Santa Lucia di Siniscola
nuovo montaggio
Spiaggia Santa Lucia Cuba italiano
La spiaggia di Santa Lucia è una delle più belle destinazioni balneari a Cuba.
Hotel Santa Lucia - TROPEA
Hotel Santa Lucia - TROPEA
Spiaggia di Santa Lucia Sardegna
Santa Lucia Siniscola
Descrizione
SINISCOLA ....LA CALETTA.....SANTA LUCIA.....
ogni singolo posto lo porto nel cuore....
Hotel Tropea - Santa Lucia
Il nostro hotel si affaccia sul mare di Tropea e si trova a Parghelia, in posizione centrale e strategica sulla Costa degli Dei: lunghe spiagge bianche, scogliere immense e una natura spettacolare.
Beach legering a Santa Lucia
Video-itinerario di pesca amatoriale dalla spiaggia di Santa Lucia (costa orientale sarda) con la tecnica del beach legering. - - Per essere sempre informato sui nostri nuovi video free iscriviti gratuitamente a e alla newsletter sul sito mentre se vuoi vedere nuovi video in esclusiva abbonati alla rivista Surf Casting, puoi farlo anche adesso con paypal a questo link:
Seguici anche su (follow us on):
- (pagina)
- (gruppo)
-
-
L'occhio di Santa Lucia ossia l' Astrea Rugosa Andrés Tauchvideos
Fin a poco tempo fa non mi ero mai chiesto da che animale derivava il famoso Occhio di Santa Lucia, la bellissima conchiglia. Ero semplicemente contento se ne trovavo uno in spiaggia. Poi peró ho per caso visto che in veritá é l'opercolo di una lumaca marina e quindi sono andato a cercarla alle Tegnue di fronte a Jesolo. Ecco il risultato. Buona visione!
Hotel Santa Lucia
Hotel Santa Lucia è un hotel 4 stelle a picco sul mare nella località di Parghelia a 2 Km dalla celebre località turistica Tropea e poco distante dal magnifico contesto di Capo Vaticano.
Hotel Santa Lucia Tropea
Questo video è stato realizzato da
Per
Il cuore del Mediterraneo custodisce uno scrigno carico di gioielli: si tratta della Calabria una terra caratterizzata da fitte foreste e brulli pendii, giardini di agrumi e selvaggi querceti, una terra dall'antico passato, ricca di storie da raccontare e tradizioni da vivere. Una terra che possiede un legame del tutto speciale con il proprio mare, con il quale si incontra dolcemente lungo alcuni tratti e con bruschi balzi in altri, creando multiformi e incantevoli arenili. All'interno di questo scrigno, una gemma brilla più delle altre: un verde lembo di terra che proietta la chiara Tropea verso gli indistinti azzurri di mare e cielo. Il cuore di questa gemma emette una luce intensa che irradia tutt'intorno il rosso rubino del sole, il verde argenico delle colline, l'azzurro turchese del mare. Piacevoli brezze accarezzano costantemente le coste, portando gli avvolgenti aromi di pino ed eucalipto. E' in questo luogo che si è voluto offrire tutti insieme i gioielli della Calabria, mettendoli a disposizione di chiunque ne volesse essere conquistato: un raggio di luce per professionalità profusa e qualità dei servizi offerti, sospeso fra boscose pendici e pareti rocciose a picco sul mare, è l'Hotel Santa Lucia.
Spiaggia e fondali dei confetti Santa Lucia Siniscola
Spiaggia e fondali dei confetti Santa Lucia Siniscola
santa lucia di siniscola
santa lucia...che spettacolo!!!
Santa Lucia di Siniscola (NU) AGOSTO 2010
Poiché quella torrida estate ( Agosto) del duemiladieci registrò oltre che alte temperature anche un incremento delle affluenze nei litorali della Sardegna rispetto agli anni precedenti, poiché l'accesso alla cosiddetta Spiaggia Lontana di Santa Lucia di Siniscola (NU) non è dei migliori per i diversamente abili in carrozzella, la mia dolce amica e Donna Speciale Patrizia si era sacrificata prendendo il sole distesa sul muretto che si trova lungomare...
Non posso sapere del futuro, so del passato e dei bellissimi momenti trascorsi:
sappi, dolcissima e morbidosa nurse, che qualsiasi cosa succeda la nostra amicizia vera e i nostri viaggi nessuno mai riuscirà a fermarli. Nessuno, mai.
