 - uncut
vacanze a Ischia by Luca Ricci
Vacanze a Ischia a tilt -shift film by Luca Ricci © 2014
filmed & edited by Luca Ricci for Aenaria Recrodings Studios in August 2014
Copyright :All rights reserved.
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente.
Music:Daniele Benati, Fabio Di Bari & Giulio VetroneFettuccine AlfredoArrivederci Italia (Spaghetti, Pizza & Mandolino) Luca Ricci Edit
this film was released for fun,in my spare time ,no money where payed to me by no one .
Locations in the film :
Castello Aragonese - Ischia Ponte
Scogli si S.Anna ,Baia di Cartaromana - Ischia Ponte
Il porto -Ischia
Casamicciola Terme
Campo Sportivo -Casamicciola Terme
Aragonas Arabianbs - Monte Cretaio
Monte Epomeo -Serrara Fontana
La Grotta da Fiore- Monte Epomeo
S.Angelo d'Ischia-Serrara Fontana
Baia di Sorgeto- Serrara Fontana
Spiaggia dei Maronti-Barano d'Ischia
Isola di Capri da Serrara Fontana
Punta Imperatore-Forio d'Ischia
Forio d'Ischia
Cava dell Isola -Forio d'Ischia
Gli scogli degli innamorati -Forio d'Ischia
La spiaggia di Citara -Forio d'Ischia
Giardini Poesidon -Forio d'Ischia
Baia di San Francesco -Forio d'Ischia
il porto - Forio d'Ischia
La chiesa del Soccorso -Forio d'Ischia
Frassitelli -Forio d'Ischia
Baia di S. Montano -Lacco Ameno
Grand Hotel Mezza Torre - Lacco Ameno
Il fungo di Lacco Ameno -Lacco Ameno
Piano & Jazz ,Arena Negombo -Lacco Ameno
il porto -Lacco Ameno
Eremo di S.Nicola - Epomeo -Serrara Fontana
Ciclisti -Barano d'Ischia
Il Castello Aragonese ,La caffetteria -Ischia
Tramonto su Serrara Fontana
Forio D'Ischia - 50
Spiaggia di Citara Poseidone Ischia anno 2000