Tvb
In volo su Santa Lucia - 14 febbraio 2016
Primo volo del mio drone Dji Phantom 3 standard
Campeggio Villaggio Selema - Santa Lucia di Siniscola, nuorese, Sardegna
Sardegna all'aria aperta, Sardegna del mare e delle spiagge, Sardegna delle tradizioni e della cura del territorio, questa è la Sardegna che si respira al Campeggio Villaggio Selema, nella graziosa località di Santa Lucia, comune di Siniscola, lungo un tratto di costa nuorese, dove i colori sono quelli del verde intenso della macchia mediterranea e il verde cristallino del mare, il bianco delle grandi spiagge e l'argenteo dei riflessi delle limpide acque, il blu dei fondali ricchi di fauna marina e il rosso dei tramonti che illumina l'orizzonte... Camping Village Selema, natura e vacanza, libertà e aria pura...
Monastir - La festa di Santa Lucia 2013 - (Prov. CA - Sardegna Italy)
Santa Lucia a Monastir, ha indubbiamente una lunga e preziosa tradizione, al pari delle altre tipiche sagre campidanesi di fine estate. Essa ancora oggi mantiene intatta tutta la sua personalità e bellezza, e rappresenta, il più alto momento di aggregazione di tutta la comunità monastirese.
Anche se la Chiesa celebra la festa liturgica il 13 dicembre, a Monastir i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, si svolgono l'ultima domenica di agosto; questo perché anticamente tutta la vita sociale, si adattava all'agricoltura, e quindi secondo l'anno agrario i mesi di agosto e settembre erano per così dire i mesi più leggeri per la popolazione, che quindi, aveva la possibilità di distrarsi un po' organizzando le varie feste religiose.
Il Cocchio Santa Lucia:
La storia racconta che la festa in onore della Santa ebbe la sua nascita nella forma che più o meno a tutt'oggi è ancora realizzata, circa un secolo fa, grazie alla generosità di una pia donna, tale Podda Tomasika, la quale molto devota alla Santa, regalò al paese una statua in legno del settecento di sua proprietà, di cui oggi non si hanno più notizie e contribuì alla realizzazione di una grande festa, partecipando, assieme alla popolazione, all'acquisto di un cocchio utilizzato per il trasporto della statua in processione. Oggi per il trasporto della Santa viene utilizzato un altro cocchio, perché quello vecchio giace inutilizzato nella proprietà di un erede della Signora Podda, la quale, si fece carico fin quando fu in vita a celebrare ogni anno la festa, contribuendo con ingenti somme di danaro e offrendo il pranzo ai servitori e ai poveri del paese.
Oggi la festa è coordinata da un comitato che inizia a preparare la sagra alcuni mesi prima dei festeggiamenti. I riti religiosi iniziano
il sabato mattina con la partenza quando la statua della Santa posta sul cocchio, ancora oggi trainato da una stupendo giogo di buoi, lascia la chiesa parrocchiale per quella campestre, a lei dedicata, accompagnata in processione dal parroco, da numerosi fedeli e con contorno di cavalieri, traccas, che ospitano attrezzi della vita quotidiana, gruppi in costume e suonatori di launeddas. Nella chiesa campestre vi si svolgono i riti religiosi più solenni. Il culmine della festa è la domenica sera, con la grande processione del Rientro alla quale partecipano oltre a migliaia di persone, provenienti anche dai paesi limitrofi, i vari gruppi che accompagnano la Santa il sabato mattina.
La festa religiosa si conclude il lunedì sera con la processione del simulacro per le vie del paese che per l'occasione si trasformano in tappeti fioriti suscitando ammirazione tra i fedeli.
La festa civile, organizzata dal Comitato, si svolge sia nel parco adiacente la chiesa campestre sia all'interno del paese. Vengono organizzati pranzi e cene a base di carne e spettacoli di vario genere, tra cui concerti, manifestazioni sportive, cabaret, balle ed esibizioni pirotecniche.
Colonna sonora di: DashGo/Audiobee
Su ballu cun goppai - Vittorio Laconi e il suo Complesso
Colonna sonora di: The Orchard Music
Trallallera e Campidanu - Maria Carta
Santa Lucia - La Caletta - San Giovanni mare
Veduta di Santa Lucia, La Caletta di Siniscola e San Giovanni mare di Posada (NU).
Estate 2008 - Santa Lucia - Siniscola - Mare
Spiaggia di Santa Lucia... La perla della Sardegna